Oggi è dom 3 mag 2026, 6:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/10/2010 BBC@#1] New Horizon per tutti!
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 3:30 

potrei scrivere cazzate del tipo "per tutta la settimana non so che portare" ma è falso!
ho nello scatolotto new horizon, nato dalle ceneri del team america.
quindi abbandono il nero per il bianco..bye bye tombstalker, welcome reliquary knight...
la strategia dei mazzi è abbastanza simile denial+vacche, ma ero stufo di perdere perchè le mie vacche non erano abbastanza grosse, una volta che la strategia denial andava a farsi benedire.. e poi basta con tutto quest'odio nero.
così sabato notte parlando con big decido di togliere dalla side 2 crogioli e 2 spellpierce e mettere 4 leyline of sanctity portando alla fine questa lista.
mi sveglio alle 8:59 con in testa ONE dei Swedish House Mafia.. na cosa truzza ma con un ritmo carino.. arranco vero la doccia... sbaglio strada e mi ritrovo davanti un caffè ... dopo un altro paio di tentativi trovo il bagno...
raccolgo umby85 che sembra appena uscito da un festino di negroni, capo chino, occhi completamente allucinati e culo rotto, e big abbastanza vispo e una volta saliti in macchina mi dicono "dobbiamo aspettare chiappa e tiziano" e io "ma sti du down nn ce l'hanno il navigatore?" umby "ovviamente no".
si parte alle 9:35, arrivati a ostia, scopriamo la presenza di una maratona, ed iniziamo un giro larghissimo, inizio a tirare madonne perchè non capisco come persone che fanno una cosa del genere debbano rompermi i coglioni occupando la strada che serve a me, tra una bestemmia e l'altra raccogliamo diego c che è a 200mt dal luogo del torneo, ma era troppo complicato spiegarglielo al telefono, così visto che eravamo ancora a circumnavigare ostialandia diamo la colpa del ritardo a lui.
arrivati canticchio ancora your name... e troviamo parcheggio esattamente davanti al negozio.
momento di silenzio in macchina, ci guardiamo in faccia prima di scendere basiti, guardo big e umby e mi fanno un leggero segno di assenso con la faccia... sanno che oggi succederà qualcosa di terribile per riequlibrare il karma di quella sculata.
scendendo dalla macchina impedisco a carrabba di usarla come cesso, e osservo il cielo aspettando il fulmine che mi incenerirà.
si aspetta un pò gli ultimi arrivi, si cazzeggia un pò con tante brutte faccie, manco fossimo nei peggiori bordelli del rio-bamba.
la maratona ha creato seri problemi psicologici a tanta gente.

#1 - New Horizon
///Lands
4 Misty Rainforest
4 Landa Ventosa
1 Foresta
1 Karakas
4 Wasteland
4 Horizon Canopy
3 Tundra
3 Isola Tropicale
///Creatures
3 Terrivoro
4 Tarmogoyf
4 Cavaliere del Reliquiario
///Other
4 Stifle
4 Ponder
4 Daze
4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Spighe
2 Esplosivo Ingegnerizzato
///SIDE
1 Hydroblast
1 BEB
1 Acquitrino di Bojuka
1 Esplosivi Ingegnerizzati
2 Rhox Warmonk
2 Path to Exile
3 Krosan Grip
4 Leyline of Sanctity

avete letto bene 24 LANDE come in t2 :D:D
perchè noi non vogliamo mulligare con 0 lande in mano

1° aldino jaceretor
G1 alla prima sangue innocente su un goyf e con jace mi rimbalza ogni turno reliquario poi scende un goyf insieme al reliquario, prova a sbranzare di jace,fa 6 pescate di landa di fila, io ho in mano sia stifle che fow, e finisce con un goyf 6/7 e un reliquario 10/10 che picchiano.
side in 2 rox 3 grip per contrastare un pò le sue millemila removal e pernice
side out 1 ponder 1 daze 1 fow 2 esplosivi.

G2 nella seconda stiflo 1 sua wasta, lui resta chiodato a 1 terra per 4 turni in cui 2 reliqauri 7/7 chiudono in fretta

2° turno equibant(?)
sendendosi al tavolo mi chiede se ho 3 terrovori da dare via, gli rispondo di no..(li gioco nel mazzo.. ma questo nn l'ho detto subito... si è notato una volta che hanno iniziato a scendere divorando tutto davanti a loro)

è molto sfortunato e nn fa partenze troppo forti.
G1 nella prima race di reliqario che la porta a casa in fretta.
side in 1 esplosivo 2 path
side out 3 daze (in quanto partiva lui e quindi nn mi sembrava il caso di perdere land drop)

G2 nella seconda lui resta chiodato con 2 mana, stiflo 1 fetch, e poi scende goyf, viene spigato, lui a un certo punto ha goyf 5/6 con jitte equippata e 4 segnalini su jitte ma il mio cucciolo di terrivoro 15/15 è più grosso e chiude da solo.

3°Faccini Giulio - #4 - "Paul Rieltz WW"
farà top 8
io ricordo solo che mi owna
G1° parte lui terra lince, io fetch passo, lui fetch, attacca di lince, io ok, lui sfetcha e io sfetcho e stilfo e lui risponde con mana tithe .....ma quanto è brutta mana thite?
4 a me, il turno dopo io nn farò nulla e lui altra fetch. da li a qualche turno arrivano anche 1 canonista e 1 knight che anche se nn prende terra, decide che picchia.. e vado a trovare gesù.

side in 2 path 2 rox 1 esplisivo
side out 4 fow 1 ponder

G2 mulligo a 6, parto io fetch passo, lui terra gatto, io sfetcho spigo, poi terra ponder lui terra soltari, io terra reliquario, lui cavaliere del white orchid + soltari e mi attacca col primo soltari, poi io faccio terra nn ricordo cosa, lui pesca spiga reliqaurio e io guadagno 5 spaccando una terra e fetchando, poi appoggio terrivoro e goyf insieme e all'ultimo turno utile per nn schiattare riesco a chiudere per 1 pv.

G3 alla terza fa terra gatto, fetch , fetch, provo a fetchare arriva mindcensor. e 1 spiga su mio mostro.. e muoio... loccato a 2 lande... in fondo ne gioco solo 24 può capitare XD

4° burn
G1 la prima parto con 1 persa ovviamente

side in 1 Hydroblast, 1 BEB, 2 Rhox Warmonk , 4 Leyline of Sanctity

side out 4 stifle 4 fow

G2 inizio io leyline of sanctity
il mio oppo legge la carta
gli si abbassano le spalle, sconsolato e di li a 10 turni si va alla successiva

G3 apro mano con 6 lqande e 1 terrivoro e penso che è meglio mulligare
apro mano senza leyline ma con beb, sbaloridere, 3 terre 1 branza
da li a 4 turni nn vedrò la 4° terra ma grazie a reliquario castato di 3° riesco a spaccarmi 1 landa e a calare leyline di mano.. di 4° turno ero a 7 pv... e lui ancora 2 cartei n mano..

5° turno tritoni
G1 inizio a piangere... ma nn un pianto normale... ma prorio tipo gesù sulla croce... credo anche che mi sia scappato un "padre perchè mi hai abbandonato" ma nn ne sono sicuro. attivo il bucio di culo a +10000
nella prima lui vede solo 2 signori, e dopo un paio di slandi (lui a me) vedo le waste che mi salvano dalle sue mutavault, e con un paio di spighe a bucio di culo riesco a portarla a casa... supportato dai reliquari.

side in 2 path 1 esplisivo

side out 1 stilfe 1 daze 1 ponder (non sono sicuro per un cazzo.. ma gesù mi premia lo stesso)

G2 piango ancora più forte...
lui tiene a 7 io mi pare che mulligo
apre terra fiala, ho un momento di squaraus, fowwo pitchando l'unica carta blu che ho in mano branza... su cui facevo estremo affidamento.. lui vede la mia fow e rilancia di una altra fow pitchando un signore, ha 3 carte in mano ancora e penso .. se sono 3 mostri sono morto.
faccio terra esplosivo a 1
lui carica a 1 fiala landa e passa
io attivo esplosivo nel mio.
lui landa e fa kira
io lando e butto giù reliquario
vedo scendere in successione 2 catcher e 1 lord che tappa e stappa quando si gioca 1 tritone, ha una wasta e 1 mutavault e io 1 wasta 1 tropicale e 2 tundre.
nel suo end turn faccio path su kira, si countera, faccio spigo su kira e mi resta stappata solo la wasta, lui nn vede il reliquario open, e sacca entramni i catcher, tappo la wasta che viene wastata (lasciando poi spazio alla sua mutavault) ma tappo reliquario che mi toglie 1 tundra e mi regala una nuova wasta che si tappa, ciao kira, e ciao 2 catcher.
stappo, pesco goyf gioco goyf, no daze allora la wasta si porta appresso la sua mutavault e il super 8/8 reliquario inizia a picchiare come un fabbro, lui nn arriverà più a 4 mana, e finisce 2 a 0.

