Oggi è dom 17 mag 2026, 8:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [14/11/2010 - Bologna - GBLL3] 1o posto con survival ooze
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 15:30 

Salve a tutti,sono Federico Gazzotti e vi voglio proporre qui di seguito il sugoso report della performance che mi vede vittorioso nella terza tappa della prestigiosissima Goblin Legacy League.
Il mazzo che scelgo di giocare è Ooze Survival, perché lo ritengo uno dei più forti nel formato, più per il fatto che contiene survival che per la combo della melma e perché la combo con vengevine è tanto semplice e veloce da fare quasi quanto è forte. Ecco la lista:

4Birds of paradise
3Noble hierarch
2Quirion ranger
4Vengevine
4Fauna shaman
1Shriekmaw
2Basking rootwalla
1Triskelion
1Phirexian devourer
3Qasali pridemage
2Necrotic ooze
4Survival of the fittest
4Thoughtseize
3Cabal therapy
3Enlightened tutor
1Dryad arbor
3Savannah
4Bayou
3Verdant catacomb
2Marsh flats
2Windswept heath
2Forest
1Plains
1Swamp

Sideboard
3Engineered plaghe
3Tarmogoyf
3Extirpate
1Ethrsworn canonist
1Null rod
1Nihil spellbomb
1Faerie macabre
2Krosan grip

La lista è molto simile a quella giocata da Gerry thompson di recente con qualche piccola modifica di mia idea che passerò a spiegare: sono state sacrificate alcune carte come scudosfera, led, wispmare, che magari nel mirror sono soluzioni più ottimali per aggiungere carte come i qasali a mio parere più versatili e sono state messe,al posto di 2quirion e del quarto gerarca le therapy di main,carta tropo forte da non giocare di base,anche perché solo 4seize come protezioni mi sembravano poche. Alla fine qasali fa lo stesso lavoro di wispmare con due mana in più con la differenza che può mettere dei danni all'altro, dando così insieme ai goyf in side una chance di vittoria in più senza passare dalla combo,poi avere una chance di togliere degli artifact non è male, già che a parte shriekmaw non togliamo neanche le creature,vero che facendo delle combo potremmo essere tanto fortunati da non dovercene preoccupare, ma purtroppo non è sempre domenica e a volte capita di diversi preoccupare anche di quello che fa l'altro.
A posteriori l'unica modifica che farei sarebbe quella di inserire un big game hunter,così da avere il secondo removal per creature. Ma ora basta annoiarvi con le considerazioni tecniche che non vogliono essere dettami assoluti ma semplici pareri personali, passiamo al resoconto delle partite:

Primo turno Checchi con dream halls 2-0
Vinco il dado e tengo una mano con seize, therapy, bop, vengevine e 3terre, faccio i due scartini, capisco cosa gioca e gli tolgo i pezzi della combo, lui non ne pesca altri e il mio vengevine aiutato da un suo cugino finisce il lavoro. La seconda io faccio quirion al primo, al secondo pesco seize e la tiro e vedo la sua mano con bogardan, progenitus, show and tell, fow, propaganda e terra(ne aveva 2 in campo di terre) e un po' sorpreso gli scarto show and tell; a fine turno faccio illuminato per survival e nel mio la casto e lui non countera, vinco due turni dopo con dei vengevine con lui che mi countera una lucertola nel frattempo. 1-0

Secondo turno Baratto con mazzo che chiude di helm of obedience+leyline nero 2-0
La prima risolvo in fretta una survival coperta da seize e la partita dura poco grazie al mio amico vengevine e i suoi cugini, non capisco bene cosa gioca ma vedo elmo e sido krosan grip e null rod. Lui inizia di doppia leyline io apro con terra passo e seize al secondo che gli scarta un incantesimo che non fa attaccare se non rimuovi carta dal cimitero lasciandolo con un rito in mano, lui pesca e fa rito per tirare elmo, io gli calo null rod e la partita dura qualche turno di pescate morte per entrambi, io calo survival lui fa ago e me la blocca io pesco qasali e lo picchio di quello per un po' poi pesco anche una melma che si unisce al qasali nel completare la race. 2-0

Terzo turno Dumas con show and tell-sneak attack che gli permettono di calare la premiata ditta emrakul-progenitus 2-0
La prima parte lui e mulliga a 5 e fa terra ponder, io terra gerarca, lui al secondo fa show and tell e mette un emrakul che però fa miseramente scopa con la mia mono shriekmaw che avevo in mano e la partita finisce poco dopo grazie a survival. La seconda gli smonto un po' la mano con scartini e lui resta con un firespout, fa dei peschini per trovare qualcosa che però non trova, io lo porto a 5 con tre vengevine rimanendo con illuminato in mano, lui tira firespout, io tiro illuminato per trikelion e lo tramuto con survival in un devourer che si tramuta a sua volta in melma, aspetto due turni la seconda creatura per rianimare i vengevine e lui decede da una delle due combo. 3-0

Quarto turno Masina con bant excalibur 2-0
La prima faccio seize al primo e gli tolgo fow, al secondo faccio therapy per scartargli doppio daze, lui me ne fa uno, io pago il manna e gli scarto l'altro, il turno dopo tiro fauna shaman e lui deve fare snare perché non ha removal lui cala un goyf che mi porta a dieci equippandosi con una jitte ma la mia survival ha la meglio. La seconda lui parte terra passo io terra seize e gli levo spiga vedendo che ha 3qasali e nient'altro, lui fa un qasali al secondo e io nel mio secondo gli levo gli altri due con therapy, mi attacca e passa, io faccio survival per uccidergli qasali sua ultima risorsa, lui mi riattacca e mi uccide l'enchantment e poi la mia fauna shaman con suo amico quirion chiude la partita dando al buon m asina un buon assaggio di verdura(vengevine per intenderci). Primo derby della giornata tra milanista(lui) e interista(io), io ho vinto questo ma il Milan purtroppo ha vinto l'altro. 4-0

Nei turni seguenti due patte per consentirmi l'accesso in top8. Nei quarti di finale incontro Guerneri, che tanto per rimanere in tema calcistico come vedete nelle foto del report dell'organizzatore è tale e quale a Wesley Sneijder. Giochiamo entrambi survival, anche se con due concetti diversi, io più combo,lui più sull'aggro control; la prima io parto di bop, lui terra seize e tra due vengevine e quirion mi leva un vengevine, io non sono tanto fortunato da pescare creatura a 1 o a 2 per rianimare la verdura, però un turno dopo pelo survival e vinco agile il primo game. Il secondo game h tanto dell'incredibile quanto del ridicolo,lui fa terra passo io terra gerarca, lui terra passo, io pesco seize e la tiro togliendogli kitchen finks, faccio altro gerarca e lo attacco per due. Lui fa terra witness per finks, io attacco di gerarca calo terra e faccio lucertola per appoggiare più danni insieme a un quirion, attacco e lui parà con witness, nel suo cala survival e la attiva e io faccio grip così da fargliela attivare solo una volta e non due e lui prende witness. Io pesco attacco ancora e poi calo il sesto manna e faccio phirexian devorer dalla mano, lo pompo fino a 4/4 togliendomi vari legni da sopra al mazzo, lui fa witness per survival e passa, io attacco e lui para e poi passo, lui fa survival e mettendo anger nel cimitero insieme ad altre utility finisce i mana facendo bop e passa, io pesco triskelion, lo calo, ammazzo bop e lo mando a 9 con devourer 4/4 più due esaltati, lui fa rofellos rapido e mille attivazioni di survival e alla fine mi cala orzhov pontiff che mi uccide lucertola quirion e due gerarca rimanendo tapped out con quel così stappato, io pesco vengevine, gli uccido il blocco, calo vengevine e vinco 2-0 passando in semifinale dove insieme agli altri tre optiamo per uno split a 4 che fa andare a casa prima sia noi che i cari negozianti del Goblin.
Vinco io il torneo non avendo perso neanche un game in tutta la giornata avendo vinto tutti match 2-0 quindi direi che di note negative nella giornata non ce ne sono, giornata allietata come al solito dalle frasi epiche del Barbagianni come ad esempio: "Io vecchio sono come la Coop...Ho sempre la fila"
Un saluto e arrivederci al prossimo report vincente!

Io sorgo. Tu cadi
 Profilo  

Oggetto del messaggio: non vorrei fare il guastafeste....
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 19:45 

... ma non credo che lo split tra i top4 sia regolare.
Ovviamente non c'è nulla di male, eravate tutti d'accordo e non ci ha rimesso nessuno, ma ho paura che per la DCI non sia corretto...
Magari mi informo meglio e ti faccio sapere.

Complimenti comunque per la vittoria e per il bel mazzo!

Silvio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 20:00 
Legendary Creature

bravo zio :-p
beh direi che quando al terzo turno io ero "impegnato" a spaccare un [card]charbelcher[/card] con il mio quasali e te contemporamente a fare "scopa" con il tuo [card]shierkmaw[/card] sull'emrakul del tuo oppo...potevano anche sospendere il torneo e darci subito i premi :-D

@silvio: lo split è regolare se non si mettono in mezzo soldi o altro per le rispettive posizioni...del tipo: uno dei giocatori in top4 chiede dei soldi in cambio del suo drop :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 11:31 

In effetti era un chiaro segnale chera la nostra giornata :-D

Io sorgo. Tu cadi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 13:29 

io avrei chiesto i soldi...alla grande...io sgorgo tu caghi

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]