Oggi è lun 4 mag 2026, 11:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [05/12/10 - GBLL#4, Bologna] Top8 con Big (IRREAL) Zoo
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 17:43 

Salve a tutti! Sono qui per narrarvi più o meno brevemente (muahuahua, stronzata. Scriverò una marea di roba. Inutile.) la mia giornata di ieri.

Innanzitutto un paio di premesse:

La prima è il perchè ho scelto di giocare big zoo: beh, sono un giocatore piuttosto squattrinato, che non ha tantissime carte e che riesce a giocare solo grazie a gabba e maicol che mi prestano sempre le dual :D. Se dovessi giocare solo con le mie carte potrei giocare solo enchantress senza moat XD. Con la volontà di fondo di non farmi prestare interi mazzi per non essere troppo fastidioso, e con la certezza che maicol giocherà dark horizons (un altro mazzo che avrebbe potuto interessarmi giocare), la scelta cade su big zoo per il quarto torneo di fila, anche se ho speso soldi tempo e risorse per montare enchantress...e il poveraccio sta per l'ennesima volta in panchina (anche perchè mancano ancora le mirri's guile, e senza mi rifiuto di giocare quel mazzo), la scelta ricade quindi su bigzoo. Il mazzo mi diverte, ho un certo feeling con lui (l'unico altro risultato in legacy lo feci con italian zoo...circa 5-6 mesi fa, tipo. Sempre al goblin di bologna :D) ha solo mu giocabili/positivi a parte ant, che sta tornando ad essere abbastanza popolare...e mazzi più di nicchia come belcher ed enchantress.

La seconda premessa è che dopo circa una settimana che non toccavo il mazzo, decido di risvegliarmi e di dare un ultima "tunata" al mazzo: pongo qualche domanda a james proprio qua su tipo1, lui gentilissimo mi risponde ed ho così la conferma che le saidate che facevo non erano poi così sbagliate. Mi convinco infinite a provare gli arc trail di main, principalmente perchè mi aspettavo una vagonata di survival ed in quel mu arc trail è proprio sbagliata. Dopo aver ritoccato la side levando i choke e aver inserito gli arc trial md, faccio qualche test dell'ultima ora con gli unici opponent a mia disposizione (la gente random di mws) in quel triste sabato sera (che per inciso, ho passato a casa a testare e a guardare telefilm. E non mi sono neanche sbronzato! non capisco come ho fatto a fare top8.) Sono fortunello e non becco gente con mazzi random, gente che quitta, gente che non sa le regole...insomma, prima gioco con un tizio con landstill uwr che mi piscia tranquillamente 2-0. (clamorosa la seconda: entrambi al topdeck con il board vuoto, io topdecko elspeth, al risolvo e mi dico: bon, ho vinto. Lui stappa pesca, sfetcha su tropical, fa esplosivo da 4 e mi fa saltare elspeth XD) Bestemmio per aver tolto i choke di side, ma pazienza. Poi trovo un ragazzo molto simpatico con merfolk monoU. Lo piscio pre e post sb com'è giusto che sia. E poi il dramma. Mi chiede di fare altri game post sb, ne giochiamo altri 3 e...finisce 0-3 per lui. Scandaloso. Due le perdo di screw (una con pianura e montagna giù e solo spell verdi in mano, l'altra con pianura e foresta e solo spell rosse.), un'altra la perdo per semplice manodidio+pescatedidio sue e un filo di flood mio. Dopo questa grandissima succhiata decido che per oggi con magic avevo dato. Listo il mazzo, ricontrollo che ci sia tutto (nel senso: che ci siano tutte le bustine vuote in cui inserire le carte che mi presteranno) faccio la borsa e mi butto a guardare telefilm a caso e a seguire, dormire. Mi sveglierò nella notte tutto sudato e ansimante ripensando ai game persi di screw con merfolk: ripenso a tutte le volte che mi sono detto la manabase è una ciofeca, che tanto show and tell non lo gioca nessuno e che abbastanza spesso negli ultimi tornei m'è capitato d'avere reliquary attivo, aver già usato la canopy e le waste (oppure avevo già usato la canopy e wastare l'oppo era inutile perchè aveva solo basiche o aveva tipo 8 lande giù) e quindi d'aver pensato "eh, ora una seconda canopy non mi faceva schifo per nulla" . Ignorando il fatto che i survival giocano iona e loyal, tolgo la karakas e metto la seconda canopy.
Eccovi la lista:

// Lands
3 [TE] Wasteland
3 [ON] Wooded Foothills
4 [ON] Windswept Heath
1 [ZEN] Arid Mesa
1 [UNH] Forest
1 [UNH] Mountain
1 [UNH] Plains
1 [A] Savannah
3 [A] Taiga
2 [A] Plateau
2 [FUT] Horizon Canopy

// Creatures
2 [TO] Grim Lavamancer
3 [CFX] Noble Hierarch
4 [ALA] Wild Nacatl
4 [ARB] Qasali Pridemage
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [CFX] Knight of the Reliquary

// Spells
1 [DS] Sword of Light and Shadow
1 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [LG] Sylvan Library
2 [SOM] Arc Trail
2 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
2 [CFX] Path to Exile
4 [A] Swords to Plowshares
4 [A] Lightning Bolt

// Sideboard
SB: 1 [WWK] Bojuka Bog
SB: 1 [ALA] Ajani Vengeant
SB: 1 [A] Red Elemental Blast
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 3 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 4 [SHM] Faerie Macabre

Piccola anticipazione del torneo: non m'è mai capitato di prendere la seconda canopy e in sala c'era un solo show and tell ed ha fatto top8...le scelte azzeccate, insomma! In compenso ho beccato un solo survival, quindi pericolo iona basso.

E insomma, arriva la mattina del torneo: tutto bene, passiamo a prendere gabba, che come al solito la mattina sta malissimo: dagli ictus delle altre volte siamo passati ad arrivare sotto casa sua mentre stava armeggiando nei pressi di un camion: io e bacchio gli chiediamo che stesse facendo e la risposta fu: "c'era il ghiaccio attaccato al camion! non l'avevo mai visto!". Io e bacchio ci guardiamo così: "O_O" e non commentiamo troppo. Ci limitiamo a ridere come dei cretini. Raccattato anche maicol, la macchina è al completo e quindi faccio il mio annuncio: "ragazzi: tra il gp, i vari side event del gp e le tappe di cc di questa settimana, ho preso tutti i banani possibili...inoltre nel mazzo ci credo meno di zero, ieri sera ho succhiato anche da merfolk. Oggi è top8 facile." (Di solito, nonostante i miei pochi risultati a grandi eventi, sono piuttosto fiducioso dei mazzi che porto e di me stesso come giocatore...ed infatti succhio sempre XD)

Finalmente dopo tante stronzate, eccovi le cronache di uno zoo che scula.
Ovviamente non ricordo i nomi dei miei opponent, a parte quelli che già conoscevo di vista o poco più.

1° turno, ragazzo di cremona con uw control

La prima partita non ha il minimo senso: vinco il dado, mullo a 6 e non conoscendo il mazzo dell'oppo tengo una mano rischiosa: fetch, gatto, wasta, hierarch, altre due spell che non ricordo. Faccio landa gatto, che entra e farà umilmente DICIOTTO pizze da sola (io non vedrò mai un'altra landa colorata, la gatta farà 3 pizze a turno di taiga+exalted), mentre lui armeggia con dei ponder, delle brainstorm e delle cappe per trovare una spiga che non arriverà mai. Gli ultimi due danni arriveranno da un arc trail.
Gatto va bannato, bacchio aka il mio compagno di macchina/testing/cazzeggio lo dice sempre. Nella seconda tutto va come deve andare nella direazione di un control: io faccio gatta di primo, che entra ma si becca spiga. Propongo un goyf che si becca daze (non me l'aspettavo, pensavo che il suo mazzo fosse un bollone simil-landstill che quindi non giocava daze, invece era leggermente diverso) e nel mentre lui ha già cappa balance giù. non ha mana open per guardare e quindi sono felice di tappare tre per fare un reliquario...ma la vendilion era là per me, in cima al mazzo. Di lì a poco entra jace che mi lascia in cima le poche spighe che avevo lasciato dentro (avevo paura di baneslayer di side) e mi mette in fondo le poche minacce che avrei pescato. All'ultimo turno disponibile provo la mossa disperata: lui ha giù vendilion, cappa balance con un mana open, jace a 13: nel mio tiro bolt su jace, lui ci guarda, mi rivela il drop a 1 e ok. Passo, lui non ci riguarda in upkeep, gli lascio pescare il drop a 1 che aveva in cima e alla fine della sua draw tiro spiga su vendilion come abbocchino. Lui non ci casca (...ci cascherebbero in pochi, credo.) e la lascia entrare, quindi provo un altro bolt sul jace, lui ci riguarda, io dico ok...non ha il drop a 1! Il piano sta funzionando...switcha di cappa ed io in risposta tiro reb su jace! Dai che non ha counter in mano, dai che non ha counter in mano...ce l'ha. Ok, g3 :D
Del terzo game non ricordo nulla dell'inizio, se non che le cose vanno più o meno come mi accade abbastanza spesso in questi tipi di mu: lui trova risposte a tutte le mie minacce ma poi ci troviamo entrambi a campo e mano vuota. La svolta arriva quando il mazzo si imbizzarrisce e decide di farmi pescare in fila il mono ajani vengeant (entra) e una delle due elspeth (entra pure lei) In tutto ciò ho giù sols da ere, senza creature, e lui ha solo le vedalken shackles e una cappa che non gli regala una carta decente che sia una. Contrariamente a quanto si può pensare quando uno zoo risolve due planeswalkers in fila vs controllo, non vinco poi così facile. Giusto il tempo necessario ad ajani per arrivare a 7 che il mio oppo trova un trinket che tutora ago, che chiama ovviamente ajani anche se elspeth nel mentre è a 7 (e sarebbe dovuta stare a 8, un turno me la sono completamente dimenticata =_=). Io in mano ho un po' di bestie ma decido di non farle, perchè verrebbero rubate da catene e dopo con elspeth mi tocca chumblockare ogni turno senza fare vantaggio (mentre così se mi ruba un cioppo al massimo lo trado con un altro di quelli che ho già, e ad un certo punto farò la ultimate di elspeth e i miei diventeranno indistruttibili mentre i suoi no). Tilto un po' (un po' molto) quando decido di non equippare un cioppo, perchè avevo paura di un suo "ti rubo il cioppo equippato, ti spigo l'altro e ti meno elspeth...inoltre avevo anche paura che attaccasse me e guadagnasse 3 vite riprendendo la race...dimenticandomi che il controllore dell'equip sono sempre io. Due turni dopo l'ago su ajani comunque il mazzo si incazza di nuovo,e mi pare mi regali krosan grip (o qasali, non ricordo davvero.) per spaccare l'ago. Penso se sia il caso si mandare ajani a 8 e poi fare la ultimate, salvandolo...ma avevo paura di beb e così rendevo immediatamente inutilizzabili le catene: faccio l'armageddon della morte, equippo un cioppo, meno, calo un lavamante per uccidere al turno dopo anche il trinket che aveva giù e di lì a poco sarà gg. Peccato per lui perchè ha sfigato parecchio in g1 e mi sa anche in g3 (al topdeck io pescavo meglio di lui..ma io non avevo cappa) ed io in g3 ho tiltato...inoltre ne io, ne lui ne tutti i presenti che guadavano (amici sia miei che suoi) avevamo sentito i turni, che anda aveva detto d'aver chiamato già da un po'. Non so di preciso quando li aveva chiamati, ma avendo io vinto al mio penultimo turno d'attacco, probabilmente sarebbe stata patta. Non mi sono meritato la vittoria, mi sa...ma come ha anche detto lui, in magic non vince sempre il più bravo.

Side: +1 ajani +2 reb +2 grip +2 aghi, -4 stp -2 arc trail -1 bolt (CHOKE T_T)

2-1, 1-0-0

2° turno, leporati niko aka jiaozy (spero d'aver scritto bene il nick.), Landstill UWB

La prima mi piscia in 10 minuti netti (per un controllo è poco XD) quando fa humility seguita da elspeth. Non concedo instant solo per vedere qualcosa in più del suo mazzo. Quando in eot mi fa un esper charm che mi fa scartare le ultime due carte che avevo in mano (due lande), decido d'aver visto e capito abbastanza e andiamo alla seconda, della quale ricordo il nulla se non che gatto di primo fa 7 pizze da sola e poi si becca spiga. La vinco senza vedere cose dalla side, levandogli il nero con una wasta arrivata per gentile concessione di mr. reliquary. Nella terza entrambi teniamo dei gran bei mulligan a 5: lui dopo poco resetta il board con un perish sopra al quale c'era scritto "oggi 3x1 signori!" ma il mazzo fa quasi il remake della terza partita con l'uw del turno prima, regalandomi ajani ed elspeth in fila (però ajani si becca beb dopo un paio di turni). Elspeth è comunque sufficente a portarla a casa, complice anche delle sue brutte pescate. Da un mazzo che post sb ha 2 ire, 3 perish 7 spighe, 2 explo+rovine per riprenderli...non dovrei stare troppo bene. Sorry man. (forti sti punishing. Cit. per pochi eletti.)

Side: +1 ajani +2 reb +2 grip +2 aghi, -4 stp -2 arc trail -1 bolt (CHOKE T_T)

2-1, 2-0-0

3° turno, Galavotti con merfolk monoU

Vabbè, un bye. Sulla carta. E invece ultimamente da sti pesci prendo solo peni. La prima è abbastanza tirata, doppio cursecatcher mi fa prendere qualche danno di troppo perchè non voglio farmi counterare i removal e quindi devo quasi sempre aspettare di stappare per tirarli, dopo svariati turni dove nessuno dei due pesca la parte forte dei rispettivi mazzi (insomma, lui aveva tipo doppio silvergil doppio cursecatcher mille fiale mille lande ed io solo un gatto, mille lande e qualche hierarch) arriva un reliquary 10/10 che dice "MOBBASTA VERAMENTE PERO'!". Galavotti (oddio, non mi ricordo il nome, scusa, lol) non ci prova neppure e concede il turno dopo che è entrato. Mentre saido ripenso a james che qua su tipo1 mi aveva detto che sia contro gobbo che contro merfolk bloccare le fiale era cosa buona e giusta: parlandone con il mio compagno di testing eravamo giunti entrambi alla conclusione che era una stronzata...contro gobbo che sciama con mille pezzi magari ci può stare, ma contro merfolk? fiala o non fiala gli brucio tutto ciò che tocca il board e vaffanculo: post side d'altronde gioco 5-6 spighe, 4 bolt, 2 mancer, 2 reb e jitte. E invece mentre saido non so il perchè mi dico: "ma sì cazzo, mi fido di james!" e faccio la sidata da lui suggerita: -1 sols -1 pte -2 qasali +2 aghi +2 reb (io non faccio lo switch jitte/ajani...perchè l'ho già fatto scegliendo di giocare jitte di main). Fatto sta che la seconda mulliamo entrambi a 6, io tengo una mano mediocre e lui parte terra fiala, io pesco...AGO! decido di farlo immediatamente: ovviamente del fatto che lui sfiali un cursecatcher non me ne può fregare di meno, ma non volevo andare sotto a pierce nel secondo turno, quindi lo calo...lui sbianca e lo fa entrare. Risponde con terra standstill e da qui in po sarà un po' una barzelletta: io con sole removal in mano mentre lui piantato a due lande con solo drop a 3 in mano. Piazzo qualche danno con dei gerarchi, ma quando pesca finalmente la terza terra (e dopo in fila, la quarta e la quinta) mi fa una cosa come 8 lord in 5 turni...alcuni li brucio, altri li spigo...ne rimangono tipo 3 tra cui un corahelm commander volante 6/6...tocca fare la terza, dove non succede niente di particolare: parto landa mancer, me la gioco controllo grazie alla sua abilità ben supportata dalle fetch e dalle altre removal che avevo in mano. Faccio anche un goyf ma lui risponde con una relic of progenitus molto fastidiosa. Combatto con tutte le forze per lasciare il goyf almeno 2/3 in modo da portarla a casa in due attacchi, dato che ho elspeth in mano, solo 3 lande e lui sta a 7. Finalmente pesco la quarta landa, tiro l'elspeth con lui tapped out per il reejerey e...chiamano i turni. Ma poco conto, in due attacchi la porto a casa come previsto. Partite piuttosto tirate nonostante il mu ostico per lui, quindi complimenti.

Side: +2 reb +2 aghi, -2 qasali -1 sols -1 pte (CHOKE T_T! no dai, a sto giro non è vero, sticazzi dei choke.)

2-1, 3-0-0

4° turno, Ragazzo con ANT

Messi bene in mezzo a tonnellate di survival c'erano lui, un belcher e uno show and tell, ci sta di beccarsi uno di loro ed alla fine non era neanche il peggiore dei 3 (era indubbiamente belcher...show and tell è un filo meglio di ant ma non è ovviamente tutta sta festa.) Beh signori...dopo essermi rivestito dell'aura di james con la sidata vs merfolk a sto giro prendo quella di macgyver con il suo IRREAL ZOO! Dopo aver vinto 3 turni tutti 2-1, mulligando abbastanza spesso e remando persino contro merfolk, il mazzo non mi sembrava troppo carico...ed invece il mazzo si incazza all'inverosimile. Vinco la prima (WHAT-THE-FUCK.) : terra gatto per me, terra ponder per lui, terra gatto botto per me (lui: 13 vite), fetch (12), brainstorm...passa! comincio a crederci dopo che le due passate di gatto lo mandano a 6, faccio anche lavamancer e passo con in mano una spiga e una landa, mi pare. Spero che sia sufficente per non farlo scombare...lui prova una nausea che lo manda a 1 e gli fa pescare mi pare 4 carte...troppo poche, andiamo alla seconda. La seconda parte lui, terra passo mi pare. Io terra gatto (anche qui mano molto bella) ma lui di secondo chiude led+infernal per nausea, e via. Nella terza apro la mano e per la prima volta in vita mia giocando a magic credo di non essermi riuscito a trattenere dallo sgranare gli occhi: tre lande, doppio gatto, doppio pyrostatic pillar. Avrei voluto gridare al mondo "IRREAL ZOOOOOOOOO!" ma mi sono limitato ad un umile "tengo :D" con un sorriso che andava dal tavolo 3 a cui ero al tavolo 31. Terra gatto io, terra duress per lui: sbianca vedendo la doppia pillar. Me ne scarta una, faccio pillar (eh, avevo troppa paura di una fast chiusura come quella di prima. non so se sia giusto o meno, ma c'è da dire che oltre al gatto non avevo altro da fare, tipo un botto. quindi sono andato di pillar.), meno per 3 e passo. Lui terra preordain o ponder (va a 13 causa anche doppia fetch), passa. io lo meno per 3 ancora (10) e mi prendo due pizze per fare il secondo gatto. Lui terra passo. Io faccio terra jitte-equippo-attacco, mandandolo a 4. Io sto a 14 (2 fetch +4 pizze per fare jitte e gatto) con jitte carica a 2. A fine turno mi fa chain of vapor sulla pillar, e va a 2. Brividi. Stappa, pesca, ci pensa e mi fa: "ah, ma stai a 14!" - "sì" - "Quindi mi servono solo 7 spell per ucciderti!" ...mi rideva anche il culo, pensavo si fosse scordado di jitte. Se n'era effettivamente scordato, ma un attimo dopo l'ha notata. Peccato. Ci pensa un altro po' e prova a partire: al primo mox esordisco con un ottimo "sei morto!" , perchè preso dalla tensione m'ero scordato che la pillar non c'era più, rotfl. Gli chiedo scusa e lo lascio scombare...aveva ill gotten in mano, ma arriva corto di una spell. Non prova neanche a fare il -16/+16 vite con il tendrils e concede...anche perchè non cononosco la sua lista precisa ma presumevo che avesse solo un ill gotten e un tendrils, e inoltre io avevo jitte che alla passata dopo m'avrebbe fatto tornare a 6 e a quella successiva ancora a 10, mentre lui aveva ovviamente la mano vuota. Sfiga incredibile sua nel primo game, Sempre mani di dio per me sia nella prima che nella terza partita...d'altronde credo che contro ant si possa vincere solo così.

Side: +3 pyrostatic pillar +2 reb +2 krosan (sì, lol) -2 pte -4 swords -1 elspeth.

Forse le 2 krosan potevo anche non metterle, perchè con partenze terra gatto terra hierarch terra elspeth comunque metti una bella pressione, ma ho preferito levare un cc4 che in teoria non dovrei mai riuscire a castare (anche se sotto pillar è disastrosa per l'oppo) per mettere un cc3 che può a sorpresa stroncare un led o un lotus petal...in casi molto molto strani e buffi. Non saprei dire tutt'ora quale sia la cosa giusta da fare, anche se tendo per le krosan (o addirittura un paio di faerie macabre per l'ill gotten gains...se non addirittura 3 levando anche la seconda elspeth. Per il resto ho anche il dubbio "tengo dentro un paio di spighe per sballare i conti dell'altro spigandomi un goyf, o un reliquary enorme se sculo?" ...ma tendo a non credere in fantamagic del genere. Preferisco fare terra gatto terra pillar, gatto, jitte equippo attacco! E' fantamagic molto più figo.)

2-1, 4-0-0

5° turno, Lorenzo Bachiorri aka il mio socio-compagno di macchina/testing/cazzeggio con survival-WBG-tutte-le-combo-del-formato.deck

Sono sei turni ma siamo ben 62, e con 4-0-0 siamo finiti solo in 3 mentre di gente a 3-1 ce ne sono a quintalate, tipo 15. Di tutti questi becco proprio il mio socio, che pairato down gli tocca giocarsela. Io gli propongo la patta dicendogli che a lui non cambia nulla pattare ora o dopo dato che dovrebbe comunque vincerne solo una per entrare. Lui giustamente dice che però in sala ci sono altri mu molto più brutti per lui come l'ant che ho battuto prima e show and tell, quindi niente...diciamo che ce la giochiamo e poi ci pensiamo. La prima mulliga a 3. Fa landa bop ed io gli wasto subito il bayou, e sul suo "vai" a seguire faccio landa fulmine sul bop. Vabbè. La seconda va poco diversamente nonostante ci sia "solo" un mull a 6 per lui: non parte particolarmente forte ed io faccio removal su tutto ciò che tocca il board. Di lì a poco concede quando in mano avevo pure 2 faerie macabre.

Side: +4 faerie macabre +1 bojuka bog +2 aghi -2 elspeth -1 sols -1 qasali -1 pte -1 library -1 mountain

ID (2-0 asd), 4-0-1

Gli firmo la patta dato che ovviamente per me è più che sufficente mentre per lui la sconfitta significherebbe essere fuori. Gli standings confermeranno per lui la possibilità di entrare avendo pure il rating più alto dei 3 che erano a 10 punti...deciderà, contro piero (che sia io che lui conosciamo molto bene) di vincere la prima, regalare la seconda scappellando (capita anche nelle migliori famiglie. anche se quella cappella è stata piuttosto enorme...circa come quell di rocco, direi.) e concedere la terza quando, arrivati ai turni, la patta non sarebbe servita a nessuno dei due. Peccatog.

6° turno, ragazzo con landstill, ID, 4-0-2

Patto l'ultimo turno con uno degli altri due a 4-0-1. Gabba farà nono per rating per la prima volta nella sua vita (pareva pure felice d'aver fatto quest'esperienza che gli mancava.), mentre maicol aveva già succhiato in precedenza. Peccatog2 e Peccatog3.

Sicuro d'essere entrato non guardo neppure la classifica finale, tanto come sarò arrivato lo scoprirò poi se e quando ci sarà la necessità di vederlo...penso d'essere entrato come sesto, comunque.

In top8 ci sono 3 survival (mi pareva fossero un gw, un gb e un gwb), mu abbastanza favorevoli...2 landstill (mu dove ce la si gioca)...uno show and tell fastidioso e un belcher impossibile. Indovinate chi becco?

TOP8, Poggesi con belcher

Vabbè...quando mi dicono gli accoppiamenti chiedo cosa ci fosse in premio per il quinto/sesto/settimo/ottavo. Per sicurezza lui vince anche il dado, ed io senza poter manco fare la prima landa procedo a saidare dopo che lui apre la mano a 7 e mi sbatte in faccia un cannone di primo che spara danni letali...avendo lui pure, sempre per sicurezza, la mono taiga in mano, LOL.

Side: +3 pillar +2 krosan +2 aghi -4 stp -1 sols -1 library -1 elspeth

Tengo dentro tutto ciò che potrebbe aiutarmi a tenere eventuali sciami di goblin (arc trail, mancer, jitte, una elspeth, 2 pte che sono removal gratis) e butto dentro anche cose praticamente inutili come i pillar, in ottica "ti fermo la prima sciamata di gobbi, ti porto basso e poi appoggio pillar per assicurarmi che tu anche con tutto il culo del mondo non possa più ripartire". Comincio io ed apro 3 lande, due pyrostatic pillar, qasali e arc trail. Penso a lungo se mulligarla o meno...ripenso velocemente a cosa potrei aprire di più forte, a sei...e mi viene in mente solo una mano come questa solo con anche il hierarch e magari uno tra ago e krosan (meglio se c'è ago, ovviamente), Fatto sta che alla fine non la mulligo, ed anche anda mi conferma che non l'avrebbe mulligata. Faccio landa passo, lui vomita 10 goblin di primo e passa con due carte in mano. Non mi sento neanche malissimo, 10 goblin si possono tenere, specie con arc trail in mano e se pesco decentemente. Pesco più o meno merda (reliquary), faccio qasali prendendo un danno di canopy e passo. lui pesca e ha tre carte in mano, un mox giù impritato rosso dal turno prima e i suoi bei 10 goblin...non potrà chiudere sto turno, no? e invece. mox per rite of flame, desperate ritual, burning wish con un mana in pool, goblin war strike. 10 pizze per me, vado a 9, mi picchia con tutto, paro un gobin, ne passano 9...9-9=0.

Bravo, 10+ nel compito di matematica, prendi questi 4 stifle e vai a casa.
GG

Props&Slops? no, sticazzi, ho già scritto anche troppo, non ne ho voglia e ho una puntata di dexter in stack che non vedo l'ora di risolvere. Vi ho annoiato anche troppo. Anzi, props a James per forza, è troppo sgravo. Le sue tech, le sue liste e i suoi consigli sono stati davvero ottimi. E il fatto che abbia ribadito più volte che per giocare big zoo non bisogna essere degli scemi totali mi rincuora e lo prendo pure quasi come un complimento, ora che c'ho fatto top8.

Props anche a chi si sarà letto tutta sta roba, direi. Alla prossima!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 18:26 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
E grande Ale!!!
Il mazzo si riconferma una bomba esagerata...
E grazie infinite dei props

:-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [05/12/10 - GBLL#4, Bologna] Top8 con Big (IRREAL) Zoo
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 20:55 

[-a-L-e-] ha scritto:
1° turno, ragazzo di cremona con uw control[/b]

La prima partita non ha il minimo senso: vinco il dado, mullo a 6 e non conoscendo il mazzo dell'oppo tengo una mano rischiosa: fetch, gatto, wasta, hierarch, altre due spell che non ricordo. Faccio landa gatto, che entra e farà umilmente DICIOTTO pizze da sola (io non vedrò mai un'altra landa colorata, la gatta farà 3 pizze a turno di taiga+exalted), mentre lui armeggia con dei ponder, delle brainstorm e delle cappe per trovare una spiga che non arriverà mai. Gli ultimi due danni arriveranno da un arc trail.

[...]

Propongo un goyf che si becca daze (non me l'aspettavo, pensavo che il suo mazzo fosse un bollone simil-landstill che quindi non giocava daze, invece era leggermente diverso)

sono il ragazzo del primo turno e ti faccio i complimenti per il risultato.

Poi volevo precisare un paio di cose, tipo io non giocavo daze e non hai mai reso tutto indistruttibile con elspeth.
Cmq sono state partite confuse e alla fine eri completamente in tilt ma pescavi davvero troppo bene per riuscir a reggere.

[-a-L-e-] ha scritto:
Peccato per lui perchè ha sfigato parecchio in g1 e mi sa anche in g3 (al topdeck io pescavo meglio di lui..ma io non avevo cappa)

tranquillo, succede!
Troppooo onesto per averlo sottolineato! complimenti ancora!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 21:31 
Legendary Creature

bravo zio :-D

compliments per l'ottima prova...anche perchè ho visto che in 60 persone c'era un buon quantitativo di gente ffforte 8-)

sorry per non aver ancora risposto sul topic di zoo, anche perchè il tuo post era ben scritto ed appurato dai dei test, ma sinceramente pensavo di parlarne direttamente in loco del torneo :-) ...anche perchè sono negatissimo con i quote :-x

obv voglio i diritti sul titolo del report :-p alla prox...(nella quale ti svelerò come vincere contro belcher ^^...sono negli incubi del tuo oppo :-u )

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 21:37 

GHO Ale GHO.
Io mi sto ancora mangiando le mani per la super-cappella-finale-mortale dell'ultimo turno. Ma uè, la vita è così: c'è chi gioca i Punishing, e chi non li gioca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 21:38 

Complimenti omo! :->

La lastra di ghiaccio sul camion era veramente interessante xkè faceva dei rumori strani! :-D

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 22:31 

Leslan ha scritto:
sono il ragazzo del primo turno e ti faccio i complimenti per il risultato.

Grazie :D!

Leslan ha scritto:
Poi volevo precisare un paio di cose, tipo io non giocavo daze e non hai mai reso tutto indistruttibile con elspeth.

lol per il daze sul goyf...sarà stato uno snare allora.

la parte sulle cose indistruttibili di elspeth, effettivamente, rileggendola, l'ho spiegata malino: con quella frase intendevo solo dire che non ho fatto reliquary perchè me l'avresti rubato di catene, e quindi io dovevo chumpare ogni turno con i cioppi che faceva elspeth, rischiando che con una spiga sul cioppio tu riuscissi a toccare elspeth con il mio reliquary (probabilmente ammazzandola, non ho voluto controllare il tuo cimitero per non farti capire che avevo reliquary o goyf in mano xD)...e quindi ho poi spiegato che invece, se tu m'avessi rubato i cioppi con le catene, avremmo semplicemente tradato e quindi non avresti fatto in tempo a non far arrivare elspeth alla sua ultima abilità...insomma, era tutto un mio viaggio mentale sul perchè non ho fatto reliquary asd.

Leslan ha scritto:
Troppooo onesto per averlo sottolineato! complimenti ancora!

Eh beh, era oggettivo. Ho sculato INFINITO.

macgyver ha scritto:
bravo zio :-D

compliments per l'ottima prova...anche perchè ho visto che in 60 persone c'era un buon quantitativo di gente ffforte 8-)

grazie mille :D!

macgyver ha scritto:
sorry per non aver ancora risposto sul topic di zoo, anche perchè il tuo post era ben scritto ed appurato dai dei test, ma sinceramente pensavo di parlarne direttamente in loco del torneo :-) ...anche perchè sono negatissimo con i quote :-x

non ti preoccupare, mi avrebbe ovviamente fatto molto piacere sentire anche i tuoi pareri ma james mi ha dato praticamente tutte le risposte che volevo.

macgyver ha scritto:
obv voglio i diritti sul titolo del report :-p alla prox...(nella quale ti svelerò come vincere contro belcher ^^...sono negli incubi del tuo oppo :-u )

lol, della serie "non si finisce mai di imparare!"

Grazie anche a tutti gli altri che si sono complimentati, ovviamente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 1:25 

ATTUALMENTE BANNATO
:-D

(belcher :O)

-Leale-
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]