Iscritto il: lun 7 mag 2007, 11:32 Messaggi: 323 Località: Marnate
|
Un turista passando: “Perché non ti piacciono gli Uccelli? Il tuo mazzo ne richiama assai!” Over….: “Gli Uccelli volano e le Tope camminano! Ma essendo che la Topa è esaltante ed esalta se stessa, la scelta non mi si propone neppure! Perdipiù, caro mezz’uomo, gli uccelli già me li porgono i mazzi altrui, non vorrei proprio dovermi comprare una voliera!” Un malmostoso passando” … non ho sentito nulla ma mi associo al pensiero comune: sei un povero mentecatto!”
Ecco il report di un immeritato top8 con un mazzo devolution.Per la cronaca è solo una promessa da mantenere...il risultato non merita il mazzo mentecatto si.
Preambolo:
Over:” Ho portato il mazzo nuovo che ho montato lunedì pomeriggio!!! Malmostoso: “Si…bello…4C? Over:”…si …ma gira!” Malmostoso:”…ma…tanto sei incapace! Cmq hai vinto!” Over:”???” Malmostoso:” Team: Io te e Nico: meriti di essere pure oggi capoteam!” Over: “Il titolo della jazza? Evviva… “ Intesito pro che chiama tutti zio: “Oh zii ma voi avete già il team???” Malmostoso: “ Certo, e tu sei con noi! La jazza se la piglia comunque Dave!” Intesito pro che chiama tutti zio: “Bella zio – grasse risate – meno male, isy che si va di sculatina!” Over: “Vabbè allora cambio il side metto la 4th reb e boh…cosa faccio malmostoso, la tolgo la monomontagna di main per piazzarci una scrubland? Il mazzo la richiama ma la statistica sul manaboard mi indica di non scendere di una terra rossa… Malmostoso: “ Vedi che sei scarso? Con tutti sti zoo, le waste non le gioca più nessuno!” Over: “Ah allora ISY!”
Premetto due cose: 1) Il mazzo è 4c, testato per tipo 10 partite contro: tritoni uw, tritoni ug e zoo…contro tri-tonni uw si perde sempre se a giocarlo sono malmostosi o intesiti a caso! 2) Dato che contro enchantress non si può perdere, è inutile pensare ad una side contro questo archetipo. LoL
Mixture JR
4 Tarmogoyf 3 Bloodbraid Elf 3 Kitchen Finks 3 Eternal Witness 4 Noble Hyerarc 1 Knight of Reliquiary 3 Quasali Pridemage
4 Lightning Bolt 3 Thoughtseize 3 Pernicious Deed 2 Vindicate 4 Pact to Exile 2 Sylvan Library 1 Crime/Punishment
1 Windswept Heath 2 Verdant Catacombs 2 Marsh Flats 2 Arid Mesa 2 Forest 1 Scrubland 1 Swamp 2 Taiga 1 Plateau 1 Savannah 1 Badlands 1 Bayou 1 Karakas 1 Plains 1 Volrath's Stronghold 1 Bojuka Bog
Sideboard
2 Jund Charm 2 Tormod's Crypt 3 Hide/Seek 4 Red Elemental Blast 2 Firespout 2 Gaddok Teeg
Turno 1 Urzì Pietro – LandStill BWR !
Parte lui di fetch bw…sarà tri-tonni! (Normalmente ho la pessima abitudine di decidere contro che mazzo sto giocando, toppando sempre clamorosamente...) Io terra gr, Topa…a fine mio spiga su topa, nel suo wasta su taiga… Tra me e me penso: Ma come, non lo sa che con tutti sti zoo, wasta non serve? Maledetto malmostoso…! Insisto di landa, passo…nel suo appoggia la seconda wasta…qualche turno dopo ci regala un crogiolo e ajani v. poi elspeth e muoio per colpa di una grassa mishra volante… dono un po’ di insulti al turista! Side in: 4 reb, 2 gaddok…Tolgo gli scartini, il crime, il cavaliere e una topa. Side out a caso, ma preferisco mantermi sia gli spari anti plwalk. Parto io terra topa…lui tundra. Io piazzo fetch e gioco goyf…mi fa trappola…nel suo terra passo, nel mio terra gaddok teeg. Da li solo calcioni esaltati, con doppio quasali e si va alla terza… Partita fortunatissima la terza…dopo 2 mani a uccidermi creature, provo biblioteca che entra…lui con 2 carte in mano che bestemmia…pesca e mette landa…io di biblioteca vedo gaddoke 2 terre… pesco e gioco gaddok…trappola! PDCM! Da li in poi facciamo 6 turni a guardaci giocare terre…io che di library vedo o terre o removal…no creature per 6 turni…manco una caxxo di topa…manco pescando doppio con library e sfetchando 4 volte…nulla! Poi arrivano gli addizionali e al 3th lui gioca ajani, mi porta a 2…io sparo ad ajani entro nel 4th add e pesco finks…patta. Vabbè abbiamo sfigato in due… 1-1-1
0-0-1
Turno 2: Pairato down subito…bene. Il mio oppo è Davide Bernasconi con Zoo Parto io terra topa. Lui terra kird. Io terra sparo a kird, e goyf. Continuo con un po’ di rage, poi mi abbatte goyf e mette giù jotun, ma io prontamente pesco pact e glielo rimuovo…poi elfa che casca witness che prende sparo e chiudo. Side in 2 colonne e 1 charm. Lui fa terra kird, io terra topa…lui terra kird…io terra finks, poi si continua un po’…quando fa un pirolasma per resettare il board , gli aggiungo uno sparo sulla sua ultima creatura…poi di biblioteca vedo elfa e sotto elfa metto un goyf… 2-0
1-0-1
Turno 3: Garfi Gaetano : Rock
Rock…bello. Parto terra topa. Lui pensa a un mirror…io gli dico no, tra, gioco un pastrugno 4C… però abbiamo molte carte uguali. Lui mi dice che gioca 4 cappe…e diciamo che è la sua partenza migliore… Non ricordo altro…in entrambe le partite parto meglio e pesco meglio anche grazie alla biblioteca…nel senso che ogni volta che vedo due terre in fila prendo 4 danni…lo faccio tipo 3 volte…poi gioco elfa con sotto crime/punishment, casco e gioco crime a grao su un suo k. Finks…chiamiamo il judge perché mi sembra doveroso che gli venga confermato che si può fare…a me lo ha spiegato il malmostoso mercoledì…lol
Side: metto solo 2 tormod’s e 1 jund al posto degli scartini…
2-0-1
Turno 4: Cadei con Ant
Turno1: mi crede un bant e non nasconde nausea, io lo credo fatine e non tiro thoughzeize…poi dato che ce l'ho lì in mano da ore, la gioco e gliela tolgo. Da lì vinco di race con lui che sfiga assai…ma non quanto turno 2… Turno 2: side in 3 hide/seek, 2 gaddok e 4 reb. Side out 3pernici, crime, 4 pact e 1 toughseize (tanto ormai avevo deciso che per ogni scartino avrebbe opposto una brainstorm) La fortuna numero 1 di questo game è stata la stanchezza di wiky, che è un po’ perso dopo la super prestazione al dday del giorno prima. Io mullo ma non trovo ne gaddok ne hide, ma comunque una buona mano…contro zoo... Metto qualche creatura, gli faccio un po’ di danni etc…in 3rd mano con 2 mari e 2 cappe in gioco, gioca mistico, glielo rebbo e mi neutralizza la reb col patto…poi landa, prende rito di cappa, gioca fetch e lancia AN…gliela tiro un po’…dicendogli che ora non deve solo sfigare (sapendo che ha il cornetto in tasca… ) mi tira qualche insulto e prova a scombare…gira 13 carte…tra cui sia an che tendrills portandosi a 2 pv senza vedere manco 1 rito e solo un petalo come cc0 che dà mana…jazza direi…al che decide cosa tenersi in mano…gioca petalo tenendosi un angel grace in mano…nel mio lo attacco, spacca petalo per angel grace…al che gli chiedo: ma come fai a pagare patto? Non ti ho visto riti…controlla la mano e si riguarda il patto nel cesso… va beh è stata davvero antistatistica…alla fine te l’ho restituita dopo.
2-0
3-0-1
Turno 5, tavolo 2 e devo pure giocare…con grande rammarico del mio oppo. Ludovico Motorhead con ProRock 2 partite a senso unico: la prima pesco tutti i removal, 1 scartino e 4 creature totali…con lo scartino gli tolgo 1 dei due NOrder che ha in mano…da li a continuare a correre a toglierli o landa o creatura…alla fine a poco dal traguardo, riesce a mettere progenitus e perdo.
Side 3 hide/seek 2 tormod e 2 gaddok, non ricordo cosa ho tolto, di sicuro gli scartini e il cavaliere. So solo che dopo aver sculato con wiky, il mazzo non si è più voluto risvegliare…o terre e spell o 0 terre e creature…qua la partita va per le lunghe…lui parte aggro, io gli tolgo i due mostri di hide/seek guadagnando 16 pv…alla fine vedo ben 4 creature totali su 22 carte pescate...evviva! 0-2
3-1-1
Landoni Francesco – ProBant
Me la concede perché sono l’unico che può entrare per rating. Ce la giochiamo per sport. Meno male perché anche qua dopo essercele giocate vedo 6 creature in 2 partite e le perdo entrambe.
4-1-1
Entro in top8 come 7°
Vado contro il secondo… Cadei Angelo aka wiky aka "non permetterti di jazzarmi ancora!"
Arriva il malmostoso a dirmi:”Il mu è impossibile e per invogliarti a giocare bene, cosa di cui tra l'altro non sei capace, sappi che se perdi non porti a casa nulla!” - Ach so! Bello carico volevo iniziare a concedergli la prima sulla fiducia dopo aver visto la mano con 2 thougseize ed essermi riconvinto che mi nasconderà qualsiasi carta. Gli tolgo rito e non so cos'altro, ma pesca qualcosa di diverso da 10 lande di fila e stranamente chiude rapido e preciso. La seconda sido senza senso…lascio fuori i gaddok, dimenticandomi che magari fastidio potevano anche darglielo…Ma riesco a fare di peggio…Mooolto di peggio…Mulligo dopo aver visto la mano perfetta contro zoo… tengo a 6 con 3 lande in mano, 1 fulmine, un goyf, un quasali e 3lande…decido di aver perso e che è inutile mulligare ancora! Parto io bojoka e passo. Lui terra passo. Io pesco altro quasali, metto fetch…passo: Applausi a scena aperta! (si ora ho capito…non serve che mi scriviate: mentecatto! Li mi sono detto…ma che metto goyf a fare? Teniamoci open per fulmine che tanto è partita persa…poi in realtà avevo visto che giocava duress e avevo deciso che thoughseize non ne poteva avere... )- Lui mi fa thoughseize…al che con astuzia, sfetcho per taiga e sparo fulmine, che tanto è partita persa. Mi rendo conto quando gli mostro la mano che una foresta non dà mana bianco...bravissimo…ma tanto è partita persa…se non che, Angelo ha continuato a pescare “malino” (eufemismo) e a momenti mi riusciva la III sculata contro di lui…se non che al culmine dell’ultimo turno di vita possibile per angelo, il malmostoso dice:”ce l’ha messa tutta per perdere ma alla fine la sta per portare a casa!”, per giustizia non è stato così. Angelo pesca, gioca rito rito cabal e con millemilamana mette su cappa gioca cappa, mette su cappa gioca cappa e mi spara il tendrills della vittoria! And Justice 4 all!
7th mi porto a casa 4 spighe e 4 mishra a bordo nero.
Props:
a Save e Nico che mi lasciano sempre la jazza del capoteam a tutti i mentecatti in sala al turista di cui non faccio il nome alla renna incredula... a cadei che estrae il cornetto magico
Slops:
-agli scartini maindeck...non sono mai riusciti a piacermi, quindi ogni game 2 le prime carte che escono sono loro...indipendentemente da mazzo contro cui sto giocando... -a tutti quelli che quando passano mi dicono:" ma se uno gioca bloodmoon..." la risposta è: "sculo e pesco le 4 lande base! Poi casco e vinco d'esperienza." -al malmostoso che ogni volta che mi si siede accanto mi sveglia dal mio stato di casual player (nel senso che gioco a caso) per risvegliare la voglia di giocare bene...indi svacco da dio e categoricamente droppo…boh.

Discutere con un idiota è una perdita di tempo Ti abbasseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza!
|
|