Oggi è gio 25 giu 2026, 14:26


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [07/02/2010 - Milano] GPTrial MAdrid - Report Ufficial/oso
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 10:40 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 9:32
Messaggi: 213
Buongiorno a tutti

ieri bella giornata di Magic the Figurining in Quel di San Nerdazzone-Uguzzone.
Ben 83 giocatori a contendersi i 3Bye per Il GP Madrid, che andavano ai primi 4 classificati.
LA griglia premi utilizzata é stata quella per 70 persone più un upgrade consistente per i primi 4, un premio team valido (3 Fetchlands) e premi fino al sedicesimo.
Svolgimento regolare e piacevole sotto la guida del BIDICO Luca Simone.

Ecco i top8 dopo 7 turni di Svizzera!

Angelo Cadei aka Wiky con ANT
Nicola Tizzoni aka Bellicapelli con Dredge
Paolo Gelli aka Gellipaul con Dredge
Giacomo Barberis aka Tabbozzo con Italian Zoo
Roberto Sartini aka Paxxu con ANT
Bertolini Fabio aka AssassinoCelebrale con ANT
Bertolazzi (nn sono sicuro del nome correggetemi) con Belcher
Pietro Cavalletti aka LoRe aka Mestesso con Enchantress

Splittano in Top4 e guadagnano i 3 Byes per MAdrid:
TAbbozzo, King Elric %-( , Bellicapelli e Assassinocelebrale

VAMOOOOOONOOOS!


vincono il premio team i TABBOZZI: Amateis, Lovino e Barberis.

Props a tutti (a Der Wolf, Gellipaul, Sauron e Inggg in particolare), Slops a chi non é venuto. :)
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 10:47 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:37
Messaggi: 1360
Località: Settimo Torinese
lol giacomo hai azzeccato il mazzo da portare per far strada in top8 :-u :-u
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [07/02/2010 - Milano] GPTrial MAdrid - Report Ufficial/o
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 12:52 
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 giu 2007, 16:27
Messaggi: 445
Località: Colle Brianza
King Elric ha scritto:
Slops a chi non é venuto. :)


Eh, m'è stata male tutta notte la morosa, non potevo lasciarla a casa da sola :-)

Complimenti al vincitore ed ai toppetari!


Immagine
Immagine
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 13:17 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Bravi campioni! =P

uffa x me che mi fermo al nono posto, in compenso vinco il team con l'inarrestabile james e il buon mercadia!

Il meta del torneo?
Beh io ho beccato su 7 partite disputate ben 5 combo e 2 aggro control, in top8 ci sono 7 combo e 1 aggro.... direi che il meta dei tavoli alti era ben definito!

Sempre più ridicolo il concetto di copia-incolla delle liste, ma in fondo la teoria della mandria di bufali è tipica di questo gioco.
Ma cvd in top8 quelli che l'hanno un minimo studiata ;-)

che l'avanzata dei combo porti il formato ad una stabilità?


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 14:50 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 13 nov 2007, 19:51
Messaggi: 2085
Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Seretur ha scritto:
lol giacomo hai azzeccato il mazzo da portare per far strada in top8 :-u :-u


Ovvio...
Il mazzo giusto per vincere il torneo con una top8 fatta in quel modo...
Cazzobbuffo rulez!!!


ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 15:42 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 9:32
Messaggi: 213
qualche mini indicazione sul metagame (dei tavoli alti) per chi fosse interessato, considerando circa una trentina dimazzi che ho visto ai tavoli alti l'ultimo turno.


4 ANT (3 in t8)
1 Belcher (in t8)
3 Dredge (2 in t8)
2 Supreme Blue (0 in t8)
1/2 BANT (0 in t8)
1/2 Merfolk (O in t8)
2 Enchantress (1 in t8)
2 Survival (0 in top8)
2 Zoo (1 in top8)
2 ProBANT (0 in top8)
1/2 Landstill (0 in Top8)

indicazioni più in generale:
Infiniti Zoo in varie forme.
Goblin scomparso.
Pochi enchantress
infiniti BANT in varie forme
vari Survival
ANT non moltssimi ma ai tavoli alti
vari Rock con e senza ORder
vari dredge
qualche landstill/dreadstill
vari merfolk/tang
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 22:03 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 9:57
Messaggi: 838
Località: Cremona
King Elric ha scritto:
qualche mini indicazione sul metagame (dei tavoli alti) per chi fosse interessato, considerando circa una trentina dimazzi che ho visto ai tavoli alti l'ultimo turno.


4 ANT (3 in t8)
1 Belcher (in t8)
3 Dredge (2 in t8)
2 Supreme Blue (0 in t8)
1/2 BANT (0 in t8)
1/2 Merfolk (O in t8)
2 Enchantress (1 in t8)
2 Survival (0 in top8)
2 Zoo (1 in top8)
2 ProBANT (0 in top8)
1/2 Landstill (0 in Top8)

indicazioni più in generale:
Infiniti Zoo in varie forme.
Goblin scomparso.
Pochi enchantress
infiniti BANT in varie forme
vari Survival
ANT non moltssimi ma ai tavoli alti
vari Rock con e senza ORder
vari dredge
qualche landstill/dreadstill
vari merfolk/tang


Questo è un dato interessante... Si potrebbe dire quindi che chi è bravo gioca ANT e chi è ancora più bravo gioca Enchantress... :D
Per il resto siamo un popolo di uomini a cui piace la fase d'attacco (vedi infiniti Zoo e parte degli infiniti Bant) o le creature con scritto "protezione da tutto" (gli altri Bant)...
Controllo non paga più e il resto credo che sia nella norma... In fondo in un torneo legacy il field dei mazzi giocabili è più ampio di quello del vintage... E' il bello (o il brutto per chi deve preparare la side) del Legacy...

A quando le liste da poter netdeckare? :D



P.S. Mi è venuta in mente una cosa... Nessuno ha portato il mazzone del momento in Spagna, ovvero Dream Halls?


Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 22:19 
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 feb 2009, 21:59
Messaggi: 15
E bravo Pietro mazzo apparecchio vince ...
complimenti bel torneo bravi i Top8 !!

però contro di me.......cribbio......che C_ _ O !! X-D
ci Sta amiko di tornei, a e un props al secondigliano eeee manca ...!! :-D

bella alla prox..


Secondigliano brothers jr.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 23:50 
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu 2007, 15:22
Messaggi: 194
liste?!?!?!?! :-*


TRATTO DA HELLBLAZER

John:"Non ho molti amici,Matt.Ne ho persi parecchi.."
Matt:"Si ma gli amici sono importanti, John.Gli amici si ricordano chi sei.E' avere degli amici da cui tornare che ti permette di giocare a fare L'UOMO DEL MISTERO."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 22:51 
Avatar utente

Iscritto il: ven 15 giu 2007, 16:45
Messaggi: 725
King Elric ha scritto:
1/2 Landstill (0 in Top8)

Mi sa che l'unico pazzo che lo giocava in tutta la sala ero io...

Comunque gran bel torneo: meta tutto sommato vario, anche se guardando la top8 non si direbbe. Alla fine mi sa che praticamente tutti gli ANT sono finiti ai tavoli alti (che strano...).
Effettivamente è scomparso goblin, così come non mi è sembrato ci fossero molti W-stax.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 23:20 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
C'erano 2 W-stax in sala. Cmq torneo pieno di gente con calici.

Io con canadian becco 2 aggro loam 1 W stax 2 survival rock (1 con NO) e 1 rock bg, più uno zoo come unico MU almeno pari, pilotato dal buon ivan che in g3 mi ara sollenemente! :-D

Blue based in netto calo rispetto alla media. Io su 7 MU manco 1 contro bluebased... reb in side mai usate.

Cmq complimentz a tutti i topettari scombosi, ma soprattutto a james che sopravvive e arriva primo in questa top8 tutta in salita per zoo! :-D


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 1:24 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 gen 2008, 13:15
Messaggi: 1154
Giusto 2 seghe mentali:

Io di proBant in tutta la sala ne ho contati almeno 6, e penso che fossero dai 7 agli 8 contando quelli che mi saranno sfuggiti. O forse erano SurviBant/Bant CB-less con Natural Order.
Di ANT c'era:
-io
-paxxu
-wiky
-assassino cerebrale (bertol..ini? etti?)
-Ardoino
-un tipo con il cappello alla bob marley amico di paxu e wiky;
-sicuramente un altro

Quindi, 7 o piu.

Di Zoo io non ne ho contati moltissimi, però credo che piu o meno fossimo sul 4-5. O di più?
----------------------
Questo per notare come il meta si stia un po' "triangolarizzando" nella formula sasso-carta-forbice, con le variazioni introdotte da Merfolk, Dredge e Rock (Aggro Loam anche forse?) che si frappongono ai lati del triangolo.
Smennen poco tempo fa aveva scritto un articolo su SCG in cui aveva individuato Zoo, CBant e Merfolk come le colonne del Legacy attuale, e gli altri tier2 che si relazionavano a loro in vari modi. Sembra quasi che ci abbia azzeccato anche per la situazione Milanese (con l'eccezione di Merfolk che non decolla perchè Milano è sempre stata piena di Goblin, che però a loro volta ora sono scomparsi non potendo piu competere con Enchantress e Zoo, e men che meno ora con Combo..però se Merfolk vede un ritorno per contrastare Combo, anche Goblin di conseguenza potrebbe risorgere..
Quanto amo questi giochi di forza :-D)


Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 10:02 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Picelli89 ha scritto:
Questo per notare come il meta si stia un po' "triangolarizzando" nella formula sasso-carta-forbice, con le variazioni introdotte da Merfolk, Dredge e Rock (Aggro Loam anche forse?) che si frappongono ai lati del triangolo.


esatto. Il legacy è cosi: un sasso carta forbice. Non c'è modo migliore di definirlo, x questo a rotazione una tra sasso carta forbice prevale.

Cita:
Smennen poco tempo fa aveva scritto un articolo su SCG in cui aveva individuato Zoo, CBant e Merfolk come le colonne del Legacy attuale, e gli altri tier2 che si relazionavano a loro in vari modi.


smemmen considera anche Ant un mazzo pessimo. Sai xke?
xke in america, storicamente, hanno sempre giocato in blocco un archetipo alla volta che di solito coincide con quello che dice smemmen.
cosa gioca ora smemmen in legacy? countertop. Tutti tendono quindi a giocare quello.
Cosa significa? che ant in un meta di countertop non se la passa benissimo e quindi passa x un mazzaccio. Non ci voleva smemmen a scoprire l'acqua calda.

Ho letto quell'articolo. Per carità carino.
Sul water può essere una buona lettura. Ma smemmen saprà migliorarlo scopiazzando qualche lista qui in europa e spacciandosela x sua come fece gia più volte in passato (valencia for example?).


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 16:08 
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 mar 2009, 4:24
Messaggi: 919
Località: crema
Ivanhoe de Faerie ha scritto:


Ho letto quell'articolo. Per carità carino.
Sul water può essere una buona lettura. Ma smemmen saprà migliorarlo scopiazzando qualche lista qui in europa e spacciandosela x sua come fece gia più volte in passato (valencia for example?).


anch'io grazie a te ho letto quell'articolo e ne avevamo già riso,poi belle sia le sue liste che la valutazione dei match up...ant vs goblin 4-4....

STATISTICO


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 16:27 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
wiky ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:


Ho letto quell'articolo. Per carità carino.
Sul water può essere una buona lettura. Ma smemmen saprà migliorarlo scopiazzando qualche lista qui in europa e spacciandosela x sua come fece gia più volte in passato (valencia for example?).


anch'io grazie a te ho letto quell'articolo e ne avevamo già riso,poi belle sia le sue liste che la valutazione dei match up...ant vs goblin 4-4....

STATISTICO


Cmq a lui lo pagano per scrivere... a voi? :-D

Ste liste allora? X-D


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010