Oggi è lun 27 apr 2026, 5:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [21/03/2010 - Dueville (VI)] Report Dragons: Top8 con Zoo
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 10:48 

Ed ecco il mio primo report di un torneo serio legacy, speriamo di non farvi annoiare troppo ^^

Partenza da verona alle 9, assieme a Ufo, Gala, il Barba e Jack...il viaggio procede tranquillo, facendo andare su tutte le furie Ufo mediante la selezione della musica by Barba (Metal for the win!).

Arriviamo alla location senza il minimo problema, ma già subito l'inquietante presenza dell'oste fa scorrere un freddo brivido lunghe le nostre schiene....avete presente il più classico degli osti di un racconto fantasy? Ecco...avrei voluto gridargli "Oste, un boccale di idromele e della biada per il mio palafreno", ma viste le mie minute dimensioni (perfino il tavolo della top8 sembrava IMMENSO per me) ho deciso di non cominciare il torneo con una gamba rotta :'(

Il torneo comincia con una buona mezzora di ritardo, e visto che il sottoscritto aveva fatto i compiti a casa e non doveva listare ne ho approfittato per fare un pò di scouting e qualche vendita.

Finalmente si comincia!!
(premetto che ho una memoria che sfiora il nullo per i nomi, quindi non me ne vogliate, ma difficilmente ricorderò il nome di coloro che ho incontrato :-D)

Turno 1: Goblin

Avevo già incontrato il mio opponent a Bologna, e sapevo che era un affezionato delle piccole creature maligne e puzzolenti, decido quindi di tenere una mano con 3 fetch, kird ape, jotun, jitte e fulmine.
Perdo il dado e comincia lui, terra lacchè...avevo visto giusto!
Inizio a sparare sulle sue bestie, lui mi fa sacrificare il kird, gioco jotun, equippo jitte e da lì 8 segnalini saranno usati per spazzare via ogni piccola e fastidiosa creatura...che alimentano i segnalini epoca del mio Paolo Noise personale.
Perdo la seconda in maniera ignobile, venendo sommerso da orbe di mordaci mostriciattoli.
La terza 2 qasali mandano a casa le fiale, la library guida le mie pescate e pago volentieri 4 punti vita per una doppia removal sui suoi bloccanti.
Si comincia con una vittoria, non era mai successo!

1-0-0
sideout: 3 gaddock
sidein: 3 kitchen finks

turno 2: enchantress

Parto gasatissimo, le bestiole menano come fabbri e non riesce ad isolarsi abbastanza in fretta.
Perdo la seconda in perfetto stile enchantress, che però mi cala un wall of blossom (sidando out i path la vedo dura togliere quel maledetto), dopodichè si isola con giù 3 enchantress e mi manda a far compagnia ai pesci.
La terza accelero tenendo un'ottima mano, parto di gatta, qasali, leone, goyf, pesco library e mi faccio 16 danni in due turni pescando l'impossibile, sparo, sparo e chiudo, nonostante un circolo di protezione dal rosso e una scuderia di pegasi da allevamento.
E due!

2-0-0
sideout: 4 path to exile
sidein: 2 krosan grip, 2 tormod

turno 3: goblin

Ragazzo simpatico, che mi racconta di aver ricevuto in prestito mazzo e portamazzo...sul quale però c'è scritto "goblin"...decido di abboccare e spero di non aver sbagliato.
Comincio io.
Kird ape, loam lion, qasali e gatta mi regalano una facile vittoria.
La seconda apparecchio in pieno stile zoo.
Gatta di primo, loam lion e kird ape di secondo, di terzo finks e non gli resta che arrendersi.
3 vinte, mio dio...cosa sta succedendo???!!!

3-0-0

turno 4: zoo

la prima partita sembra di giocare allo specchio, fetch per savana, loam lion, fetch per plateau e library tutti e due.
Io però vedo un qasali.
Attacco col leoncino esaltato, lui decide di bloccare senza pensare all'exalted e perde la bestia, io sacrifico qasali e vado in vantaggio carte mostruoso con la libreria.
La seconda gli va malissimo, rimane fermo ad una terra, io apparecchio e chiudo in scioltezza!
E andiamo! Ancora 1 e sono in top8!!!!

4-0-0

turno 5: Dredge

Ovviamente non poteva andarmi tutto bene....non mi dilungo nemmeno troppo sull'invasione di zombie che ha deciso di sommergermi entrambi i turni...io non vedo side, ammucchio e mi ritiro con la coda tra le gambe

4-1-0
sideout: 1 loam lion, 2 jitte
sidein: 2 tormod, 1 relic

turno 6: ANT

Forza e coraggio, posso ancora fare top 8, però questa la DEVO vincere.
Come da copione la sfiga torna a sorridermi, e nonostante lo porti a 1 nel primo game mi scomba facile addosso e si va al game 2.
Tengo una mano con 2 silence, bestie miste e 1 terra.
Decido di giocare in difesa, calo terra e aspetto.....non vedo altre terre per 4 turni...lui decide di scombare, fa tutti i suoi giri e quando fa infernal sfetcho e uso silence...ci rimane MALISSIMO, risolve infernal, prende una carta e passa.
Io non pesco ancora landa e faccio la cazzata immensa di voler giocare il loam lion...lui ovviamente fa cabal, nausea....io guardo il silence in mano e vorrei prendermi a testate.

4-2-0
sideout: 4 path to exile, 2 jitte, 1 loam lion
sidein: 3 silence, 1 canonist, 3 reb

Vabbè, è finita....appendono gli standings e sono 9° a circa 14 di rating dal 10° e 1 punto sotto all'8....cacchio, se vinco questa sono dentro! Ci credo, ci VOGLIO credere!
Appendono i pairings...il mio opponent è uno del gruppo dei veronesi, nonchè mio guru, Vincenzo Bello....cazzo! Conosco bene il suo mazzo, visto che fino all'ultimo torneo lo giocavo anche io...e so che può massacrarmi senza battere ciglio...

turno 7: wg aggro

Lui gioca male (e forse lo ha fatto perfino apposta) io sculo come non mai...le sue jitte vengono rotte dalle mie, le sue mamme vengono esiliate, sparate e sputate nel momento in cui entrano in gioco e viene sommerso da una marea di animali inferociti.
Sulla seconda la krosan su jitte chiude i giochi e sono in top8!!!

5-2-0
sideout: 1 loam lion, 1 kird ape, 3 gaddock
sidein: 2 krosan grip, 3 kitchen finks

Prima top 8 di legacy della mia breve carriera, sono a dir poco felice :-D

primo turno: ANT

E ti pareva che dovevo beccare proprio quello che ha rischiato di mandare in fumo il mio ingresso in top8?
Perdo la prima senza poter fare nulla.
Vinco la seconda grazie ad un silence, che mi permette di portarlo basso e costringerlo a fare ill-gotte-gains se vuole chiudere....ma io ho un bianco stappato e silence nel cesso.
La terza la perdo come un mona...mi dimentico di sparargli a fine turno, non sfetcho correttamente e lui chiude a 3 di vita....io guardo il fulmine che ho in mano, la taiga tappata e la savana stappata e ringrazio il Signore come solo un Veneto sa fare.

Sono decisamente soddisfatto, e nonostante il premio non sia stato grasso che cola mi fa ben sperare per i prossimi incontri ^^

Fear the power of the "Uan o faiv zuuuuuu"!!!!

non ho voglia di mettermi a scrivere la lista, tanto lo faranno gli organizzatori, e io mi risparmio la fatica :->

props:
-Alla location molto suggestiva
-Al taverniere uscito da D&D
-Ai miei compagni di viaggio che rendono ogni trasferta divertente
-Ad un torneo vicino a casa organizzato in maniera decente (lo shakespear non conta, quello è IN casa ^^)
-A zoo che decide di farmi felice
-Alla lista di Ufo che si rivela SPETTACOLARE, grande!

slops:
-Alla scarsa luminosità
-Al judge che ogni due per tre chiede consigli ad Ufo
-All'essere arrivato 8° e prendermi una fetc :(

Deep Impact Zoo Style!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 11:22 

Bravo Alfio...e complimenti pure a Ufo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 12:06 

hai dimenticato il props all omino della pizzeria :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 14:32 

Complimenti per il risultato!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [21/03/2010 - Dueville (VI)] Report Dragons: Top8 con Zo
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 15:15 

Alfiere_Bianco ha scritto:

la prima partita sembra di giocare allo specchio, fetch per savana, loam lion, fetch per plateau e library tutti e due.
Io però vedo un qasali.
Attacco col leoncino esaltato, lui decide di bloccare senza pensare all'exalted e perde la bestia, io sacrifico qasali e vado in vantaggio carte mostruoso con la libreria.
La seconda gli va malissimo, rimane fermo ad una terra, io apparecchio e chiudo in scioltezza!

