Salve!
Non faccio più un report da eoni ma anche solo x fare un pò di pubblicità al locale (il migliore in cui possiate fare un torneo di figurine, oggi non andava l'aria condizionata ma cmq il locale è davvero il top) e alla griglie con Goyf e lussurie varia già da numeri bassi, questa volta ho deciso di non farmi pesare il culo (xkè non si ripetano 25 giocatori, una vergogna x il luogo e i premi in palio)!
Premessa: dato che mi divertono terribilmente tutto i tempo.deck e pian piano vorrei avere le carte (belle) per tutti i più forti, ad Annency ho cercato di tirare su le foil e le multiland FBB che mi mancavano x Faeries Urg (quello di Paxxu insomma), con mia sorpresa le ho trovate tutte indi per cui ho deciso di smettere di sofrire con FaerieStalker (oddddiooo sto morendo del mio blossom!! oddddddiooooo è la 4° pattttta!, cose così..) ho deciso di montare il più solido cugino Urg.
la lista è copiata da quella di Paxxu, ho aggiunto un'isola andando a 61 (non mi piaceva l'idea di togliere una tropical e cmq ho sempre mulligato per le poche terre e non ho mai sofferto il flood) e ho tolto il 4° Standstill x la 2° Vendilion dato che 1/4 Standstill se ne uscivano in buona parte delle mie saidate ipotetiche e cmq da noi giocano molto ANT/combo dove Vendilion >>> Standstill
la lista quindi è:
Faeries Urg:
3 [card]Standstill[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Spellstutter Sprite[/card]
3 [card]Daze[/card]
3 [card]Spell Snare[/card]
3 [card]Stifle[/card]
3 [card]Lightning Bolt[/card]
2 [card]Fire/Ice[/card]
2 [card]Grim Lavamancer[/card]
2 [card]Vendilion Clique[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
2 [card]Vedalken Shackles[/card]
4 [card]Tropical Island[/card]
4 [card]Volcanic Island[/card]
1 [card]Island[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Scalding Tarn[/card]
3 [card]Wasteland[/card]
3 [card]Mishra's Factory[/card]
1 [card]Mutavault[/card]
sideboard:
3 [card]Red Elemental Blast[/card]
2 [card]Spell Pierce[/card]
1 [card]Trygon Predator[/card]
2 [card]Krosan Grip[/card]
1 [card]Relics of Progenitus[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card]
1 [card]Hydroblast[/card]
2 [card]Engineered Explosives[/card]
2 [card]Firespout[/card]
La mia memoria fa pietà ma proverò a ricordare cmq i momenti salienti del torneo:
1° turno: Warkyen (Canadian Threshold) 2-0
1° game:
vinco il tiro di dado yeah! mulligo a 5 nuuu
Tengo una mano con 4 lande di cui una Wasteland + 1 Lavamante
Parto terra Grim che entra fa qualche danno e muore su un suo sparo, lui non mette molta pressione e mi da il tempo di riprendermi e mettere qualche terra aimata che smorzano la sua race, se non sbaglio vinco con doppio Goyf o qualcosa così
2° game:
+ 3 REB, 1 Relics, 2 E.E.
- 3 Daze, 2 Vendilion, 1 Bolt
Le uniche carte che ho tolto volentieri sono i Daze, le altre le ho tolte solo x mettere carte secondo me più forti ma cmq non sono male vs Canadian.
Tengo una mano mono landa ma con Brainstorm, Fow, Relics e un pò tutto il ben di dio, in più parto per secondo..
Lui parte terra Mangusta, io non penso terra di turno e dovrei tenermi open per la Brainstorm ma sono un golosone e dato che con Relics so di rallentarlo davvero l'infinito (Lavamanti 1/1, Manguste 1/1, Goyf piccoli) provo la Relics e prego che o non abbia Wasteland o non la spacchi questo turno o pensi la cazzo di 2° terra. Lui slanda io non pensco la 2° terra.. fortunatamente come speravo Relics regge da sola la race e mi da tutto il tempo di penscare comodamente altre terre e portarmi in vantaggio. Credo di aver fatto scelte abbastanza discutibili (sia tenere a 7 con solo una multiland vs Canadian che fare Relics invece di tenermi open per Brainstorm) ma boh!, è andata!
2° turno: Carega (Faerie Urg) 2-0
1° game:
non mi ricordo se parto o no ma lui mulliga a 5!
questa partita a del ridicolo, io gli propongo 3 goyf e lui nonostante il mulligan a 5 riesce a neutralizzarli tutti, alchè ushperto gli propongo il 4° e vinco.. qualcosa così! nota: non ho ancora realizzato di giocare vs Mirror xkè ha sfecciato le prime due terre x doppia isola (e io non giocherei mai 2 isole in questo mazzo) e ha giocato praticamente solo contrasti
2° game:
non mi ricordo la saidata ma tengo gli Standstill xkè non gli ho visto terre animabili (anche se ci potevo arrivare che le giocasse anche senza capire per forza che era proprio il mio mazzo!)
ci guardiamo un pò i primi turni finchè non riesco a far passare un Goyf, metto uno Standstill e dopo un pò è costretto a rompermelo ma la partita è già compromessa (mi pare qualcosa del genere)
3° turno: FraNapulea (CounterTopProgenitus) 2-0
1° game:
lui tiene una mano poco incisiva, non mi mette particolare pressione, faccio una Vendilion e lui mi mostra Vedalken, Cappa e Order, lui in gioco 1 isola e 3 terre non blu, parto per togliergli Catena poi ci ripenso e penso che cappa gli dava più possibilità di ripigliarsi, io in tavola ho 5 danni a turno e un fire/ice per impedire che un turno mi rubi Mishra, tolgo cappa pesca e gioca mana blu.
