Oggi è gio 30 apr 2026, 0:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [16/05/2010 - KING#9 - Roma] Finale... Incantata!
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 0:30 

Salve a tutti! dopo le due finali in vintage non sono ancora soddisfatto e ne faccio anche una al legacy! [spocchia mode OFF] .
Lo scorso torneo (primo legacy in vita mia :'| ) raccatto un po di tritoni e tra flood, screw e infiniti aggro a base rossa porto a casa un mesto 3-3.
Data l'assenza di combo decido di portare enchantress di cui in playtest mi ero subito innamorato e in un mesetto mi racimolo tutte le carte o quasi.
Arrivo al torneo con 2 temple gardern al posto delle savane e senza due replenish che mi deve vendere vale e che (poverina!) viene tempestata da miei pm :'(
Vale non c'è ma per fortuna me li ha mandati! e scrocco a netbizio anche due savane. manca solo un moat ma visto che non ce l'ho decido che non è una carta forte e che ne posso fare a meno :-p

ecco la lista:
// Lands
2 [A] Savannah
1 [LG] Karakas
1 [U] Taiga
4 [ON] Windswept Heath
2 [US] Serra's Sanctum
4 [US] Plains (4)
6 [P2] Forest (3)

// Creatures
4 [US] Argothian Enchantress

// Spells
1 [SHM] Runed Halo
2 [CFX] Sigil of the Empty Throne
1 [VI] City of Solitude
1 [OD] Karmic Justice
1 [TE] Mirri's Guile
2 [UD] Replenish
1 [WL] Aura of Silence
4 [DIS] Utopia Sprawl
4 [ON] Enchantress's Presence
4 [IA] Wild Growth
4 [IN] Sterling Grove
1 [LRW] Oblivion Ring
1 [LRW] Lignify
1 [ON] Words of War
1 [TSB] Sacred Mesa
3 [JU] Solitary Confinement
4 [VI] Elephant Grass

// Sideboard
SB: 1 [SHM] Runed Halo
SB: 1 [UD] Replenish
SB: 2 [OD] Ground Seal
SB: 1 [DK] Blood Moon
SB: 2 [SHM] Wheel of Sun and Moon
SB: 1 [MR] Rule of Law
SB: 2 [TE] Choke
SB: 1 [PLC] Seal of Primordium
SB: 2 [OD] Sphere of Law
SB: 1 [MI] Null Chamber
SB: 1 [SH] Sacred Ground

Main abbastanza standard e side molto metagamizzata, per il meta romano sempre aggrissimo e pieno di sorprese.
Non ricordo i nomi degli opponent, quindi se vi riconoscete ditemelo che vi aggiungo :-D

Turno 1 Umberto Vuolo - Ant
Socio, compagno di team e di merende bestemmie di rito poi la pattiamo e facciamo un po' di test in cui mi ammazza anche con doppio palo a terra. Per fortuna è l'unico ant in sala, e per fortuna l'ho convinto a portare questo anzichè fatine perchè anche a lui il torneo andra decisamente bene.
I.D. 0-1-0

Turno 2 Luigi nonricordoilcognomeancheselhoincontatoduevoltesputandosangue - Mononero
La prima vinco grazie al fatto che non conosce il mazzo ma soprattutto a mie giocate abbastanza esplosive
La seconda mi fa doppio sadistic sacrament ma ho ancora sacred mesa in mano, poi mi fa un paio di scartini e mi manda su marte.
La terza non riesco proprio a reggerlo. 2 confi 2 demoni 6/6 che fanno una race imbarazzante. non faccio in tempo a dire "vabbè tanto ho tempo perchè deve togliere i demoni " che mi rivela 2 therapy.
1-2 1-1-1

Torno dalla pausa pranzo sconsolato pensando che 'sto formato mi odi

Turno 2 - Rock WGB
Lui parte di gerarca knight of reliquary che viene poco dopo chiamato di halo, scendono doran e poi jitte che lo equippa. io faccio elephant grass e lui non la conosce, gli da paura con shizo (!!!) e gli faccio notare che non mi può comunque attaccare. lui fa rewind e la equippa a gerarca che mi riattacca il turno dopo facendomi 5 pizze ma dopo un po verrà rotta jitte da un aura of silence con aura of silence. nel frattempo si perde un po di tempo tra cazzate varie mi ritrovo a 1. faccio isolamento e un paio di draw effect vorrebbe fetchare con knight e poichè mi sono dimenticato di giocare un incantaterra (con tipo un paio di mana a terra e uno-due draw effect) glielo dico e lo ciclo pescandone un altro che gioco. dopo poco mi attacca con doran+ knight uno passa e la mia incantatrice si immola su doran. poi si ricorda che ha shizo ma stavoltà non gli faccio fare rewind dicendomi che lui mi aveva fatto giocare anche se aveva pescato. gli dico che comunque non cambiava la partita perchè ero pieno di mana e avrei comunque chiuso il turno dopo. inoltre gli avevo praticamente regalato 6 danni senza dirgli nulla. ovviamente chiudo il turno dopo senza problemi.
la seconda ho karmic justice sigillo del trono vuoto e altra morchia lui ha giù goyf confidant e doran rompe pernella a 1 posso spaccargli due permanenti. convinto che posso parare con un volante gli rompo doran e goyf, anche se sono a 2. ho mille mana a terra e pescavo terra da secoli siglillo del trono vuoto e draw effect mi serve solo un incantesimo, pesco e.... KARAKAS :-u guardo il suo doran al cesso e il suo confi a terra, inveisco contro la mia idiozia e concedo. la terza praticamente non gioca: fa seize togliendomi un boschetto poi terra che rimuove il cesso poi tormod shizo e non vede più terre per un paio di turni ma quanto basta per darmi troppo vantaggio, se ne accorge anche lui e ammucchia
2-1 1-1-0

Turno 4 - thopter combo
non riesce proprio a starmi dietro. la prima countera misteriosamente un halo farà intu per life from the loam, rovine dell'accademia e esplosivi ingegnerizzati ma io ho giu karmi justice, gli rompo le terre verdi e quando riesce a ripartire è troppo tardi. la seconda gli propongo un choke che viene counterato lui fa prima canonista che mi porta a metà ma senza pressione fa meddling su choke ma ring so camionista+ city of solitude + cagabestie 4/4 scartato + replenish= gg
2-0 2-1-1

Turno 5 - Emanuele Faraoni - Thopter combo
Evvai un altro! la prima fa terra cappa terra counterbalance ma ha poche lande (3-4) riesco a giocare intorno alla sua counterbalance e non riesce a starmi dietro e lo ammazzo di mesa. La seconda inizia a cagare piruli fast e fa una bella race. la terza un bel choke lo ammazza scendendo fast lui ha a terra rovine dell accademia e pianura fetchata e ovviamente non riesce a fare nulla.
2-1 3-1-1

Turno 6 -Burn
dopo mulligan a 6 tengo mano con tante accelerazioni ma niente di figo. Faccio halo su fireblast e continuo a pescare solo terre mentre lui continua a fare terra botto-terra botto terra 2botti blablabla g2
tengo mano figa e con belle accelerazioni ma sena mana verde. faccio halo su fulmine e dopo una bussata provvidenziale sul mazzo da parte di biggonio pesco sta cazzo di foresta! poi ne pesco un altra. sfera della legge e isolamento chiudono la partita. la terza tiene mano lenta io ho sfera della legge che appoggio di terzo e quando calo la seconda presa di boschetto mi tira due fireblast mandandomi a 6. halo nomina price of progress ma ci pensa il confinement a portarmi in top8!
2-1 4-1-1

Quarti di finale Luigi vedisopra - mononero
vinco due a zero ma tiratissimo, siamo entrambi stanchi e facciamo un paio di sbagli che comunque non sono determinanti. la prima riesco a gestirla abbastanza bene grazie agli elephant grass. la seconda è un agonia con suo sadistic sacrament di terzo che mi lascia solo words of war come chiusure. riesco a sopravvivere pescando/tutorando 3 elephant grass, non temo disco perchè ho aura of silence a terra e tra mille boschetti, cicli, isolamenti astuzia di mirri riesco a tenerlo sempre in stallo, poi arriva il replenish della vita e il vantaggio diventa davvero troppo
2-0

Semifinale Roberto Maffei - thopter combo
Roberto è arrivato praticamente cotto in semifinale faccio un po di 1 per tra cui aura of silence e words of war lui ha rovine dell'accademia e fa esplosivo a 3 che lo obbligo a rompere. nel mio propongo una presenza che fowa... ma ho quattro mana open! faccio replenish e metto anche grazie al serra sanctum uno stormo di pegasi grazie anche a quelli gia a terra. lo attacco mandandolo a due e lo uccido di words. lui non solo aveva spiga in mano che lo avrebbe lasciato a 1 ma anche esplosivi gia a terra a 3 che non usa per rompermi le parole accorgendosi a danni ormai in stack. La seconda fa counterbalance e cappa io ammucchio un po di bombe (ho 2 choke e city) per cercare di piazzare choke. penso di tirare prima choke e se counterà city e poi choke il turno dopo. lui non ha nulla a 3 sopra e fa illuminato. purtroppo per lui ha sidato out crogiolo e catene vedalken e entra soffocamento con lui tappato out. grazie a counterbalance vedo che pesca un altro illuminato + uno o 2 chiodi e finisce così-
2-0

Finale - Umberto Vuolo - Ant
non faccio in tempo ad alzarmi dal tavolo che mi sento dire "sono tre anni che mi devi una finale, quindi vinco io" :'| intaschiamo i premi e gg, Dopodiche scrocco un passaggio per Roma a CarrabBant :-*

Props:
Al mazzo che finalmente riesco a montare
A Vale che mi manda i replenish anche se non viene :-*
A NetBizio che mi rpesta le savane :-*
A Carrabbant che non mi abbandona a Ostia :-*
A Umby che vince con ant e a me che gli rompo il cazzo per portarlo
A Diego C e Lea di Leo alla contessa e agli antichi sapori

Slops
Al mazzo che mi dà gioie ma mi fa veramente sudare
A Big che vince le partite come i bambini facendo sempre progenitus
A me che non credo in Karakas
Al formato che in fondo in fondo non mi odia più di tanto
A chi spende meno di 30 €uri (con sconto) al cinese
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 12:29 

Bravo gobbo ultimamente sei un treno, giochi bene e quindi meriti.
CAZZO IERI ERAVAMO 38 PLAYER, ALTRI 2 E ARRIVAVAMO A 40.
forza roma.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 13:05 

ma nn eravate 41?

cmq, 38 o 41 siamo li....considerando che mancavo io e sicuramente fabio di salvo che siamo sempre presenti...
un bel numero considerando che maggio di solito ha sempre un calo di giocatori e le preiscrizioni ferme sulla ventina di giocatori fino a pochi giorni prima del torneo...

peccato che nn si riescano più a fare gli stessi numeri nelle tappe vintage...quest'anno sicuramente è stato l'anno del legacy.

Direi cmq che finalmente è arrivato il momento di pensare alla doppia finale di lega.
Io e net come al solito ci siamo sbattuti per garantire il Black Lotus con qualsiasi numero di giocatori e un botto di dual per la finale legacy.

quindi nn prendete impegni per il 5 e il 6 giugno, voglio leggere un altro vostro report da finalisti!!!

:-D

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 21:08 
Legendary Creature

vedere qualcuno che fa risultato con il mazzo di legasi che amo di più mi da sempre molte giuuuuooooie. complimenti.

viva viva gli incantesimi.

ps: allora il mazzo tanto scarso non dev'essere sei anche tu al primo legasi vai a fare finale :)

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 17:41 

@Ciccio:Si il mazzo ne sa veramente tante e lo trovo anche molto divertente, l'assenza di moat si è fatta sentire, ma vabbè rischiavo di giocare senza savane e replenish :-D
Inoltre diciamo che il meta mi ha dato una bella mano visto che non c'erano combo in sala e che ho preso 3 totteri.

Scena epic: dopo aver convinto umby a portare ANT perchè la volta precedente c'erano si e no un paio di counterbalance, veniamo pairati al primo turno, ci sediamo e guardando i tavoli vicini vediamo solo isole e counterbalance... Penso di aver rischiato di essere ucciso :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]