We ciao, ero io il tuo avversario del 4°turno.
Veramente complimenti per la top8, un bel mazzo in sta top ci voleva proprio^^

Per quanto riguarda i nostri game, in g1 ho tirato la peggio cappella del torneo, ero convinto che avessi giocato gaddock e non qasali, infatti appena mi hai fatto notare che era esaltato ci son rimasto n'attimo di merda, pensa un po' come ero preso LoL
Per il g2 ho tenuto a 6 monoterra ma con una mano abbastanza figa (doppio kird, doppio fulmine e jitte) sicuramente se avessi visto la seconda terra l'avrei anche giocata un minimo e non sarei rimasto li a guardarti mentre mi aprivi :->

Cmq ti rifaccio i complimenti e alla prox!

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [21/03/2010 - Dueville (VI)] Report Dragons: Top8 con Zo
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 15:51 

braccobaldobau ha scritto:

Io però vedo un qasali.

We ciao, ero io il tuo avversario del 4°turno.
Veramente complimenti per la top8, un bel mazzo in sta top ci voleva proprio^^

Per quanto riguarda i nostri game, in g1 ho tirato la peggio cappella del torneo, ero convinto che avessi giocato gaddock e non qasali, infatti appena mi hai fatto notare che era esaltato ci son rimasto n'attimo di merda, pensa un po' come ero preso LoL
Per il g2 ho tenuto a 6 monoterra ma con una mano abbastanza figa (doppio kird, doppio fulmine e jitte) sicuramente se avessi visto la seconda terra l'avrei anche giocata un minimo e non sarei rimasto li a guardarti mentre mi aprivi :->

Cmq ti rifaccio i complimenti e alla prox!

Minchia ma ancora non impari a giocare bracco?

Complimenti per la top!

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 15:59 

Complimenti per la top8!!..
sono contento che qualcuno con Zoo sia andato a premi visto che anche io ho portato quel mazzo (ero il tipo seduto alla tua sinistra il primo turno :-))

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 16:37 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Ma la lista la posti?

:-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 16:45 

mi pesava il culo e aspettavo lo facessero gli organizzatori, ma a sto punto lo faccio io:

4 micette infoiate
4 gattini di argilla
4 maghi felini del branco qasali spaccatutto
4 goyf
4 scimmiette rosse ammaestrate di kird
2 ciccioni jotun (i miei Paolo Noise personali)
3 gaddock "nongiochipiùuncazzo" Teeg

2 jitte di un giapponese morto

2 librerie tra le fronde
4 sentieri dell'esilio
4 fulmini
3 spirali fulminanti

terre le solite che usano tutti (20)

side:
3 kitchen finks (ufo sei un genio)
3 silence (super trick)
2 tormod
1 relic of progenitus
1 canonist
2 reb
1 pyroblast
2 krosan grip

Deep Impact Zoo Style!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 0:21 

@Alfiere_Bianco: x le liste basta un pò di pazienza, in fondo siamo lunedì sera, calcola ke siam arrivati a casa alle 11 e il lunedì si lavora, uppiamo domani massimo dopodomani sul sito..credo ke un paio di giorni possano esser un'attesa accettabile
cmq aprofitto x farti i complimenti x la top8 :-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 0:59 

Ragazzo simpatico, che mi racconta di aver ricevuto in prestito mazzo e portamazzo...sul quale però c'è scritto "goblin"...

Questa è stupenda...

Comunque bravo Alfio, almeno tu tieni alto l'onore delle mandrie!

PS: Ho dato le tue sahvahneh a ufo, grazie ancora!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 9:12 

la mia non era assolutamente una critica agli organizzatori, anzi...mi sono davvero divertito, e spero se ne faccia un altro molto presto ^^

zoo ftw!

Deep Impact Zoo Style!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 11:50 
Legendary Creature

Bel report e complimenti x la vittoria!
soprattutto x l'avatar del gufo (che sappiamo da dove arriva LOL) :-D :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 12:39