Oggi è mer 15 apr 2026, 6:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [08/07/2007 - Canegrate(MI)] Undicesimo con Italian Solution
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 19:29 

Alla vigilia dovevamo essere in 8 (+ Teuz) da Arcore & Dintorni, ma alla fine siamo in 6.
Lino, Eny, Ivanhoe, Zama, Crespo e il sottoscritto

Decido di portare ancora Italian Solution, che ha dimostrato di essere un mazzo solido.
6 slot del maindeck vengono modificati, e di conseguenza anche la side ne esce stravoltina.
Entrano di main 3 armageddon e 3 fiale (new entry), risposte a Landstill e ai Rock.
Sbaglio previsione, rock non se ne vedono, e gli armageddon verranno sidati fuori dopo tutte le prime partite.
Poco male

Eccovi il mazzo

ITALIAN SOLUTION 2.0

MAZZO - 60 carte

Lands - 21
3 Windswept Heath
3 Wooded Foothills
3 Wasteland
4 Taiga
3 Plateau
2 Savannah
1 Pianura
1 Montagna
1 Foresta

Creatures - 23
4 Kird Ape
4 Granger Guildmage
4 Mogg Fanatic
3 Tin Street Hooligan 
3 Jotun Grunt
3 Troll Ascetic
1 Kami of Ancient Law
1 Ronom Unicorn

Spells - 16
4 Swords to Plowshares
3 Armageddon
3 Aether Vial
3 Sudden Shock
2 Umezawa Jitte
1 Lightning Bolt

SIDEBOARD - 15
3 Tormod's Crypt
3 Sulfur Elemental
3 Pirocinesi
2 Krosan Grip
1 Ray of Revelation
1 Ancient Grudge
1 Umezawa Jitte
1 Sandstorm

Per la prima volta da quando gioco a Magic, mi presento al via con penna e fogli di carta,
da vero pro, e quindi anche il report dovrebbe essere meglio

Tavolo 7, Michaela con Affinity
La prima la vince lei, portandola a casa di placca su nexus dei lampidotteri, che vola, e contro il quale nulla possono le mie creature.
Perdere da artefatti e' proprio la cosa che odio.
Son proprio gli artefatti in genere che odio profondamente.
Quindi, ecco entrare le peggiori mestizie, ancient grudge e krosan grip in testa, senza dimenticare le pirocinesi.
La seconda apparecchio violento, mi concentro sulle sue terre artefatto, e senza mana non si va molto lontano...
La terza come la seconda, con lei che mi attacca di ornitottero, ma io rispondo con jotun, mogg e asceti.
2-1
3 punti, la giornata inizia bene

Tavolo 3, Marco Bertolazzi con Landstill WUR
Brutta storia davvero questo match, la prima lo porto a 4, ma lui ha apparecchiato con vari scettri, tra cui uno con counter impresso, siamo allo stallo, lui ha un angelone 4/4 e quindi preferisco concedere (tra i suo stupore), e andare alla seconda, dove saro' piu' preparato.
Ancora fuori gli armageddon, dentro i sulfur e gli spacca-artefatti.
Arriviamo ad uno stallo tipo prima partita, quando lui vede impulso dei campi, io ho le fiale, ma arrivano gli addizionali, ed e' 1-0 per lui
0-1
Ancora a 3 punti, d'ora in poi non posso piu' sbagliare

Tavolo 7, Gab Spencer con Copplin!!!
Ed ecco Gab, che con mio stupore gioca Goblin!
Gli sto dietro per un po', gioca matrona, vedo che prende capobanda... e allora Armageddon, con lui basito.
Sfortunatamente, lui poi le terre le pesca, io no, e lui sciama...
Ok, Armageddon lo sidiamo fuori, dentro le pirocinesi e la tech della giornata, la tempesta di sabbia.
La seconda vado piu' veloce di lui, apro con terra mogg, seguito da terra kranger kird, e poi un jotun, attaccoattaccoattaco e lo porto a 5, poi decido di castare un asceta e senza saero mi salvo, visto che al giro dopo con capobanda gli arrivano 2 piledriver.... asceta para e muore, ma resto a 4, poi attacco io ed e' 1-1
La bella e' la partita dei mogg, apre lui con terra mogg, allora anche io gioco mogg, lui non mi secca il mogg, allora io cala landa e sudden shock su mogg, nel frattempo il mio sopravvive, e poi arriva jitte, e come si dice, jitte wins alone.... al quarto addizionale.
2-1 Fiuuuuuuu, che fatica.....
6 punti, non sono ancora fuori gioco.

Tavolo 11, Marco HBK87, Goblin pure lui
Devo essere finito in un giro strano di goblin...
Lui gioca bene, io non slando quando dovrei, spacco fiala con teppista, ma non basta, e allora disenchant arriva sulla mia jitte, removal non se ne vedono, e quindi e' 2-0 per lui.
Mi dicono che si potrebbe entrare anche con 12 punti.
Bisogna tenere duro, trovo villa Senior e ci piangiamo addosso per la sfiga....

Tavolo 14, Daniele Padovan con Landstill
Ahia ahia ahia.... ancora Landstill
La prima vede crogiolo velocemente, mi slandacchia, preferisco concedere e andare alla seconda.
Da questo momento iniziano una serie di momenti tech.
Primo momento tech.
Lui e' a 4, io ho 2 sudden shock in mano.
Si va alla bella.
Secondo momento tech.
Ho giu' un Jotun e un kird, ma non basta e gioco un altro Jotun.
Ho a disposizione un attacco da 10 danni, ma gioco elementale sulfureo, split second anche lui per chi non lo sapesse, i jotun diventano dei 5/3 prima di lasciarci, lo porto a 4.
Attacco con elementale, lui mette nonmiricordocosa in parata, io spigo, lui va a 2, ed e' ancora sudden shock
2-1 per me, e sono 9 punti, posso ancora farcela.

Tavolo 9, Marcello MURDOC Galimberti, Survival RGU
La patta non serve, io lo so, lui lo sa.
Bisogna vincere, e poi sperare.
Vinco il dado, ma mulligo fino a 5.
Gia' sono sotto un treno contro di lui (io lo so, lui lo sa), se poi non arrivano le lande e' davvero bello. Lui propone velocissimo di secondo survival, arriva titano e di li' a poco concedo, senza lande e con la fiala spaccata.
Serve sidare, e allora io sido 10.
3 tormod, 2 krosan grip, 3 pirocinesi, 1 ray of revelation, 1 ancient grudge (giocava pure le terre artefatto)
Se ne vanno in panca: 2 jitte, 3 asceti, 3 armageddon, 2 fiala
Tengo con in mano sia kami, che unicorno.
Calo allegramente creature, mi pare arrivino dei jotun in late game, riguardando i punteggi, spacco un incantesimo che lui ha calato e siamo 1-1
Parte lui la seconda, e mi propone terra uccellino.
Io spigo l'uccellino, e calo anche tormod, apparecchio con mogg, granger e kami, lui prende pyroclasm con burning wish, ma io vedo jotun, lui va a 2, e allora topdecco sudden shock ^_^

2-1 e vado allegro a 12 punti

Mi alzo dal tavolo con una domanda.
A che serve il blu in quel mazzo???

Espongono la classifica, in effetti a 12 si passava, nel senso che e' passato Lino, grazie al rating.
Undicesimo... sigh sigh sigh

Vabbe', mi prendero' il premietto per i "fuori per rating", ma il disgraziato che sceglie prima di me pensa bene di prendersi il settino di 4 kird di cui 2 a bordo nero.... grrr
Allora si appropinqua Zama (che ho ha fatto davvero male per la cronaca), che cerca gli high tide, io mi impietosisco, li prendo io e glieli regalo.
Premio Team, siamo quinti / sesti.
Io ho fatto 12 punti, Lino che era caposquadra 12 punti, Crespo ci aggiunge i suoi 3 punti.
Si decide quindi di abbandonarlo in autostrada, cosi' avra' modo di riflettere sui suoi errori....

Lino viene sbattuto fuori dai top8 subito, dal simpaticizzimo Molte, e cosi' possiamo tornare a casa ^_^

Per la cronaca, spedizione deludente la nostra, solo Lino in top8

E come ormai d'obbligo...

PROPS
A tutti i miei oppo, simpatici e corretti
All'organizzazione, davvero profescional
A tutti quelli che sono intervenuti (approposito, in quanti eravamo?)
Ai simpaticizzimi padovani per la lunga trashferta
A Villa Senior, che porta un mazzo coraggioso.
A Ivanhoe che mi suggerisce le modifiche all'Italian (90% non accettate)
A Lino, che continua a fare top8

SLOPS
A James che sta a casa
Ai torinesi che non portano James a forza
Ai rock che non c'erano
A me che decido di giocare gli armageddon maindeck
Alla sfiga che ha deciso di perseguitare Zama oggi (ma forse era anche ora....)

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 19:58 

Bravo Von Doom, anche questa volta ti è andato bene il torneo.
Vabbè mo basta non è mica sempre natale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Peccato che la sfiga si sia abbattuta pesantemente su di me, sabato mi danno tutti buca x il torneo che aspettavo con impazienza e mi trovo senza il passaggio x venire fino a Canegrate :crazy: :crazy:

SIIIIIGGGGHHHHHHHH.

