Dopo la Top8 al side event legacy del GP con BigZoo, mi sembrava il minimo riportarlo alla terza della BBC per un'eventuale riconferma!! sono un pò dubbioso sulle side... alla fine farò qualche cambiamento rispetto a quella del GP!
Come al solito mi scuso per il report del cazzo poco dettagliato... cercherò di fare del mio meglio nel ricordare il più possibile
La lista è sempre quella:
1x mountain
1x forest
1x plains
1x karakas
1x horizon canopy
1x savana
2x taiga
3x plateau
2x arid mesa
3x colline boscose
3x landa ventosa
3x wasteland
3x gerarca nobile
4x tarmogoyf
4x knight of the reliquary
4x qasali
4x wild nacatl
3x lavamante
4x STP
2x path to exile
3x fulmine
2x arc trail
2x elspeth
1x jitte
1x sword L&S
2x silvan library
SIDE:
2x gaddock teeg
2x faerie macabre
1x bojuka bog
2x reb
3x pyrostatic pillar
3x ago spinale
2x choke
Spero che la scelta di togliere i fallout dal side paghi, e in effetti sarà cosi nonostante sarebbero stati utili in diversi MU.... mentre vista l'assenza delle krosan spero di non beccare nessun Landstill per non perdere da una cazzo di humility in croce... ma mettere krosan solo quello (per non ne vedo un altro serio utilizzo) non mi pare il caso!!
Una piccola riconferma comunque l'ebbi mercoledi sera al piccolo condominiale da 22 persone finendo primo in swiss su 5 turni e arando deck non proprio agile (vedi 43lands e dredge..)!
Ovvio che poi in TOP8 si perde da ANT -.-
Al via siamo in 34!
1° turno: XXX con White stax!
Ci avevo testato ieri Vs Wstax ed finita tipo 5-1 per me... non mi sento di star sotto, basta stare attenti a calice a 1 ed è fatta!!
Nel primo game parte appunto col calice a 1, nel mentre io lo tengo basso di lande con qualche wasta, poi qasali che spacca calice a 1 da libera entrata a varie mestize!
Elspeth finirà sotto ad un oblivion ring.
Knight chiude la partita nonostante le sue Ghostly prison che non danno minimamente fastidio!!
Game 2: metto dentro solo 2 gaddock
parte lui con landa passo, io tiro un repsiro di sollievo e piazzo un foresta gerarca!
nel suo tomba antica e ghostly prison. Passa.
Nel mio gaddock e la partita finisce li in quanto io continuerò a castare mostri e lui a pescare drop a 4 (mi rivelerà poi la mano con armageddon wratte eccecc.)
1-0-0
2° turno: Riccardo Calzetta con Zoo
i 2 mazzi dovrebbero essere molto simili con l'unica differenza che io gioco gerarca mentre lui non li gioca nonostante giochi le waste (questo dovrebbe rendere la mia manabase piu stabile).
Se non sbaglio vinco 2-0 ma di questi game ricordo proprio poco... la prima la mi ricodo bene di averla vinta in quanto con molta umiltà gli presento "solo" 3 Knight
dell'altra mi ricordo quasi nulla, giusto 1000 spighe e un arc trail che fa il suo porco lavoro^^
l'unica cosa che mette dentro in game 2 è la mono bojuka al posta della karakas, giusto per spompargli i suoi cavalieri!
2-0-0
3° turno: vs mononero
Lui lo conosco ed è simpatico quindi il clima è già bello rilassato.
Purtroppo so già che ha il vizio di giocare sti mononeri del cazzo rompicojoni -.-
Game1: la vinco di race troppo veloce e suoi removal non mi stanno dietro!
metto dentro 3 pyrostatic pillar che faranno quasi piu male a me che a lui -.-
cmq perdo la seconda sommerso dai removal...
mentre la terza la perdo perchè mi casta (dopo aver calato bitterblossom) una simpatica contamination.
Ora mi spiego perchè si preoccupava di segarmi tutti i gerarca e il qasali che avevo calato, apparentemente non preoccupandosi di bestie più grosse.
Da contamination non ne esco la partita finisce cosi!
2-0-1
4° turno: vs ragazzo con monowhite:
bo ad occhio e croce non credo che un monobianco possa impensierire troppo un BigZoo..
nella prima partita tengo con 2 lande 1 lavamante 2 spighe 1 path e un mostro(non ricordo se knight o tarmo).
Già che parto terra lavamante e non me lo sega subito ha tipo perso... poi perderà del tempo calando jitte e cercondo di equipparla a creature che verranno segate in risp da lavamante e nel caso di quelle quelle protette dal red verranno spigate!!
lui comincia a spararmi maddone contro che ho visto tutte le spighe possibili^^ ed era anche innervosito dal caro amico che aveva vicino che tifava per me (non so perchè)

.
La seconda parte veloce lui e complice una fast jitte e mio screw la porta a casa! reggo anche troppo con quella jitte a terra.
la terza concede quando si ritroverà con 5-6 pianure, zero carte in mano e board, vuoto ripulito con spighe e gli ottimi arc trail, mentre io avevo in gioco:
lavamante, jitte, elspeth, knight, pyrostatic pillar... e 2 carte in mano!
3-0-1
5° turno vs Paolo Ciuccatosti AKA il trassone con Show&sneaK.
Ci sto sotto un treno a questo deck ma anche al gp vinsi 2-0 secco quindi un pò di fiducia ce l'ho.
Nel primo game la partita finisce quando mi fa uno sneak attack con mana R libero con il quale casta emrakul e attacca! io sparo un fulmine in risp... lo mando a 2 e nulla piu...
in campo avevo 3 lande 1 knight 1 goyf 1 gerarca.... precise precise 6 carte per quel cazzo di emrakul.
Ovviamente il knight era stato appena calato senno si sfecciava isi per karakas!
butto dentro:
2 reb 3 aghi 2 choke 2 gaddock (tolgo i 6 removal diretti 2 elspeth e un equip)
la seconda parte un pò lento, mentre io paro mana gatto mana qasali,
lo slando un pò e poi calo karakas!
a pochi punti vita farà uno show&tell per progenitus e io mettero un knight. vinco la race!!^^
la terza parte mana ponder.
io mana ago per sneack e poi il turno dopo scende una nacatl.
Tuttavia mi fa un fast S&T ed in rispsta lo porto a 13 con fulmine.
Casto un knight di S&T.
Nel mio ne metto un altro e con quello attivo faccio un giretto per far diventare i 2 knight 5/5 che insieme alla gatta 3/ fanno 13 danni precisi e passo, sapendo che un attacco di progenitus lo reggo, che non può usare sneak attacck e che emrakul torna in mano alla velocità della luce con karakas.
lui quindi non può attaccare e passa. tempo 2 turni entrano anche 1 tarmo 1 gaddock e i knight diventano 7/7 e vinco agile.
tuttavia se non avessi avuto quel fulmine perdevo!! cmq MU molto ostico, belle partite tirate fino all'ultimo!!
4-0-1
6° turno: Andrea Ravazzolo (lokisavage.. un pò bannato) con aggroloam.
vbb patta^^
4-1-1
Entro in Top8 con quinto o sesto!
TOP8: Emanuele Faraoni AKA Konqueror con MUC.
sto frocio del cazzo gioca questo deck di merda con tipo 20 counter 20 isole e 20 effetti ruba creature (sower+catene vedalken+ fili dell'infedeltà + piu un'altra spell di merda di cui non ricordo il nome).
La prima parte lui mulligando a 6. isola passo.
io mana gerarca.
lui seconda isola passo.
io mana tarmo + nacatl.
lui se non erro mi roba il tarmo.
io mana knight + altra nacatl.
sono un pò troppo aggro e nn mi regge.
G2:
lui sempre isola passo.
io mana gerarca, poi mana tarmo.
Nel mio 3° turno ho 4 mana open... metto un gaddock che entra (ed abbiamo risolto il problema esplosivi) poi faccio ago, lui counterspell, io reb e ago entra chiamando catene.
Questa giocata segna parecchio la partita.
Mi ruberà un tarmo con sower che morirà sotto knight poi entra pure choke e poi finisce!
p.s. metto dalla side:
2 choke, 2 reb, 3 aghi, 2 gaddock!
TOP4: vs Manfredi Russo con Survival GW
sulla carta dovrei stare sopra ma il giocatore è davvero bravo e bisogna impegnarsi parecchio^^
La prima parte mana gerarca.
io mana lavamante
lui fa un altro gerarca e mi attacca, prendo 2 danni.
io ci sento e faccio mana arc trail...
non vede survival e comincià col castarmi un vengevine dalla mano, che però dura poco, prendo vantaggio e vinco.
Non ricordo molto, sorry!
la seconda parte a fotocopia della prima.(lui mana acceleratore poi mana quirion mentre io mana lavamante e mana ago su survival.)
rimango un pò in screw dopo una sua wasta e sto con pianura e plateau, riesco a tenere un pò il board con lavamante e un parecchi removal/botti che vedevo.
Non appena topdekko una cazzo di foresta gli svuoto la mano in pochi turni e non mi tiene, per non farsi mancare nulla metto ad un certo punto della partita anche un gaddock tanto per non morire di natural order.!
vinco 2-0 secco ma anche qui partite molto molto tirate e belle!
Dalla side dentro:
2 faerie macabre
1 bojuka bog
3 aghi
2 gaddock
FINALE: vs Paolo Ciuccatosti con Show&Sneack (hai legegrmente sculato la top8 con 4-0-2 è????

)
Complice la sveglia che gli avevo passato in top8, e io che non vorrei sfidare troppo la fortuna vs un deck che mi sta sopra, mi concede la finale e si splittano i ricchi premi!!
Nonostante Paolo sia un pò un trass sono contento per la sua finale^^
Props:
-Konqueror & Snippo
-a Stiv che spero continui a venire nonostante la giornata un pò sfigata
-tutti gli oppo
-a sti cazzo di arc trail^^
-Big&Loki
-poi bo un pò a tutto
Slops:
-niente va!!
Alla prox
