Oggi è mar 5 mag 2026, 1:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [18/07/2010 - Savona] Riccio owna Savona ^^..Survival FTW XD
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 0:00 

Tutti a terra Arrivano i Nazgul!!!!!!!!!! "il Signore degli Anelli" cit. Tormentone della giornata e con questo inno devo iniziare il report :)

Siccome noi Torinesi non riusciamo a stare un week-end senza legacy (e siccome, diciamocelo, non abbiamo un cazzo da fare :-D ), decidiamo di fare una macchinata tonica per questo ultimo torneo stagionale organizzato dal buon Lucio's Will.

Dormito poco siccome ho "dovuto" ( :-D ) presenziare al Traffic a Venaria, evento veramente sgravato che si tiene ogni anno nel parco della fantastica Reggia.
Torno a casa verso alle 4 abbastanza annebbiato e penso alla tech definitiva x il mio mazzo, [card]Venser, Shaper Savant[/card], la droga e l'achool possono giocare dei brutti scherzi.... infatti si rivelerà una merda visto che l'ho sempre saidato fuori...chiodo immane!!!

Comunque,
ci troviamo alle 8.30 circa al solito bar con Coma e Giaquinto x colazionare x benino, ci raggiungono a velocità istant il buon Navone (BigShip :-D ) e l'infaticabile Gabri aka NOBODYLOVESME...Viaggio che passa trnquillo tra un verso Nazgul e l'altro, nessun intoppo, solo una decina di minuti di ritardo, avvertiamo Lucio che gentilmente ci aspetta :)

Appena arrivati mi faccio una bella pisciata e mi compro un 5/6 pezzi di focaccia ligure da mangiuschiare in attesa dei Parings :)

La lista è la seguente:

2 [card]Forest[/card]
3 [card]Tropical Island[/card]
3 [card]Savannah[/card]
3 [card]Taiga[/card]
4 [card]Misty rainforest[/card]
3 [card]Widswepth Heath[/card]
4 [card]Survival of The Fittest[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
2 [card]Jace, the Mind Sculptor[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Noble Hierarch[/card]
2 [card]Birds of Paradise[/card]
3 [card]Vengevine[/card]
2 [card]Basking Rootwalla[/card]
1 [card]Squee, Goblin Nabob[/card]
1 [card]Anger[/card]
1 [card]Wonder[/card]
1 [card]Eternal Witness[/card]
1 [card]Rofellos, Llanowar Emissary[/card]
1 [card]Quirion Ranger[/card]
1 [card]Trygon Predator[/card]
1 [card]Qasali Pridemage[/card]
1 [card]Vendilion Clique[/card]
3 [card]Rhox War Monk[/card]
1 [card]Venser, Shaper Savant[/card]

Tot 60

Sideboard:

3 [card]Krosan Grip[/card]
2 [card]Pyroblast[/card]
1 [card]Red Elemenatl Blast[/card]
1 [card]Livala, Keeper of Silence[/card]
2 [card]Faerie Macabre[/card]
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
2 [card]Ethersworn Canonist[/card]
1 [card]Gaddock Teeg[/card]
1 [card]Meddling Mage[/card]

Primo turno Alessandro Navone con Gobli WR:

G1:
Amico e compagno di macchinata, entrambi sappiamo cosa giochiamo, vorremmo pattarla ma il rating ci anrebbe a puttane, decidiamo di giocarla e di splittare nel caso in cui uno dei due entri in top8.
Vinco il dado ma mulligo a 5 perchè non vedo terre :(... parto cmq terra gerarca, lui fa terra lacchè (azz), io pesco e trovo survival (che bravo che sono) allora faccio terra survi passo con Bop open, lui appoggia una terra e mi attacca di lacchè, io scarto basking rootwalla giocandola a madness, prendo vengevine e blocco lacchè...come si dice morto un papa se ne fa un altro, e mi appoggia il secondo, ormai me ne preoocupo poco visto che sono in survival...pesco carta a caso e passo, cumpblocco il suo lacchè con il bop e attivo survi scartando 3 vengevine, lui casta piledriver e passa...il turno dopo gli arrivano 3 vengevine 1 walla e 1 ranger quirion...attacco con vengevine rapidi e dopo i danni ne stappo con quirion, Ale concede...
G2 saido dentro 2 krosan (per fiale ed eventuali relic o tormod) e 1 Linvala (contro crafter, Siege-gang, Sharpshooter e compagnia bella) MUlligo a 6 e tengo mano con 3 terre 2 survival e una bestia a caso, lui parte plateau-Fiala, io terra vai, lui terra passo...io terra survi e lui fa disenchant alla fine del mio...nel suo mette matrona e mi sfiala un piledriver...io faccio terra survival, Ale bestemmia, mi fa un giro di gobbi ma poi gli entrano 3 vengevine volanti sul naso e un tarmo e metto 2 walla a parare il suo secondo giro di gobbi e il turno successivo è gg.

Secondo turno ragazzo con mononero (Gabr3 sul forum se non sbaglio):
in G1 mi parte onesto con terra rito tourach e confidant di secondo con il quale rivelerà uno stalker (8 pizze, sono a cavallo ho pensato)...io ho un goyf doppio esaltato che lo porta basso di vite ma poi inizia a castare bestie a ripetizione: Batman, Nyxyathid, entrambi forzati con troppa fretta da parte mia, perchè mi arriva uno stalker sui denti, nel frattempo il confidant si era immolato su un giro di Tarmo...poi topdecckerà in successione Doomblade (addio tarmo) e Jitte...morirò senza vedere un'emerita ceppa...solo 100 terre un paio di accelerini e 1 walla :(...
in g2 saido 2 Krosan e 1 Meddling Mage
Partenza da parte del mio oppo idendtica: terra rito tourach di primo e confidant di secondo (PD) io non vedrò mai una maledetta survival ma tengo il board con un rhox, un tarmo e il meddling mage che nominava Jitte e lo mando a 3...poi lui appoggia cappa e vede una serie di removal imbarazzante (non ricordo se 2 o 3 doomblade) e mi appoggia Nyxiathid o come cavolo si chiama con io con zero carte in mano una walla e un bop, pesco savana (bella!) ma sono ancora alto di vite (16 o 17 non ricordo bene)...a questo punto il mio oppo, preso da un attacco di golosità, si tappa out per animare le sue 3 mishra e mi gira tutto! io prendo e vado a 5 o 6 e poi gli giro walla, la pompo e gg! il g3 non lo ricordo bene ma ad un certo punto casto survival e inizio i miei magheggi ed in 2 turni la porto a casa con i soliti vengevine e 100 bestie castate grazie ai 1000 mana offerti generosamente dal Gentil Rofellos :-D ...castigatori efferati ^^

3° Turno vengo pairato con Jack5 con Faeries UGR (cazzo un altro compagno torinese...1000km per beccare sempre gli setssi ^^), decidiamo di pattarla e di giocarcela contro gli altri...I.D.

4° turno becco ragazzo con Merfolk monoU:

Ho un black out x quanto riguarda la prima partita, mi ricordo che vince la prima perchè mi countera una survival e poi mi gira tanti bei pesciolini superdopati dal tizio che livella e da altri 2/3 lord...insomma penso cheil più piccolo fose un cursecathcer 4/4
g2 Saido Linvala, meedling mage 2 krosan e le 3 Reb.
Tengo mano con doppia Reb e gli sego un tritone che livella e una sovrana, entra un altro che livella ma io appoggio LInvala (2 volte esaltata perchè avevo gerarca e Qasali), poi metto qualche bestiolina per chumpbloccare (tra cui una Wonder) e cmq lo porto basso con l'angioletta, poi mi bouncera Linvala e pompa il tritone che livella facendolo diventare un 4/4 volante e mi appoggia un silergill...io rigioco linvala e il mio oppo a mano vuota topdecka Jitte che viene distrutta dal mio Qasali...io metto un vengevine e gli giro tutto...gg.
Del g3 mi ricordo solo di aver visto di nuovo linvala e che riesco a fare entrare Jace dopo che mi ha counterato un bel po' di roba, bouncero una bestia, faccio immolare una walla e forse un accellerino x non crepare e poi il turno dopo faccio brainstorm e vedo finalmente survival che riesco a castare... riesco a portarla a casa con un numero da circo malgrado fossi basso di vite...riuscendo a castare 2 vengevine grazie alla witness che recupera la walla nel cesso che si era immolata x evitare che io crepassi (avevo saidato fuori 1 vengevine e 1 walla).

5° turno: sono contro Gabriele Marchi (NOBODLOVESME) con Rubin Zoo...guardiamo la classifica e capiamo che siamo dentro...I.D easy ^^

1° turno della top8 contro Luca Lovino aka Ivano in ferie^^ con Jace-landeed:

La prima vinco il dado e tengo mano bella ma rischiosissima con una sola landa non base, un gerarca, Tarmo, Vengevine, Qasali, JAce e altre carte a caso...topdeccko landa (che rotto) e inizio una race della madonna e quando lui casta pernice è già bassissimo riesce a spaccare da 4 ma mi ero tenuto in mano 2 bestie x far rientrare il vengevine che non riesce ad arginare ed è gg
In g2 tengo una mano buona e casto un po' di roba tra cui sempre un vengevine, lui si inchioda a 3 lande (senza il verde) e non riuscerà mai a castare pernice...vinco bittando di bestie senza che lui faccia praticamente nulla...mi disp perchè ha sfigato parecchio in g2.

2° Turno Ragazzo con probant:

La prima vede di tutto, 2 daze, 2 force, 3 spighe, counterbalance, 2 gerarchi, 3 qasali e un Rhox mega esaltato che mi manda al creatore...muoio come uno stronzo senza riuscire ad arginare la chiappa tonica del mio oppo :)
in G2 riesco a tenere un po' il board con e casto un tarmo, un rhox e un vengevine che viene prontamente spigato, poi casto il Jace della pecos e inizio a fare brainstorm finchè non vedo survival e protezione e riesco a vincere la partita.
in G3 tengo con 2 reb e riesco ad arginare la sua partenza di CB di secondo...poi non ricordo molto bene l'inizio del macth, solo che entrambi abbiamo flooddato abbastanza e che lui mi appoggia rafiq che esalta e da doppio attacco ad un suo goyf,riesce girarmelo e mi fa una decina di danni...riesco a rebbare il rafiq e casto Jace che bouncera il goyf e fa praticamente time walk (il mio oppo era al topdeck), lui ricasta goyf io pesco brainstorm, la casto e poi rifaccio brainstorm di Jace e vedo survival che casto...ma ho pochi mana e non riesco a castare nulla,passo e prego che non peschi Krosan...pesca e cala la landa (sono salvo) lui mi ammazza Jace con il goyf e poi inizio a magheggiare con Survival, mettendo Wonder e poi rabbia nel cesso, ho solo più un VEngevine nel deck (uno spigato e uno sidato out x paura dell'hate contro il cesso) e sono molto basso di vite...non pescherò mai una maledetta bestia e non reisco quindi mai a castarne 2 x riesumare il vengevine, quindi opto per mettere un rhox che bloccando il tarmo mi da unpo' di respiro e di punti vita, rhox muore e me ne vado a prendere un altro con lo squee, guadagno quindi 2 turni e 6 puti vita e poi vado a prendermi witness per fare 2 bestie x il vengevine con il quale inizio ad attaccarlo (lui era ancora altissimo)...morirà da li a poco castando un gerarca e forse una CB ormai inutile...sono in finale!!!!

Vedo che anche Gabri ha vinto e decidiamo di splittare e mi concede la vittoria by drop! Thanks Gabri :-p

Considerazioni: il Mazzo è una Bomba e soprattutto, dopo 1000 tenativi, sono riuscito a montare una lista che avanti molto bene anche senza survival...i Vengevine sono una carta veramente sbroccata Anche senza Survi....rientrano veramente sempre e rapidità li rende veramente letali.
Altra nota veramente positiva è Jace...2 volte l'ho castato e 2 volte ho vinto...cavolo fa veramente di tutto...in ogni situazione (vantaggio, stallo, svantaggio) riesce a miglirare la partita e in certi casi a ribaltare il match...Vengevine e Jace vincono alla pari il premio di MVP

Anche se con un numero non sbalorditivo di partecipanti è stato un bel torneo...faccio i miei più sentiti complimenti all'organizzatore ^^

Questa è stata la mia prima vittoria ad un torneo disputato al di fuori dei soliti condimoniali settimanali in quel di Torino....la dedico a tutti i ragazzi de Magic Lair che mi hanno permesso di migliorare grazie al loro aiuto, ai loro consigli e ai 1000 test fatti insieme...Thanks guys...I love u all ^^

Via con i props:

- A Lucio che ha saputo organizzare un bel torneo
- Ai miei Oppo, tutti simpatici e sportivi, complimenti ^^
- Ai miei compagni di viaggio Coma, Gabri, Jack5 e BigShip Navone
- A Survial e ai Vengevine e alla loro Potenza di percosse (Questa è x pochi :-D )
-A Tolkien che dopo una doccia di acidi inventa i Nazgul e il loro simpatico verso^^
- Alla focaccia Ligure...sgravata oltre ogni limite
- Alla figa perchè ci sta sempre ^^
- Di nuovo a Tutta la combriccola Torinese del ML
- A chiunque sia arrivato a leggere fino a qui questo post ^^

I love u all :-D

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW

Ultima modifica di ricste88 il lun 19 lug 2010, 0:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 0:16 

GRANDE LEECCIO!!! epocale! TUTTI A TERRA ARRIVANO I NAZGHUL iiiiiiiiiiiiii

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 0:16 
Legendary Creature

complimentoni per il gran risultato. il fatto che sia riuscito ad arare ivano ti rende di diritto la mia nuova figura paterna a cui far riferimento.

grande papà sei stato bravissimo:)

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 0:17 

be comunque .... buona fortuna.... :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 0:24 

no ma... veramente?? veramente veramente?

complimenti comunque,bella lista ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 0:26 

@ciccio:

sono commosso...lieto di averti "adottato"^^

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 9:14 

non ho davvero parole...
meno male che ti 6 rifiutato di entrare nel GdS in caso di vittoria:eravamo fottuti! :-o
Mercadia, alla notizia, ha esclamato "io non gioco + a Magic"!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 9:34 
Legendary Creature

Idolo :-D
Spettacolo quando in finale si decideva chi droppava e la folla inneggiava Riccio for the win: il popolo ha scelto =D

Uff amaro davvero aver concluso la top8 in 5 minuti, a conti fatti gli unici due che speravo di non beccare (in termini di mu) erano te e Marchi ma va beh.
Un g1 che mi hai dato un'aggressività tremenda superiore a zoo e con lo stesso timing. Un g2 un po' più triste che mi ha visto lockato in colorscrew a 3 mana x 5-6 turni con overcosted e pernice in mano senza manipolazioni... sigh.
Ci sta ogni tanto sfigare un pochino, niente di male. =)

Per il resto complimenti x la simpatia, come anche quella del resto della tua macchinata: è sempre un piacere beccarsi =)
alla prox

@ciccio: rotfl!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 13:15 

Grandissimo ste! Alla fine le mille tech della pecos hanno portato a qualcosa! XD complimenti anche a gabry!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 13:37 

Complimenti per il risultato :-D :-D

Cita:
- Alla focaccia Ligure...sgravata oltre ogni limite

Ma nel resto dell' Itala fa davvero così schifo??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 14:52 

Complimenti ragazzi,e complimenti a Riccio che ha il favore del popolo :-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 18:55 
Elle & Kira

Grande Riccio, tornateci a trovare che il prossimo anno continueremo a ricambiare con trasferte savonesi deliranti nel vostro Piemonte. Per chi si fosse messo all'ascolto solo ora ricordo la macchinata da 2 sotto la neve a Chivasso (c'eravamo solo noi in autostrada, e gli spazzaneve) per venire a giocare il torneo nella scuola innevata con mille scale all'interno e il weekend a Torino in occasione di Torino comics con io arbitro e Ema e Big Jon che entrano in fiera gratis con stratagemmi di Big post serata ai Murazzi >>> trasferte sempre totali!

Complimenti per la vittoria e per il mazzo che ne sa sempre, prima o poi monterò anche io survival, non fosse che non ho mezza carta del kernel base e che con anche i vengevine costa più di dreadstill... :-x
e complimenti anche per la giornata e report disagiatissimi degni delle nostre leghe liguri piene di personaggi >>>

Cita:
Dormito poco siccome ho "dovuto" ( Lol ) presenziare al Traffic a Venaria, evento veramente sgravato che si tiene ogni anno nel parco della fantastica Reggia.

ogni anno voglio venirci anche io ma non riesco, belin.

e ora un piccolo regalo da aggiungere nel report:

Immagine

ahahah che disagioooo!
Ancora complimenti e bravo anche a Marchi!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 23:07 
Beer or Warning

Putrid lic al massimo

...solo io so quante birre ho dovuto bere nel viaggio di ritorno per sopportare le tue cazzate :-u

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 10:03 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Idolo :-D
Spettacolo quando in finale si decideva chi droppava e la folla inneggiava Riccio for the win: il popolo ha scelto =D

Uff amaro davvero aver concluso la top8 in 5 minuti, a conti fatti gli unici due che speravo di non beccare (in termini di mu) erano te e Marchi ma va beh.
Un g1 che mi hai dato un'aggressività tremenda superiore a zoo e con lo stesso timing. Un g2 un po' più triste che mi ha visto lockato in colorscrew a 3 mana x 5-6 turni con overcosted e pernice in mano senza manipolazioni... sigh.
Ci sta ogni tanto sfigare un pochino, niente di male. =)

Per il resto complimenti x la simpatia, come anche quella del resto della tua macchinata: è sempre un piacere beccarsi =)
alla prox

@ciccio: rotfl!

Eh amico mio, te lo dissi che giocare controllo e' un'altra cosa :-p

Cmq resisti: si puo' vincere anche senza cappa, balance, gerachi e goyf!

Ma sti vengevine son davvero cosi' forti?
(questa e' per chi non accetta le carte che fanno svantaggio carte...) :-D

Cmq che forti sti torinesi, ovunque vanno fan quello che vogliono!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 10:16 
Legendary Creature

VonDoom ha scritto:
Eh amico mio, te lo dissi che giocare controllo e' un'altra cosa :-p

Cmq resisti: si puo' vincere anche senza cappa, balance, gerachi e goyf!

giocavo controllo quando tu ancora eri li a fare [card]granger guildmage[/card] e lo gioco con costanza in vintage da quando gioco =)
forse te lo stavi dimenticamendo questi piccoli dettagli

Cita:
Ma sti vengevine son davvero cosi' forti?
(questa e' per chi non accetta le carte che fanno svantaggio carte...) :-D

un essere che ritorna dopo qualunque tuo resettone o removal che non sia spiega? e tornado a comando gira 4 danni rapidi subito?
no beh fa schifo contro controllo.
si lo sappiamo tutti quello che stai x dire: extirpate ... non serve un genio =)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo