Prima di tutto very compliments a Aj... anche se queste capre sgrassanti in tutta Italia iniziano ad incutere una sorta di timore riverenziale...
Aj ha scritto:
Il judge non è stato severo (il torneo era sanzionato) e il mio oppo non ha aperto bocca e devo riconoscere la grande sportività di Storace.
Da quanto ho capito, il tuo avversario aveva 8 carte durante un tuo turno e quindi immagino si sia dimenticato di scartare nel suo turno precedente.
Appurata la non intenzionalità della situazione, l'infrazione è Failure to Discard, che comporta una penalità di Caution a REL Regular e Warning a REL Competitive e Professional.
Alternativamente se avesse pescato una carta in più durante il suo precedente turno o avesse pescato una carta durante il tuo turno, appurata sempre la non intenzionalità del gesto, si tratta di Drawing Extra Cards, che comporta una penalità di Warning a REL Regular e Game Loss a REL Competitive e Professional.
Credo che il torneo fosse a REL Regular, quindi effettivamente la penalità mi pare esagerata in entrambi i casi... perlomeno con le informazioni che hai riportato nel report. Probabilmente ci sfugge qualcosa.
Ci si vede a Rimini!