Ma buongiorno e benvenuti ad un'altra delle nostre esilaranti avventure!!!
Vi ringrazio per esservi sintonizzati su questo canale, nonostante abbiate la tessera contraffatta del digitale terrestre e noi quantunque trasmettiamo via radio.
Ma ciancio alle bande e presentiamo gli ospiti della serata!!!!
Un grosso applauso a
Giacinto, paperotto magico!Ex alcolista, è qui oggi per parlarci della sua dipendenza dall'imbottitura al kevlar!
clap clap clap clap clap
clap clap clap clap clap clap clap
...un hurrà di gioia per
Veruska, prostituta in pensione sposata con un sindacalista uzbeco!!!!
hip hip hurrààààà hip hip hurràààà
clap clap clap clap
clap clap clap clap
Veruska ci parlerà dei suoi problemi con delle fastidiose protuberanze emorroidali di 4 centimetri di diametro!...roba che scotta signori, e infine signore e signori, direttamente dalla lontana Kamchatka,
Eufrasia, di professione roccia calcarea in cassa integrazione da ormai 7 quinquenni!
clap clap clap clap
clap clap clap clap clap!!!!
Solo grandi storie a "Cultura per i poveri", il mensile d'informazione che vi fa riflettere sull'inutilità della vita. La vostra vita! Altro che Real Bagatta, qui noi ci droghiamo, e anche di brutto!!!!!
A grande richiesta,
ospite speciale della serata, James Giacomo Barberis e il suo nuovo amico, Loaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmm Lionnnnnnnnnnnnnnnnn!!!!!!!
Un grande applauso signori, che il ragazzo è timido!!!!!!
Clap Clap Clap Clap!!!!!
- Grazie grazie grazie, troppo gentili, grazie ma non merito tanto, cmq grazie, e se avete assegni lasciateli pure al mio agente, grazie, grazie di cuore e ricordatevi dei bambini dell'Aquila.
Clap Clap Clap Clap!!!!
- Signor James, benvenuto nuovamente a "cultura per i poveri"
- Grazie.
- E' contento di essere di nuovo tra noi?
- No. Ma finchè mi pagate ci resto.
- Ehmmm...signor James, lei è reduce da una delle sue ennesime fatiche...
- Una fatica di merda, Mike, una fatica di merda.
- Senza anticipare nulla ai nostri spettatori, le andrebbe di farci un riassunto di questa sua ennesima esperienza?
- No. Ma siccome pagate...
- Si...ehm...bene, signore e signori, è con sommo piacere che lascio la parola al maestro!!!!Un applauso...
Clap Clap Clap Clap!!!!
- Jaaaaaameeeeeees!!!!!Jaaaaameeeeesssssss!!!! Prendimi, sono tua, fai di me quello che vuoiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
Sicurezzaaaaaaaa!!!!!
Bloccate quella pazza!!!!!!!
Sicurezzaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
- Problema risolto signore!
- Grazie caro.
Dunque, cari ragazzi...
Tutto comincia con una traumatica serata trascorsa nell'attesa di un fantastico, bellissimo, mozzafiato, sensazionale, emozionante, straziante, agghiacciante, ed esageratamente terrorifico gran film di merda qual è "
Paranormal Activity". Se il mio criceto avesse girato un film, sarebbe riuscito meglio.
Sottolineo che non ho criceti.
Una merda, ma una merda, ma una merda colossale.
Decidemmo perciòòòò di recarci dentro al boscoooooooo ma non c'era...un sentiero già battutoooooo...e la nebbia già salivaaaaaaaa!!!!
Approdammo al
Fusorario, nome derivato dalla combinazione del fatto che il locale non ha orari e gli astanti non sono proprio sanissimi.
Dopo un agile rhum cooler (stavolta fatto come dio comanda, che qui mica siamo a Milano) un paio di bionde medie e un sex on the beach cominciai a gettare languide occhiate al profilo della cameriera:
Si, ok, forse non era propriamente il profilo ma son dettagli...
Con quest'ultima visione in testa mi recai alla mia umile accogliente magione alle 05,30 in perfetto orario per poter comporre la lista perfetta.
4 wild nacatl
4 kird ape
4 loam lion
4 tarmogoyf
4 qasali pridemage
3 gaddock teeg
1 jotun grunt
4 lightning bolt
3 lightning helix
4 path to exile
3 price of progress
2 sylvan library
4 wooded foothills
3 arid mesa
3 windswept heath
3 taiga
2 plateu
1 savannah
1 horizon canopy
1 forest
1 mountain
1 plains
3 krosan grip
4 reb
2 jitte
1 vulcanic fallout
3 tormod's crypt
2 aven mindcensor
Alle 9,15 in puntuale ritardo si presentano sotto casa mia:
Mercadia "l'arcigno"
Jeanpaul "l'antico"
Walter "il saggio"
Riccio "il folle"
e ci mettiamo in marcia verso la nostra prima agognata tappa.
L'autogrill di Villarboit.
Dopo una frugale colazione a base di caponata di melanzane e impepata di cozze volgo lo sguardo su un papero che sceglie spontaneamente di farmi da mascotte per la giornata.
All'arrivo il solito scambio di convenevoli tra amici mi fa subito sentire l'aria di un piacevole e tranquillo torneo...
1° turno - Tritoni
Nel primo game comicio subito un'aggrata spaventosa con il mio oppo che resta indietro di bestie, le poche che vedo toccare il board restano interdette da un paio di schiaffoni ben assestati e si passa alla seconda.
Qui è peggio per me, che mullo a 4 causa sciopero lande, tengo a 3 terre e un kird, tenterò una strenua resistenza ma perirò di li a poco.
Nel terzo game invece funziona tutto come si deve, resto indietro di bestie per un pò causa pescate sfigate, nel frattempo un pò rebbo, un pò sparo, ma appena comincio a pescarle non smetto più e gg...
2-1
1-0-0
2° turno - Koci Armando - Naya zoo
Nella prima lui mulla a 6, vede poco, mi piazza due lavamanti per terra, ma non sono sufficienti, farà qualche altra bestia ma il board dice 5 bestie io, 2 lui e si passa alla seconda, che è un vero replay della prima in cui una jitte che passava di li per caso mi ha detto "scegli me, scegli me" ed io in preda ad una febbre da pokemon non mi feci pregare...
2-0
2-0-0
3° turno - Magri Saverio - WU Tang
Nella prima mulla a 5, mi fa un timido pianura passo, io terra gatto, lui pesca e fiala, io terra kird + leone e il turno dopo il board dice 4 a 0.
La seconda mullo io, perchè mi spiaceva per lui. vedo un numero imbarazzante di lande e con 4 sole bestie non riesco (stranamente -.- ) a fronteggiare 2 spighe, elspeth, sower, mutavault e mishra.
Nella terza mulla a 6 lui, io ripropongo la partenza del primo game con triplo drop in 2 turni, e da li in poi mi fermo a 2 terre in gioco, reb in mano, e ogni turno un bel drop a 1 di cui 3 loam lion di fila, facendo un bel poker, 3 sul board in compagnia di 1 gatto e 1 kird e 1 spigato. rebbo una force che lascia passare il mio path sul suo kitchen finks e tutti a casa.
2-1
3-0-0
4° turno - Pro Bant
Strana partita che assomiglia alla guerra dei mondi, che su questo campo di battaglia si tramuta nella guerra dei culi.
Sempre 2-3 tarmogoyf a testa, zero pescate morte, sempre la soluzione in mano, dopo 5 turni in ogni partita entrambi al topdeck e che topdeck signori, sembrava la Sagra del peperone di Carmagnola!!!
Nella prima partita board settato praticamante pari con 1 goyf 1 qasali 1 gerarca per lui, 1 gatto 1 kird 1 gaddock per me. Vite a mio favore, 15 io, 7 lui...comincio io la sagra dei culi pescando fulmine. attacco con tutto, lui para tranne kird, perdo gatto e gaddock sparo sul tarmo, lui a 5, kird e gerarca in campo. lui pesca terra, io pesco terra, attacco lui para, pesca rhox, io pesco path, lo tiro, lui a 3, lui pesca landa io pesco landa, lui a 1, lui pesca gerarca, io pesco helix.
Secondo game vince lui per manifesta superiorità numerica in campo, lui 2 tarmo 2 gerarca (con 1 tarmo già rimosso) io 2 tarmo e basta, mi attacca, doppio block, 1x1 e ci sta, poi pesca path e io senza bestie soccombo.
Decido che è ora di darsi da fare nel terzo match, ma lui non si smentisce e nei primi 3 turni mi fa 3 snare e 1 force rispettivamente su gatto, qasali, tarmo e jitte, al che 2 carte in mano a testa e ricomincia la guerra dei culi, lui appoggia 3 tarmo e io appoggio 3 path, e con l'ausilio di 2 loam lion porto a casa sta partita.
2-1
4-0-0
5° turno - Marco Ardoino - Ad Nauseam
Le mie speranze di fare top8 si affievoliscono leggermente.
Decido di tirare in ballo la mia arma segreta.
Vinco il dado e già accendo un cero.
Per l'emozione vengo colto da
epistassi nasale prolungata che mi costringe a chiamare il judge e a far sospendere la partita per qualche minuto onde evitare di imbrattare le carte con una cascata di sangue...
me ne devono aver mandate un paio i miei opponent precedenti...
La cosa si risolve e il gioco dopo 5 minuti può ricominciare...
1° game apro la mano perfetta.
3 lande+gatto+tarmo+fulmine+price
Mulligo. Voglio Gaddock.
Apro taiga plateu montagna path fulmine gaddock
Accendo il secondo cero.
terra passo terra gaddock.
- Ma di mainnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!!????????????
- Eh già!!!
Fa un mistico su echoing di li a un turno, ma sarà tardi, io nel frattempo ho pescato doppio qasali, gli ho fatto esplodere un petalo di loto e ho chiuso in 3 turni.
Accendo un terzo cero.
Sido dentro 4 reb + 2 aven Dio mindcensor
Apro mano con taiga savana reb gatto price fulmine pianura
lui terra cappa
io terra open x reb
lui terra powder keg
io terra gatto open x reb
lui guarda cappa, poi branza ok passa
pesco mindcensor, calo terza landa e attendo con 3 mana open, reb e mindcensor, sul vai mi tira mistico come previsto e io casto aven.
- che fa?
- è in cinese, lo leggi o te lo spiego?
- spiega.
- 2/1 flyng, flash...
- si...
- quando è in gioco se il mio avversario, nella fattispecie tu, vuoi cercare nel mazzo, anzichè nel mazzo cerchi solo nelle prime 4.
- ah...ma è forte.
- già.
trova orim, nel suo guarda cappa, carica a 2 powder keg, passa.
nel mio faccio qasali, spacco powder keg attacco, mana open x reb, e come direbbe un mio amico, peccato, meritavi.
tenta di risolvere un altro mistico sempre nelle prime 4 ma nn trova nulla e mi stringe la mano.
Gli offro una birra per farmi perdonare, e nel frattempo già che ci sono, accendo un altro cero...
2-0
5-0-0
6° turno - Belcher
I.D.
5-0-1
7° turno - Paolo Gelli - Dredge
I.D.
5-0-2
Finisco 2° di Svizzera, imbattuto.
Non è la prima volta.
E' la terza.
E mi sovvengono le altre due volte in cui feci lo stesso risultato e morii alla prima partita della top8.
Decido di accendere un altro cero.
Arrivano i risultati del
premio team.
1° con 57 punti il Tabbozzi Team
- Luca Lovino cioè Ivano in ferie
- Giacomo Barberis cioè me
- Marco Amateis cioè Mercadia
3 grasse fetch.
Troppo culo.
Accendiamo un altro cero.
Panoramica della Top8:
Ad Nauseam
Ad Nauseam
Ad nauseam
Dredge
Dredge
Enchantres
Belcher
e io come uno stronzo con zoo...
Non so se fare scorta di ceri o propendere per una soluzione più drastica:
Nel dubbio recito il rosario in latino.
Quarti di finale - Paxxu Roberto Sartini - Ad Nauseam
Apro la prima mano a 7.
Brutta. ne gaddock ne drop a 1.
Lui vince il dado e tiene.
merda
Mulligo a 6, non c'è gaddock, solo doppio drop a 1 e botto con 3 lande d'accompagnamento.
tengo perchè capisco che per oggi il mazzo ha dato, ma ecco che qualcosa viene in mio aiuto, lui parte con un paio di ponder, branze e cappa, con il risultato che non vede un cazzo, avrebbe chiuso solo vedendo tendrills (mano bruttina forse) e ammucchia la prima sotto una mia race che con le 2 pescate successive si è rivelata imbarazzante con fulmine e price of progress.
Scelgo di accendere un ennesimo cero recitando un'enciclica papale contro l'uso del preservativo nelle comunità di tossicodipendenti.
Apro la seconda con 3 lande triplo drop a 1 (leone leone kird) e gaddock. bella. tengo. lui anche. parte terra thoughtseize.
Porcatroiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Il mio trash talking non riesce a far ricadere la scelta sul kird. Bene.
Mi sento chiappe all'aria. poi fa mox imprinta e appoggia cappa. sempre meglio. però ha solo 3 carte in mano.
pesco gatto lo appoggio e passo.
lui guarda cappa pesca e passa
io pesco leone giro gatto e appoggio leone e kird
lui guarda cappa pesca pondera e passa
io pesco gatto giro tutto lui fa patto sul gatto, appoggio leone e gatto e passo con una landa in mano
lui si tappa out per pagare patto pesca e passa
io pesco tarmo conto i danni girando tutto e lo mando a 1.
1 capito?
1!!!!
1 cazzo di fottuto punto vita!!!!
ora analizziamo un pò questa leggera differenza tra 0 e 1.
0 e 1 sono numeri in scala molto vicini.
0 e 1 compongono il sistema binario.
0 e 1 spesso sono percentuali irrilevanti.
0 e 1 decretano la vita o la morte di un giocatore.
0 sei morto.
1 sei vivo.
porcatroiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
passo.
paxxu parte rito rito cabal ritual angel's grace brainstorm cappa e mi stringe la mano.
Ho vinto!!!!
Brutto pezzo di merda mi hai fatto cagare in manoooooooooooooo!!!!!
Offro da bere anche a paxxu perchè se lo merita e vado direttamente dai monaci benedettini a chiedere quanto costa un servizo completo in vista di Madrid.
2-0
6-0-2
Sono in top4, obiettivo raggiunto, andrò a Madrid con 3 bye e dei premi non me ne fotte un beato cazzo!!!! si splitta con tutti gli altri ma la vittoria va a me per una lunga serie di motivi:
- perchè sono bello
- perchè gioco un mazzo bello
- perchè a me non l'ha concessa nessuno
- perchè scopo
- perchè sono bello
- perchè ce l'ho lungo
- perchè ce l'ho più lungo anche del tuo
- perchè sono bello
- perchè sono un tabbozzo
- perchè me lo merito
- perchè era il 7, c'erano 7 turni, ho fatto 17 punti e il 7 è il mio numero fortunato
- l'ho già detto che sono bello?
Bene signore e signori, dopo questo entusiasmante racconto il signor James ci deve lasciare perchè l'emittente ha terminato il budget!!!
Noi salutiamo questo avvincente giocatore, gli diamo appuntamento alla prossima puntata e mandiamo la pubblicità.
Non ci lasciate, perchè subito dopo saremo da voi con Giacinto, il papero cassaintegrato, Veruska, la prostituta in pensione sposata con un sindacalista uzbeco, e Eufrasia, che ci parlerà della sua esperienza nel settore dei sassi da giardino.
Sassi, puttane, emorroidi e Real Bagatta!!!!
Quante emozioni su " Cultura per i poveri"!!!
A tra poco amici, chi cambia canale domani scopa!
PROPS:
- Al Loam Lion. Inestimabile.
- Ai miei compagni di team
- Ai miei compagni di viaggio e di stronzate.
- A Illidan, discepolo di cazzibbuffi
- A Sauron e Paxxu a cui rubo le partite in un modo o nell'altro e non se la prendono nemmeno troppo.
- Al mio naso che sanguina.
- A Gelli perchè é Gelli.
- A Ivano che mi compra un twister.
- A Riccio che mi compra una [card]timbermare[/card]
- All'organizzazione, tutto impeccabile.
- Alla nebbia, fedele compagna di viaggio.
- A Padre Pio, San Giuseppe, San Gennaro e L'Incoronata e qualunque altro personaggio del presepe abbia tirato in ballo.
Au revoir...