Riprendo il titolo dell'omonimo primer in legacy regular un po' per rispondere a quelli che dicono che gioco un mazzo del medioevo e un po' per fomentare la mia campagna di socio sostenitore della causa rock-in-tutte-le-salse.....
(Devolvi anche tu un sakura tribe elder in beneficenza)
Dopo la bella favola di jund rock e il meta cattivo penso di riprendere in mano il vecchio amore....rock bgw....
Su suggerimento di pavello contatto su fb il buon Bart Boudewijn che fece undefeated a Madrid con una lista di rock a mio parere senza senso.....
Discutiamo di qualche 1x randomico della manabase e dei vari mu....
Mi convinco a togliere il mono editto il terzo elspeth (decisamente ridondante) e il monastero nantuko(spesso carta morta) per la seconda witness la terza perniciosa e il super mvp of the day MAZE OF ITH (che gioco più che altro per la grafica assolutamente sbroccata della stessa carta foil dci) aggiungo la 24esima landa andando a 61 perchè non ho voglia di togliere qualcosa....
Posto a seguito la lista di bart della quale oltre alle carte precedenti ho cambiato la manabase per esigenze di cash....
creature [14]
1 Eternal Witness
3 Kitchen Finks
3 Knight of the Reliquary
2 Qasali Pridemage
1 Shriekmaw
4 Tarmogoyf
instant [6]
2 Path to Exile
4 Swords to Plowshares
sorcery [8]
1 Chainer's Edict
4 Thoughtseize
3 Vindicate
enchantment [2]
2 Pernicious Deed
artifact [4]
1 Crucible of Worlds
3 Sensei's Divining Top
land [23]
1 Bayou
1 Forest
3 Marsh Flats
1 Nantuko Monastery
1 Plains
3 Savannah
3 Scrubland
1 Swamp
2 Verdant Catacombs
1 Volrath's Stronghold
3 Wasteland
3 Windswept Heath
planeswalker [3]
3 Elspeth, Knight-Errant
60 cards
Sideboard:
1 Ethersworn Canonist
2 Enlightened Tutor
3 Extirpate
2 Krosan Grip
2 Damnation
1 Choke
1 Runed Halo
1 Relic of Progenitus
1 Thorn of Amethyst
1 Tormod's Crypt
15 cards
Ciò di cui mi sono subito innamorato è il side.....ho sempre sognato di giocare un side di 1x......ma soprattuto gli illuminati che quando giocati danno una parvenza di intelligenza al mazzo nascondendo la sua indole bomba-bomba-bomba. Poi chi di voi non ha mai pensato....che figo quello gioca gli illuminati deve essere sicuramente uno forte!!!!! eeeeeeeh ......
LA SERA PRIMA
La sera prima non anneghiamo ne in una vasca di chupiti (all rights reserved to THE SMOKER) ne a qualche festa di calde universitarie che ci chiedono di appagare la loro libido. Pensiamo piuttosto ad una tappa alla rinnomata discoteca Cremonese LOFT aka topaia di merda aka asilo nido aka american pie party

dove di american pie c'era solo una bambola gonfiabile aka l'unica con almeno un buco praticabile del locale....
Questa consumazione obbligatoria proprio non ci va giù alchè mi diletto nel salto della ringhiera+fuga con altri compagni di dubbia nazionalità (a proposito grazie pavello)
Sul ritorno divertente gag al posto di blocco della finanza che non fermerebbe neanche un bambino lanciato sul triciclo....Veniamo identificati come papabili drogati con evidenti segni di ATTIVITA' sul sedile anteriore destro dove ovviamente ero seduto io........
IL TORNEO
Il buon felisati aka robgladiator ci onora della sua presenza...Con lui siamo io leslan mondomarcio e SDRAMA....
Turno 1 zoo
Il tipo mi dice che gioca esteso....tengo mano modalità breveheart con 1 landa una spiga e SUPER MAZE OF ITH che mi sussurra che lui per sto torneo c'è, lo sente, vuole farsi vedere...
Il tipo parte lento e con il maze saluta definitivamente la race....le lande si fanno vedere e inizio a calare le mie di bombe.....gg
g2 idem con patate se non fosse che due vindicate e una wasta lo lasciano anche appiedato....
Turno 2 mirko del ga di Cremona burn
Mi dispiace beccarlo così....so che gioca un mazzo ignorante, ma non ci ho mai giocato legacy e sono convinto che giochi zoo.
Quando mi parte terra botto inizio a sentirmi più vicino a quel confortevole posto che si chiamo IN MEZZO A UNA STRADA....penso: va bè ho le spighe in mano magari se sto attento ne esco spigandomi reliquiario....un prezzo del progresso da 8 mi viene a bussare alla porta del cesso mentre sto tirando lo sciaquone...
