Ed ecco il mio primo report di un torneo serio legacy, speriamo di non farvi annoiare troppo ^^
Partenza da verona alle 9, assieme a Ufo, Gala, il Barba e Jack...il viaggio procede tranquillo, facendo andare su tutte le furie Ufo mediante la selezione della musica by Barba (Metal for the win!).
Arriviamo alla location senza il minimo problema, ma già subito l'inquietante presenza dell'oste fa scorrere un freddo brivido lunghe le nostre schiene....avete presente il più classico degli osti di un racconto fantasy? Ecco...avrei voluto gridargli "Oste, un boccale di idromele e della biada per il mio palafreno", ma viste le mie minute dimensioni (perfino il tavolo della top8 sembrava IMMENSO per me) ho deciso di non cominciare il torneo con una gamba rotta
Il torneo comincia con una buona mezzora di ritardo, e visto che il sottoscritto aveva fatto i compiti a casa e non doveva listare ne ho approfittato per fare un pò di scouting e qualche vendita.
Finalmente si comincia!!
(premetto che ho una memoria che sfiora il nullo per i nomi, quindi non me ne vogliate, ma difficilmente ricorderò il nome di coloro che ho incontrato

)
Turno 1: Goblin
Avevo già incontrato il mio opponent a Bologna, e sapevo che era un affezionato delle piccole creature maligne e puzzolenti, decido quindi di tenere una mano con 3 fetch, kird ape, jotun, jitte e fulmine.
Perdo il dado e comincia lui, terra lacchè...avevo visto giusto!
Inizio a sparare sulle sue bestie, lui mi fa sacrificare il kird, gioco jotun, equippo jitte e da lì 8 segnalini saranno usati per spazzare via ogni piccola e fastidiosa creatura...che alimentano i segnalini epoca del mio Paolo Noise personale.
Perdo la seconda in maniera ignobile, venendo sommerso da orbe di mordaci mostriciattoli.
La terza 2 qasali mandano a casa le fiale, la library guida le mie pescate e pago volentieri 4 punti vita per una doppia removal sui suoi bloccanti.
Si comincia con una vittoria, non era mai successo!
1-0-0
sideout: 3 gaddock
sidein: 3 kitchen finks
turno 2: enchantress
Parto gasatissimo, le bestiole menano come fabbri e non riesce ad isolarsi abbastanza in fretta.
Perdo la seconda in perfetto stile enchantress, che però mi cala un wall of blossom (sidando out i path la vedo dura togliere quel maledetto), dopodichè si isola con giù 3 enchantress e mi manda a far compagnia ai pesci.
La terza accelero tenendo un'ottima mano, parto di gatta, qasali, leone, goyf, pesco library e mi faccio 16 danni in due turni pescando l'impossibile, sparo, sparo e chiudo, nonostante un circolo di protezione dal rosso e una scuderia di pegasi da allevamento.
E due!
2-0-0
sideout: 4 path to exile
sidein: 2 krosan grip, 2 tormod
turno 3: goblin
Ragazzo simpatico, che mi racconta di aver ricevuto in prestito mazzo e portamazzo...sul quale però c'è scritto "goblin"...decido di abboccare e spero di non aver sbagliato.
Comincio io.
Kird ape, loam lion, qasali e gatta mi regalano una facile vittoria.
La seconda apparecchio in pieno stile zoo.
Gatta di primo, loam lion e kird ape di secondo, di terzo finks e non gli resta che arrendersi.
3 vinte, mio dio...cosa sta succedendo???!!!
3-0-0
turno 4: zoo
la prima partita sembra di giocare allo specchio, fetch per savana, loam lion, fetch per plateau e library tutti e due.
Io però vedo un qasali.
Attacco col leoncino esaltato, lui decide di bloccare senza pensare all'exalted e perde la bestia, io sacrifico qasali e vado in vantaggio carte mostruoso con la libreria.
La seconda gli va malissimo, rimane fermo ad una terra, io apparecchio e chiudo in scioltezza!
E andiamo! Ancora 1 e sono in top8!!!!
4-0-0
turno 5: Dredge
Ovviamente non poteva andarmi tutto bene....non mi dilungo nemmeno troppo sull'invasione di zombie che ha deciso di sommergermi entrambi i turni...io non vedo side, ammucchio e mi ritiro con la coda tra le gambe
4-1-0
sideout: 1 loam lion, 2 jitte
sidein: 2 tormod, 1 relic
turno 6: ANT
Forza e coraggio, posso ancora fare top 8, però questa la DEVO vincere.
Come da copione la sfiga torna a sorridermi, e nonostante lo porti a 1 nel primo game mi scomba facile addosso e si va al game 2.
Tengo una mano con 2 silence, bestie miste e 1 terra.
Decido di giocare in difesa, calo terra e aspetto.....non vedo altre terre per 4 turni...lui decide di scombare, fa tutti i suoi giri e quando fa infernal sfetcho e uso silence...ci rimane MALISSIMO, risolve infernal, prende una carta e passa.
Io non pesco ancora landa e faccio la cazzata immensa di voler giocare il loam lion...lui ovviamente fa cabal, nausea....io guardo il silence in mano e vorrei prendermi a testate.
4-2-0
sideout: 4 path to exile, 2 jitte, 1 loam lion
sidein: 3 silence, 1 canonist, 3 reb
Vabbè, è finita....appendono gli standings e sono 9° a circa 14 di rating dal 10° e 1 punto sotto all'8....cacchio, se vinco questa sono dentro! Ci credo, ci VOGLIO credere!
Appendono i pairings...il mio opponent è uno del gruppo dei veronesi, nonchè mio guru, Vincenzo Bello....cazzo! Conosco bene il suo mazzo, visto che fino all'ultimo torneo lo giocavo anche io...e so che può massacrarmi senza battere ciglio...
turno 7: wg aggro
Lui gioca male (e forse lo ha fatto perfino apposta) io sculo come non mai...le sue jitte vengono rotte dalle mie, le sue mamme vengono esiliate, sparate e sputate nel momento in cui entrano in gioco e viene sommerso da una marea di animali inferociti.
Sulla seconda la krosan su jitte chiude i giochi e sono in top8!!!
5-2-0
sideout: 1 loam lion, 1 kird ape, 3 gaddock
sidein: 2 krosan grip, 3 kitchen finks
Prima top 8 di legacy della mia breve carriera, sono a dir poco felice
primo turno: ANT
E ti pareva che dovevo beccare proprio quello che ha rischiato di mandare in fumo il mio ingresso in top8?
Perdo la prima senza poter fare nulla.
Vinco la seconda grazie ad un silence, che mi permette di portarlo basso e costringerlo a fare ill-gotte-gains se vuole chiudere....ma io ho un bianco stappato e silence nel cesso.
La terza la perdo come un mona...mi dimentico di sparargli a fine turno, non sfetcho correttamente e lui chiude a 3 di vita....io guardo il fulmine che ho in mano, la taiga tappata e la savana stappata e ringrazio il Signore come solo un Veneto sa fare.
Sono decisamente soddisfatto, e nonostante il premio non sia stato grasso che cola mi fa ben sperare per i prossimi incontri ^^
Fear the power of the "Uan o faiv zuuuuuu"!!!!
non ho voglia di mettermi a scrivere la lista, tanto lo faranno gli organizzatori, e io mi risparmio la fatica
props:
-Alla location molto suggestiva
-Al taverniere uscito da D&D
-Ai miei compagni di viaggio che rendono ogni trasferta divertente
-Ad un torneo vicino a casa organizzato in maniera decente (lo shakespear non conta, quello è IN casa ^^)
-A zoo che decide di farmi felice
-Alla lista di Ufo che si rivela SPETTACOLARE, grande!
slops:
-Alla scarsa luminosità
-Al judge che ogni due per tre chiede consigli ad Ufo
-All'essere arrivato 8° e prendermi una fetc