6° turno patta Puzzilli Emanuele burn.

entro miracolosamente in top 8.. giustamente non potevo che ben figurare in tale BBC event.

e il 4° lo devo giocare proprio con il mio compagno di patta del turno 6.
alla prima ESPLODO che bello si parte 0 1 con burn.. che novità... ovviamente muoio all'ultimo turno utile..

side in 1 Hydroblast, 1 BEB, 2 Rhox Warmonk , 4 Leyline of Sanctity

side out 4 stifle 4 fow

G2 inizio io leyline, fetch.
lui lo legge, inclina un pò le spalle... credo abbia accusato il colpo.
tenta una guida goblin ma fetcho e dazo.
da li a 8 turni dopo aver sprecato tutte le risorse sulle mie creature un rox la porta a casa da solo.

G3° inizia lui
io metto a terra leyline. lui prende le carte in mano e le mette sul mazzo.
ODIO BURN, ODIO BURN, ODIO BURN, ODIO BURN.

semifinale chiappa... chiappa zoo.. all'andata a distanza di 2 macchine in strada ci telefona per dire quanto è figo il suo mazzo, e quando iniziamo a giocare mi fa un discorso di skill... O_o io un pò basito gli faccio notare che nn è proprio un discorso di skill questo gioco...

G1 iniziamo a giocare e la prima fa terra passo, io fetch passo, lui fetch passo io fetch passo, lui fetch passo io fetch passo, lui prova a fetchare in risposta fetcho una landa e stiflo, lui fetcha ancora e io fetcho e stiflo ancora. resta con una terra dovrebbe essere morto.. e invece io in successione pesco terra terra terra terra terra terra lui fa gerarca goyf reliquario io casto un terrivoro, e ho 1 goyf, ma mi lascio prendere la mano perchè sono niubbo e attacco con terrivoro solo 8/8 si porta dietro un reliquario e da li a poco muoio per il suo goyf esaltato, mio errore ma ottime pescate di chiappa :) che dice che è un gioco di skill... ciao bello io vado a chiudere...

side in 2 path 1 esplosivo 2 rox, 1 bojuka bog

side out 4 fow, 1 daze,1 karakas

G2 inizio io fetcho tundra e passo con ponder branza e stifle in mano la partite tra miei stifle e sue intorno al turno 5 ci troviamo con me a 4 lande 1 reliquario 3/3 a terra carico e lui con gaddock, 2 goyf e 1 quazali, spigo il gaddock, poi spacco una tundra e prendo una fetch fetcho e metto un altra tundra gioco esplosivo a 2 e attivo, il turno dopo il reliquario 5/5 inizia a picchiare , di li a poco scenderà anche un goyf a supportare la race..

G3
apre ancora terra passo, io fetch passo lui terra quasali, io dazo e branza mi pare.
poi con un paio di spighe su sue minacce 1 reliqario e 1 elfa dalle trecce rosse mi porto fino al turno 4 quando scende un reliquario mio 5/5
il turno dopo ne arriva un altro .
in 1 turno diventano 10/10 e il turno dopo attaccano, lui casta Sciamano Interratore ho 2 horizon a terra e un totale di 5 terre, mi smonta tutti e 2 i reliquari, e appoggia anche un gaddock, in end turn sacco le 2 canopy e mi resta 1 mana open, pesco 2 e i reliquari diventano 4/4 lui è a 10, faccio branza (pescando 2 path to exile) e stappo, gioco una fetch fetcho, reliquari 5/5 patto patto "chiappa cercate 2 terre e mori per favore"
lol quanto so aggressivo...

con chiappa però si era deciso di giocarsela per chi andava avanti, però visto che si è praticamente dello stesso gruppetto di gayiosi si decide di splittare i 2 premi a patto che si giochi la finale a cazzo duro(BBC)...
big mi guarda e mi fa "lo sai che manfredi ha survival? tu cosa giochi contro il cesso?" io "......1 bojuka bog!" big mi guarda come se fossi un povero coglione....gli occhi velati di tristezza e rassegnazione.... l'ultimo degli stronzi avrebbe ricevuto più stima credo.

manfredi mi guarda e mi fa "splittiamo" io abbasso lo sguardo"mi spiace devo giocarmela per forza"

lui sta ancora rimettendo a posto la side e sono le 8 di sera, si cazzeggia ormai perchè tanto da quel momento in poi si sa che il cervello è in ferie (visto l'alto numero di ore che si è dormito) e tutti gli sbattimenti vari.
do il mazzo a carrabat per farmelo mischiare... dopo una giornata a tirare branza e vacche le mie mani tremano e sono stanchissimo, mi gira il pisello, e sono pigro, quindi trovo una scusa per farmelo mischiare.. ovviamente ciò porta a un mulligan perchè pesco 7 con 0 terre:D.
nella prima provo a tenerlo basso di mana spigando piccioni e gerarchi e stiflando fetch(wastando nn basiche e lol persino slandandoci a vicenda la karakas...)ma è una strategia che non paga, lui ha 20 terre + 6 animaletti a 1 mana, quando inizia a girare di survival è tardi io ho in mano 1 foresta e 1 daze da 5 turni, dopo aver castato 1 fetch a turno ed è tempo di morire...

guardo la faccia di carrabba mentre faccio il side in 2 path 3 krosan 1 esplosivo

e decido di aggiungere anche i 2 rox (che nei 2 match successivi si riveleranno fondamentali intercettando le poche spighe viste da russo)quindi +2 rox "e mettiamoci anche questi va" (come a dire tanto ormai la porcata è fatta)

side out 4 fow 4 stifle

apro fetch passo, lui Karakas passo, io fetch passo, lui basica quasali io daze, tocca a me ho in mano reliquario goyf e grip e rox, casto rox perchè è il più immolabile a satana,scende 1 piccione, appoggio un esplosivo a 2 mi pare con cui guadagno tempo, scende il suo quazali e via esplosivo, metto giù reliquario per aumtentare la race, lui appoggia surival con 1 solo green open nn attiva, nel mio grippo, casto doppio goyf mi pare e a quel punto lui prova a mettere giù di mano le vigne che oramai sono troppo piccole.

nella terza apre Karakas , io terra passo, lui terra forgiapietra prende jitte e io butto giù reliquario, lui mette giù spada di luce e ombra io resto con grip e spiga in mano.grippo spada, appoggio esplosivo a 2 ma viene mangiato da 1 quazali entrato il turno dopo perchè nn avevo fatto bene i conti del mana... per attivarlo subito. ma lui inizia a sfigare e fa 6 topdeckd di terra di fila io lo imito (nel frattempo reliquario è andato)a un certo punto lui ha a terra 8 lande e io 7, (ne ho altre 8 al cesso) bestemmio a ogni topdeck di fetch non ho più nulla da fetchare, e finalemnte la luce, con una foresta in mano vedo branza..(tiro una bestemmia interiore, si sente un tonfo sotto il tavolino all'altezza del mio pacco) tiro branza e vedo ponder terrivoro e reliquario, metto su foresta e al top deck ponder e casto terrivoro e reliquario.... lui pesca altra landa dopo aver saccato 2 canopy, io attacco col terrivoro XX e reliario x+2..in mano ponder con cui poi vedo ponder e branza e foresta XD
noooo non sono forti ponder e branza..ma dove è la skill nel vincere la 3° perchè il mio oppo ha floddato? :D... ah si io ho tirato branza e lui no! questa è skill :D

chiedo scusa ai miei oppo... oggi avevo la chiappa talmente calda da essere inarrestabile.
chiedo scusa se ci sono delle imprecisioni, ma molte giocate sono state fotocopia, nel senso che ho fatto molte giocate simili. alla fine il mazzo è stiflo stiflo dazo cago vacca meno, scoppio di esplosivo se nn cappello, spigo .. non fowwo perchè fowware è sempre un 2x1 se non hai motore di pesca.
ovviamente non ho preso appunti perchè come tutti ero li per divertirmi e non sono un montato, quindi magari alcune cose sono enfatizzate o mal ricostruite... (a parte le imprecazioni... se solo dio potesse sentirmi ora sarebbe sordo credo)
non ho mai scritto quando ho vinto il tiro di dado perchè in legacy, le sculate sono recuperabili, e anche le partenze forti lo sono, quindi il tiro del dado ha importanza ma non è fondamentale per vincere, cmq per la cronaca ho vinto il tiro di dado solo 2 volte in torneo, contro chiappa e contro equibant.

props
a konqueror per l'evento
a carrabbat che mi mischia il mazzo facendomi mulligare perchè avevo 0 lande su 24 in mano.
alla BBC (eee sono il primo culo rotto della bbc)
ovviamente a tutti i partecipanti :) alcune facce a prima mattina magari nn sono proprio granchè... ma con un pò di tempo ci si abitua.
a big umby chiappa e tiziano che mi sopportano
a diego c che ancora nn ha capito che un 15/15 trample a 3 mana è meglio di 10 1/1 con abilità inteligenti a 1 mana
ai rox entrati in ogni partita per prendersi un mare di botte.(non ho mai visto un mostro essere spappolato così tanto... cioè era come offrire un cadavere a una fossa di maiali)
a me che splitto il premio della finale in semi finale.
a new horizon il mazzo con le vacche.
al field pieno di mazzi di magic(quindi pochissimi mono neri, o aggro strani tipo elfi) e con pochi jund...
al banning di mistico dal legacy che ha permesso alla gente di giocare meglio.
ai mostri 3 mana X/x :D che muoiono di reliquia del progenitus :)

slops
a chi ha paura delle vengevine e vuole un ban di survival.. se vi spaventano dei semplici 4/3 occhio che i miei cicci sono più grossi!
a chi pensa che vedere 3 carte a 1 mana blu, sorcery o istant, non cambi una partita.
a burn... dopo 4 tornei da bye finalmente mi prendo la mi rivincita.
a carabba che porta jaceretor.. che mazzo brutto... porta un mazzo di magic la prossima volta.. almeno con big ci vinci. sookaaaaaaa.

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.

Ultima modifica di Lokysavage il lun 11 ott 2010, 17:02, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 9:47 

Grande Andrea .....

Complimenti..... Sei passato al lato buono della forza hai abbandonato il nero...

Eri in formissima ....

Come vedi al torneo serve un po di skill o per lo meno far sfigare l'oppo con 6/8 pescate di landa di fila...... oppure in G2 farlo lokare a una terra... :->

Per me ieri con la mano che smazzavi il mazzo avversario prima hai grattato i coglioni a satana..... :-D :-D

Ancora complimenti per il risultato....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 15:37 

E' una vita che dico che terrivoro è gg ^^

Grande loky che ara tutti a suon di mostri .... solo mazzi da veri uommini il legasi :-D :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 16:39 
Beer or Warning

Complimenti per il risultato .

P.S: Ma mi sbaglio o hai una main da 62 carte ?

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 16:47 

ops ho postato la lista copiata dalla lista online del torneo XD e mi hai fatto notare che c'è un errore :D gli esplosivi di main non sono 3 ma solo 2, infatti il side out è sempre di 2 esplosivi :D giocato a 61.
la lista che ho copiato giocava 60 carte e 23 lande, così ho forzato un pò il mazzo aggiungendo la mono karakas, arrivando a 61 carte con 24 lande, confidando nella forza di ponder e branza per scremare un pò le pescate, avendo 4 canopy vedere una terra in più nn è stato mai male.. ho avuto nonostante questa scelta problemi di screw XD mulligando 2 volte per 0 lande in mano! :D ma io e la statistica abbiamo preso 2 strade diverse ormai

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 17:05 
Beer or Warning

Lokysavage ha scritto:
ops ho postato la lista copiata dalla lista online del torneo XD e mi hai fatto notare che c'è un errore :D gli esplosivi di main non sono 3 ma solo 2, infatti il side out è sempre di 2 esplosivi :D giocato a 61.
la lista che ho copiato giocava 60 carte e 23 lande, così ho forzato un pò il mazzo aggiungendo la mono karakas, arrivando a 61 carte con 24 lande, confidando nella forza di ponder e branza per scremare un pò le pescate, avendo 4 canopy vedere una terra in più nn è stato mai male.. ho avuto nonostante questa scelta problemi di screw XD mulligando 2 volte per 0 lande in mano! :D ma io e la statistica abbiamo preso 2 strade diverse ormai

L'avevo immaginato :-) . Sì poi il discorso carta più o meno non cambia certo , era il 62 che mi aveva insospettito . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 18:20 

ho la lista davanti c'è un 2, errore mio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 23:04 
A Wizard of Earthsea

Bravo Andrea, hai fatto capire a tutti che vedere 3 carte è meglio che fare bolt! :D :D :D

Grazie ancora dello strappo, ci vediamo appena bannano vengevine!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 21:23 

Complimenti !!! Pero' che fai non ce le metti pure tu quelle 30 removal di main? Che non fanno mai male a nessuno! ;-*

UMBY GAY

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]