Vabbè mi rifarò al prossimo torneo :P

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:04 

perchè dici che era una sorpresa che io giocavo goblin???è IL mazzo...quello con cui ho fatto i miei migliori risultati (ovviamente sempre in terra piemontese...in lombardia il migliore è stato un misero 4-2)...

cmq la terza devi dire che hai vinto perchè in un momento di follia degno di un pazzo al manicomio che non ha ancora preso calmanti chiamo ago su wasta (perchè???perchè???perchè l'ho fatto????) pur sapendo che nella tua lista giocavi jitte...non riuscirò mai a trovare una giusta spiegazione a questa mossa...ma vabbè...

nella seconda invece non ho giocato ringleader...ma avevo già in mano 2 warchief e un driver...ho solo pescato l'altro...

poi me ne sono andato dal tavolo con una curiosità...ma l'asceta lo hai giocato perchè avevi qualche cosa in mente o perchè non avevi voglia di tenerlo in mano (ti prego dimmi la verità...) ???

il blu bel mazzo di murdoc serve per intuition e per careful study in side (non gliel'ho mai visto giocare tanto è utile...però c'è)...

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:07 

gab_spencer ha scritto:
perchè dici che era una sorpresa che io giocavo goblin???è IL mazzo...quello con cui ho fatto i miei migliori risultati (ovviamente sempre in terra piemontese...in lombardia il migliore è stato un misero 4-2)...

cmq la terza devi dire che hai vinto perchè in un momento di follia degno di un pazzo al manicomio che non ha ancora preso calmanti chiamo ago su wasta (perchè???perchè???perchè l'ho fatto????) pur sapendo che nella tua lista giocavi jitte...non riuscirò mai a trovare una giusta spiegazione a questa mossa...ma vabbè...

nella seconda invece non ho giocato ringleader...ma avevo già in mano 2 warchief e un driver...ho solo pescato l'altro...poi me ne sono andato dal tavolo con una curiosità...ma l'aeta lo hai giocato perchè avevi qualche cosa in mente o perchè non avevi voglia di tenerlo in mano (ti prego dimmi la verità...) ???

il blu bel mazzo di murdoc serve per intuition e per careful study in side (non gliel'ho mai visto giocare tanto è utile...però c'è)...

Eh, vero vero, dimenticato qualcosina ^_^

L'asceta l'ho calato perche' ce l'avevo in mano e avevo il mana per calarlo.
Che senso avrebbe avuto tenere asceta in mano?
MENTALITA' AGGRO: Calo creature, picchio e sparo

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:11 

bravo von, james ha scelto la figa, e che figa....

cmq io i kird li avrei dati via a 7€, le high tide a 8€.... pollo....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:37 

grande von :) & le von tech del tuo solution :-u ... in primis mi è piaciuta la tech che hai fatto x sgrassare daniele mio comagno di team quella dell'elementale sulfureo... li hai risolto la partita splittando i secondi... buahahahah sempre di sudden shock bravo et simpaticissimo...
bella anche la von storia del solidarity impresso sul muro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:40 

Ma che belli i miei gorillini bordo nero!!!!!!!!!!!!!! :) :) :)
Scusa Von ma la tentazione di completare il settino a bordo nero è stata troppo forte!!!!!!!!!!

Così dal prossimo legacy potro' sfoderare anche la mia versione di "Italian Solution".................ma per diversificare la chiamerò Mexican Solution!!!!

Ultima modifica di Giuda ballerino il lun 9 lug 2007, 23:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 22:32 

naaaaaaa te lo meriti di no aver fatto top8!!! scusa dai!! :mrgreen:
ma sono un romantico io e vedere 3 sudden shock e 1 solo fulmine mi fa piangere :'(...anche se lo so che magic è così e non ha rispetto per i più vecchi ma Fulmine è sempre fulmine.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 9:30 
Legendary Creature

karl.... ma porca di quella pupazzola!!!

una settimana intera che ti elaboro liste al lavoro e poi ti presenti con 3 fiale?!? mi sa che la prox volta ti devo ricordare le basi del deckbuild :)

per il resto ti sei buttato sulle tue solite tech del giorno (mono fulmine, sandstorm e armageddon di main), come non dimenticare quando la tech del giorno fu [card]viaggio extramondo[/card]... :)

beh cmq ovviamente avrai ragionato: se ha vinto zama settimana scorsa con lista a caso, perche io non dovrei arrivare al limite del top8 uscendo solo per rating? ^_^

peccato che ci siamo smaciullati tra di noi di arcore e siamo rimasti un po' bloccati, ma alla fine per rating è entrato il tuo capo team e possiamo incazzarci meno no?

grande karletto!!!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]