Oggi è gio 23 apr 2026, 4:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/06/2010 - MLL Cerro] 4° posto con ANT
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 11:42 

Questo report è dedicato ai giocatori di bant che sidano 7/8 carte vs ANT. Vi sembra carino? Già state sopra. E' come se io tenessi 10 carte contro goblin e zoo. Non è corretto, insomma. ;)

Si ritorna al mitico BiciBar dopo un buon annetto. Le facce che girano son sempre quelli, e come se non bastassero i giocatori forti milanesi, ora c'è anche una nutrita colonia di emiliani in traferta con cui fare i conti :p
Siamo un buon numero, 96 giocatori al via, 7 turni di swiss+top8 e un caldo che diventa quasi subito allucinante... <.<

Round1 Ragazzo con ANT

Capisco subito che non è molto esperto, tiene la lista a faccia in su' sul tavolo, da cui spunta un bel "ad nauseam" tra le altre. Mirror, ottimo.. tengo una mano esplosiva senza protezioni, pronto a partire a razzo. Lui parte mare ponder seguito da qualche altro manipolino. Io faccio terra tropical per non fargli capire cosa gioco, e quando si tappa out per manipolare esplodo.
Il g2 inizia in salita, lui parte subito con una buona terra duress, io in mano ho toa e sacrament, decido di nascondere la chisura, lui mi sega sacrament. Ripesco toa di turno, e di secondo lui mi propone rito cappa sacrament. duro ma ci stà. per fortuna il Toa è rimasto in mano. Mi sega il secondo sacramento, iggy e nausea. Rimaniamoa guardarci così per un po', poi lui scappella, prova a partire di iggy, io in risposta lo silenzio, riprendo dal cimitero sacrament che mi aveva scartato, glielo tiro togliendoli tutte le chiusure, lui può solo temporeggiare fino al mio toa vincente.

1-0

Round2 Simone Massaro con Dredge

Vecchia conoscenza e collega di condominiali torinesi. Conosciamo a memoria i reciprocamente i nostri mazzi. G1 parto con AN quando sono gia a 8, e muoio senza riuscire a chiudere. G2 temporeggio con un paio di orim kickerati che fanno da walk mentre mi aggiusto la mano per fare nausea. G3 lui sfiga mulligando a 4, io mi aggiusto la mano in tranquillita e scombo nuovamente di AN.

2-0

Round3 Enea Aloise con ProBant

G1 lui mi propone velocemente una balance, ottimo. La cappa tarda ad arrivare, e cerco almeno 3 volte di tirare i giusti abbocchini per costringerlo a usare brainstorm per aggiustare la rivelata e chiudere con un cc diverso, ma tutte e 3 le volte rivela giusto a caso di CB <.<
G2 fa doppia CB, ma non vede nuovamente cappa. Questa volta riesco a fargli mettere sopra il CC sbagliato, lui scazza leggermente una giocata di un doppio daze e chiudo con fatica.
G3 c'è poca storia, mi propone cb seguita a breve da canonista... io cerco le soluzioni nel mazzo ma non le trovo, e muoio velocemente.

2-1

Round4 Jonathan Genovese con Survival

Altra faccia nota di Torino, so cosa gioca. G1 posso permettermi di tenere una mano estremamente incosistente ma esplosiva dato che lui ha poche risposte di main, infatti esplodo di secondo e chiudo passando da iggy. Il g2 è molto simile, lui parte piano, io chiudo stando unicamente attento a non morire di faerie macabre.

3-1

Round5 Ragazzo con Fatine ugr

Match tosto ma non impossibile. Poi a forza di perdere con Coma gli altri oppo sembrano molto più abbordabili u.u
G1 ci guardiamo per un po'. Ad un certo punto faccio la mia faccia scazzata brevettata e tiro orim a fine del suo. Lui lo prende per un bluff, rito nausea e chiudo facile nel mio turno.
G2 il mio oppo decide di tenere una mano suicida con la monoterra e milioni di contrasti, non vedrà la seconda landa dandomi tempo di assemblare la mano perfetta e cihudere.

4-1

Round6 Ezio Valenza con Fatine ugr

Terzo torinese della giornata. Bene. Almeno so esattamente cosa gioca. In G1 faccio qualche sbavatura ma riesco a partire di AN quando non sono troppo alto di vita, purtroppo scendo fino a 3, sono costretto a sfecciare e lui prontamente mi uccide di lavamante. G2 faccio la partenza perfetta contro aggro control, con carpet of flowers e cappa di primo. La partita è in discesa, manipolo e ho milioni di mana a disposizione, la chiudo facilmente aggirando i suoi contrasti.
Il G3 è molto particolare, io voglio fare mox diamond di secondo per nn morire di color screw, lui ci pensa un sacco e per fortuna decide di non dazare. purtroppo continuo ad essere in screw con il mono mox. Faccio extirpate su daze, e vedo che in mano come protezioni ha counterspell, snare e stifle. Stappo e tiro orim, come abbocco da far counterare per far passare carpet il turno dopo.. lui ci pensa, sospessa sia un bluff, io faccio il gesto di calare led dalla mano, lui mi ferma e countera orim. Il turno dopo faccio entrare carpet tranquillo, mi ritrovo con un sacco di mana a disposizione e chiudo poco dopo.

5-1

Round7 Lele Marcotti con EvaGreen (in realtà nn era il solito eva)

Guardiamo la classifica, siamo al tavolo 2, ID tranquillo.

5-1-1

Entro tranquillo come quinto in swiss. Giacomo è quarto. Si prospetta un derby tra teammates... al che James parte con una super tecnica del pianto, e come ulteriore arma segreta portasfiga mi propone lo split.. io un po' impaurito dalla sfiga e dai lampi che si addensavamo all'orizzonte, un po' intenerito dai suoi occhioni da cernia, accetto e andiamo a giocarcela tranquilli.

Quarti di finale Giacomo Barberis con Zoo rgw

Vince il dado, mi propone gatto 3/3 di primo e gaddock di secondo.. insomma partenza perfetta... io cerco di resistere in qualche modo, con mistico vado a recuperarmi chain, faccio 2 orim kickerati per non morire, e nel suo eot gli rimbalzo il nonnetto con in mano solo 1 infernal e 1 rito, in cima una cappa, e a terra 3 lande e un mox. Lui si riprende il nonno, per fortuna nn mi rimbalza il mox o non sarei potuto partire. Nel mio calo cappa, guardo 3 sperando di vedere led o cabal, e la terza cappa è proprio un led. rito infernal spacco led iggy gg. Phew.
G2 non c'è storia, apro la mano diddio, ho milioni di mana e gia un orim per non morire di trappola. Temporeggio un paio di turni, poi vedo infernal, tiro orim e chiudo generando tonnellate di mana senza passare ne da AN ne da Iggy, con una catena di tutori.

Semifinale Daniele Pati con Mystic Bant

Bene... Cambiano 5 slot di contorno ma le pecos sono quelle tipiche del bant.. In G1 ho una mano onesta, provo a partire di secondo con protezione, lui pero' ha doppio contrasto, seguito velocemente da CB. Io provo a fare un mistico, e lui in cima rivela Cappa. Perfetto, passiamo al G2. Ho un altra mano esplosiva, questav volta ha un solo counter in mano, e la chiudo prima che possa propormi i suoi pali.
Il G3 si merita la dedica del report: mi fa qualcosa tipo gaddock di secondo seguito da canonista di terzo... io inizio ad armeggiare e trovo due rimbalzi, lui però trova un tarmo che accellera troppo la race, provo a partire con poche risorse dopo aver tirato su tutto, ma lui ha anche fow in mano... Ci stà, bravo lui, e il mazzo sta sopra.
Il GDS se ne torna a caso con 4 fow, 4 fetch e 2 cazzi a pedali, non male.

Considerazioni sul mazzo: è una bomba. Il problema è che bant da match up giocabile sta diventando verramente ostico, secondo solo a dreadstill dei tempi andati. Bisogna trovare soluzioni nuove.. anche se a sto punto ci si penserà sopra a settembre per l'ovino ^^'
Per chi ci sarà, ci si rivede ai nazio, dove io e James dopo un veloce 0-3 drop parteciperemo ai numersi side event Eternal. ;)

La lista è sempre lei, stavolta niente Bob di side, mi ero stufato di remare per vincere di beatdown :p

// Lands
1 Island
1 Scrubland
1 Tundra
1 Underground Sea
1 Plains
4 Flooded Strand
4 Polluted Delta
2 Tropical Island

// Spells
4 Dark Ritual
4 Lion's Eye Diamond
4 Mystical Tutor
4 Lotus Petal
1 Mox Diamond
1 Ill-Gotten Gains
4 Brainstorm
4 Orim's Chant
1 Chain of Vapor
3 Cabal Ritual
1 Tendrils of Agony
2 Chrome Mox
2 Sensei's Divining Top
3 Infernal Tutor
1 Pact of Negation
3 Ponder
1 Ad Nauseam
2 Silence

// Sideboard
SB: 3 Carpet of Flowers
SB: 2 Hurkyl's Recall
SB: 1 Krosan Grip
SB: 1 Wipe Away
SB: 2 Slaughter Pact
SB: 2 Sadistic Sacrament
SB: 1 Brainfreeze
SB: 2 Extirpate
SB: 1 Chain of Vapor

Props: unico props veloce a VonDoom, che passa a salutarci (spero non per l'ultima volta!) chiuda la svizzera undefeated, vince in eternal di Nicol Bolas Planeswalker, e cerca di distrarmi mentre gioco la top8 con cori balilla. Mitico :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 12:42 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Bravo bravo, un po' spocchioso, ma bravo.

:-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 13:01 
Beer or Warning

Bravo , bravo , un pò sculoso , ma bravo .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 13:05 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Bravo bravo, un po' metrosexual, ma bravo.

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 13:08 
Elle & Kira

bravo bravo Seretur, un po' troppi ciccioni in sealed di eldrazi ma bravo :-)
complimenti, un sacco di bei risultati davvero :-)

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 13:25 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Bravo, bravo, un pò sotto orim ma bravo... :-*

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...

Ultima modifica di JamesTheSmoker_GDS il lun 7 giu 2010, 19:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 13:36 

bravo bravo, un pò rinco, ma bravo...(poi racconto)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 13:42 
Legendary Creature

Bravo, bravo, un pò troppo biondo ma bravo...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 14:05 

bravo, bravo, un po' troppo meridionale ma bravo.

quando mi porti james?

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 18:52 

Bravo , bravo , un pro , ma bravo .

Immagine

Si vive di Jace, si muore di race.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 19:16 

Bravo, bravo, un po' sfortunato in semifinale, ma bravo.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 20:35 
Full Organizer

bravo bravo, un pò Immanuel Casto http://www.youtube.com/watch?v=07gEr_ZthKE ma bravo!!! :-D

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 15:54 

Bravo, bravo, un po' combo, ma bravo.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo