Oggi è mar 5 mag 2026, 7:40

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [19/09/2010 - KING#1 - Roma] Top4 con AngryPiper [ATS]
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 11:35 
A Wizard of Earthsea

For all the time spent in that room
The doll's house, darkness, old perfume
And fairy stories held me high on
Clouds of sunlight floating by.
Oh Mother, tell me more
Tell me more..

[Pink Floyd - Matilda Mother (The Piper at the Gates of Dawn)]

Era un po' che non giocavo, e mi sentivo invero parecchio arruginto - sensazione poi confermata dalla macchinosità delle mie giocate durante il torneo.

In settimana proclamo "senza 4 pesti 4 perish 3 extirpate in side non esco di casa!" - praticamente la side-nemesi del mazzo che ho giocato alla fine.
Il giorno precedente sono dibattuto circa cosa giocare - monto nell'ordine:
- Suppression Stax: muore da solo causa tomba antica, non ho le elspeth né i walletslayer poi;
- GW Maverick: figo ma ha qualche mu irrecuperabile, e non abusa fino in fondo di survival;
- CounterTop con Intuition lftl slandi: noia mortale ma siamo pazzi!
- Landstill UBG: se quello sopra era noioso..

Visto che pdL me li aveva smontati quasi tutti :P, alla fine penso ad un mio vecchio amore [ATS], ultimamente portato a nuovo lustro dai vari Negrini, Kalle, ecc.
Dopo aver letto report e [preziose] considerazioni qui, vedo un po' di liste su deckcheck e prima di dormire monto una lista abbastanza omogenea.

Mi lascio cullare da Slowdive e My Bloody Valentine verso il mattino, quando alle porte dell'alba arriva la visione.

Immagine

Nitida.
Diafana come il tocco di chi ha saputo ritrare la sua delicata figura con preraffaelita delicatezza.
Ma decisa come lo spirto guerrier che solo lei sa richiamare: lo strazio eterno.

Quel cazzo di [card]Pifferaio Elfico[/card] foil rubato a un bambino ciccione, tra i tanti tesori dell'album in cui conservo le opere della cara Rebecca Guay. Aggiungo le due carte, e dico a Mirror Entity che sarà per la prossima. I miei testi di algebra mi ricordano che 61 -1 +2 != 61, ma io gli rispondo che si possono anche fottere, e che per il mio pifferaio sono disposto anche a sballare le mie probabilità del 140%. Dormo due ore, esco e ritrovo facce vecchie e nuove al negozio.

Rimedio le ultime carte, soprattutto Emrakul che non possiedo da Umberto - si pentirà poi di tale prestito ahimè.

Listo dunque il seguente aborto e sono pronto:

(17)
4 windswept heath
3 wooded foothills
3 tropical island
2 savannah
1 taiga
1 bayou
2 forest
1 dryad arbor

(32)
4 bop
4 noble hierarch
1 rofellos
3 quirion ranger
4 milf of runes
3 rhox war monk
3 tradewind rider
1 eternal witness
1 dimir infiltrator
1 spike weaver
1 squee
1 anger
1 harmonic sliver
1 merieke ribery
1 vesuvan shapeshifer
1 elvish piper
1 emrakul [aka ibra]

(13)
4 fow
4 brainstorm
4 survival
1 stasis

sb:
3 pierce
3 meddling
3 finks
1 children of korlis
1 ethersworn canonist
1 windborn muse
1 faerie macabre
1 yxilid jailer
1 fleshbag marauder

E' un chiodo per le 62 carte, perché Piper è più legno di Retainers [ma non troppo], perché Llawan in side ci va [ma non ce l'avevo]. Anche Iona ci stava ma non ce l'avevo.
Delle liste che ho visto nessuno giocava finks in quantità - io ho preferito sidate più consistenti, specie nei mu che ti massacrano le survival e si ritrovano così parecchio hate subottimale [extirpate, k-grip, ecc].
Stasis non l'ho mai castata obv - dovevo reperirne una Beta per l'occasione, ma avevo solo una morchia revised e per questo mi sono stranito. In ogni caso l'ho sempre pitchata e desidata [assieme al compagno dimir], per cui il suo ruolo se l'è ritagliato egregiamente.
Ovviamente non ho incontrato mu in cui spostasse, appena ne avrò una copia almeno a bordo nero ne riparleremo.

Pronti via!

Round 1 vs Paolo Ciuccatosti - Show and tell w/ Sneak Attack
Sono convinto che giochi come al solito Imperial Painter. Confido in Emrakul contro la sua combo, e prego in un'apertura foresta-acceleratore per evadere i suoi moon effect [cui non ho troppe soluzioni reattive].
Mulligo e tengo 1 mano con doppia fetch, fow pitch survival e piccione. Lui vince il dado e apre di isola vai, io mi sento sollevato da 1 parte ma non ho idea di cosa giochi. Io mana piccione, lui mana ponder, io mana survival senza dual col blu a terra, lui fow io fow lui " :O " ma sono a mano vuota. Lui peschini, io pesco creatura a caso e faccio il giro canonico di squee + anger.
Alla fine mi ritrovo ad avere un mana verde open, squee in mano e lui a provare Show and tell. Penso che le sue scelte possono essere solo Emrakul o Progenitus - in entrambi i casi il mio obeso farebbe prima, ergo lo tutoro e fanno scopa, con lui che ci resta un po' male. Rimischio il cesso, poi torna squee per rhox e passo. Ancora 1 volta io squee in mano, lui ripropone s&t. Non credo riproponga uno di quei due, perché mi farebbe vincere automaticamente il turno dopo: cala invece Progenitus, io ringrazio e riappoggio Emrakul tutorato e facciamo la seconda. Bello vincere con gli spell altrui ^^.

Side:
+3 pierce
+3 meddling
+1 marauder

-4 mom
-1 stasis
-1 infiltrator
-1 spike weaver

Qui purtroppo lui flooda un po' e mi dà il tempo di apparecchiare - ho un paio di acceleratori, uno shapeshifter morphato [1st choice] e poi arriva un meddling su SneakAttack per evitare multiple sorprese, chiudo con calma.

2-0 // 1-0-0

Sono già stanchissimo, e rimpiango di esser mal settato contro Merfolk, mazzo più presente in sala [insieme a burn wtf].

Round 2 vs netbizio - AggroLoam
Oh finalmente ritrovo il caro net, sebbene avrei preferito incontrarlo in altra guisa e non al comando di un mazzo così ostico da affrontare, specie dopo la sua vittoria al dado :P Apre montagna vai, io mana gerarca, lui calice a 1, io rhox e la mia mano è piccione, piccione, squee, emrakul, landa. Lui slando + lftl, io spero nel coast to coast, lui poi fa bob + crusher e posso quasi farcela visto che lo porto a 6. Poi fa terravore e ciao, con io che non vedo né fow né sotf.

Sinceramente non so se sidare i pierce - decenti se vede gli spell, pessimi se vede le creature, né tantomeno i meddling, visto che richiedono 2 colori secondari vs un mazzo con slandi e lftl. Opto per i pierce causa calice:

+3 pierce
+1 faerie macabre
+1 yxilid jailer
+1 fleshbag marauder

-1 stasis
-1 infiltrator
-1 piper
-1 emrakul
-1 spike weaver
-1 tradewind

Tolgo cose costose / che, seppur utili, richiedono di essere lievemente in vantaggio per essere ottimizzate. Mulligo e faccio mana pupazzo mana morph [sperando di copiarmi un suo bob per riprendere gas], lui Firespout [sidata debole wtf] e non ho mai voglia di continuarmi ad arrampicare - ammucchio e continuiamo a chiaccherare : P

0-2 // 1-0-1

Mi vedo già in fondo all'[angusta] sala, finché non vedo la giocata di apertura del mio prossimo avversario.

Round 3 vs. xyz - Burn
Tengo mano con fow, pitch, 2 lande, bop, rhox. Lui apre mana lava spike, phew. Io mana bop, lui lo sega con jet, io landa sperando di vedere presto la terza di esse, lui sospende rift bolt, io dual e rhox, al che prova pop che forzo. Poi fa fireblast su rhox, ci posso stare perché resta con 1 barbarian ring. Vedo quirion [che mi salva da un pop] e survival, finisce poco dopo in compagnia di un rhox esaltato.

+3 pierce
+3 meddling
+3 finks
+1 korlis
+1 canonist

-4 mom
-1 statis
-1 infiltrator
-1 shapeshifter
-1 weaver
-1 tradewind
-1 piper
-1 emrakul

Su mom ero indeciso, ma alla fine se mi spara alle bestie sono felice, e flamebreak [che non avevo visto] non mi rompe le creature chiave - poi è la spell più facile da counterare con pierce essendo sorcery costo 3, meglio puntare sulla densità che su una carta relativamente narrow nel matchup visto che non aveva creature.
Lui parte rift bolt vai, io mana pupazzo, lui chain lightning, io finks e passo con pierce e fow attiva, lui niente di trascendentale ma mi porta basso via via, al che vedo survival e inizio a fare un po' di finks per timore di una sua eventuale reb su rhox, che mi avrebbe fatto perdere troppo tempo. Vado a 4 con lui ad una sola carta in mano, decido che è il caso di invitare un rhox finalmente perché posso difenderlo e finisce lì.

2-0 // 2-0-1

Round 4 vs. yzx - Burn
Un metagame evoluto insomma. Ossigeno puro per la mia testa annebbiata dalla carenza di sonno, inutile dire che le cose vadano come sopra, premiata ditta rhox+finks sono davvero troppo. Unica pecos poteva essere Sulfuric vortex, ma avevo pierce in g2 come backup, sfiga.

2-0 // 3-0-1

Round 5 vs. Claudio Zanelli aka cyberzazu - Jund
Pattiamo per giocarci a cazzo duro l'ultima. Smazziamo un pochino e ne chiudo una di quarto [grazie al capitano], matchup imbarazzantemente semplice [non aveva pernici]. Rivisitiamo la storia di tutta la musica elettronica di metà '900, e commentiamo i cognomi del citofono adiacente al negozio: vince la famiglia "Pompili - Chiavaccia" a mani basse, mi scuso se eventualmente fosse qualcuno presente al torneo lol.

id // 3-1-1

Round 6 vs. Dario Pettinelli - MUC
Sono pairato down, lui è 3-0-2 però e non potrà entrare, concede vista l'impossibilità di proseguire. Giochiamo 3-4 partite lo stesso, e sostanzialmente il mu è deciso da una sola carta, catene: se la vede ed io non ho risposta immediata ammucchio, altrimenti lui rema anche perché non ha risposte concrete a survival.
Di contro io senza grip in side sudo parecchio in g2, imo Krosan è una carta da considerare nella side di questo mazzo, anche perché una pila di 1x tutorabili è carina ma implica survival incollata alle mani sempre, e post-side è ragionevole vedere un po' di hate. Se è vero che il mazzo gira anche senza l'incantesimo, è preferibile però avere sidate più consistenti in certe circostanze.

Entro come ottavo, e devo giocare contro Umberto, che suda già freddo al pensiero di vedere il capitano scagliarsi contro di lui.

Quarti vs. Umberto Vuolo - Jund
Mi sento relativamente bene in questo mu perché lui non mette pressione, ha qualcosa per far vantaggio carte ma come Claudio ha preferito una build con bop ad una con pernice, e quindi faccia pure i suoi bolt ed i suoi terminate. Tengo mano con acceleratori e mom sebbene senza survival. Lui tira un bell'1 e non vuole neanche vedere il mio lancio, apro mana milf, lui bob senza landare. Lui continua a rivelare spell ma non vede la terza landa, fa un goyf al quale rispondo con tradewind, va in discard, io rimbalzo bop e lui ammucchia anzitempo perché il divario di tempo è troppo elevato, sebbene secondo me ci fosse ancora margine di ripresa visto che io non potevo attaccare ancora. Ho tempo di vedere cmq un Punishing Fire.

In g2 causa clima di goliardia generale, provo a desidare tutto il pacchetto survival [incantesimi, anger+squee, piper+emrakul, ecc] per aggirare totalmente eventuali grip, extirpate, e cercare di aver più consistenza con pierce e finks. Ovviamente il suo mazzo vedrà solo le creature, ed io complici pescate un po' meh ammucchio e rimetto le survival.

Il g3 sostanzialmente è un assalto a Fort Knox, difeso da 2 mom + quirion, con lui che fa triplo goyf, bob ed un'elfa credo, ed io che tengo anche grazie ad uno squee che per una volta si toglie il suo cappotto lunghissimo del cazzo e inizia a chumpblockare like there was no tomorrow. Il plan ovviamente era quello di tenere ed appoggiare emrakul ftw. Di survival neanche l'ombra, ma dal mazzo fa capolino il Pifferaio, ed io lo tengo lì perché ho rhox in mano e posso calarlo a sorpresa per stoppare creatura a caso se serve.
Ad un certo punto c'è un misunderstanding, con lui che millanta di fare cose nella mia draw step - gli dico "cazzo vuoi stai giocando jund, gioca nel tuo!" - lui guarda di cappa e vuole fare Extirpate su brainstorm. Io invece pesco landa e la calo subito senza dargli tempo di giocare lo spell nero: avevo una sola altra carta in mano [il rhox], al che torniamo indietro vista la perfetta ricostruibilità della situazione [manco fosse un filtro wavelet lol]. Mi toglie le fottute branze e ripesco 1 legno.
Continuo a resistere grazie a rhox e doppia mom quirionabile, potrei fare un blocco più vantaggioso con rhox + squee e segarli un goyf [3/4] ma sono veramente alla frutta con la testa e continuo meccanicamente a fare i soliti blocchi. A mano vuota topdecko sotf e penso: la calo e me la grippa / pulsa, o la tengo in attesa di creatura e me la scarta? La tengo, lui fa seize chiaramente, picchia e mi crepa squee as usual. Lo riprendo, pesco seconda survival, tutoro anger+capitano e visto che in questo gioco si parte da 20 mi dicono che un 15/15 pare forte. Lui prova a corrompermi dicendo che emrakul è il suo, io gli dico che ne sono il proprietario morale visto che l'ho incantato con l'estasiante melodia del pifferaio, lui mi manda affanculo e amici come prima.

2-1

Ovviamente è il momento di perdere finalmente, quale occasione migliore del mazzo più interattivo del formato?

Semifinale vs. Emanuele Campitelli - Merfolk 16mila lord mono U
So cosa gioca, e non mi vedo agilissimo. Siamo entrambi molto stanchi, ma in svizzera gli avevo visto fare un bel po' di giocate al contrario, per cui confido nella sua inesperienza.
G1 lo apro con mano siderale - gerarca foresta fetch fetch rhox merieke mom. Lui vince il dado ed io mi lagno subito cantilenando "maaana fiaaaala", lui chiaramente mutavault vial [ftw non hai isole?], io foresta gerarca, lui isola passo [vabè], io fetch mom e non rhox perché anche se non aveva daze di mano ovviamente l'avrà topdeckato, io quarto mana rhox lui ok, fa altre cazzate tipo doppio Cursecatcher io inizio a menare complice un secondo gerarca e la forbice si allarga. Lui mena con i due piruletti, gliene uccido uno stappando creatura di quirion. Lui vede Sovereign e altro lord al che penso sia il tempo di scomodare Merieke Ribery.

- che fa?
- la tappo rubo una creatura, se si stappa o crepa, crepa anche la creatura.
- e quirion che faceva?
- riprendo in mano una foresta, stappo 1 creatura, posso farlo 1 sola volta a turno.
- ah ok! Vado?

Passa un turno, lui attacca, io gli frego una creatura, stappo riprendendo tropicale per romperla, gliene frego 1 altra e la faccio scontrare con 1 altra sua. Insomma aveva fatto molto caso alla mia spiegazione.

Sido finks, windborn, e smadonnno perché la sua side è fatta di jitte, needles, reliquie [che contro di me non servono a niente, ma questo possiamo saperlo solo noi] ed io non ho granché modi di rimuoverli.
Mulligo a 6 e tengo mano media con mamme, acceleratore e quirion ma senza drop ulteriori di rilievo - confido nel pescare uno tra rhox, finks, survival mentre prendo tempo. Lui farà mana fiala [e quando ti sbagi!] ,dei cursecatcher bbelli, ma soprattutto una sovereign che vanifica totalmente il mio eternal-chumpblock plan. Lui non sembra capire che con le mie mom ed il mio quirion ci faccio i filtri, e fa ben TRE aghi [2 su mom 1 su quirion], con io che faccio un Harmonic Sliver a caso su uno di essi tanto per far prendere 1 po' d'aria a quel coso. Giustizia vorrebbe che pescassi survival e lui si masticasse i suoi aghi bbelli, pesco solo un rhox ma lui lo forza e allora ciao.

Il g3 invece è equilibrato [mana fiala a parte], io faccio la mia race di finks esaltati e mi vedo quasi bene, al che lui decide di nascondere tutti gli spell e lande del mazzo, e di pescare in sequenza:
-sovereign;
-reejerey;
-reejerey;
-lord of staminchia;

Siparietto: io ho 4 lande, gerarca, quirion; lui cursecatcher. Forzo il lord e poi come il più scarso degli attori dico fingendo fatale disattenzione :"no cazzo hai cursecatcher, vabè l'ho fatta oramai!" Lui sacca, io riprendo la mia innocente tropicale e stappo gerarca, lui ci resta un po' male e pesca altro Lord of Atlantis gistamente.
La situazione è lui 4 lord 5/5 e mutavault - potrebbe attaccare con i primi 3 + landa e vincere visto che sono a 10, ma evidentemente il disegno della mutavault gli piace tanto e decide di tenerla in difesa per il dopocena. Io ho tradewind attivo, doppia mom [sulle quali era piantato un needle], finks, quirion e gerarca, faccio un po' di conti per resistere un turno ma ho troppo mal di testa, faccio un blocco a caso per sopravvivere e vedere la bella tropicale che avrei pescato. Probabilmente si poteva giocare un po' meglio, ma non potevo competere con la pescata. Magari con Llawan, ora vado a comprarla foil jappo.

1-2, a casa!

Lui prova a scusarsi dicendo che non conosceva bene il mio mazzo, io rispondo sornione che non conosceva troppo bene neanche il suo :P Mi prendo le mie 2 savane e mi guardo bene dal restare a vedere l'entusiasmante finale merfolk vs burn, vado dalla donna e le spiego che 8 ore per due pezzi di carta hanno il loro perché, specie se utili a pagare la cena.
Torneo bello con discreta affluenza, metagame senza infamia né lode, ma soprattutto tanti amici che non vedevo da un po' =)

Spazio agli immancabili..

Props:
- a Fabrizio e Valentina per l'ottimo torneo ed i premi di riguardo;
- al pifferaio che mi folgora sulla via di Damasco;
- ad Umberto che mi foraggia il capitano e poi è costretto a perirne;
- a Roberto, sebbene porti un mazzo troppo simpatia e settato contro combo neanche fossimo ai tempi di flash vs gushtinker [1 carta con storm in sala wtf];
- a Claudio, sebbene si porti libri in giro tanto per far scena;
- ad Antonio ed Andrea, che si fanno la solita bella traversata dall'agro pontino;
- a Marco con cui è sempre un piacere parlare di concerti passati e futuri;
- al povero Paolo che mi fa vincere senza che io giochi spell;
- alla pimposità dei mazzi di Daniele e Valerio;

Slops:
- a me che dovrei testare di più e soprattutto dormire più di 1h a notte;
- a merfolk, un mazzo di concetto e mediamente ben giocato;
- a Roma con la pioggia: splendida a piedi, incubo in macchina;

Alla prox gente ^^

Immagine Immagine

Ultima modifica di Diego C il lun 20 set 2010, 14:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 12:15 

Grande dieghito a voi capre il tocco rimane sempre anche dopo x tempo di assenza. bella lì!

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 12:22 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Brao Brao bel report da leggere e bella citazione iniziale. :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 12:30 

OMMIODDIO!!! :-D
Complimenti!
Ah cmq ogni tanto te la potrebbero anche fare un terra fiala :-p !
Lolololololooooooooool

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 12:41 

Il mazzo l'hai detto te, hai dovuto fare scelte subottimali per carte che non avevi (retainers su tutte) ma, caspita, per la musica che ascolti ti devo tanto rispetto 8-*

Complimenti anche per il risultato, però:-D :-D :-D

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 12:52 

complimenti lea, sei sempre la migliore.
Però ogni tanto potresti anche topdekkare!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 13:15 

E bravo diego, non hai citato lea nel report ma vabbè!
Io assente ma ai prossimi ci sono!
Props ai mazzi intelligenti che da quello che ho capito hanno invaso la sala, e ai giocatori ancora più intelligenti che li hanno pilotati
Props d'incoraggiamento a big e lui sa il perchè
Slops a umby che muore da pifferaio ancora sporco di nutella.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 14:07 

LOOOOL anche io da una settimana in survival uso il pifferaio+emrakul *-*
basta al prossimo torneo porto anche io questo chiodo *-*
complimenti! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 21:16 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Complimenti capo =) per il mazzo, per il torneo e per la citazione a inizio report =*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 11:52 

ATTUALMENTE BANNATO
grande Pellegrino! complimentoni, daje che il prossimo torneo è in vigilia Anathema;)

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 12:03 

Bella Diego!!!!

complimenti!! :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 12:04 
Beer or Warning

Bel report , gradevole da leggere e bel deck ... adoro chi gioca mazzi skill intensive :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 12:34 

ciao, bel report

tradewind ti è servito o è sempre stato un pitch per fow?
un'anno fa li giocavo anch'io sempre 3x ma poi sono passato alla versione rock e li ho abbandonati,
Ritornando al blu quando sono usciti i vengevine, tra le scelte U devono lottare con kira/buttafuori/venser/draghetto dorato/meddlin/trigon/rox/wonder e dato il costo non troppo agile spesso rimangono nel raccoglitore.

Bello il dimir come 5ta sotf, mi prometto di testarlo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 17:47 
A Wizard of Earthsea

@tutti: thx, spero di non farvi più leggere scempi simili : P

@piccio: tradewind non mi è servito semplicemente perché non ho trovato mu in cui incidesse. Dà il meglio vs cose come enchantress [in assenza di doppio Grove chiaro] o counterbalance.dec; possono diventare 2 senza troppi problemi secondo me però.

Sicuramente se avessi avuto vengevine avrei giocato un mazzo con loro dentro - il dimir come hai visto è stato sempre sfanculato : P, però a Milano c'è gente che lo gioca con maggior profitto, puoi chiedere lumi a loro nel topic apposito in Legacy - Regular.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 18:11 
Capo Pallino

pekkato ke tieqo si mette ha giokare coi robottoni un mazo belo.

Prafo prafo. :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo