Il primo torneo trevigiano si svolge in tutta tranquillità in quel del negozio MAGISTERIUM di Preganziol, ad un tiro di schioppo da Treviso.
Siamo poco più di 30 persone e si gioca dalle 11 di mattina piu o meno.
Io giocavo il mio ANT onesto con lista super classica e colaudata da chi piu di me sa giocare il deck:
2 Ad Nuseam
4 Tutore Infernale
2 Silcence
2 Canto di Orim
3 Rituale della Cabala
4 Rito Oscuro
1 Filamenti Dell'agonia
3 Ponderare
4 Tempesta Cerebrale
4 Diamante Occhio di Leone
3 Costrizione
4 Cappa Della Profezia Dei Sensei
2 Lim-Dul Vault
2 Mox di Cromo
4 Petalo di Loto
1 Guadagni Illeciti
3 Mare Sotterraneo
1 Steppa
1 Isola Tropicale
1 Tundra
1 Isola
1 Palude
4 Delta Inquinato
4 Spiaggia Allagata
4 Catene di Vapore
1 Richiamo di Hurkyl
3 Confidente Oscuro
1 Stretta Krosa
3 Sciame di Xantide
1 Asportare
1 Infestare
1 Patto del Massacro
La lista è ovviamente quella con cui Baxter ha fatto i numeri in giro

e quindi decido che va testata un pò e giocata cosi com'è...in effetti gioca da sola e fa il bello e cattivo tempo..
1 Turno, Burn: vinco agile la prima scombando di secondo la seconda la perdo per un mio errore da bimbo minchia che gioca le terre a caso, infatti gioco una tropicale prima di fare canto di orim e lui mi mette 6 danni in faccia con un prezzo del progresso (io ero a 5).
La terza giustamente il mazzo mi castiga e mi fa mulligare e vedere delle carte orribili che mi fanno perdere senza neanche provare a scombare..
0-1
2 Turno, Goblin: Il mio avversario decide di fare terra lacchè attacco gioco siege gang e scendo piledriver.......quindi devo scombare al mio secondo turno.....fortunatamente ce la faccio e la porto a casa agile..il secondo game parte uguale per lui tranne che per il giege gang (al suo posto un ringleader che fa girare triplo gobbo) però il mazzo è in palla e mi scomba di nuovo tra le mani al secondo turno..
1-1
3 Turno, Merfolk: Anche qui le spiegazioni risulterebbero superflue, il mio avversario parte bene con cuscahtcer sempre di primo ma non riesce mai ad essere agressivo..io quindi aspetto il turno giusto per fare Lim-Dul in eot per cercare una duress preziosa...lui pensa bene di fare force...io a quel punto metto un canto di orim nel mio turno e parto per la scombata del giorno..
In game 2 lui appunto parte sempre con ,l'odiato 1/1 ma non riesce ad essere aggressivo quanto basta..io a quel punto parto con nausea ma come tutti insegnano una nausea a 18 vite può a volte non bastare..quindi fermatomi a 4 vite decido di attendere il turno successivo per ripartire con qualche ponder e qualche branza...(con cappa in gioco) lui vede una mutavault che mi manda a 2 ma appunto nel mio turno dopo 78934 cerchini risco a vedere un tutore che non ti aspetti ma che desideri tantissimo...chiudo agile con uno scartino piu chant (della serie rito rito rito rito il gotten)
2-1
4 Turno, W/G Survival: il mio amico Batti gioca survival con iona e omino bianco ma in game 1 non può nulla visto che non ha side e cmq mette poca pressione..in game due vede un grasso gaddock ma il mio infest lo manda al bar per un cafè...il turno dopo mi mette una vengevine che con quella gia in gioco mi manda a 6 vite, se non che la mia branza risulta molto convincente nel farmi pensare di scombare..chiudo tutto in game 4 agile e tranuillo..
3-1
5 Turno, Dradge: si va per la patta perchè devo andare a fare la cacca e perchè il mio amico diego non è propenso a giocare.
3-1-1
Sono settimo e in Top8 trovo il ragazzo del primo turno tale carlo (molto simpatico) che non ne vuole sapere di perdere dal mio ANT infatti mi regala altri dispiaceri

perdo due a uno vedendo il male supremo in game 3 dove mulligando a 6 tengo una mano cmq brutta ma che mi fa scombare se vedo una terra (tengo a 6 senza lande e con 3 acceleratori + ponder + 2 Tuturi) lui parte con guida goblin + guida goblin e mi fa vedere due terre di troppo che non mi fanno fare il secondo tutore a mano vuota, era sicuramente una mano da non tenere ma a conti fatti se vedevo una sola terra invece di 3 scombavo al terzo.
Chiudo settimo e mi prendo l'onere di postare la lista della top8 in modo di farvi vedere cosa c'era in griglia...per le liste appena le reperisco diventeranno visibili a tutti.
1 De Luca Fabio - Survival Rock
2 Michele Pinton - Dreadstill
3 Francesco Baratto - HelmLeyline
4 Carlo Aguzzi - Burn
5 Matteo Berton - Survival Bant
6 Vezzadini Massimiliano - PowerArtifactCombo
7 Scattolin Fabiano - ANT
8 Schiano Diego - Dredge