Un giorno un quel di Milano, Magri Saverio decise di portare un mazzo molto innovativo a quel tempo un survival con vengevine fatine standstill fiale ecc…visto ke la top 8 di vengevine madness non era ancora avvenuta.
Guardo la lista e mi piace molto e incomincio a testare con dei miei amici un qualcosa anche io con i vengevine , successivamente a Cerro Maggiore, Landoni Nicola arriva in finale con lo stesso mazzo e li mi decido di montarlo e provarlo pure io, perchè l’ho reputato decisamente più solido della versione madness con cagnacci anche se più esplosiva.
Ovino 5 : venerdì cerco e trovo tutte le carte che mi mancavano e decido di portarlo il giorno dopo al legacy senza nessun playtest di quel mazzo e chiudo 7-2 in pratica 24esimo.
Non male come risultato il mazzo mi piace davvero tanto ma soprattutto mi diverto molto a giocarlo.
7/10 Cerro Maggiore ripropongo lo stesso mazzo e chiudo 4 perdendo solo una partita Contro Francesco Landoni che mi scula allegramente in faccia.
Ecco la lista da me portata:
4 Tarmogoyf
4 Gerarca nobile
4 Force of will
4 Fiala eterea
4 Survival of the fittest
3 daze
3 standstill
4 spellstutter sprite
2 lucertola crogiolante
1 squee, nababbo goblin
1 wonder
1 battaglione di talara
2 scryb ranger
4 vengevine
4 isola tropicale
3 foresta
1 isola
4 misty rainforest
1 bosco driade
4 mutavault
1 coline boscose
1 catacombe verdeggianti
Side:
2 jitte di umezawa
3 perfora magie
2 faerie macabre
2 cripta di tormod
1 llawan, imperatrice cafalide
2 kitchen finks
2 null rod
1 krosan grip
Differenze : + 1 vengevine + 1 scryb ranger -1 quirion ranger -1 plaxmanta
E la bomba in side di Null rod vista la top 8 di wiki della settimana prima con affinity in + mi aiuta contro combo che non siamo messi bene bloccandogli tutte le mox petali e contro le reliquie e tormod avversarie in game 2.
Turno 1: Wiki con affinity
Ho detto bella ho una side forte e main deck devo solo counterargli la placca avendo testato giovedì beccandone 2 e avendo sempre vinto.
Apro una mano discreta 1 tropicale 1 mutavault fiala standstiil fatina survival e tarmo parto io con terra fiala lui nel suo mi fa terra mox opal menmite tappa la terra ranella e altra ranella (p.d) ok ci sta nel mio faccio 2 conti e gioco stand still e lui spell pierce e nel suo placca e concedo di li a poco.
Nella seconda a causa di un ago su survival e un perish la perdo non ricordo cmq bene come so solo che lui aveva giù raverger e oppressore e io non ho mai visto una force in tutte e due le partite.
0-1
Turno 2: Ragazzo di nome Francesco con icoride
Nella prima tengo una mano lenta senza sapere cosa giocasse e verrò punito per questo infatti dopo due turni soccombo sotto nmila zombi.
Nella seconda faccio tormod di primo terra e passo lui mi spacca tormod con l’istant che scende a uno e mi fa guadagnare vite gli forzo il necessario e le vengevine fanno il resto.
La terza è simile alla seconda solo che lui parte veramente lento ed io ho tempo di fare due magheggi con survival e da 17 finisce a 0 in un solo turno J
1-1
Turno 3:Patrick Cazzola con rock
Nella prima complice suo mulinano a 5 la vinco senza troppi problemi con un tarmo che faceva 5 danno a turno.
Nella seconda ci siamo guardati in faccia per un po’ di turni in cui lui aveva giù tarmo cappa e mi calava un spettro ipnotico a giro obbligato a parare i miei volanti esaltati perchè i suoi punti vita erano solo 2, io avevo in campo un bosco driade, surival, gerarca,fiala ma per 3 turni di fila non ho mai visto la creatura da scartare di surival e una volta vista entrano vengevine volanti e la porto a casa.
2-1
Turno 4: Michele orsalla con icordide (di nuovo!!!)
Nella prima lui mulliga a 5 aspetta a giocare fino a quando nn arriva a 8 carte per poter scartare il dragante io nel frattempo avevo appoggiato un tarmo che lo manda basso, dragando poi vede veramente male (solo un narcoameba e 0 ponti) senza mettermi nemmeno un parante e la vinco senza alcun problema.
Nella seconda parte con leyline of the voi e la nuova leyline bianca io nn avevo nulla contro il cimitero in mano, gli neutralizzo prima con force poi con 3 fatine tutto quello che gioca non avendo mai avuto modo di buttare draganti al cimitero, quando lui è a9 avendo appoggiato un tarmo pesco vengevine e la porto a casa.
3-1
Turno 5: Un ragazzo di cui non ricordo il nome con goblin
Nella prima non parte veloce faccio in tempo a fare survival e in due turni 16 danni di vengevine volanti lo uccidono.
Della secondo purtroppo non ricordo molto solo che mi aveva mandato a 15 ma non aveva visto bei goblin da calare di lacche mi sembra 2 condottieri poi pesca ring leader ma lo forzo e la vinco avendo giù tarmo e qualcos’altro ma non ricordo bene.
4-1
Turno 6: Paxxu Con tritoni Blu/nero/bianco
Nella prima Parto io e faccio terra fiala con in mano daze attivo e survival, lui nel suo fa terra fiala e dico ok, nel mio survival lui force io daze e 3 turni dopo 3 vengevine lo uccidono.
Nella seconda apro una mano non bellissima ma con scryb e jitte quindi la tengo, lui fa silevergill seguito da lord ed aveva giù anche un a mutavault io carico jitte ed intanto ero andato a 12 lui nel suo fa un altro lord io costretto svuoto jitte lu lord e lui stifle e soccombo.
Nella terza faccio survival a cazzo duro di secondo stando sotto a spell pierce daze e force visto che in mano ne avevo un altro ma fortunatamente entra, controllo un po’ il gioco perché i mana verdi scarseggiavano fino a quando ho fatto entrare 3 vengevine che lo buttano giù in fretta, lui sfiga un po’ non vedendo mai una fonte di mana nero per perish.
5-1
Turno 7: Magri Saverio (Compagno di viaggio)
Purtroppo ci siamo beccati alla fin fine visto che per parte del torneo abbiamo avuto le stesso lo stesso punteggio e dobbiamo giocare per forza.
Nella prima lui parte con toughseize io faccio mana e calo un tarmo e due sryb che lo mandano a 12 lui nel frattempo aveva giù survival ed a turno dalla su vittoria con ooze io topdeck Survivaaaaaalllll e faccio entrare due gengive obbligandolo a parare con un uccellino o un Quirion non permettendogli di scartare le carte della combo e giocare ooze il turno dopo.
Nella seconda complice una mia jitte e lui un po’ chiodato col mana la riesco a portare a casa con io che avevo giù survival fiala jitte e non mi ricordo quante fatine.
Sono secondo in classifica alla fine della svizzera chiudendo 6-1
Quarti di finale : ludovico Pagliughi
Il mazzo si spegne e vengo arato nella prima da un ciccione di nome progenitus e nella seconda da una race ribaltata causa 3 kitchen finks e 2 pernici.
Ci sta alla fin fine J
Props :
- A me che per chi mi conosce sculo al momento giusto
- a Save che mi ha fatto fare grosse risate al ritorno e una plateale appena arrivati ad Asti ….stavo morendo hihihi
- Al mazzo che risponde bene è forte e da solo può ribaltare partite perse.
- A tutta la gente contro cui ho giocato, tutti simpatici o cordiali
Slpos :
-Alla stampante che fa iniziare il torneo in ritardo.
-Alle uscite autostradali nascoste dagli alberi
-Ai miei amici che nemmeno mi salutano quando vanno via
-A me per tutte le persone e cose che mi sono dimenticato di scrivere
A presto