Oggi è gio 30 apr 2026, 20:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/11/2010 - Rolo (RE)] Lega Estense 4a Tappa Report
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 18:26 

Eccoci qui per il resoconto della 4a tappa Legacy della Lega estense.

Innanzitutto ringrazio tutti di essere venuti e spero che via siate divertiti :D

Inizio 15.40 (40 min di ritardo per aspettare vari ritardatari e chi non aveva scritto ancora le decklists -.-")

Players: 36

6 turni di svizzera senza top 8 (round ridotti a 40 min per l'eccessivo ritardo)

premi upgradati come segue:

1° 2x Tropical Island 1x Volcanic island 2x Misty rainforest
2° 1x Volcanic Island 1x Malaterra 1x Wooded Foothills
3° 1x Polluted Delta 1x Verdant Catacombs
4° 1x Polluted Delta 1x Verdant Catacombs
5° 1x Laghetto Bollente
6° 1x Laghetto Bollente
7° 1x Arid mesa
8° 1x Arid mesa

swap premi per equivalente in buoni usato dagli ultimi 3 classificati (chiunque può farlo anche alla prossima tappa ;) )

Classifica finale dopo i 6 turni di svizzera:

Immagine

Decklists top8:

Cavazzoli Andrea - Mini

Eva Green - Dinocroc vs Supergator

4 Dark ritual
4 Snuff Out
4 Hymn to tourach
4 Thoughtseize
4 Sinkhole
4 Vampire Nighthawk
4 Tarmogoyf
3 Tombstalker
2 Extirpate
3 Pernicious Deed
3 Maelstrom Pulse
1 Sensei's divining top
3 Bayou
5 Swamp
4 Verdant Catacombs
4 Bloodstained mire
4 Wasteland
1 Forest

Sideboard:
2 Extirpate
3 Sadistic Sacrament
3 Perish
2 Krosan Grip
3 Engineered Plague
2 Pithing Needle

Vitali Massimo

Goblin RGB

4 Aether vial
4 Goblin lackey
4 Warren weirding
4 Goblin piledriver
3 Warren instigator
2 Gempalm incinerator
1 Tin street hooligan
4 Goblin matron
4 Goblin warchief
3 Mad auntie
3 Goblin chieftain
1 Goblin king
2 Goblin ringleader
1 kiki-jiki, mirror breaker
1 Siege-gang commander
6 Mountain
2 Bloodstained mire
2 Wooded foothills
2 Badlands
2 Arid mesa
2 Taiga
2 Blood Crypt

Sideboard:
3 Tormod's crypt
1 Pyroblast
1 Red elemental blast
3 Pyrostatic pillar
3 Krosan grip
1 Goblin sharpshooter
1 Perish
2 Gempalm incinerator

Saba Simone

Welder Survival

2 Tree of tales
1 Elvish piper
4 Thirst for knowledge
4 Windswept heath
1 Sylvok replica
1 Squee, goblin nabob
4 Brainstorm
1 Rofellos, llanowar emissary
4 Force of will
1 Anger
4 Survival of the fittest
4 Birds of paradise
1 Steel hellkite
1 Shield sphere
3 Misty rainforest
3 Forest
1 Eternal witness
2 Intuition
3 Taiga
3 Negate
3 Tropical island
3 Goblin welder
2 Sensei's divining top
1 Scryb ranger
1 Sphinx of the Steel Wind
1 Wurmcoil engine
1 Sylvan safekeeper
1 Platinum emperion

Sideboard:
2 Krosan Grip
1 Harmonic convergence
1 Duplicant
1 Silent arbiter
1 Magus of the moon
3 Red elemental blast
1 Tormod's crypt
1 Faerie macabre
3 Pithing needle
1 Emrakul, the Aeons Torn

Aris Ermanno

WB Weenie

3 Plains
1 Swamp
3 Flagstones of Trokair
4 Scrubland
4 Wasteland
4 Marsh Flats
1 Windswept heath
4 Aether vial
4 Swords to plowshares
4 Serra avenger
4 Dark confidant
4 Tidehollow sculler
2 Umezawa's jitte
1 Pithing needle
1 Sensei's divining top
3 Student of Warfare
3 Mother of runes
3 Vindicate
2 Diabolic edict
1 Stoneforge Mystic
3 Jotun grunt
1 Elspeth, knight errant

Sideboard:
4 Extirpate
1 Pithing needle
2 Perish
2 Absolute Law
2 Patrician's Scorn
2 Armageddon
2 Disenchant

Berselli Fabio

WGB Rock

4 Tarmogoyf
4 Knight of the reliquary
4 Dark Confidant
4 Swords to plowshares
3 Sensei's divining top
4 Thoughtseize
3 Mox diamond
3 Vindicate
1 Maelstrom pulse
4 Hymn to tourach
2 Gerrard's verdict
1 Pernicious deed
4 wasteland
3 bayou
2 Scrubland
1 Plains
2 Swamp
1 Horizon canopy
1 Maze of ith
1 Karakas
4 Verdant catacombs
4 Marsh flats

Sideboard:
1 Bojuka bog
3 Extirpate
2 Duress
4 Engineered plague
2 Pernicious deed
1 Dueling grounds
2 Ravenous trap

Oppizzi Gianmaria

Jace Landeed

4 Pernicious deed
3 Spell pierce
3 Spell snare
4 Brainstorm
4 Force of will
3 Innocent blood
4 Standstill
3 Ghastly demise
4 Counterspell
4 Jace, the mind sculptor
4 Wasteland
4 Underground sea
3 Tropical island
4 Mishra's factory
1 Misty rainforest
2 Polluted delta
1 Flooded strand
3 Scalding Tarn
2 Island

Sideboard:
3 Engineered plague
2 Engineered explosives
3 Tombstalker
2 Crucible of worlds
1 Faerie macabre
1 Tormod's crypt
3 Extirpate

Torelli Roberto

Dragon Stompy - "Akroma and Koth loves dragons"

4 Ancient Tomb
4 City of traitors
11 Mountain
4 Trinisphere
4 Chrome mox
4 Chalice of the void
2 Umezawa's jitte
3 Seething song
1 Koth of the hammer
3 Blood moon
1 Akroma, angel of fury
2 Lord of Shatterskull Pass
4 Simian spirit guide
3 Rakdos pit dragon
4 Magus of the moon
4 Gathan raiders
2 Flametongue kavu

Sideboard:
2 Powder keg
2 Anarchy
3 Tormod's crypt
2 Boiling Seas
2 Aura barbs
2 Shattering spree
2 Jaya ballard, task mage

Davolio Mattia

GW Equip - George Washington And His Eqipments

4 Mother of runes
4 Tarmogoyf
3 Qasali Pridemage
3 Serra avenger
3 Stoneforge mystic
2 Scryb ranger
4 Knight of the Reliquary
4 Ethersworn canonist
3 Swords to plowshares
3 Oblivion ring
1 Umezawa's jitte
1 Sword of fire and ice
1 Sword of light and shadow
1 Sword of body and mind
4 Aether vial
1 Forest
5 Plains
4 Savannah
4 Windswept heath
4 Wasteland
3 Rishadan port
1 Karakas

Sideboard:
3 Burrenton forge-tender
1 Ethersworn Canonist
2 Gaddock teeg
3 Faerie Macabre
2 Krosan Grip
1 Harmonic convergence
2 Yixlid Jailer
1 Bayou

Saluti,
Enrico

DreaMagic Team

e-Mail: dreamagic.ebay@gmail.com
MSN: thebiondo85@yahoo.it
Facebook: Enrico

Immagine

Ultima modifica di dreamagic il mer 24 nov 2010, 20:48, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 19:07 

Il luogo era bello e spazioso con bagni e bar comodi. Non posso però esimermi dal fare due considerazioni:
1-Aspettare 40 minuti i ritardatari e poi decidere di abbreviare i turni credo sia stato ingiusto, sia nei confronti di chi è partito per tempo da casa sua e sia nei confronti di chi si è visto nella necessità di pattare match che se fossero durati quanto dovevano sarebbero finiti diversamente.
2-Ho visto gente andarsene prima della fine del torneo quando era ancora in corsa per un premio per via dell'orario; a questo punto credo ci si debba fermare a riflettere: se un torneo di sabato pomeriggio ha abbastanza persone da fare 6 turni di svizzera ma i premi in palio e/o l'assenza di top8 non sono abbastanza per far rimanere la gente perchè significherebbe perdere l'intera serata allora credo che sia doveroso riconsiderare se vale la pena fare tornei di questo genere al sabato pomeriggio.

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 19:19 

Purtroppo la scelta di ridurre i turni è stata sofferta, infatti ho fatto un po' di calcoli per vedere verso che ora si finiva e l'unica soluzione è stata questa. La prossima tappa a rolo cmq terrà conto dei possibili 6 turni in base all'affluenza e faremo turni standard da 50 min...ergo..si partirà massimo alle 15.00 SENZA aspettare i ritardatari!

Sul fattore sabato pomeriggio, è il circuito della lega estense che è così. Si è deciso che i tornei singoli saranno senza top 8, organizzati solo di sabato pomeriggio da tutti gli organizzatori, quindi anche io rimango a quanto deciso nel creare la lega ;) Sul fattore orario, purtroppo il rischio di fare tardi c'era...immagino che alle prossime tappe tutti ne saranno consapevoli e si organizzeranno diversamente la serata se vogliono rimanere a giocare fino alla fine.

Saluti,
Enrico

DreaMagic Team

e-Mail: dreamagic.ebay@gmail.com
MSN: thebiondo85@yahoo.it
Facebook: Enrico

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 19:37 

per me si potrebbe anche anticipare di un ora l'inizio del torneo se non è un problema

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 22:35 

passetti taci non hai fatto top8... non puoi parlare sempre... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 23:27 
Full Organizer

Passetti spero che ti strozzi con i tuoi cazzo di biscotti dietetici. Che cazzo parli a fare che sei venuto al torneo solo per battere me e droppare con il tuo mazzo da 2000 dollari rubato.
Racconto...porto Merfolk stavolta perchè voglio vincere contro Jace Landeed (a Sassuolo ne avevo beccati 3)...ne incontro uno, vinco, poi un altro, vinco...poi ecco quei due coglionazzi di Passetti e Campedelli con i loro mazzi (fatto la rima ;-* ) GW Survival con tutte le carte mostro più belle e forti di magic che vince solo se fanno survivor di secondo. 4 partite su 4 mi fanno survivor di secondo (tra l'altro Campe vince anche senza mai attivarlo...boh) senza che io veda un cazzo di counter o un cazzo di leyline...anzi quelli li vedevo...era sempre la prima carta che pescavo dopo aver giustamente tenuto una mano senza leyline. Ma andate a cagare voi e i survivor :-)
Grandi invece Aris e Mini...i nuovi pro!

...Quando il nemico avanza, mettilo in frigo per il giorno dopo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 15:34 

dreamagic ha scritto:
Sul fattore sabato pomeriggio, è il circuito della lega estense che è così. Si è deciso che i tornei singoli saranno senza top 8, organizzati solo di sabato pomeriggio da tutti gli organizzatori, quindi anche io rimango a quanto deciso nel creare la lega

So benissimo che questo è il metodo adottato dalla lega ed era proprio su questo metodo che volevo creare una riflessione: in quanti resterebbero a giocare fino alle 21 di sabato sera, fino alla fine, per aggiudicarsi 1 fetch? Probabilmente per la maggior parte di noi giocatori il gioco non varrebbe la candela. Proprio per questo mi vien il dubbio che probabilmente non è un sistema che funziona fino in fondo se si assiste ad un torneo con tutti questi drop, soprattutto se alcuni di loro potevano ancora vincere qualcosa.

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 15:44 

Galavic ha scritto:
Passetti spero che ti strozzi con i tuoi cazzo di biscotti dietetici. Che cazzo parli a fare che sei venuto al torneo solo per battere me e droppare con il tuo mazzo da 2000 dollari rubato.
Racconto...porto Merfolk stavolta perchè voglio vincere contro Jace Landeed (a Sassuolo ne avevo beccati 3)...ne incontro uno, vinco, poi un altro, vinco...poi ecco quei due coglionazzi di Passetti e Campedelli con i loro mazzi (fatto la rima ;-* ) GW Survival con tutte le carte mostro più belle e forti di magic che vince solo se fanno survivor di secondo. 4 partite su 4 mi fanno survivor di secondo (tra l'altro Campe vince anche senza mai attivarlo...boh) senza che io veda un cazzo di counter o un cazzo di leyline...anzi quelli li vedevo...era sempre la prima carta che pescavo dopo aver giustamente tenuto una mano senza leyline. Ma andate a cagare voi e i survivor :-)
Grandi invece Aris e Mini...i nuovi pro!
gala da gw survivor è inutile non vinci, alla fine è come zoo sidato poi ha 7 spighe le bestie di zoo e le mamme che bene non ti fanno e poi si se si appoggia pure survival vinco , cmq leyline nero in merfolk è una merdata. :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 16:14 

secondo me ha ragione Gavalotti da Ferrara :)...tutti sti gw non si possono vedere...complimenti a Mini e a Ariss che con mazzi da 2 euro hanno spadronecciato :)

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 16:17 

Gw è bello xD siete voi che siete antichi! e poi eva green non costa 2€ ( sinkhole :-p )
Cita:
Passetti spero che ti strozzi con i tuoi cazzo di biscotti dietetici
sono al kamut e non dietetici xD

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 16:31 

Baltazar ha scritto:
So benissimo che questo è il metodo adottato dalla lega ed era proprio su questo metodo che volevo creare una riflessione: in quanti resterebbero a giocare fino alle 21 di sabato sera, fino alla fine, per aggiudicarsi 1 fetch? Probabilmente per la maggior parte di noi giocatori il gioco non varrebbe la candela. Proprio per questo mi vien il dubbio che probabilmente non è un sistema che funziona fino in fondo se si assiste ad un torneo con tutti questi drop, soprattutto se alcuni di loro potevano ancora vincere qualcosa.

La lega e' stata organizzata per lo svolgimento di 5 turni in svizzera,e in casi eccezionali 6 ,ed e' stata pensata per collocarsi in orari di partenza tra le 14:30 e massimo le 20, per permettere a tutti di tornare a casa ad un orario decente. In queste 4 tappe c'e' sempre stato il problema della partenza ritardata e i 6 turni a Rolo hanno creato ancora piu' problemi (io alla fine ho pattato 3 partite, vinte due e poi ho dovuto droppare perche' dovevo essere a casa alle 20:15).
Prometto che dalla prossima tappa il torneo verra' fatto iniziare in qualsiasi caso alle ore 15, perche' non ci possiamo permettere problemi di questo tipo visto i tempi ridotti che abbiamo.
Per l'anno prossimo alcuni chiedono di passare la domenica ,ma si andrebbe spesso a coincidere con Le tappe della Lega Goblin e della Epic ,disperdendo i giocatori delle nostre zone. Visto che due anni fa e' successa la stessa cosa con i Campionati Cittadini della Zona Emilia (avendo 5 cittadini in 30 KM) facendone chiudere 2 e portando a 8 il numero massimo di giocatori agli altri 2, non credo che si possa realizzare (ma analizzeremo la situazione quando dovremmo organizzare il calendario della nuova lega il prossimo anno). Sinceramente Preferisco 13 Tappe da 30 Giocatori e un Torneo Grosso stile The Reckoning all'anno ,piuttosto che litigarsi i giocatori con le altre Leghe non portando nessun beneficio al gioco di zona.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 16:34 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
stima per chi ha portato welder sotf 8-*

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 16:50 

Baltazar ha scritto:
dreamagic ha scritto:
Sul fattore sabato pomeriggio, è il circuito della lega estense che è così. Si è deciso che i tornei singoli saranno senza top 8, organizzati solo di sabato pomeriggio da tutti gli organizzatori, quindi anche io rimango a quanto deciso nel creare la lega

Se la gente fosse partita PER TEMPO anzichè arrivare alle 15.30 senza aver listato, allora avremmo tranquillamente cominciato alle 15, come da copione.
Però telefonano i Modenesi che partono alle 15.
Telefonano quelli di Maranello che arrivano alle 15.20.
Telefonano quelli di Stocazzo che arrivanoa alle 15.30.

Qui è tutta colpa dei giocatori, niente a che fare con la Lega o il TO.

Se volete serietà, dovete DARE serietà, arrivando puntuali e non con mezz'ora di ritardo.

http://www.viamichelin.it ti aiuta a capire quanto tempo, circa, ci puoi mettere ad andare da un posto all'altro ed organizzarti di conseguenza.

Se si cominciava alle 15 ci sarebbero state millemila polemiche del tipo "Ho chiamato ma non ci hanno aspettato", "Eravamo preiscritti ma sono partiti senza di noi" e via di questo passo...

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 16:54 

Galavic ha scritto:
....
Racconto...porto Merfolk stavolta perchè voglio vincere contro Jace Landeed (a Sassuolo ne avevo beccati 3)...ne incontro uno, vinco, poi un altro, vinco...poi ecco quei due coglionazzi di Passetti e Campedelli con i loro mazzi (fatto la rima ;-* ) GW Survival con tutte le carte mostro più belle e forti di magic che vince solo se fanno survivor di secondo. 4 partite su 4 mi fanno survivor di secondo (tra l'altro Campe vince anche senza mai attivarlo...boh) senza che io veda un cazzo di counter o un cazzo di leyline...anzi quelli li vedevo...era sempre la prima carta che pescavo dopo aver giustamente tenuto una mano senza leyline. Ma andate a cagare voi e i survivOR :-)

... Passetti spero che ti strozzi con i tuoi cazzo di biscotti dietetici

dimmi la verità PASS, non gli hai offerto i biscotti nonostante le avance?! ... e manco una isoletta gli hai giocato! CATTIVO. :'(
... ma che bannare survival... bannare GW SurvivOR! :-u di fatti la top8 ne è piena...

respect 4 welder!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 17:08 

Anche io mi aggiungo ai complimenti per i Finalisti, ormai è tempo di uscire dalla Contea e per questi personaggi e di presentarsi anche ai tornei domenicali della zona. INSOMMA FATTI NO PUGNETTE ;-). Peccato veramente non aver potuto partecipare, ma la prossima tappa di lega estense cercherò di non prendere impegni... 8-). Del resto sul discorso dei tornei...

Cita:
Per l'anno prossimo alcuni chiedono di passare la domenica ,ma si andrebbe spesso a coincidere con Le tappe della Lega Goblin e della Epic ,disperdendo i giocatori delle nostre zone. Visto che due anni fa e' successa la stessa cosa con i Campionati Cittadini della Zona Emilia (avendo 5 cittadini in 30 KM) facendone chiudere 2 e portando a 8 il numero massimo di giocatori agli altri 2, non credo che si possa realizzare (ma analizzeremo la situazione quando dovremmo organizzare il calendario della nuova lega il prossimo anno). Sinceramente Preferisco 13 Tappe da 30 Giocatori e un Torneo Grosso stile The Reckoning all'anno ,piuttosto che litigarsi i giocatori con le altre Leghe non portando nessun beneficio al gioco di zona.

Quoto in pieno. Sarebbe da ipocriti guardare unicamente il proprio orticello e fregarsene. Oltretutto, questa organizzazione degli eventi, sta funzionando bene e permette a ogni torneo la possibilità di radunare gli stessi giocatori (più o meno), creando dei bei eventi.

Del resto, avanti così con la speranza di riuscire a venire alla prossima tappa :-p-

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo