Oggi è mer 17 giu 2026, 18:49


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/10/10-Asti] Morgoth never dies! 2° con Survival Jacevine
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 14:12 
Avatar utente

Iscritto il: ven 25 gen 2008, 22:45
Messaggi: 1304
Località: Melbourne (AU)
ATTUALMENTE BANNATO
Questo report è dedicato a Ilaria, per l'incoraggiamento continuo che mi ha dato via telefono domenica e per essere splendidamente quello che è, a Erik&soci per il viaggio allucinante e la serata piacevolissima, a Marcottone, per l'intuizione rivelatasi efficace di sostituire i Negate con gli Spell Pierce, e a Knoll, per la chiacchierata di sabato sulla scelta del mazzo da portare.

Tales from the Spanish world

Tutto inizia in Iberia, penisola nella quale vado fortissimo. Dopo il bel risultato del GP Madrid, passo l’estate a bestemmiare in basco insieme a sei soci perché a San Sebastian, capitale europea del surf, decide di piovere cinque giorni su sette. Il primo giorno veniamo illusi da un cielo senza una nuvola e da un centro commerciale deserto, con dei go-kart a pedali lasciati incustoditi dietro una cancellata facilmente scavalcabile per un italiano medio. Accade l’ovvio:

http://www.youtube.com/watch?v=eM7iLeV1 ... r_embedded

Purtroppo pioverà più infinito di lì alla sera, e continuerà fino al penultimo giorno in cui ci renderemo ridicoli su delle tavole da surf sentendoci come in “Un Mercoledì da Leoni”, anche se era venerdì e anche se assomigliavamo più a dei bradipi colti da un ictus.

La sera ci si alcolizza, si balla con la fauna locale, ci si diverte. Ma il giorno? Cazzo fai dopo esserti svegliato alle 15, se fuori piove e in sette giocate a Magic da anni? Cazzo fai se c’è un cesso solo in sette persone, ed esci dalla doccia per trovarti davanti un Marinari che caga?

Immagine

Esatto! Nascondino nudi e bendati!

Aspetta…no, forse no. Sì, si testa pesante! Da qui parte la mia ispirazione, che attinge abbondantemente, in una prima fase, al Survival MOST di Zack.

Player: Matteo Negrini

Vantaggio: Ha ridato vita al vecchio Survival ATS, attualizzandolo al meta odierno, è un deckbuilder coi contro cazzi e ha impostato al millimetro la strategia del mazzo, che conosce alla perfezione e gioca senza svaccare (quasi) mai.

Svantaggio: E’ un romantico bambinone affezionato alle carte che giravano quando era giovane, oltre a essere un pregevole scacchista e quindi amare il calcolo e la soddisfazione di un piano ben congeniato. Risultato: il suo mazzo, che racchiude molti spunti per trick e risposte a praticamente tutto, locka l’avversario ma impiega circa 4 turni in più per chiudere rispetto a un Survival Vengevine.

L’idea è buona, e in particolare l’accoppiata Quirion ranger+ Mother of Runes diminuendo il land count mi piace davvero, mentre carte strane e situazionali come Merieke piuttosto che Tradewind o Murfiend Liege, indubbiamente forti nel mazzo, non mi entusiasmano perché preferisco un approccio di gioco meno filosofico: io non voglio rimbalzargli i pippoli, stappare i fagiani ed eliminare la fase di stap. Io voglio rompergli il culo. Così decido di tenere la build originale di MOST ma eliminare totalmente la strategia legata ai tradewind, e dunque -3 Tradewind Rider -1 Stasi -1 Merieke -1 Murfiend Liege -1 Dimir Infiltrator -1 Spike Weaver -2 Witness +3 Vengevine +1 Basking Rootwalla +2 Jace, the Mind Sculptor +4 Tarmogoyf. Evviva l’ignoranza!

Decido di portare il mazzo all’Ovino, ma circostanze rosa e felici mi fanno passare un bellissimo week end altrove, e quindi parlando con Marcottone gli passo la lista che porterà al torneo (chiudendo 6-3 con un po’ di sfiga), senza sapere che un altro player finirà 3° con una lista molto, molto simile.

Player: Stefano Riccio

Vantaggio: Ci eravamo giusto incrociati a Torino senza aver parlato granché, ma quando ieri perdo la finale a partita secca per aver visto 4 mani senza terre di mulligan, ma sempre almeno un Jace, esclamo “Riccio, porco XXX!” e lui risponde “Eh, hai ragione, porco XXX!”. Parliamo la stessa lingua, crediamo in questo mazzo.

Svantaggio: Avendolo testato più di me in sede di torneo, non mi ha avvisato che Jace è, in effetti, un sasso pazzesco che ti capita in prima mano SEMPRE, possibilmente con una Vengevine a condirlo. Questo ha fatto arrabbiare gli Dei della Verza, che lo hanno punito facendolo sucare.

Passano i giorni e continuo a giocare White Staxx, succhiando i peggiori cazzi fino a che giovedì sera a Cerro, dopo un 2-2 drop da vergogna, decido che mi sono rotto il cazzo e che devo tornare a vincere, o quando andrò all’Invitational i bambini chiederanno alle madri “Mamma, chi è ‘sto pirla?” Il Conte Fabricatore, nella sua magnanimità, decide di andare ad Asti e di portarmi con sé, e la sera prima, parlando con Marcottone su Facebook, balzano strane idee, tipo inserire Spell Pierce al posto di Negate e levare il rosso, e quindi Anger+Rofellos dalla main e le 2 Reb di side, a favore del nero, perché Extirpate in questo meta mi dicono che sposta.

Restano due slot liberi di main. La Wonder la gioco, il quarto Goyf l’ho levato per Dawnstrider…inizio a pensare a cosa sta sotto il mazzo, e concludo che l’unico strumento che può fottere le mie creaturine, oltre ai mass removal, è Jitte. Voillà, due Jitte di main per contrastare UG Madness e Merfolk e ottimizzare i miei sgorbi 1/1, che sono sì sgorbi, ma pieni di dignità.

Road of No Release

Ogni mattina, a Bellaria, un Fabricatore si alza e sa che dovrà remare, perché gioca un mazzo di legno.

Ogni mattina, a Peschiera Borromeo, un Orazi si alza e sa che non avrà voglia di fare un cazzo.

Quella mattina, Fabricatore, che mi aveva dato la certezza di una trasferta Astigiana, fa uno sforzo di volontà enorme per reprimere l’sitinto di mandarmi un SMS con scritto “Ma sei sicuro di voler andare?”.

Quella mattina, se Fabricatore non mi svegliava con un SMS alle 8.30, avrei dormito fino alle 12, perché ero tornato alle 2 e cocci da Soncino e stavo ronfando beatamente.

Partenza alle 9.15 perché, sebbene io fossi pronto alle 8.50, alle 8.51 mi prende un attacco di squarauz (che successivamente infesterà il bagno di Asti per tutta la giornata). Alle 9.07 riesco ad alzarmi dal cesso, giusto per rimanere chiuso in ascensore. Dopo 5 minuti di bestemmie scardino le ante e mi involo giù dalle scale.

Iniziamo bene.

Quando Fabricatore si rende conto che sarebbe potuto restare a casa, inveisce quel tanto che basta a far convertire alla Chiesa di Satana alcuni missionari nel Laos. Partiamo tonici, io, i due Fabricatore e Niccolò Besio, uno dei peggiori player che il mondo abbia mai visto, e ve lo dice uno che testava con Marinari ai tempi in cui montava i mazzi con Tempting Wurm. Il viaggio di andata ha come colonna sonora “At the Edge of Time” dei Blind Guardian, perché mercoledì c’è il concerto ed è giusto rinfrescarsi le orecchie, ma i pezzi del gruppo, squisitamente orchestrati, sono scanditi dalle madonne cristate da Erik ogni volta che sbagliamo uscita.

Circa 5-6 volte, grazie a un modello di TomTom utilizzato da Winstom Churchill e probabilmente acquistato alla Sagra della Quaglia dal bisnonno Gozzoba Fabricatore. Dopo circa un’ora di viaggio, invece di essere arrivati, siamo a 60 km da Asti…si sbaglia uscita in maniera grave e si prende l’autostrada per Casale Monferrato, allungando di 30 km grazie all’assenza di uscite alternative per circa 18 km di tratta autostradale. All’improvviso, squilla il cellulare ed è Negrini “Oh ciao Morgo, voi siete arrivati? Ci potete iscrivere che siamo in strada?”. Io, basito, rispondo “Guarda Zack, iscriveteci voi, perché noi siamo a 60 km e sono le 10.45” “Merda, noi siamo a 110 km!”.

Il buon Zack non ce la farà, intuendo che sfondare la barriera del suono non era un’opzione fattibile.

Al grido di “Località Barazzini” il navigatore muore. Tento invano di liberarmi dell’ordigno proponendo di scaraventarlo fuori dal finestrino, e decidiamo di affidarci ai cartelli come facevano i nostri padri, o come faccio io che avendo una Panda modello Winston Churchill senza chiusura centralizzata, senza specchietto a destra e senza accendisigari, il TomTom lo dovrei attaccare a una dinamo, ma mi si fermerebbe ai semafori.

Un camion ci blocca la strada a 40 Km/h sulla statale per Asti. Il morale è sotto le suole, c’è il rischio di non arrivare dopo tutta questa sbatta, quando qualcuno dice “Minchia se è un palo questo camion!” e qualcuno risponde “Spot removal su camion?” e qualcun altro dice “Meglio un rimbalzino”. Di qui inizia il degenero di minchiate, e nonostante Fabricatore senior cerchi di deviarci verso la Sagra dei Porcini di Asti o verso la cantina sociale, con degustazione di salumi e formaggi locali, riusciamo a raggiungere il luogo del torneo in tempi ragionevoli, complice Knoll che, su richiesta telefonica, temporeggia con l’organizzatore.

Control the Divine

La lista, che tutti bramano e tutti sognano, è un'accozzaglia delle carte più forti che a mio parere possono finire in un Survival di questo tipo, con l'eccezione di Jace che si è rivelato essere un po' chiodoso e non proprio utile, tranne che contro Landstill, da quando ho inserito le Jitte.

Maindeck

3 Wooded Foothills
2 Windswepth heat
2 Misty rainforest
1 Forest
3 Tropical island
2 Savannah
2 Bayou
1 Dryad Arbor

4 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise
3 Quirion ranger
3 Mother of Runes
3 Tarmogoyf
2 Rhox War Monk
3 Vengevine
1 Basking Rootwalla
1 Trygon Predator
1 [card]Dawnstrider[/card]
1 Squee, Goblin Nabob
1 Wonder
1 Vendillion Clique

4 Survival of the Fittest
4 Force of Will
3 Brainstorm
3 Spell Pierce
2 Jace, the Mind Sculptor
2 Umezawa's Jitte

Sideboard

2 Krosan Grip
2 Extirpate
2 Faerie Macabre
2 Gaddock Teeg
2 Meddling Mage
1 Harmonic Sliver
1 Kataki, War's Wage
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Rhox War Monk
1 Vexing Shusher

to be detailed perché debbo lavorare e la pausa pranzo è finita...intanto i MU

MU Incontrati

1° turno: Elfball, 2-0
2° turno: TES, 2-1
3° turno: Landstill, 2-0
4° turno: Merfolk, 2-0
5° turno: Survival Vengevine/Order con LED, 2-1
6° turno: I.D. con Tizzoni con Merfolk
7° turno: I.D. con James con Big Zoo

Quarti di finale: Survival UG Madness, 2-1

Semifinale: Pagliughi con Rock Order, 2-1

Finale: Giaquinto Big Zoo, split e partita secca per decidere la vittoria, apro con una sola landa, zero accelerini, Jace e Vengevine, mulligo a 6 con zero terre ma Jace e vengevine, mulligo a 5 con zero terre ma doppio Jace, mulligo a 4 con zero terre e doppia vengevine, mulligo a 3 con terra, survival, vengevine, lui parte terra nacatl, io pesco Jace e concedo :-D


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 14:43 
Avatar utente

Iscritto il: mar 25 set 2007, 12:21
Messaggi: 31
Località: Milano
ahhh che belle carte i miei survival...finalmente ti sei messo a giocare mazzi seri...bravo ebreo..


The Taskmaster knows
that there is no cure for
the common Kobold
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 14:48 
Avatar utente

Iscritto il: ven 25 gen 2008, 22:45
Messaggi: 1304
Località: Melbourne (AU)
ATTUALMENTE BANNATO
Oddio...ma sei vivo! SEI VIVO! Le ultime notizie ti davano a Buenos Aires, dopo essere scappato da New Orleans per aver mandato all'aria un matrimonio...ora do vei, brutto cazzone? Quando ci beviamo un birrone? :-D


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 14:57 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 16:42
Messaggi: 700
Località: Roma e Bernalda caput mundi .... Robbbbba buona
bellissima zio.... davvero un risultato di pregio.... a cazzo durissimo.... e poi che dire... quando leggo i tuoi report mi bagno come una troietta...lollllll
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 15:00 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:26
Messaggi: 1307
Località: Milano (e ogni tanto Venezia)
Bravo Morgo, ho appena mostrato dallo stage la tua foto a una certa Paola Conforti e il commento non è stato proprio positivo :-D :-D :-D


Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 15:07 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Blavo molgo, blavo =D
vedo che hai ritirato fuori in chiave moderna quel legno di survival bant: come direbbe zak un altro chiodo alla bara di survival =P

ma poi dal tuo report non capisco... ma che fine ha fatto la macchinata di zak e tasso?!?


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 15:21 
Avatar utente
Magic's Godfather

Iscritto il: mar 24 giu 2008, 11:33
Messaggi: 1671
Località: Milano
Grande Morgo, very compliments.

Per quanto riguarda la macchinata... beh.. mmm . cioè.. figa.. va.
Chiedete al Negrini.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 15:40 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Bravo Morgo, soprattutto perche' hai deciso di mollare lo stax al Sciur Fabbricatore!

Come hai fatto a dare 2-0 ad un landstill, che se ben buildato sappiamo tutti ci piscia su survival?


@Sciur Clerici:
Dove sei ora?


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 15:49 
Avatar utente

Iscritto il: ven 25 gen 2008, 22:45
Messaggi: 1304
Località: Melbourne (AU)
ATTUALMENTE BANNATO
@VonDoom: scriverò quel poco che mi ricordo (faccio uso di droghe e alcol, e il mio cervello non è più quello di una volta :'( ) stasera, ma guarda, è stato semplice:

G1: Lui terra passo, io foresta Gerarca, lui terra Standstill, io fetch bitto di gerarca, lui terra passo, io fetcho per Dryad Arbor e per 4 turni lo pisto di 2, quando decido di rompere Standstill perché ha giù due Mishra io ho 4 terre, in mano Survival, Vengevine, Jace, Force, Force, Rhox e Pierce.

Gioco Survival, lui pesca, fa Counterspell e rimane con due Mishra stappate, io Force pitchando Rhox, lui Force, io Force pitchando Pierce, lui Force...il turno dopo appoggio Jace, entra? Sì? GG

G2: Gioca come te, nel senso che tiene con una pianura off color con Force attiva, Spiga e Ago Spinale, mi apre di Ago, mi spiga Quirion, mi Forza Jitte e non pesca landa per 5 turni, propongo Survival, force, propongo Jace, entra? Sì? GG.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 15:57 
Avatar utente
Beer or Warning

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 15:19
Messaggi: 7525
Località: Torino
Bravo morgo , buon risultato . :-)


"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 16:06 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
VonDoom ha scritto:
Come hai fatto a dare 2-0 ad un landstill, che se ben buildato sappiamo tutti ci piscia su survival?


altre leggende metropolitane?
tipo i coccodrilli nelle fogne di milano? =)


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 16:10 
Avatar utente
Beer or Warning

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 15:19
Messaggi: 7525
Località: Torino
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
VonDoom ha scritto:
Come hai fatto a dare 2-0 ad un landstill, che se ben buildato sappiamo tutti ci piscia su survival?


altre leggende metropolitane?
tipo i coccodrilli nelle fogne di milano? =)

Ma perchè , non esistono? :-o
Mio cugggino m'ha detto che n'ha visto uno ... una notte :-D


"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 16:18 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 13 nov 2007, 19:51
Messaggi: 2085
Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
TERRA GATTO
CONCEDO.


:-D :-D :-D :-D :-D

ASPETTATEVI IL GATTO NELLA PROSSIMA BAN LIST. LOL

Grande Morgo, ci vediamo al prossimo giro che nn sarà Cerro xkè sarò a Disneyland

:-p


ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 16:21 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:26
Messaggi: 1307
Località: Milano (e ogni tanto Venezia)
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
ci vediamo al prossimo giro che nn sarà Cerro xkè sarò a Disneyland

:-p

Ti vesti da Pedobear e ti fai fotografare con i bambini?


Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 16:23 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 13 nov 2007, 19:51
Messaggi: 2085
Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Biareus ha scritto:
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
ci vediamo al prossimo giro che nn sarà Cerro xkè sarò a Disneyland

:-p

Ti vesti da Pedobear e ti fai fotografare con i bambini?


Ci dev'essere stata una fuga di notizie... :'|


ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010