Oggi è dom 10 mag 2026, 11:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [19/09/2010 - Sassuolo (MO)] - finale con Pro-rock!
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 6:37 

Ciao a tutti sono Ludovico Pagliughi e mi sono iscritto oggi anche se molti
di voi mi avranno incontrato in alcuni tornei.
questo è il mio primo report quindi vi prego di essere magnanimi se vi sembrerà noioso :'( ,ma anche se non ricorderò il nome di nessuno dei miei oppo cercherò comunque di ricordare al meglio le giocate e le saidate, anche se la mia memoria vacilla non poco :-D . dato che non saprei come descrivere ne i giorni precedenti ne il viaggio(abbasta-
nza esilarante comunque), mi limitero alla lista del mazzo e allo svolgimento del torneo.
LA LISTA
domande e suggerimenti sono sempre ben accetti, cercherò di rispondere in modo corretto dato che è praticamente un anno che gioco questo mazzo, optando solo per piccole variazioni dipendenti dal meta e da come mi sento quel giorno :-D.

creature:
4 [card]bird of paradise[/card]
4 [card]tarmogoyf[/card]
3 [card]sakura-tribe elder[/card]
3 [card]kitchen finks[/card]
2 [card] eternal witness[/card]
2 [card]Shriekmaw[/card]
1 [card]progenitus[/card]
spell:
3 [card]thoughtseize[/card]
3 [card]cabal teraphy[/card]
3 [card]sensei diving top[/card]
3 [card]maelstorm pulse[/card]
3 [card]pernicious deed [/card]
3 [card]natural order[/card]
2 [card]diabolic edict[/card]

land:
4 [card]bayou[/card]
4 [card]verdant catacomb[/card]
5 [card]forest[/card]
3 [card]swamp[/card]
2 [card]volrath's stronghold[/card]
2 [card]treetop village[/card]
1 [card]dryad arbor[/card]

side:
1 [card] maelstorm pulse[/card]
1 [card] duress[/card]
1 [card] perish[/card]
2 [card] Faerie Macabre[/card]
2 [card] chocke[/card]
2 [card] Garruk Wildspeaker[/card]
3 [card] extirpate[/card]
3 [card] krosan grip[/card]

Come noterete è una lista particolare di rock, che dispone di una prerogativa che di solito apparteneva a bant, intendo progenitus. Come vedete non ha un parco scartini molto grande, (solo 6) e ha un parco rimozioni molto variegato ed ampio, cosa che insieme a ai kitchen mi mette al sicuro da mazzi quali tritoni e zoo.
parte della side è invece totalmente lasciata a caso, e per parte intendo garruk.
Cosa cazzo c'entra in side? la verità è che una volta giunti sul posto mi sono reso conto che dei circa 75 partecipanti(almeno quanti credo che fossimo) una parte notevole era composta da ragazzini con mazzi strani e molto random ( tipo vampiro col blu, o goblin strani, monoverdi elfo aggro,e altri mazzi misteriosi :-D )quindi ho deciso di togliere le 2 [card]relic of progenitus[/card] per far posto a qualcosa che sia aiuti contro mazzi random(cosa inutile dato che beccherò naturalmente solo mazzi seri X-D ).

IL TORNEO

1 turno: jace landeed
Benissimo, gia un mazzo dove si rema in quanto,pulse a parte,posso usare i miei removal per fare il caffè.
g1: Tengo una mano fortissima contro aggro : 3 lande, editto,sriek, pulse sakura, e forse cappa, lui invece mulliga, partendo lui. Purtoppo mi accorgo presto che mazzo avevo di fronte, entra in controllo abbastanza rapido e io non pesco creature incisive, vedendo pero ben 3 pernici(lol) da spaccare a 3 per rompere le sue e poter attaccare con il mio treetop( è triste lo so :-D ) fattostà che non appena fa il 2 jace(il 1 era stato pulsato) decido di concedere dopo un paio di pescate morte e senza niene sul board per passare alla prossima.
g2: Lui mulliga ancora e parto con terra piccione, terra cabal teraphy su force, ne becco una, flash back su counterspell, il turno dopo choke che entra, lui va tapped out per jace, io pulse ed exirpate sul viandante cattivo e lo ammazzo di treetop(le creature erano sparite dal mazzo :-? ).
g3:Manca poco allo scadere del tempo ma riesco cmq ad estirpare jace, e con lui solo le mishra per vincere penso di potrcela fare, inizio a pestarlo con il treetop e quando lo mando a 3 lui fa mishra e pernice, ma io pesco garruck e mettendo bestie lo costringo a spaccare,alchè penso: "dai che vado in vantaggio di garruk!" ma lui sapientemente pescherè altra pernice e poi esplosivi , io invece solo grassissime lande che mi porteranno a pattare.naturalmente poi avrei pescato goyf,witness,goyf...
Side:+2ext,+1pulse,+1duress,+2chocke, +2garruk(tech!)-2sriek,-2edict, -3order,-1pro,-1 pernicious(o kitchen)
0-1-0

Un pò amareggiato scopro inoltre che tutti e di tutti i 7 partiti, solo 1 o 2 avevano vinto, e che anche morghotian era stato battuto da un survival foil-jappo (meno male che dovevano esserci molti mazzi random!)

2 turno:zoo
Un buonissimo MU per me (sopratutto le ultime versioni che perdono di esplosività,unica cosa che temo in uno zoo).
g1: Parto io e tiro 2 removal sulle 2 prime creature, tolgo i patti con gli scartini e 2 goyf + volrath-shriekmaw portano agilmente a casa.
g2:Qui un sakura e un paio di removal mi permattono di regere fino a che pernice da 3 si porta via 1 cavaliere,1 gatta, 1 library e 1 goyf. Da li a poco un progenitus verrà a reclamare ciò che gli appartiene! XD
Side:+1pulse,+1perish,-1cabal,-1thoughtseize.
1-1-0

3 turno rock bwg: versione eva green
Qui le cose purtroppo vanno secondo i canoni , i confidant spostano troppo e ho imparato a mie spese che a meno di un fast order le cose vanno in salita, ma con un tombstalker fatto di 3 turno ruzzoli giù dalla montagna!
Decedo miseramente 2-0, credendoci nel secondo game quando ho 4 lande e 2 pulse in mano, ma lui sapientemente fa[card]hymn to tourach[/card] e mi becca i due removal... da li un batman con jitte la porta a casa veloce.
Side:+1puse,+3 extirpate,-2 sriekmaw,-1pernice.
1-1-1

4 turno:tritoni mono u
Un altro buon MU, non come zoo ma anche qui a meno di partenze a strappo dovrei stare sopra(sopratutto se tritoni non ha perish di side). Il mio oppo è a 1-2 quindi potrebbe concederla, ma a sentito che forse ci sarà top 16 quindi vuole giocarsela.
g1: Per sua sfortuna mulliga a 5 partendo però terra fiala, io rispondo con terra scartino,ha in mano 2 lord ma scelgo di togliere[card]Kira, Great Glass-Spinner[/card] che se entra fa quasi game, poi tolto quel pericolo le cose vanno nel solito modo, i removal sui lord e i kitchen aiutati dalle witness che riprendono eventuali removal la portano a casa.
g2: Questa volta parte onesto di terra fiala, poi sfiala catturamagie e fa altra fiala , ma qui io la cabala + potente sgrava del mondo! faccio cabala che misteriosamente entra( il mio avversario non aveva visto altre lande e aveva 7 carte in mano e io conoscevo 2 force,1 lord of atlantis e 1 corallino)naturalmente scarto force, e le le 2 carte in mano sono altri 2 loa e un altro tritone, quindi tappo piccione per nero, poi flaskback su 3 lord of a, e con il nero in pool tiro pernice che poi spacchero da 2 per ripulire il tutto e andando a vincere con qualche creatura pescata di cappa.
side:+1pulse,- 1thoughtseize)
2-1-1

5 turno:bant senza order ma con i planeswalker
Onestamente penso, dai test fatti e dalle partite disputate contro bant, di trovarmi in maggior difficoltà vs la versione che gioca i NA, ma comunque sono un pelo sopra a tutte e due
g1:è una partita davvero strana, lui parte terra gerarca e si locca con le lande, ma in compleno counterizzerà TUTTO vedendo tipo 3 force 2 spell pierce e 2 daze, alla fine lui con a terra gerarca, qasali,goyf cappa-balance e una carta in mano, io tirero la pernice della vittoria avendo 5 mana e quindi polveriìzzare tutto subito, lui dalla mano mi fa il 3 daze come presa per il culo!
g2:Gli smonto letteralmente la mano in due turni e una cappa-balance non basta (giocando le principali carte a 3 puo solo sperare nei rhox, oltre che nei counter)e kitchen-goyf la portano a casa.
g3:Tengo una mano monoverde con piccione e sakura 2 removal
2 foreste e chocke e penso "chi vuoi che mi counteri bop e sakura?" parte terra passo io terra bop e lui daze! merda, poi terra sakura e lui daze! poi dopo un paio di turni vedo nero e riesco a fare cabala su force e chocke con lui tappedout ma con un goyf che mi aveva portato pericolosamente basso, ma arriverà un order inaspettato (per lui ovviamante :-D ) che la porta a casa.
side:+1 pulse,+2chocke,-2diabolic edict,-1?(questa non la ricordo proprio)
3-1-1
6 turno: survival rock foil jappo
è ora di vendicare morghotian! onestamete credo il survival più ostico è ug madness, dati i couter e sopratutto le vangevine, mentre questo il era un survival piuttosto strano con fiale, loyal-iona, emrakul, insomma mazzo molto molto fastidioso.
g1:Mi ricordo che parte terra fiala, io terra scartino e in mano ha fiala, goyf, iona e squee, opto per il tarmo(ma no!) e la partita va avanti in mio favore con lui che continua a sfialare squee per proteggersi erispondendo anche lui con thought togliendomi il 2 goyf, finche 2 turni dopo vede survival e qui inizio a tremare pensando di andare al g2 ma.. scarta iona per...bop!io i rimango abbastanza male perhè giocandolo è rimasto tapped out e io avevo in mano la 2 pernice pescata il turno prima(ovviamente dopo il suo scartino :-p ) con cui è game.
g2:Poco da dire lui mulliga a 5 e fa terra bop, io terra cabale e tolgo survival, lui terra goyf, io terra passo, lui thought ma in mano avevo landa e 2 order.. turno dopo non vede survival e lascio al dio-idra il compito di finire il game.
side:+1pulse,+2faeire macabre,-2edict,-1kitchen(potevo saidare anche krosan, ma non sapevo cosa togliere, e gli extirpate li uso contro le liane.)
4-1-1!

Che sudata, almeno sono in top 8, e quando il jundge afferma (ma probabilmente l'aveva già fatto e io non ascoltavo) che ci sarà top 16 non sto neanche a sentire in che posizione sono arrivato...

top 16
ragazzino che non voleva comunicare con burn rw
Aia! uno dei mazzi che credo mi stia piu sopra in assoluto, troppi botti e io troppo lento, per fortuna che vinco il dado e il mazzo mi dice che la chiappa si sente!
g1:Parto terra thoughtseize lui ha guida, lince,1 landa,2 fetch, 2 botti, tolgo guida e il tutno dopo uccido lince con shriekmaw, intanto lui mi spara ma quando scendono 2 goyf 4/5 particolarmente incazzosi riesce a mandarmi da 12 a 3 in un tuno e poi soccombere! uff!
g2:Tengo una mano davvero intenibile(lo so e me lo ripeto ogni volta), ci stava che la perdessi contro qualunque mazzo ma mi sono fatto ho tenuto(se lo "skull"c'è, usalo!) ovvero: Palude,thought,piccione,2kitchen,sakura,e order. ora io ho tenuto solo per quel sakura che mi ha illuso, perchè vedere landa significava 3 lande, kitchen,kitchen,order su kitchen per kitchen xd ma ovviamente o fatto 6 turni senza pescare lande ma pescando duress , 2 extirpate altri 2 order(lol) la 2 palude(hahahah!!)su 3 e lui che vede una quantità imbarazzante di lande, inoltre gli tolgo fireblast e chain con ext, poi finalmente vedo bayou ed è gg. partita davvero imbarazzante..
side:+3 extirpate,+1duress,-3prenicious,,-1pulse
5-1-1

top8:altro ragazzino con eva green
Qui onestamente non so che dire non avendo mai testato, lui gioca sinkhole e waste mentre io + removal e order(cmq difficile da castare)
g1: Lui mulliga e parto terra cappa, lui terra scartino, faccio un goyf, lui malakir kickerato,io di cappa vedo lande, lui fa jitte ed eqippa, picchia
io faccio kitchen e lui (forse un po inesperto o la tensione) pompa e attacca, io prendo 4 danni poi arriva order ed è gg
g2:Parte lui terra thoughtseize, ma il mazzo in preda ad un delirio di onnipotenza rivela 2 lande, 2 goyf, editto e 2 kitchen, lui scarta kitchen e il mazzo giustamente mi regala anche il drop a 1 scarso, ovvero cappa, lui aveva tenuto a una landa con molti drop a 2 in mano e muore di kitchen dopo avr tirato 2 snuff out su 2 goyf.
P.S:Poco dopo scoprirò che in side aveva 4 perish ma non li aveva saidati.
side:+1pulse+1duress-2 sriekmaw
6-1-1
top 4
Onestamente devo dire che non avevo mai visto una top 4 tanto varia:
zoo,zoo,rubin zoo e io (solo contro tutti :-D )
top 4 zoo
g1 e g2: Vanno esattamente come nel 2 turno ma mi tolgo lo sfizio di provare a saidare anche garruk, veramente sgravato con pernice!
Side:+1pulse+2garruck,+1 perish,-2thoughtseize,-2cabal
finale:rubin zoo
Scopro di essere in finale contro uno che, a quanto mi dicono, dovrebbe essere circa il 2 con il punteggio più alto in italia, quindi,un po per compassione, un po perchè mi stava simpatico, decido di accettare il primo premio e concederla by drop, anche perchè, se l'avessi battuto, gli toglievo tanti di quei dci che mi avrebbe sparato.
Ritorno a casa abbastamza scomodo stando nel"sedile" posteriore di una macchina a 2 posti(lol) in 3, ma contento di aver portato a casa 4 baneslayer, che per un torneo gratis, tutto sommato, ci sta.

E tutto e spero di non avervi annoiato troppo e di non aver scritto troppe baggianate, se ho fatto qualche imprecisione scusate ma sono le 6.30 di notte e non ho sonno, grazie di aver letto e alla prossima. ciao a tutti!!

PROPS:
-a me che dopo mille anni ho voglia di iscrivermi su tipo1
- al mazzo che rulla
-a sassuolo:davvero bello come posto(è non è una battuta)
-agli oppo, tutti simpatici
-ai baneslayer
-a cattani aka lacaio che fa top 16 ma si schianta contro rubin
-a bubo(sò solo il soprannome XD, SCUSA!) arriva 5 schiantandosi contro zoo
-a nico, a morgo e a lore che fanno morire dal ridere
-a tutti quelli del forum che hanno avuto voglia di leggere il report

SLOPS:
-all''amico un po arrogante del pro che quando dico:"vorei giocarmela anche io per i dci" ne esca fuori con la frase "non sai neanche cosa sono..." :'( intanto tu dove eri? in finale? ah no aspetta non eri tu..

MINISLOPS
-al progenitus, che voleva farsi sempre vedere, anche presentadosi in mani perfette quando nessuno gli ha chiesto di esserci :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 7:18 

Ciao, sono quello del quinto turno con bant :-D
Complimenti per il risultato, almeno chi mi ha battuto è arrivato a premi.
A onor di cronaca però non usavo spell pierce, mi sono bastate "solo" 3 force 3 daze e cappa+counterbalance per portare a casa la prima :-D :-D
Comunque bellissime tutte e tre le partite
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 8:48 

Complimenti per la vittoria e anche per il mazzo, a mio avviso molto bello. Solo una domanda: non hai mai sentito il bisogno di Hymn to Tourach?
Mi dispiace per il Morgo 8-*

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 9:26 

Aggiungerei

SLOPS:

- Agli organizzatori ke lasciano fuori un ragazzo dalla Top16 e fanno giocare un'altra persona, poi si accorgono dell'errore e per scusarsi gli regalano un Baneslayer....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 12:00 

Ebbravo Ludovico!

alla fine si sapeva, era solo questione di tempo..

Kira87 ha scritto:
Aggiungerei

SLOPS:

- Agli organizzatori ke lasciano fuori un ragazzo dalla Top16 e fanno giocare un'altra persona, poi si accorgono dell'errore e per scusarsi gli regalano un Baneslayer....

aggiungerei

LOL!

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 12:02 

grandissimo =) ottimo risultato =) la lista è molto solida e mi piace veramente molto ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 12:15 

Cita:
Scopro di essere in finale contro uno che, a quanto mi dicono, dovrebbe essere circa il 2 con il punteggio più alto in italia, quindi,un po per compassione, un po perchè mi stava simpatico, decido di accettare il primo premio e concederla by drop, anche perchè, se l'avessi battuto, gli toglievo tanti di quei dci che mi avrebbe sparato.

il vincitore aveva Naya però..lo conosco bene e sì..è uno dei top in italia!
cmq gran torneo!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [19/09/2010 - Sassuolo (MO)] - finale con Pro-rock!
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 13:39 

pacoso90 ha scritto:
ma qui io la cabala + potente sgrava del mondo! faccio cabala che misteriosamente entra( il mio avversario non aveva visto altre lande e aveva 7 carte in mano e io conoscevo 2 force,1 lord of atlantis e 1 corallino)naturalmente scarto force, e le le 2 carte in mano sono altri 2 loa e un altro tritone, quindi tappo piccione per nero, poi flaskback su 3 lord of a,

sicuro che sia la più potente del mondo? settimana scorsa all'ovino io 4 carte in mano tu 0, solo mana in gioco per entrambi pesci cabal e mi togli 4 vindicate, ti ricordo :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio: [19/09/2010 - Sassuolo (MO)] - finale con Pro-rock!
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 14:08 

grazie a tutti per i complimenti! :-D

@evron: Le tourach son forterrime, ma se noti ho già troppi doppi casting cost verdi e non voglio appesantire troppo i doppi costi, cmq di solito giocavo 4 thought e 2 cappe, ma ho provato a portarle a 3 e onestamente mi son trovato più che bene.

@kira87:avevo in mente di farlo conoscendo il ragazzo, ma non sapevo come scriverlo, mi pareva troppo surreale! :-p

@drakoo:be come dimenticarlsi del poker di vindicate scartati? intendevo dire che ho ribaltato completamente una partita mezzo conpromessa dato che il catturamagia mi aveva mandato da soo a tipo 14, e dopo mi avrebbe sfialato tutti e 3 i lord! cmq è una dura sfida nel scegliere la migliore :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 15:25 

Ikito ha scritto:
Cita:

il vincitore aveva Naya però..lo conosco bene e sì..è uno dei top in italia!
cmq gran torneo!!

Uno dei top in italia, naya zoo... sarà mica stato un certo Daniel??? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 16:28 

Era Spano' dEniel. Mi ha cacciato una Sculata nei quarti di finale. Comunque e' arrivato 2° ai nazionali . Ci rappressentera' ai Mondiali di quest'anno

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 15:15 

Ciao, ci siamo conosciuti in quel di cerro 20 gg fa! complimenti toro! The rock forever!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 15:44 

DANIEL E' UN BOSS

no more words
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 15:46 

antilife ha scritto:
Era Spano' dEniel. Mi ha cacciato una Sculata nei quarti di finale. Comunque e' arrivato 2° ai nazionali . Ci rappressentera' ai Mondiali di quest'anno

Sì sì ce l'ho presente, è il mio negoziante! :-D
Probabile che ci siam visti io e te, se c'eri mercoledì sera è sicuro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 16:00 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
era ora che ti iscrivessi su Tipo1...
comunque sia in 7 siamo partiti da milano e 3 siamo arrivati in top16

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo