Oggi è mar 5 mag 2026, 0:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/09/2010 - Milano - Ovino 5] 3° all'Ovino5 con TES
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 11:51 

Bene, come prima cosa la lista. Di base è il TES di Cook, "italianizzato", aumentando le terre per renderlo più stabile
e facendo qualche personalizzazione minore tra main e side per venire incontro al mio gusto di gioco:

// Lands
2 Underground Sea
1 Volcanic Island
2 City of Brass
4 Gemstone Mine
1 Bloodstained Mire
4 Polluted Delta
1 Swamp

// Spells
4 Brainstorm
4 Lion's Eye Diamond
4 Dark Ritual
4 Lotus Petal
4 Duress
1 Ill-Gotten Gains
3 Orim's Chant
4 Burning Wish
1 Tendrils of Agony
3 Chrome Mox
3 Infernal Tutor
4 Rite of Flame
2 Ad Nauseam
4 Ponder

// Sideboard
SB: 3 Carpet of Flowers
SB: 1 Ill-Gotten Gains
SB: 1 Tendrils of Agony
SB: 1 Shattering Spree
SB: 1 Infernal Tutor
SB: 1 Flame Slash
SB: 1 Empty the Warrens
SB: 1 Diminishing Returns
SB: 1 Thoughtseize
SB: 2 Chain of Vapor
SB: 2 Krosan Grip

Siamo sui 350 al via, si prospetta un torneo bello pesante nonostante i due bye.

Round1 Bye

Round2 Bye

I primi due turni mi godo il frutto del mio duro lavoro a Cerro domenica scorsa, gironzolo un po' per la sala,
faccio colazione-pranzo, un po' di scounting, il meta sembra buono, tutto sommato poche cb, è una riproposizione
in grande del field della settimana prima, in pratica.

Round3 Francesco con Rubin Zoo

Volto noto ligure, gia visto un paio di volte ai tornei eternal del nord ovest, come ci sediamo ai tavoli
mi porta minaccie di sturaggio da parte di Ciccio, oramai mio arcinemico giurato. Non ho idea di cosa giochi,
lui però non ha cambiato foglio in cui segnava le vite il turno prima, ci do un occhiata, noto che l'oppo
ha ripreso vite, quindi gioca le spighe, è sceso basso abbastanza in fretta, e che lui nn ha mai uno scarto di
una singola vita in meno, quindi probabilmente non gioca fow. Uno zoo? Effettivamente è così, mi fa vedere subito
un paio di cicci che mi tolgono ogni dubbio, imposto tranquillo la scombata di secondo/terzo. G2 mette subito
pressione con gaddock e tormod/relic, io fatico a stargli dietro, scazzo e muoio. G3 apro una mano molto
accellerata, tengo confidando che non giochi le mindbreak trap, effettivamente è così e chiudo tranquillo di secondo.

3-0

Round4 Marco aka Nemesix con DDay

Il mio oppo mulliga subito a 5, fa una cappa, un ponder, e mi fa vedere una tropicale e un mare. La mana base è
potrebbe voler dire un qualche landeed, quindi aspetto di essere coperto per partire, lui non vede bene, fa un
lim dul vault che mi toglie ogni dubbio su cosa giochi, poi tenta un DD alla disperata per vincere il turno dopo.
DD che mi dimezza anche lo storm count letale, e mi permette di chiudere nel mio turno, oltre che di guardargli
per bene il deck e notare che non gioca le fow. G2 è chiodato con il mana, inizia a guardare di cappa e a tentare
di aggiustarsi la mano, io faccio valere l'esplosività maggiore di TES e chiudo presto protetto da una duress.

4-0

Round5 francese con Survival Rock

G1 abbastanza a senso unico, scombo tranquillo nascondendo di brainstorm roba bella alla sua duress mentre lui
non ha ancora iniziato a impostare il suo gioco con survival. G2 parte aggressivo di scartini e race, ad un certo
punto potrei partire ma mi manca un mana, in mano ho 1 mox di cromo senza niente da imprintare, quindi i miei out
sono i riti, i petali, i led, una qualsiasi terra o una qualsiasi spell colorata da imprintare. Ovviamente pesco
il secondo chrome mox, devo passare, lui topdeccka gaddock e mi stura. lol. G3 è divertente. Ad un certo punto
posso partire, faccio burning wish ancora indeciso se prendere protezione o bomba, lui inizia a piantare una grana,
conta la mia sideboard, dice che ho 17 carte, frigna fino a quando gli faccio notare che 2 di esse sono token (lol).
La manfrina quantomeno mi fa capire che è ha pisciare e nn ha modo di fermarmi, prendo bomba e chiudo.

5-0

Round6 svizzero con Boros sligh

Ragazzo simpatico, si attapira perchè entrambe le partite imposta un clock di tre turni ma chiudo prima io. In g1 ho 7 fonti di mana
in mano, pesco brainstorm (ottava spell) tiro brainstorm e vedo ToA (nona spell), con lui a 18. Rosika un po'
per il "topdeck" ma gli spiego che in realtà di brainstorm potevo vedere ToA, una delle due AN, o uno dei 7 tutori.
Ho fatto sculate peggiori :p G2 è abbastanza simile imposta di nuovo una race niente male ma chiudo tranquillo di AN
fermandomi a 8 vite per uscire da un possibile fulmine+blast. Cosa che tra l'altro aveva.

6-0

Round7 Iari Negrini con AggroLoam

Di nuovo tavolo 1. Il mio oppo mi propone la patta, io per giocare dopo preferisco farlo subito che sono ancora abbastanza mentalmente fresco
e ho la chiappa calda, e rifiuto.(Anche perchè qualche tavolo sotto c'era un bel bant con cappabalance).
Da buon giocatore di combo vinco il dado e tiro subito giu' led e petalo. Lui sente puzza di bruciato e giustamente
tira cmq calice a 0 per rallentarmi, io non posso partire subito di AN perchè con calice a 0, senza mana extra
in pool e avendo landato nn si va lontani, lui di secondo non fa niente di utile e io chiudo girando intorno al palo.
G2 è abbastanza simile, parte sempre lui, fa calice a 0, mi rallenta un bel po', io guadagno un turno con orim mentre continuo a landare,
potrei passare da etw e mettere un 12-14 goblin ma non mi fido, ha troppe risposte, parto invece di nausea quando
sono a 12, fortunatamente con Iggy in mano, scendo abbastanza basso ma vedo il dark ritual che mi serviva per
passare da gotten e chiudere.

7-0

Round8 ID

Round9 ID

Quarti Gianluca Bonacchi con Bgw Rock

Eravamo allo stesso tavolo ai seatings, abbiamo pattato all'ottavo turno al tavolo 1, e ci rincontriamo in finale.
Dovevo proprio giocare contro Gianluca mi sa :) G1 parte di duress ma poi si chioda a 1 mana, io mi riprendo
abbastanza velocemente e chiudo senza problemi. G2 devo mulligare, lui parte forte con scartino seguito da wasta e da
vindicate sul mio petalo, mi chioda completamente e muoio da li a breve. G3 parte di nuovo cattivo con slando+scarto
di primo, però gli mostro perchè i counter sono piu' fighi degli scarti topdecckando bello e vincendo da li a breve ^^'

Semi tedesco con thopterfoundry

Rosiko già abbastanza perchè nell'altra semifinale stanno giocando un survival e un boros sligh, mentre qui devo
vedermela con tante belle balance. g1 il mio oppo decide di regalarmi il game quando con snare attivo decide di
non counterare burning wish dato che nn ho uno storm count letale, penso che magari abbia soluzione a gobbi.
Allora vado a cazzo duro di diminishing returns, io apro a 7 bene, lui no, e chiudo. G2 ci guardiamo per un bel po',
io racimolo doppio burning wish e toa in cima al deck e decido di provare a partire,dato che se aspetto in eterno prima
o poi topdeccka cb e mi impecora.Tiro i due wish (grazie carpet per le manate di mana che mi regali ^_^) che countera
tappandosi out, provo a fare brainstorm saccando LED in risposta per vincere di ToA grazie ai suoi spell, lui è
bravissimo e ha il terzo contrasto (fow) in mano, gg da li a breve.
G3 è la sagra della tristezza, apro a 7: doppia krosan e 0 mana. Apro a 6: krosan e 0 mana. Apro a 5: mano decente, ma
ovviamente lui fa prima canonista e poi cappa balance e io nn vedrò mai neanche una krosan grip. lol.

Un po' di amarezza perchè in finale arriva Boros-sligh (o bye-sligh che dir si voglia), quindi probabilmente sarei potuto
arrivare in fondo superato lo scoglio del cb.dec .. In ogni caso finalmente finisco il set di mari e tiro su un centinaio di
euro, che non fan mai schifo :)

Slops:

- ai 4 mari che mi sono beccato in premio, i due che ho venduto sono decenti ma i due che ho tenuto per finire il playset
hanno fatto il vietnam: degli organizzatori così rinomati dovrebbero *come minimo* garantire premi near mint.
-alla location: orrida, veramente orrida. La più brutta di sempre credo, mi sono trovato peggio a mia memoria solo ad un ptq
alessandria del 2006...
- in genere all'organizzazione, mi spiace dirlo, ma Annecy è ancora tutto ad un altro livello.

Props:

- all'ambiente del legacy, a parte quel cretino del francese ho beccato solo oppo simpatici (dai compreso il tedesco che mi ha sturato ^^)
- alla vitalità della comunity legacy, 350 persone, nonostante l'organizzazione pessima, non sono niente male.
- al mistico: mi manchi
- a #mtg.it , in special modo kata che viene solo per fare il tifo e david che gioca il tier1 indiscusso, monoblack :p
- ai torinesi, in particolare Riccio che oramai è un pro e nn si ferma al top8, ma fa top4
battendo in mirror Negrini (ma ti è andata bene, se ci becchevamo prima del nono turno ti sturavo come al solito :p)
- a Leale (qui ned ludd mi pare) che al suo secondo legacy fa un top8 ad un torneo da nove turni e 350 persone
- al GDS e mercadia in particolare che si becca tutti i miei match up negativi e li stura remando come un cretino mentre
io "vinco facile" come dice lui ^^' ---> questo si che è lavoro di squadra, lol
- a pdL che finalmente conosco di persona, non credo sia un caso se da quando testo con lui il mio livello di gioco sia
migliorato anche in limited :) (però ammettilo, i baffi sono finti)

Ultima modifica di Seretur il dom 12 set 2010, 18:46, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:02 

Quando un è pr0, è proprio pr0!
Mi spiace di non aver portato fortuna a piddi :D Però almeno gli ho fatto vincere le 2 partite del minimaster ^^

O o
/¯_____________________________________
| BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH! !!!!
\_¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

Referenze: goblins, Zaraki
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:06 

Complimenti vivissimi, fare risultati costanti con un archetipo nonostante ban e sban di carte denota la tua bravura.

Spero di rivederti presto a qualche torneo legacy!

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:07 

bel mazzo e bella lista! complimenti!
mi fai venire voglia di montarmelo :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
-code- ha scritto:

Quoto, ma non penso di avere il livello di concentrazione necessario per giocarlo XD
Complimenti vivissimi capo =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:13 

Grande Serestorm! :-D Ormai sei tuttuno con il mazzo!

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:14 

-code- ha scritto:

Finalmente sei stato accontentato! mille mila post inutili quando bastava aspettare Seretur :-D

Complimenti ovviamente Fede..sarei voluto venire almeno a vedervi ma dai racconti vari non mi sono perso niente a quanto pare , a parte ovviamente i sexy baffi di pdL , e l'uomo del monte Katymary e tutti gli altri regaz di #mtg.it :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:15 

Bravo Fede, sei un trattore. Per fermarti ci è voluto un tedesco che era ancora più in chiappa di te, gli ho visto fare dei numeri durante la svzzera che Dio dovrebbe prendere appunti.

Semplicemente BRAVO

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:18 

complimenti sere! :)

però ammettilo che sculi i pairing asd :-D

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:21 

ma xk Sere fa sempre risultato?? XD

gogo!!

Qualcuno prima o poi mi sconfiggerà ma non sarai tu e non sarò sconfitto oggi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

Memories of the Time ha scritto:
-code- ha scritto:

Quoto, ma non penso di avere il livello di concentrazione necessario per giocarlo XD
Complimenti vivissimi capo =)

mi sa che neanch'io ce la farei :-D infatti ho portato belcher che se sai contare fino a 7 lo puoi giocare :P:P:P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

Complimenti :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:22 

complimenti vivissimi per il risultato!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:23 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
6 un trattore!!! Ma sei un mostro! xD

Ti giuro che, nonostante sia un giocatore di zoo, sono veramente felice che tu abbia fatto risultato con un mazzo toccato dalle b/r..

Veramente complimenti!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 12:24 

Grande fede,sei un trattore :-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo