Oggi è lun 4 mag 2026, 11:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/10/2010 - Trento] ReporTorneush Legacy Cittadino Magman
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 19:30 

Allora pochi ma buoni giovani baldi speranzosi al via.
Classifica finale:

1 Oss Alberto 10 (Italian Zoo)
2 Fago Golfarelli Matteo 9 (Tritoni UB)
3 buso liviano 10 (Faeries UGR Tempo)
4 Beber Samuele 9 (Doran Rock)
5 Dal Trozzo Giorgio 6 (Dream Halls)
6 Mariotti Francesco 6 (AT Survival)
7 Ceccato Stefano 6 (Boros)
8 Francesco Zonta 6 (Goblin Mono red)
9 Marchi Fabrizio 6
10 Campani Lorenzo 6
11 Buonomini Antonio 6
12 Scoz Raffaele 3
13 rizzonelli luca 3
14 Caffini Alessandro 3
15 Degasperi Manolo 0
16 Kalinichenko Dimytro 0

Un grazie a tutti coloro che comunque hanno partecipato a breve vedremo di postare le liste dei top 4. Complimenti a Wolf che topdecca Ajani come se piovessero....

ECCO LE LISTE DEI TOP4.

1° Classificato
DECK: Big Zoo

// Lands (21)
4 [ON] Windswept Heath
3 [ON] Wooded Foothills
3 [ZEN] Arid Mesa
2 [FUT] Horizon Canopy
1 [TP] Wasteland
3 [A] Plateau
2 [R] Taiga
1 [A] Savannah
1 [A] Forest (1)
1 [A] Plains (1)

// Creatures (10 + 9 + 4 = 23)
3 [TO] Grim Lavamancer
3 [CFX] Noble Hierarch
4 [ALA] Wild Nacatl
4 [ARB] Qasali Pridemage
4 [FUT] Tarmogoyf
1 [WW] Stoneforge Mystic
4 [CFX] Knight of the Reliquary

// Planeswalker (3)
2 [SOA] Elspeth, Knight-Errant
1 [SOA] Ajani Vengeant

// Spells (14)
4 [A] Lightning Bolt
4 [CFX] Path to Exile
2 [B] Swords to Plowshares
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [DS] Sword of Light and Shadow
2 [LG] Sylvan Library

// Sideboard (15)
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [SM] Faerie Macabre
SB: 1 [WW] Bojuka Bog
SB: 2 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 2 [CFX] Volcanic Fallout
SB: 1 [IA] Anarchy
SB: 3 [B] Red Elemental Blast
SB: 1 [TP] Choke

2° Classificato
...

3° Classificato
DECK: Faeries UGR Tempo

4 misty rainforest
3 flooded strand
4 volcanic island
3 tropical island
1 island
3 wasteland
3 mishra's factory
1 mutavault

4 force of will
4 brainstorm
4 lightning bolt
3 daze
3 spell snare
3 standstill
3 stifle
2 vedalken shackles
2 engineered explosives

4 tarmogoyf
4 spellstutter sprite
2 grim lavamancer
1 vendilion clique

SIDEBOARD:
3 firespout
2 counterspell
2 pyroblast
1 red elemental blast
2 krosan grip
2 pithing needle
2 relic of progenitus
1 tormod's crypt

4° Classificato
...

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [10/10/2010 - Trento] ReporTorneush Legacy Cittadino Mag
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 23:28 

A15 ha scritto:
Un grazie a tutti coloro che comunque hanno partecipato a breve vedremo di postare le liste dei top 4. Complimenti a Wolf che topdecca Ajani come se piovessero....

Cazzo verissimo! Sempre li in agguato quando non hai la fow! :-x :-x :-x

Comunque bel torneo, peccato che il mazzo mi sia spento contro un MU di merda come merfolk ma tant'è...la prossima volta gioco le reb di main! xD

Peccato anche che ci fosse così poca gente...pelandroni! :'|
Ciao e alla prossima!

PS: date le liste ad antonio suvvia!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine

Ultima modifica di Mandalore il mer 20 ott 2010, 23:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [10/10/2010 - Trento] ReporTorneush Legacy Cittadino Mag
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 23:33 
Full Organizer

Mandalore ha scritto:
Comunque ecco la "mia" lista tanto per
...

Bella lista liv :-D mi ricorda qualcosa...

solo non usi le mie amate control magic..vabbè che contro merDfolk non aiutano più di tanto... bravo liv, bravo lupo che Bigzooeggia e bravi a trento che spingete il legacy...

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 23:44 

eheh e difatti ho messo le virgolette apposta xD

si control magic purtroppo in questo meta è lenterrimo anche se mi sarebbe piaciuto rubare un reliquary, ma non ho visto le counterspell che ho sidato quindi non lo avrei comunque avuto in mano :'(

aghi con tutti i gobbi e merfolk ne sanno, ecco inoltre il perchè del 3x di reb/pyro e firespout che imho in 2x si vedono a fatica...

e ciononostante con tipo 16 rimozioni post side contro merfolk ho perso perchè mi son inchiodato di mana...sigh :'(

PS: ho cancellato la lista per poi postarla assieme alle altre 3 della top4 quando le avrò/avrà antonio.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 0:28 
Full Organizer

anche se non è un topic strategico, contro tritoni non sido mai più di un firespout...meglio 2 aghi, 2/3 pyro senza snaturare il deck..tanto un CC3 SORCERY contro tritoni non lo cali mai oppure stai già vincendo (non ti ha fatto denial, non ha daze/catcher/pierce) o perdendo (perché floodi) al limite via gli standstill, un paio tra stutter e stifle e dentro roba a CC basso...

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 9:23 

e difatti ho fatto esattamente così, anche se di fs li ho sidati tutti, solo che ho visto 2 terre e stop...avessi landato con più frequenza l'avrei vinta visto che era al topdeck, ma vabè dai, mi rifarò! (spero)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 11:22 

Nickname Cockatrice: GABBRO
io vorrei vedere la lista del 5 classificato :-D

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 18:23 

se la chiedi al lupo la sa di sicuro visto che il mazzo era suo :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 21:27 
Legendary Creature

Sono di fretta, appena posso aggiungo qualche commento.

EDIT: Aggiungo qualche nota.

La mia lista è stata inserita nel primo post. E' una lista piuttosto classica di Big Zoo, adattata al meta di Trento (3 Lavamanti perché girano molti tritoni, poca roba contro combo in side).
Mi sono trovato benissimo giocandola, ma praticamente era una lista già collaudata da James che infatti ho copiato personalizzando davvero poche cose in base al mio gusto di giocatore.
Una sola cosa mi ha fatto storcere il naso: l'assenza della Montagna base. Per questo motivo ho perso due partite, entrambe contro Tritoni! Appoggio Lavamante con una dual, mi slandano e Lavamante rimane lì senza poter fare nulla (ovviamente non pesco più landa).
Decisamente da evitare.
In definitiva lista performante, quadrata, e sempre divertente da giocare.
Bravo James! :-)

Ecco invece la lista che giocava Giorgio (5° classificato):

Codice:
DECK: Dream Halls

// mana (17 + 3 = 20)
5 Island
2 Underground Sea
3 Ancient Tomb
3 Flooded Strand
4 Polluted Delta

3 Lotus Petal

// protections (8)
4 Force of Will
4 Thoughtseize

// drawing and tutoring (12)
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Lim-Dul's Vault

// combo (20)
4 Dream Halls
4 Show and Tell
4 Conflux
3 Cruel Ultimatum
4 Progenitus
1 Bogardan Hellkite

// Sideboard
SB: 2 Duress
SB: 2 Hydroblast
SB: 2 Perish
SB: 2 Deathmark
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 3 Spell Pierce

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 14:22 
Legendary Creature

Per rispondere ai curiosi: si, giocavo 61 carte (ho aggiunto la Mistica all'ultimo, ma non l'ho praticamente mai usata quindi era solo una sicurezza "psicologica").

I miei match si sono svolti così:

[1° turno] Survival ATS: primo game durato 50 minuti e finito con la mia vittoria grazie alla Sword F/I che impediva il rimbalzo continuo del Tradewind Rider sul mio Lavamante. Quando arriva Elspeth era già praticamente vinta, ma ha spostato comunque gli equilibri. Da notare che la mono Wastelan tutorata di Knight mi ha salvato le chiappe visto che per Survival a volte il mana è davvero contatissimo. Bellissimo game, faticoso ma estremamente corretto. Bravo Mariotti.

[2° turno] Faeries UGR: primo game imbarazzante: mi slanda due volte, mi fulmina le Gerarche e dopo un pò di turni a vuoto imposta il suo gioco e la chiude con calma. Il secondo invece rischiava di diventare una fotocopia del primo se non ché un topdeck di Ajani ribalta la partita! Riesco a resettargli le terre e a recuperare lentamente il board, da notare che ero a 2-3 punti vita e gli bastava un fulmine per steccarmi. Non c'è tempo per il terzo game e si patta. Anche qui Liviano è stato un ottimo avversario, sportivo e corretto.

[3° turno] Tritoni: perdo il primo game per colpa del suo denial, cosa che in pratica blocca il lavamante fatto di primo (non ho più visto mana rosso, maledette dual! ridatemi la montagna base!!!). Il suo mazzo gira bene, io mio non vede boccia. La seconda è a senso unico per Zoo, che stavolta si comporta da aggro vecchio stile con gatti e exalted come se piovesse. La terza è combattuta, lui gioca bene e si sa, io reggo i primi turni con counter e stifle ma appena finisce le cartucce (complice parecchie sue pescate morte, vedasi lande) io riparto più in fretta e chiudo. Altro avversario forte, altra partita piacevole. Un bravo anche a Scoz.

[4° turno] Tritoni UB: Il mio avversario entra in TOP4 con qualsiasi risultato ma si perde in conteggi astrusi al ché io sostengo che la cosa migliore sia giocarla e stop. Vinco 2 a 1. La prima la perdo in maniera imbarazzante, partendo di terra-Gerarca e perdendo da slando di primo e counter sulla seconda Gerarca della disperazione. La seconda parto più veloce, subisco un resettone ma riparto subito con delle buone pescate. La terza è a senso unico.

[TOP4] Rock WBG: Lui esordisce dicendo che il suo mazzo sta sopra, ma Samuele è una brava persona e lo perdono. Sommergendolo di chiacchiere :-) La prima partita ho una mano onesta: Tarmo x2, Gatto x2, 2 terre, Elspeth. Lui parte terra Duress e toglie Elspeth, poi parto io e gli faccio una vagonata di danni. Sono convinto di averla ormai in tasca quando mi ricorda quanto è forte Pernice. Riparte più forte lui e la porto a casa in extremis grazie ad un Fulmine. La seconda lui sviluppa poco il suo gioco, io invece gioco tranquillo senza voler strafare (l'esperienza insegna...) e la porto a casa tranquillamente. C'è da dire che il suo mazzo non era nella build ottimale per la mancanza di alcune carte, molto probabilmente ha ragione lui nel dire che il matchup è a suo favore in condizioni "normali".

La finale si chiude con uno split visto anche l'orario, ma non ero particolarmente preoccupato visto che avrei dovuto giocare con Tritoni UB.

Questa versione di Zoo è divertente come l'Italian con la differenza che i primi turni sembra sempre di essere in affanno mentre nel mid game, quando il mazzo inizia a calare le bombe a cc3 o 4, si capisce la differenza.
Ho vinto partite grazie ai Planeswalker o ai multipli Reliquiari, quindi la scelta fatta sembra pagare. Le partite che ho perso sono quasi sempre state caratterizzate dal denial avversario: le Gerarche sono comode ma come dicevo in precedenza io torno a giocare la Montagna base.
Per quanto riguarda la side l'ho trovata completa anche se non ho ovviamente usato tutte le carte.
Ora devo solo recuperare un paio di foil "belle" e poi il mazzo sarà pianamente operativo ;-)

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 14:43 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Grande Wolf!!!!
Ormai sono pienamente convinto che big zoo sia IL mazzo!!!! XD
Cmq adesso lo sto ritoccando un pò x evitare degli spiacevoli inconvenienti tipo morire da soli...
Sto riportando il tuo risultato nel primer, e ci aggiungo il mio di sabato, 1° al cittadino di ciriè. Ci si vede di la x qualche scambio di battute
e ancora complimenti

:-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]