Non so che turno dopo lui ha Catena giù, due mana Open e terra 1/1, io gliela fulmino, lui forza (aveva ancora Order in mano) io faccio Daze (così un turno non mi ruba mishra e fire/ice sulla terra, due turni dopo muore di Vendilion (qualcosa così, come ho detto la mia memoria non mi aiuta)
2° game:
+ 3 REB, 2 E.E., 2 Krosan, 1 Trygon
- 3 stifle, 1 Vendilion, 2 Fire/Ice, 2 Stutter, qualcosa del genere
gli metto il culo in faccia, ho risposte a tutto quello che fa e la vinco agile..
non ho ricordi nitidi ma gli contrasto tutto e la sua Counterbalance senza cappa non mi neutralizza nulla
4° turno: Dreax (Dream Halls) I.D.
5° turno: Mandalore (CounterTopProgenitus) I.D.
TOP 8:
Ottavi: Brakkobaldobau (Zoo) 2-0
1° game:
vinco il tiro di dado e lui mulliga a 5, isi!
fa un qualche tentativo di reggere ma lo sommergo presto con Goyf, Standstill etc
2° game:
+ 2 Firespout, 2 E.E, 1 Trygon, 1 Hydroblast
- 3 Daze, 2 Stifle (se non parto con Zoo li saido volentieri out), 1 Vendilion (x non avere troppi cc 3)
mulligo a 5 io

.. tengo con Mishra (nemmeno a 5 la landa blu) Firespout, Standstill , Brainstorm e X se non sbaglio..
ok, ce la faccio solo se mi fa fare il mille x 1 con Firespout!
parte pianura passo.. io Mishra passo lui fa Gaddok e io pensco blu e Standstill, wow! dopo un pò spacca e fa Gatto e Tarmo.. io a questo punto ho la terza terra e potrei fare Firespout ma provo a fare Grim, dargli un turno per permettermi di fare il mille per uno e vedere il 2° rosso di Brainstorm e portargli via anche il Goyf 2/3 che altrimenti era problematico (dopo firespout diventava 4/5..
passo lui cala altre 2 bestie tra cui una cercaequippini x Jitte e attacca solo di Gatto xkè avevo mishra in parata, io faccio Branza, niente 2° rosso quindi mi accontento del 4x1..
pensco slando passo (gli rimane una pianura e una foresta) mi piglio un attacco di Goyf pesco fire/ice.. dico ok, o pensco Explosive o sono a pisciare, lascio che usi il mana per equippare, pesco esplosivo spacco e a pisciare va lui!
Quarti: [pdL] (ANT) 2-1
1° game:
ho doppia fata daze e cose carine, lui mi fa duress io branzo metto in cima terra e Fow, lui mi scarta fulmine, sfeccio fow e passo
fa Orim che fato alche lui si svuota la mano e fa Infernal Tutor, io ci penso e dico ok!, tira nausea Fowwo e lui rimane senza Gotten (messo sotto Chrome Mox) e Nausea, la prima è mia!
2° game:
+ 3 REB, 2 Pierce, 2 Krosan (Carpet/cappa/mana), 1 Tormod's, 1 Relics
- 2 Standstill (inutili secondo me in questo MU, infatti il 3° game li tolgo tutti), 3 Bolt, 2 Grim, 2 Vedalken
parte con l'odioso Carpet of Flower, alche decido di fottermene del mana che gli regalo e cerco di sviluppare il mio gioco, faccio Vendilion a fine suo e vedo Infernal Led, Mystical Orim e mare tipo.. gli tolgo Infernal, poco dopo lui nel mio fa mistico, io lo fato x paura di dargli la possibilità di prendere Tendrils e fargli fare l'unica spell che non potevo contrastare (dove guardare meglio le carte che conoscevo e dovevo capire che non poteva ancora prenderlo ma va bè, cmq pesca LED quindi questa scelta è stata x lo più ininfluente)
Fa Orim io fata e lui 2° Orim... io a questo punto ho 2 FOW e una carta blu e sono tapped... faccio entare e lui chiude sculando con una cappa che vede petalo, petalo e... Infernal
3° game:
arrivato all'esaurimento da Carpet (ho perso gli ultimi due tornei da Nhicolas che tutte le volte post side me li piazza di primo!) tolgo il 3° Standstill e metto pure il mono Explosive
parto terra passo, lui fetch io stifle, faccio un pò di mana e il turno prima che lui parta gli faccio Vendilion, via Nausea!, nel mio appoggio Goyf e gli metto un pò di clock, non mi ricordo i dettagli ma lui finisce e io rimango con in mano la 2° Vendilion d'emergenza..
finale: Mandalore (CounterTopProgenitus) me la concede by drop
PROPS:
Agli organizzatori
A Niky e alle bibite con cui mi trassa ai 4°, sempre troppo buone!
Alla location very fika!
A i calcoli x vedere se Niky si sarebbe qualificato ai Nazio
Alle macchinate toniche da Trento, su 4 3 top8, 1°, 2° e la mia morosa 10°, ok eravamo in 25 ma cmq non male!
A Paxxu x il mazzo sgravo
Al cibo
A chi mi ha comprato carte, penso di aver fatto 3/4 volte le vendite di Annency!
Al mazzo che fa 10 win 1 loss
SLOPS:
Al caldo!
A chi non è venuto e non ci ha fatto raggiungere griglie più fike!!
Ai trentini che ricadono nella categoria sopra!!! (slops doppio!)
se mi viene l'ispiarzione lo edito, per ora così!