Oggi è lun 4 mag 2026, 7:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/04/2010 - To-Comics]Prima top8 in legacy!!Bulli rulez!!
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 13:56 

Dopo l'insperato 76° posto al GP di Madrid e un paio di tornei in cui non riesco ad entrare in top per una sconfitta all'ultimo turno di svizzera, finalmente riesco a centrare una top8!!!

Partenza quasi all'alba (almeno per me... 7:20 :-D) in quel di Crema con Angelo aka wiki, tappa a Peschiera per prendere Morgothian e Paxxu, e poi via verso il torneo!!!
Il viaggio procede tranquillo fino all'arrivo in Torino, poi succede di tutto: traffico pazzesco, motore della macchina che inizia a fare le bizze e navigatore che impazzisce!!! Morale della favola: ci mettiamo 1 ora e mezza ad arrivare al Lingotto!!! :->

Fortunatamente l'inizio del torneo è stato posticipato e abbiamo tutto il tempo di montare mazzi e salutare gente; 45 persone al via!!!

Ecco la lista:

Count3r BANT v1.4 PRO EDITION

// Lands
1 [ZEN] Island
1 [ZEN] Plains
3 [A] Tundra
1 [ZEN] Forest
4 [A] Tropical Island
2 [ON] Windswept Heath
2 [ON] Flooded Strand
3 [ZEN] Misty Rainforest
1 [FUT] Dryad Arbor

// Creatures
4 [ALA] Rhox War Monk
4 [CFX] Noble Hierarch
3 [ARB] Qasali Pridemage
4 [FUT] Tarmogoyf
1 [CFX] Progenitus
2 [MOR] Vendilion Clique

// Spells
4 [A] Swords to Plowshares
4 [MM] Brainstorm
3 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [VI] Natural Order
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze
3 [CS] Counterbalance

// Sideboard
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 1 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 1 [CFX] Path to Exile
SB: 2 [FD] Engineered Explosives
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [IN] Wash Out

Rispetto al solito ho deciso di far accomodare il randomico Rafiq nel raccoglitore (carta sempre sidata out negli ultimi tornei) e in mancanza di tempo per trovare un valido sostituto drop a 4 picciabile ho optato per mettere direttamente il quarto Rhox, che è stato sostituito in side dal Wash Out.

Turno 1: Jonathan con Dreadstill

G1:Partenza lenta per entrambi, poi lui risolve Gamberone e picchia mandandomi a 7, il turno dopo faccio Natural Order per Progenitus e poi vedo Goyf e Qasali e la porto a casa. 1-0

G2:La seconda partita fa Gamberone di secondo e lo spigo, io calo Goyf e inizio a picchiarlo, ma due turni dopo mi ripropone il simpatico steminatore e non trovo soluzione. 1-1

G3:La terza ci guardiamo in faccia per un po' di tempo con un goyf a testa per parte, poi io ne vedo un altro e inizio a picchiare.
Fa trinket per esplosivi ma si accorge in quel momento che li aveva già tutti e due nel cimitero!!! Si arriva ai turni addizionali e scanso equivoci faccio NO e la chiudo! 2-1

Turno 2: Roberto con Aggro-Loam

G1:Inizia forte con un Goyf e 3 terre cicline, però io tengo testa con un Gerarca e una Vendillion che è andata su Burning Wish. Sto conducendo la race quando mi propone 2 Confidant nello stesso turno, force sul primo e spiga sul secondo. Poi fa burning per devastating dreams, non ho counter e se la porta a casa col Goyf. 0-1

G2: NO per Progenitus di quarto... 1-1

G3: Lo picchio con doppio Goyf, gli countero il Perish e non trova altre soluzioni. 2-1

Turno 3: Giacomo aka JamesTheSmoker con Zoo

G1: Risolvo Balance di secondo, e rivelando a caso gli countero un Goyf e un Gaddock. Poi trovo Cappa e calo Goyf, con lui nel frattempo che mi manda a 1 con un Gorilla e una Micetta. Dopo un po' di turni trovo drop a 1 e drop a 2 in cima, non riesce a castare più nulla e la porto a casa con un altro Goyf. 1-0

G2: Soccombo in pochi turni sotto una miriade di creature e spari. 1-1

G3: Mano iniziale: Tundra, Misty Rainforest, Gerarca, Goyf, Rhox, Spiga, Natural Order. 2-1

Turno 4: Roberto Sartini aka Paxxu con Zoo

Bullo vs. Bullo... siamo tutti e due sul 3-0-0... ID

Turno 5: Walter Zarà con Reanimator

G1: dopo 3-4 turno fa entob per l'angioletto 5/8, ho force ma lascio fare visto che il turno dopo faccio NO. Lui forza, io forzo e il Progenitus la porta a casa. 1-0

G2: Non vede entomb, io calo Balance e ho giù un Rhox e un Gerarca. Tenta di trovare qualche soluzione facendo reanimate su un altro Rhox che mi aveva smotherato per prendere tempo, ma non trova niente, anzi ha perish ma sa che ho force in mano per una rivelata di Balance. 2-0

Turno 6: Amateis con Pro Bant

ID

E si entra in top8 come 1° in svizzera.

Quarti: Gabriele Marchi con Rubin Zoo.

G1: so che gioca zoo, ma quando fa Taiga-Gerarca capisco che la faccenda è ancora più complicata del previsto visto che Rubin è messo molto meglio nel MU contro di me. Vedo un paio di spighe e una Force ma mi propone troppe bestie e vedo i Rhox quando la situazione è già ampiamente compromessa. 0-1

G2: provo a tenere una mano rischiosa con Tropicale, Gerarca, Gerarca, Brainstorm, Cappa, Natural Order e Esplosivi. Ovviamente non vedo la seconda landa per 5 turni e vengo devastato. 0-2

PROPS:

Ai BULLI wiki paxxu morgo fabio e nicola compagni di torneo!!!!!
Ai BULLI in generale!!!! :-D
All'organizzazione del torneo che nonostante siamo in pochi non downgrada i premi!!!!
Alla mia prima top8!!!!!
Agli avversari che ho incontrato tutti molto corretti!!!!

SLOPS:
Al traffico di Torino
Al mazzo che mi muore nei quarti

"La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione."

Ultima modifica di madpierrot il lun 12 apr 2010, 14:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 14:10 
Beer or Warning

Bravo , ma il wash out di side :-o , perchè ?

ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 14:21 

coma ha scritto:
Bravo , ma il wash out di side :-o , perchè ?

ciao

Bella domanda, me lo chiedo anch'io!!! :-D

Sinceramente volevo mettere qualcosa di techoso e la scelta era ricaduta su Llawan imperatrice cefalide per tritoni, ma non avendola trovata ho messo il Wash Out che alla fine poteva avere una qualche parvenza di utilità contro goblin e nei mirror (e tra l'altro nel torneo l'ho pure sidata dentro contro reanimator :-p )!!!!!

Comunque non credo che la riproporrò :-D

"La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 14:58 
Organizer

Grande Matty!!! Come ti ho detto di persona.. dopo madrid.. era una questione di tempo la tua prima top8!!

w i bulli!!! :-)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 17:38 

E bravo mattia che sbulleggia!!!!
Complimenti!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 17:41 
Full Organizer

Grande Matty si vede che a frequentare Angelo impari anche a sculare!

Grandissimo!

Ora alla conquista del T1 anche!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 1:58 

Grazie a tutti!

@stinfo: mi sa che fai prima te a venire a giocare legacy che io t1...però magari chissà :-D :-D :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 17:54 

bravo mattiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
sei migliorato troppo zio!!! :-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 18:01 
Full Organizer

madpierrot ha scritto:

@stinfo: mi sa che fai prima te a venire a giocare legacy che io t1...però magari chissà :-D :-D :-D

Mi prometto sempre di venire ho 2 mazzi montati ma troppa pigrizia, vediamo.

Intanto domenica presentati tu che è proxy!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]