dato che ci piace tantissimo di giocare alle figurine io e davide rossi partiamo per milano a fare questo torneo. mille sfighe a causa della mia punto paleozoica, a 10 minuti dalla chiusura delle iscrizioni davide guarda zio Tom e mi fa "è normale che manchino 90 km?" isi telefonata al games academy che gentilissimi ci aspettano. resto del viaggio fast and furious, in autostrada passiamo sotto il cartello AGGGGGRATE, ridiamo tantissimo come due idioti, sarà di buon auspicio.
si comincia, porto di nuovo Rubin Zoo, solita lista con 2 [card]Anarchy[/card] di side aspettandomi un chilotone di progenitus, enchantress e elspeth.
davide porta la mia lista con -1 thoctar -1 karakas +1 bloodbraid elf +1 pianura base e una tech mostruosa di side che non vi posso ancora svelare
1 turno - carlo con Demon Stompy
la prima mulligo e tengo mano con terra gerarca, lui mi fa una trinisfera molesta da cui sto per uscire quando piazza [card]nether void[/card]
la seconda parte di calice a 1 e morph, io mi faccio counterare un gerarca per poter giocare tarmo 2/3 (con una fetch nel cesso) e uscire da [card]bane of the living[/card], lui smorpha lo stesso, il turno dopo cala jitte, equippa e faccio passare prendendo 4 danni. la partita si risolve sull'attacco successivo, quando faccio krosan su jitte e blocco il suo 4/3 con il mio tarmo 4/5 (creatura terra istant artefatto). mette anche un calice a 2 ma tarmo + thoctar fanno una race troppo veloce.
nella terza parte forte con calice a 1 che spegne le mie 2 nacatl. la situazione dopo qualche turno è disperata per me: in gioco thoctar e qasali, dall'altro lato bane of the living con jitte caricata a 4, gioca [card]martello da guerra lossodonte[/card] poi tappa 3 e tira [card]perish[/card]: sono morto. ci penso su parecchio e decido di rompere jitte con qasali, e il mio opponent fa un grosso errore che mi regala la partita: al posto di pompare bane a +8/+8 e mandarmi bassissimo con l'attacco scarica i 4 segnalini su thoctar dimenticandosi del perish in pila: il turno dopo calo thoctar che trado con il suo bane equippato di martello, prendo gli ultimi danni poi riesco a rompere l'equip e un cavaliere del reliquario chiude la partita.
intanto davide ha appena succhiato dall'unico combo in sala, picelli con ill-gotten-doomsday e si attapira un po'.
2 turno - Knoll con baneslayer controll
match up non facilissimo, la prima mi ara con doppio angelo che recupera in un attimo la race.
la seconda e la terza sono molto tirate, ricordo solo un anarchy nel terzo game che porta via un baneslayer e mi permette di vincere con 2 attacchi di tarmo. oppo molto simpatico e sportivo, l'avevo già incontrato a cerro ed erano state belle partite.
vado a vedere cosa combina il mio socio e lo trovo alle prese con un mystic bant, sono alla terza e mi sembra con un buon vantaggio quando chiamano i turni e finisce patta. davide sei una lumaca
3 turno - Picelli con doomsday combo
l'avevo visto giocare contro davide al primo turno, quindi non può contare sul fattore sorpresa il che mi avvantaggia non poco... mulligo a cercare gaddock che calo di secondo, quando scomba deve passare da doomsday per tutore il mono rimbalzo ma non ha abbastanza mana e si va alla seconda.
non mi ricordo bene questa partita, mi pare vinca lui di ill-gotten.
la terza è molto simile alla prima con gaddock e aven mincensor, me la rischio forse troppo andando tapped out giocando un cavaliere per chiudere il turno dopo, lui mi rimbalza aven in eot, nel suo parte di doomsday ma di nuovo gli manca un mana e concede. anche lui ragazzo molto simpatico, si merita un bel 5 in pagella fair play
davide di fiaco a me ha appena vinto da ichorid.
patto le ultime 2 e vado a vedere il buon rossi che all'ultimo turno per entrare in top8 è pairato con Negrini.
la prima negrini va basso ma riesce ad entrare in controllo di spike weaver, rhox e witness che riprendono altre mestizie.
la seconda davide parte terra nacatl, il suo oppo ha tenuto a 6 e fa tropicale gerarca che viene fulminato, poi wasta su tropical qualche turno dopo e GG.
la terza è molto simile, recursione di punishing fire sugli accelleratori e der Wolf un po' attapirato sulla luna
TOP 8
ribecco di nuovo picelli e knoll rispettivamente ai quarti e in semi, di nuovo partite molto belle soprattutto in semifinale, tiratissime.
adesso spero non se la prenda Lillinux ma la super tech la devo raccontare perchè è una chicca senza senso e fa troppo ridere
lui e davide sono sull'uno pari, si giocano la bella: Lillinux è a 10 punti vita e resetta il board con perish andando tapped out, in mano baneslayer, esplosivi, counterspell e jace, davide mille terre e 2 carte in mano. pesca. gioca gerarca, tappa 6 e cala il Lord dei Lord Signore Supremo di tutti i Chiodi, tutti i Chiodi prendono +1/+1, [card]realm razer[/card] il rinoceronte Street Shark, via tutte le lande, 2 attacchi e GG. Io mi cappotto letteralmente dal ridere per la scena assurda, un boato di insulti e risate, epico
al ritorno thelma e luise sbagliano strada e se ne accorgono tipo a bologna, 5 ore per tornare a torino, 80 euro di casello.
Ringraziamenti:
a tutti i miei avversari per le belle partite, al Games Accademy, veramente simpatici e gentilissimi, e soprattutto a davide che regala una chicca che resterà nella storia delle figurine, compro un set di realm razer foil asian, mandatemi un pm
ciao a tutti, alla prossima