Tenebroleso ha scritto:
sevegnani michele (Jace control UBW) --> Non si può avere la lista?

E' una lista che perde da Spiga la seconda e la terza.
Bel torneo, per una volta quasi statistico!
1° turno Jund: mazzo da esteso più goyf, quindi solo terre non base e mille slandi per me (2-0).
2° turno Big Zoo di Wolf: visto che sabato non vuole testare nonostante gli illustri sagacemente i vantaggi attuali di Rock su Zoo mi sembra giusto trovarsi al secondo turno. Perdo il primo game perchè sono convinto che non giochi Wasteland e quindi parto di Mox Diamond scartando Palude e Steppa: lui mi slanda e io non arrivo mai a 3 mana. Vinco la seconda per un suo mulligan a 5 e la terza in scioltezza data la superiorità del mazzo. Nota: nei tre game gioco 4 goyf e lui subito dopo dice "ora pesco spiga" e statisticamente 4 volte su 4 pesca spiga! (2-1)
3° turno Faeries 4c di Krimine in una partita particolarmente statistica. Mi gioca nell'ordine 3 Spighe, 3 Fulmini, 2 Esplosivi e 1 Force sulle mie prime 10 creature, allo stesso tempo io lo slando 6 volte nei primi 10 turni, rimaniamo a guardarci sotto il suo standstill per mezz'ora, poi quando lo spacco ho la mano piena di scartini e rimozioni. Lui rimane con una sola fonte di mana rosso, 2 lavamanti e 2 goyf nel mazzo. Io sono a 42 (W le spighe) e non riesce a farmi fuori perdendo giustamente di fine mazzo. (1-0)
4° turno Bant, siamo entrambi a 9 e pattiamo. Eventualmente giocherò la prossima per vincere il premio team.
5° turno Goblin RBG, sono pairato con Dalailama mio compagno di team, quindi isi patta.
Quarti Affinity, la prima tengo con Mox, Hymn, Pernice e 4 terre, resetto il board di terzo, lo slando ancora una volta e non trova più terre. Lo uccido di confidant, unica creatura che ho visto in 10 turni con cappa in tavola. La seconda lo lascio al topdeck scartandogli tutto e i miei 3 goyf picchiano agilmente. (2-0)
Semifinale Jace Control UWB, la prima perdo di Jace che si pompa guardando le sue carte: io con cappa in tavola dal primo turno non vedo 1 creatura in tutta la partita, ma solo terre e mox. La seconda parto io terrapasso, lui terrapasso, io terra+thoughtseize lui branza io scarto smother (!!!) (resta in mano branza+2xbaneslayer+3xterra) e estirpo le branze. Poi di tourach scarto sapientemente i 2 baneslayer, mi vendico del primo jace che pesca e glieli estirpo. Concede. La terza tengo con palude + steppa + 2xconfidant + cappa + thoughtseize + verdetto e resto con queste due terre tutta la partita, nonostante abbia pescato 3 spighe
Vinco un bellissimo Gerarca FOIL che mi mancava e tornato a casa alle 2 di notte compro subito gli altri 3.
Un immenso grazie anche qua a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri e mi hanno regalato il mio primo Jace. A breve tornerò a giocare il blu?