Mentre sido inizio a pensare e mo come cazzo ne esco? 2000 carte morte di main 4 basiche....bèèèèène
Parto palude seize.....lui forse piu contento di me mi mostra la mano e non capisce perchè gli scarti guida quando aveva due fireblast in mano. Diciamo che un runed halo (che teeeeeeeeech) che due turni dopo gli locka le sue due bombe mi porta abba in vantaggio...vinco con cavaliere che diventa 6/6 preciso auto svastandomi....
G3 ho due kitchen ma ho una landa giusta e una off color tengo pesco la rimanente e vinco così....
Porco diez che sculata
Turno 3 Altro bomber del ga di Cremona Furini con tritoni
So cosa gioca e mi propone la patta...io rifiuto un po' perchè sono sopra e un po' perchè proprio non mi va di pattare adesso...
Per il fatto che sono sopra g1 la saluto con 25 danni di quinto turno con lui che mi tappa i miei paranti.....
Inizio a sudare.....I suoi tritoni pare abbiano tirato di bamba e neanche una cazzutissima pernice li smonta....rinascono come funghetti allucinogeni per fortuna una damnation modalità guardia di finanza-qui-c'è-dell'attività mette fine al game.
G3 La vedo male al momento in cui con selkie continua a pescare trasformandomi la landa in isola...pesco removal e finisce la bella storiella dei tritoni allucinati....
Turno 4 Torinese con urg faeries
Per due turni abbiamo giocato a fianco e sappiamo entrambi il mazzo dell'altro....Io mi inizio a tirare un segone a due mani sapendo che il mu è tutto a mio favore...
G1 mullo a 6 con mano chiodosa ma che fa cappa....la vince forzandomi la cappa e swastandomi
G2 Non me lo ricordo molto....mi sa che il mazzo fa quello che deve fare...
G3 E' ufficialmente la sagra delle stronzate.....Lui va un po' avanti di race con io che non trovo remouval.....finalmente appoggio elspeth e la stalliamo. E qui inizio veramente a giocare col pene in mano....Io ho ancora la mano piena lui le bombe le ha già fatte; tiro crogiolo come abbocco peccato che non mi accorga di avere wasta in gioco il che qualificava ufficialmente il crogiolo come bomba...lui force pagata. Appoggia esplosivi a 0 e mi entra in casa elspeth e qui avrei potuto parare una mishra con goyf ma mi affretto a mettere elspeth nel cimitero e lui giustamente non mi fa rifare. Nel mio choke più goyf....Mi sento al sicuro, lui ha solo due off color nel mio faccio elspeth che girerebbe 20 danni in 2 turni ma lui nel suo mi riporta alla realtà sfetchando per vulcanica piu fulmine.....io guardo incredulo le vite ERO A 3 PORCACCIA LA M e non me ne ero nemmeno accorto.
Sono super demoralizzato visto che la sindrome del 3-0 mi colpisce ancora puntualmente....
Turno 5 tipo simpatico con canadian
Nonostante io giochi con la testa ancora alle cazzate precedenti la partità non è mai in discussione....2-0 secco
Turno 6 tipo simpatico con bant
Prima che inizi la partita danno match loss modalità split second a leslan che stava anche lui sul 4-1....Un tipo spara la bomba che l'avessero squalificato perchè teneva delle carte sulle ginocchia.....la cosa mi fa abbastanza ridere e gioca con molta tranquillità.
Torno a crederci.......anche qui tengo sempre la partita sempre in pugno tranne quando lui cala il suo elspeth e io nel turno dopo rischio un vindicate andando sotto qualsiasi cosa...lui non ha counter e vinco così...
G2 vinco easy
Turno 7
Esce la classifica, sono il primo di quelli a 15 con 3 a 16 davanti....uno dei due luca judge mi dice che devo giocare....io che non ci credo e non ne ho voglia patto...
entro come settimo
Quarti Doldi con Nassif.deck
So cosa gioca ma non conosco bene il mazzo....alchè chiedo a marcotti il quale mi risponde con: 5 biglietti......lo mando a cagare
Il judge annuncia che in via del tutto eccezionale per rendere la cosa più figa giocheremo col time di 1 ora dopo di che entrerà in vigore la regola dei punti vita....che teeeeech non ci avevo mai giocato coi punti vita....
G1 fa di me un po' quello che vuole finchè una recursione di quasali+volrath riporta le cose in parità.....proprio quando inizio a tranquillizzarmi appoggia l'unica cosa che non doveva confidant....IAVVVAI EH EH EH....si infrcisce come un maiale grasso e andiamo in g2
While siding Leslan: Felisati! vedi di andare a scaldare la macchina va......
G2 gioco super sciallato quasi rassegnato al mio destino...appoggio un goyf un po' timido ma che presto verrà reso protagonista di una accesa gang bang....
Lui me lo ruba di catene, io vindiate lui me lo ruba di vendillion io path lui force io vindicate.......Mi riprendo il mio goyf slabbrato e vado a vincere incredulo con lui che non trova sulozione....(forse ci fu un altro passaggio di proprietà di goyf ma al momento non me lo ricordo)
G3 apro mano con a few bombs ma con poche lande....
Niente di fatto fino al quarto turno quando appoggia confidant....io salto il land drop e propongo choke come abbocco perchè deve entrare a tutti i costi crogiolo gli altri mi dicono poi che la scelta giusta sarebbe stata fare subito crogiolo lanadare e spigargli confidant visto che un daze l'aveva gia fatto ma io non mi sentivo di giocare cosi hard dick....
Fatto sta che anche choke lo mette in crisi e perisce con tutto in mano....
BèèèèèèèèèèèèèLLA sono in semi.....
Semifinale Dominici con faeries urg
So cosa gioca e inizio a una eiaculatio precox proprio sul tavolo.....
La nostra semifinale sembra un side event di mini master in confronto all'acceso pubblico che anima l'altra semifinale....Meglio così visto che il judge se ne va e mi lascia cazzare in pace....
G1 apro mano con seize elspeth e pernice 4 lande.....lui si protegge le bombe con brainstorm io pesco tutte le lande del mazzo e lui ha sapientemente lo stifle sulla pernice dello stallo. ci sta g2
Leslan: felisati! è ufficiale vai a tirare fuori la macchina....
G2 senza dubbio la partita più bella e appassionante della giornata...
Un niente di fatto fino a quando lui nel suo si tappa out per goyf e io nel mio faccio un seize eslporativo...lui mi fa vedere force daze controlla creatura fulmine fulmine e landa io scarto daze così gli faccio choke che lui deve forzare pitchado controlla creatura....pesca fatina la gioca nella mia eot per forzare il gioco e mi bitta sparandomi i due fulmini....
Vado basso di vite e qui inizio a pensare mezz'ora sule giocate....Appoggio prima goyf poi un reliquiario che fa persino il caffè nel frattempo la sua fatina mi manda a 5.....Nel mio reliquiario chiama waste che con crogiolo fa doppio slando sulle sue colorate lui in resp fulmine vado a 2.....prendo un attacco di fatina vado a 1.....Nel mio svasto la wasta aka la sua ultima landa reLiquiario chiama MAZE OF ITH e all'urlo di BECCATEEEEEEEEEEEEEE CHES'T non mi schiodo più da un punto vita.......
G3 apro mano con wasta bayou elspeth seize quasali vindicate witness ci penso un'ora sarei on the draw lui mulla a sei....La presunzione di poter vincer con qualsiasi spell più un numero >= di 3 lande la voglia di fare il player figo che sa che mani mullare ma soprattutto la paura di perdere senza neanche giocarla con una sua waste mi fanno muligare....pescavo savana...
.....shuffling........
Apro giustamente mano di legno con cappa foresta e 4 spell
....shuffling.........
Apro con volrath fetch seize e goyf e qualcos'altro.....
Lui isola passo io subito all-in con fetch per palude lui ok io seize e scarto una delle sue mille bombe.....anche qui leslan mi farà notare che a questo punto meglio andare in processione a lourdes con fetch per bayou piuttosto che non giocare la partita....io non pescherò altre lande e la perderò così....
uff che balle
però va bè...il cappellino della heineken aveva già fatto il suo dovere......
Torno a casa come terzo con 4 steppe.....
bel torneo....è evidente che i trial mi portano culo.....
P.s. Un ultima riflessione sui mu che ho beccato oggi....
zoo burn tritoni fatine canadian bant nassif e fatine.........Direi tutti positivi tranne burn che va bè.....è burn.....poi lasciate stare che io eccitandomi come una bambina alla sua prima volta vada a perdere delle partite che statisticamente non dovrei però obbiettivamente rock era un buon mazzo da portare domenica.....
Props:
-A Soldan che tira su un torneo da 88 persone, ragazzi ultimamente di griglie belle se ne vedono ma quanti riescono a sanzionare anche il torneo a k 32, garantire la presenza di un lvl3 e un lvl1 (volendo 2), e pure dei bye per annecy?
-Al cappellino della heineken uefa champions league
-Ai toast a 1.50 E
-A Felisati che è un signore oltre che un amico.....zio guarda nel vano del cruscotto che ti abbiamo lasciato un regalo....per un attimo abbiamo pensato a lasciarti qualche fetch
-Alle shizze in macchina con della bella musica
-Al maze of ith
Slops
-Alla mozzarella con crudo all'autogrill a 8.20 E
-Alle chesterfield black...assolutamente infumabili
-Al tipo che dice che leslan teneva le carte sulle ginocchia senza sapere le cose
-A Mondo marcio che in macchina annuncia a tutti che non ci sarebbe stato bisogno di cambiare le buste perchè.....se lo sentiva....3 vinte 3 perse 1 patta 1 bel drain di dci
-Ai pezzenti che fottono un box di foil dal tavolo di soldan.....