Non ho vinto perchè non ero il più forte..
Studio tutta settimana a Milano per gli esami parziali incombenti che non mi permettono neanche di pensare alle figurine.
Tuttavia sabato mattina ho l ultimo parziale e quindi posso tornare in tempo a casa per giocare il super condominiale al games academy di cremona, peccato che io non disponga di un mazzo, quindi dico a mio fratello di procurarmene uno qualsiasi "basta che ci sia almeno una carta con dei numerini sotto".
Arrivo al Games direttamente dalla stazione dei treni e trovo ad accogliermi un bell elfi combo super powerfull no stop and go c mon bitch..
tanto per rimanere buffone fino in fondo non lo guardo neanche prima di cominciare il torneo..(20 persone)
Unico dettaglio: al primo turno becco Brusaferri, lord gibbo.. apro la mano a 7 e mi trovo emrakul in mano, capii che mi sarei divertito.. difatti va così e concedo poi in semi al mio amico samir per il punteggio nella classifica del cittadino..
Va bè insomma, sempre al games bodini mi chiede se volessi andare il giorno dopo a cerro, ma io non ne ho molta voglia , non sono ancora tornato a casa da una settimana e non ho un mazzo..
Sta di fatto che insomma alla fine mi convince ad andare, complice anche il suo amico biondo pavesi, e allora sorge un altro problema.. che mazzo gioco?
Potevo scegliere praticamente qualsiasi mazzo dato che mi avrebbero prestato tutto, però avete presente lo sbatti di andare a prendere tutte le carte?robe mai viste..
"Chi ha il mazzo già montato quà da prestarmi per domani?"
"Te lo presto io dai" di Samir..
perfetto!
gli chiedo se fosse forte il deck e lui mi dice "bha non è male, è wafo tapa bla bla bla"
io l ho visto giocare wafo tapa.. è bravissimo.. ma quanto sfrocia????
va bè dai è già tutto pronto.. chi sono io per non giocarlo? gli tolgo solo 3 pierce e metto 3 snare, tanto per non scherzare..
finiamo il torneo, casa, mangio, vado dalla bitch, vado a recuperare due jace per pivi, e torno a casa e trovo mio fratello che sta guardando il poker su sky.. lo guardiamo un pò e poi dato che non ho mai fatto una partita con quel deck gli chiedo se caso mai avesse voglia di fare una "parta", ma mi liquida dicendo che andava a letto..va bè chissene son già andato ai tornei senza mai aver giocato il mazzo (vedi Roma [8*], cerro Maggiore x/x/xx (9*per rating) con dream halls e Modena (1*) con leslan rainbow)...
va bene dai allora si parte!
andiam andiam andiamo a lavorar..in macchina decido un pò come fare il side, alla fine opto per uno schifo mai visto, ma l unico che mi venisse in mente..
arriviamo in loco e incontriamo VD, noto giocatore di landstill.. allora gli faccio vedere la lista, lui mi consiglia un paio di cambi e io li effettuo (quasi tutti perchè al "metti un ago di main"mi son rifiutato)..
va bè passiamo al torneo..scusatemi!
1* Turno: Death and Taxes
niente non c'è tanto da dire,forzo la vial e al turno giusto arriva una wratta, poi jace, espeleth e badabim ba dam..
side: +2 pithing e 1 krosan mi sembra, e anche un illuminato e una humility..
cmq 2-0 complice un suo screw anche nel primo game
1-0
2* Turno: Boros
Meeeeeeeeeeeerda che matchup di merda.. non ho niente che mi faccia gainlife,mò che faccià?
va Bè dai giochiamo.. apro la mano con standstill e couterspell.. buona!!!!! dai su neutralizziamo solo il necessario, facciam breccia con le mishra, ce le spighiamo, arriviamo a 3 e vinciamo!!!!!
g2 non c'è storia.. parte di gatto.. perso. (mulligo a 6)
g3 rimetto dentro le humility.. apro mano non male ma neanche esagerata..non da mulligare però..
niente sta di fatto che però lui mette tanti critter e io metto humility ,ma ho solo una mishra e pesco SOLO lande (4 di fila)..scendo solo di 3 danni al turno quindi posso reggere.. poi vedo brain con il quale mi rimescolo qualche landa in mano, metto espeleth e bona.. poi lui mi manda giù giù di botti, io ho giù cappa ma ovviamente due fetch in cima e la terza unknow...lui ad un certo punto dopo la mia spiga dice "dai la provo" e io penso.. ha due lande, se gioca esplosione ho perso.. no dai non farla ti prego no ti prego noooooooo NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e lui.. si mette due lande nel cesso, "prende due mana" e mi fa quella che fa 4 danni.. ma porrrrrrca troia.. penso" Davide cazzo non morire così,non è giusto, hai giocato bene non può esser sempre così cattivo sto gioco".. guardo di cappa e..la terza è Counterspell!!!!!!!!siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
metto jace e vinco...
2-0
3* Turno: Dredge
va bè dredge non è un brutto matchup per me,, ormai vinco sempre 2-0 tutte le volte..
partiamo, lui fa terra cosino che scarta, io no fow, terra passo
lui stappa, non ha il dragante!!!allora spigo isy e ok, lui stappa e mette altro coso che scarta,,, va bè chissene finche nn ha il dragante.. io però non ho critter..meeeeerrda.. terra passo..lui scarta dragante.. va bè draga io sono di marmo.. passi? si allora faccio brain, due conti, buona, mi tengo in mano il necessario per fare illuminato su humility, terra humility, passo e poi elspetch..così faccio e vinco.. tiè!!!!!ahhahhaha BUONAAAAAAAAA
G2 sido 2 miliardi... vinco facile perchè in effetti post side non ha molte speranze.. oppo simpatico però..
3-0
4* turno: Veronesi, L arcinoto..
il primo game lui mi fa confidant, io spigo, poi lui mette ancora confidant e lavamante.. allora io wratto, lui nn fa minaccia, io mi metto pitch blu in cima di cappa, pesco force, metto jace e lui "ok", da li in poi la partita è in discesa.. anche se azzecca un drop a caso dopo che io gli mettevo sotto il cc che volevo fare con jace (aveva cb)..va bè cmq per fortuna non è stato abbastanza fortunato da azzeccare l ultimo drop sull ultima mia counterspell su stifle on the last abilità di jace...
La seconda lui fa fetch, isola, passo, io fetch passo, lui fetch e mette confidant, io ho in mano due spighe però sono utilissime contro quel deck e non voglio permettergli di dazarmi, quindi ok, fetcho due volte per evitare il daze in risposta alla fetch e faccio la prima stp che passa subito.. mi dico "perfetto"..
lui pesca, slanda e fa confidant.. mi dico che nn era un problema perchè avevo cmq altra spiga in the hand..ù
pesco metto terra e spigo,lui "ok".. e mi dico "beneeeeeeee"
lui pesca,slanda e mette confidant.. e io penso "ok è veramente tropppo, ho perso.. devo solo riuscire a risolvere humility", quindi con cappa cerco fow, fetcho illuminato bla bla, lui mette altro confidant, io metto la quarta terra, sono a 10, non posso aspettare anymore, metto humility, lui daze,io fow, lui daze.. eccccheeccazzzzzzzzzz...
meeeeeeeeerda, mi rivelerà poi avere solo 2 daze nel deck e nn aveva altre protezioni nel mazzo.. cmq pensavo cmq di averla persa lo stesso quella partita e non me la sono presa assolutamente...
Ma San Giovanni non vuole inganni e la fortuna gira dalla mia, anzi, non gira dalla sua perchè rimane loccato a una landa e io gioco in goldfish,.. match up molto duro!
4-0
5* Turno: TES con il blu
bè la prima lui mi fa una duress, io faccio una brain, mi lascio in mano fow senza pitch blu, in cima counterspell e sotto counterspell snare ben sapendo che nn sarebbe mai partito quel turno..
lui mi toglie fow da copione, pensando che probabilmente l avessi fatto per fargli pensare che non avendo pitch blu non gli potevo fare fow il turno dopo..bè insomma. lui dopo parte, parte parte, mi fa quello che alla fine se nn hai carte in mano cerchi una carta, io counterspell e vinco con un bel beat di mishra..
il g 2 sido un bel compost, una bella canonista e un bel illuminato e forse un altra roba, togliendo le humility e due sppighe..
bè cmq il g2 va moooooooolto per le lunghe, e se andiamo per le lunghe io ho tante bolle bollicine in mano con le quali vinco.. oppo simpaticissimo..
5-0
6* turno id con pax
7* turno id
Top 8 come 4* in svizzerland,
becco Gesiot, hmmmm gioca survival white green non dovrei starci malissimo cazzo, anzi! secondo me la porto a casa..
partiamo, lui fa qualche cosina, io metto jace countero, bla bla, faccio brain non vedo niente, fetcho, lui knight, io counterspell.. e ha sempre giù sta walla di merda porca troia, faccio brain e non vedo niente neanch ora.. mi incazzo come una biscia..
lui pesca male, io peggio, lui pesca 3 stp di fila, io pesco 5 terre di fila e ci chiediamo chi vedesse peggio fintanto che alla quella walla di merda che si pompa mi manda a 0..gli faccio veder la mano : 4 lande.. mi da ragione sul fatto che avessi visto peggio..
la seconda va male male, esplosivo però lui nn aveva vomitato abbastanza creature con lo stesso cc, quindi mi faccio krosare un esplosivo per poi mettere humility pensando di trovarla tanto esplosivo non mi serviva perchè avevo ire, humility, e 5 spighe.. niente, goyf mi ammazza.. peccato..
oppo simpaticissimo.
Il mazzo si chiama "Leslan fortress", faccio un copa incolla del post principale perchè sinceramente.. non la sò neanch io.. ahahahaha
"Leslan Fortress"
4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
3 Spell Snare
4 Standstill
2 Engineered Explosives
3 Jace, the mind sculptor
2 Elspeth, Knight Errant
4 Counterspell
1 Humility
2 Sensei’s Divining Top