Tipo1.it
https://www.tipo1.it/

[07/11/2010-Cerro Maggiore(MI)- MLL#3] MOSV Ode2Negrini
https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=31&t=20560
Pagina 1 di 2

Autore:  lillinux [ lun 8 nov 2010, 18:17 ]
Oggetto del messaggio:  [07/11/2010-Cerro Maggiore(MI)- MLL#3] MOSV Ode2Negrini

Salve a tutti,
scrivo questo report non per i soliti motivi, bensì per ringraziare quelli che mi hanno permesso questo 4° posto con MOSV (Mother - Survival - Vengevine ) ... e un pochino per spuzzare su Ivanhoe.
Di ieri non ricordo quasi nulla , se qualcuno avesse la bontà di indicarmi i dettagli mancanti gliene sarei grato.

La lista:

Letterio Musolino

4 Survival of the Fittest
2 Eternal Witness
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
2 Tradewind Rider
3 Mother of Runes
1 Merieke Ri-Berit
4 Force of Will
3 Negate
3 Quirion Ranger
1 Anger
1 Squee, Goblin Nabob
3 Rhox War Monk
1 Scryb Ranger
1 Stasis
1 Dimir Infiltrator
1 Peacekeeper
1 Harmonic Sliver
1 Rofellos, Llanowar Emissary
3 Vengevine
2 Fauna Shaman
2 Forest
2 Savannah
1 Bayou
1 Taiga
2 Tropical Island
1 Dryad Arbor
2 Windswept Heath
2 Wooded Foothills
2 Misty Rainforest

Sideboard:

1 True Believer
1 Mother of Runes
2 Pyroblast
2 Hydroblast
1 Vexing Shusher
1 Faerie Macabre
1 Willbender
2 Spell Snare
1 Dauntless Escort
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Hearthwood Storyteller <-- don't try this at home or tournament
1 Spike Weaver

1° Turno - Tizio con Affinity strano

Vinco il dado e parto landa bop.
Lui mi vomita mezza mano di primo con tamburo e ranella.
Dopo un paio di turni entro in survival mode e complice un harmonic sliver + tradewind spaccherò 2 artefatti a turno mentr c'è peacekeeper a terra. Lui gioca 2 thopter foundry , quindi spero che non giochi spada ma comincio col togliere le fonti di mana. Vengevine fanno il resto quando sono in controllo.
La seconda tengo una mano con stasis e il mio piano si basa su di questa.
Di primo mi rivomita mezza mano. Io terra gerarca e di secondo trasmuto dimir per scryb ranger (nel frattempo arrivano ranella e oppressore che mi picchieranno un po). Grazie alla supervisione della mamma entro in stasi mode e al 3° addizionale si arrende.

2° Turno... penso. Tizio (con accento romagnolo) con UGR Canadian

Vinco il dado (ne vincerò circa 6 su 8). Terra acceleratore. Lui fa Tropical e passa. Come il maestro Negrini insegna , fate è il peggiore matchup (e Canadian non è da meno.. anzi) quindi fiuto il pericolo e appoggio mamma che cercherò di proteggere con negate + force attiva. Cosi è perchè lui fa branza a fine mio e fulmine nel suo. Dopo poco arriva quirion che con mamma mi proteggono da goyf e manguste incazzate.
Tengo un po il board (doppio blocco su magusta che muore) , ma lui non vede molto ma countera un paio di minacce. A un certo punto ho 4 mana per terra e faccio Vengevine, lui countera, io riprendo Foresta la gioco e faccio gerarca (2° creatura giocata) e attacco di Vengy esaltata. Che tornerà un paio di volte e che mi farà infine vincere.
Sido pesante come il maestro insegna.
Parte di tropical e io subito mamma che non vine uccisa (probabile mancanza di mana rosso) e allora di secondo doppio quirion. Vede il rosso e fa firespout che mi costringe a riprendere entrambe le foreste per proteggere tutte e 3 le mie bestie. Dopo 3-4 turni arriva survival e c'è poca storia visto che vedo anche il side.

3° Federico Bonadé con BigZoo.... ah no stavolta giocava ANT

Bene, ci eravamo incontrati la volta scorsa a Cerro (e giocava TES .. dettaglio importante) dove ero settatissimo contro combo e avendogli saccheggiato un po di dci era molto improbabile reincontrarlo.. quindi niente side pesante... e infatti!
Vinco il dado :'| -> terra bop. lui terra passa. io terra meddling tadaaa ... nomino burning. Bene! Mi scomba in faccia facendomi capire contemporaneamente che gioca ANT e che sono uno stronzo quando nomino di meddling.
G2 terra acceleratore. Lui terrra xantid . Nei 3 turni successivi lui cerca di accumulare risorse, io un metodo alternativo per firmare la slip.

4° Turno Andrea aka jake66 con New Horizon

Oppo molto simpatico.
Tanto per cambiare vinco il dado.
Terra bop. Lui terra passa. Metto rhox -> spiga. Metto mamma -> spiga . Metto tradewind -> spiga. Dopo un paio di turni metto quirion che con un paio di exalted e mamma la porta a casa. Simpatico siparietto dopo la terza spiga quando faccio bestia e lui mi fa : "Fine turno branza" e io "Al tuo posto avrei fatto spiga"
Nel secondo game non avedo visto survi non saida bojuga. Errore fatale , perchè lui mette cavaliere del reliquario e io survi. Ma cominciamo dal fatto che tendo una mano con 5 terre e che il suo piano di slandarmi si spegne prima di subito.

5° Turno - Tizio con fatine

Manco ve lo dico. Terra bop. lui terrra lavamante . Io in risposta bestemmio. Complici un suo non vedere bene e io che pesco un paio di bersagli mobili, riesco a mettere giù mamma e farla sopravvivere . di li a poco costruisco il mio gioco e vinco.
G2. lui terra lavamante. Ribestemmio stavolta split second. Facio un paio di terra passo finchè non vedo beb e reb . fine suo beb su mancer , lui fatina , io reb su fata . A sto punto dopo un tradewind + mamma + bestia ogni turno ammucchia e se ne va.

6° turno Riccio Stefano con Survival

So cosa gioca, avendo assistito ai quarti dell'Ovino contro Negrini e so che senza survival il mio mazzo è messo meglio.
Il game plane allora non è mettere io survi ma non farlo mettere a lui.
PERDO IL DADO e mi intristisco. I mirro sono sempre brutti, chi vede per prima survi e a cavallo... Lui apparecchia con goyf di secondo ma io metto mamma altro e poi survi... c'è poco da fare.
In G2 cerco di appoggiare Fauna shaman, io ho force attiva ma non forzo il suo counter, il turno dopo pesco con le chiappe : survival lui forza e io forzo a mia volta in quanto lui ha poche risorse ed è il momento di colpire.
Mi spiace un po , è molto simpatico (un po meno quando perde...), sono sicuro che avrà la possibiltià di rivincita.

7° Turno ID incrociando le dita e facendo qualunque scongiuro..... ma avrei vinto il dado.

Entro come 8° e vinciamo il premio team con Morgo (9° per rating) e Veronesi anche lui in top8.

Quarti di finale - Wiky aka Angelo Cadei

Questo è l'incontro che vale tutta la giornata. Non lo conosco di persona, ma solo di fama. So che è forte, molto forte. Ma ancora + simpatico.
Il maestro Matteo Negrini si siede al mio fianco per non mettermi tensione (sono teso come la corda di un violino), ma Wiky comincia col dire che già vede una finale tra lui e james (gettando iazza a 2 persone con una frase sola) e io rispondo chiedendo ironicamente come si possa arrivare in finale perdendo ai quarti.

Stranamente vinco il dado. terra bop, terra survi. Scarto e prendo meddling. Lui fa duress e mi scarta la force e fa una faccia tronfia e un po di trashtalking facendo capire che è abbastanza tranquillo e di poter agilmente oltrepassare il mio meddling. passa e pesco NEGATE. faccio dinta di intristirmi.. metto meddling e nomino tendril (non sapendo bene come funza doomsday) , ho ancora 2 mana open.
Lui tranquillo petal, rito, doomsday e mi chiede : "Sai cosa fa?" e io "No ma in un mazzo doomsday mi sa che Doomsday va counterato : NEGATE" ->
Colori di Wiky: Rosso, Rosso Pompeiano, Arancio Aragosta, Viola, Viola Addobbo Funebre, Blu Tenebra! Sul Blu Tenebra Wiky andò in coma cardio-respiratorio! (cit.)
G2. Agile mulligan a 4 per Wiky e io che vedo 3 carte del side + force. quando al 4-5 turno (una sola terra giù) prova un ponder io ci penso e lui mi fa capire che era solo un pallido tentavo di opporre resistenza , infatti un tizio passa di li e gli chiede come va il game e lui : "Sono la sua puttana".
Bella zio ti ho gabbato (altra cit.).

Semi - Giovanni Gesiot con SurvivalAnalSturament

beh .. poco da dire. perdo il dado e quindi.. vede jitte vede spighe..
Vince.
Seconda vedo il mondo e vinco
terza vediamo entrambi survi ma lui è + settato per il mirror.
Niente.

Props.

A Negrini che mi da il passaggio.
A Negrini che inventa il mazzo.
A Negrini che mi presta le carte.
A Negrini che mi insegna le tech segrete.
A Negrini perchè è Negrini.
A Morgo+Veronesi perchè insieme abbiamo il record della lega di punti team.
A tutte le persone simpatiche che ho incontrato.
A Ali from Cairo che è il Mourinho degli organizzatori.
A James perchè è James.

Sicuramente ho dimenticato 1000 persone.. non sono stronzo.. sono solo smemorato.

SLOPS:

A Ivanhoe che si piazza quasi sempre 1 posto avanti a me e che scula pure nella pausa pranzo.. tiè ti ho gabbato

Autore:  AlexielMottins [ lun 8 nov 2010, 18:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Qua più che continuare a giocare a magic, mi sa che ti conviene a darti ai giochi d'azzardo con i dadi :-p

Mille complimenti!!!! :-D

Autore:  PaXxU [ lun 8 nov 2010, 18:42 ]
Oggetto del messaggio: 

O mio Dio.. mancava solo che la wizards stampasse la creatura

Negrini Lackey 1G

Quando è in prima mano, inizi la partita.
Quando Negrini Lackey infligge danni a un player, tu puoi mettere in gioco Negrini dalla tua mano. :D
1/2

asd asd :P

Autore:  Memories of the Time [ lun 8 nov 2010, 18:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Beh non posso che complimentarmi con te per l'ottimo risultato raggiunto con questo venerabile mazzo =* Anche se ci hai messo le Vigne, già già :-D

Autore:  lillinux [ lun 8 nov 2010, 18:50 ]
Oggetto del messaggio: 

PaXxU ha scritto:
O mio Dio.. mancava solo che la wizards stampasse la creatura

Negrini Lackey 1G

Quando è in prima mano, inizi la partita.
Quando Negrini Lackey infligge danni a un player, tu puoi mettere in gioco Negrini dalla tua mano. :D
1/2

asd asd :P


Meno male che questa l'ho letta a casa e non in ufficio... sto ridendo troppissimo .
Ho dimenticato il props a Von Doom e le sue gag con affinity.

Autore:  Horsy [ lun 8 nov 2010, 18:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [07/11/2010-Cerro Maggiore(MI)- MLL#3] MOSV Ode2Negrini

lillinux ha scritto:
Colori di Wiky: Rosso, Rosso Pompeiano, Arancio Aragosta, Viola, Viola Addobbo Funebre, Blu Tenebra! Sul Blu Tenebra Wiky andò in coma cardio-respiratorio! (cit.)


:-* :-* :-*

Complimenti per il risultato!

Autore:  Tasso [ lun 8 nov 2010, 20:35 ]
Oggetto del messaggio: 

bravo lillo, finalmente la top 8 ke continuavi a sfiorare, vai ke 6 un missile

oramai l allievo ha superato il maestro, speriamo ke avendolo scritto cosi qualkuno nn lo legga

Autore:  Biareus [ lun 8 nov 2010, 20:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Complimentoni, la prossima volta lascia i vengevine a casa però, altrimenti Negrini ti abbandona come discepolo :-D

Al prossimo ritrovo sotto casa del maestro!

Autore:  ricste88 [ lun 8 nov 2010, 21:16 ]
Oggetto del messaggio: 

lillinux ha scritto:
6° turno Riccio Stefano con Survival

So cosa gioca, avendo assistito ai quarti dell'Ovino contro Negrini e so che senza survival il mio mazzo è messo meglio.
Il game plane allora non è mettere io survi ma non
PERDO IL DADO e mi intristisco. I mirro sono sempre brutti, chi vede per prima survi e a cavallo... Lui apparecchia con goyf di secondo ma io metto mamma altro e poi survi... c'è poco da fare.
In G2 cerco di appoggiare Fauna shaman, io ho force attiva ma non forzo il suo counter, il turno dopo pesco con le chiappe : survival lui forza e io forzo a mia volta in quanto lui ha poche risorse ed è il momento di colpire.
Mi spiace un po , è molto simpatico (un po meno quando perde...), sono sicuro che avrà la possibiltià di rivincita


complimenti per il risultato finale :)


ihih sì purtroppo quello che mi manca è saper accettare la sconfitta :) più che altro non ho giocato tutti e 2 i game (causa mia sfiga in g1/tua chiappa in g2 :-D ) e la cosa mi ha fatto un po' girare le balle :), ciò non toglie che sei un bravo giocatore e che hai meritato tu la vittoria :) il discorso che ti ho fatto alla fine era più generico, non era da contestualizzare alla nostra partita...come hai anche detto tu nei mirror chi prima appoggia survival di solito ha vita più facile :)

complimenti ancora e spero di giocare di nuovo contro di te in futuro :)

Alla prossima :)

Autore:  Ushem [ lun 8 nov 2010, 21:27 ]
Oggetto del messaggio: 

grande zio sit vingevine la prox volta te li spigo

Autore:  coma [ lun 8 nov 2010, 21:30 ]
Oggetto del messaggio: 

complimentoni , te li meriti proprio . :-)

Autore:  lillinux [ lun 8 nov 2010, 21:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie a tutti.
Soprattutto a ushem per il playtest con TES e Riccio ( ho corretto il post )
per chè ho imparato qlcs vedendolo giocare.

@Tasso : faccio finta di non aver letto nemmeno io...

Autore:  coma [ lun 8 nov 2010, 22:57 ]
Oggetto del messaggio: 

lillinux ha scritto:
Grazie a tutti.
e Riccio
per chè ho imparato qlcs vedendolo giocare.


Dopo questa vado a bermi una birra :-> :->

Comunque ancora complimenti ... però non dire cazzate :-D :-D :-D :-p
(schezo obv)

Autore:  Tasso [ mar 9 nov 2010, 1:39 ]
Oggetto del messaggio: 

lillinux ha scritto:
@Tasso : faccio finta di non aver letto nemmeno io...


:-x :-x :-x :-x

Autore:  lillinux [ mar 9 nov 2010, 1:40 ]
Oggetto del messaggio: 

coma ha scritto:
Comunque ancora complimenti ... però non dire cazzate :-D :-D :-D :-p
(schezo obv)


A parte che il mio era un pensiero filosofico su build , scelte etc etc.. e poi riccio avrebbe anche una top8 all'ovino... proprio l'ultimo dei pirla non è..

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/