Ciao a tutti, questo è il mio primo report e ho fatto anche pochi tornei,
quindi probabilmente pochi di voi mi conosceranno, mi chiamo Ivan e
giochicchio nei dintorni di Savona.
Per prima cosa, la mia lista
Main (60)
4 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Bloodstain Mire[/card]
2 [card]Underground Sea[/card]
1 [card]Volcanic Island[/card]
1 [card]Swamp[/card]
4 [card]Gemstone Mine[/card]
2 [card]City of Brass[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]Rite of Flame[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]
3 [card]Chrome Mox[/card]
4 [card]Lion's Eye Diamond[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Ponder[/card]
4 [card]Duress[/card]
3 [card]Orim's Chant[/card]
4 [card]Burning Wish[/card]
3 [card]Infernal Tutor[/card]
2 [card]Ad Nauseam[/card]
1 [card]Ill-Gotten Gains[/card]
1 [card]Tendrils of Agony[/card]
Sideboard (15)
1 [card]Empty the Warrens[/card]
1 [card]Tendrils of Agony[/card]
1 [card]Flame Slash[/card]
1 [card]Infernal Tutor[/card]
1 [card]Shattering Spree[/card]
1 [card]Ill-Gotten Gains[/card]
1 [card]Thoughtseize[/card]
1 [card]Dimishing Return[/card]
2 [card]Carpet of Flowers[/card]
1 [card]Pyroblast[/card]
2 [card]Krosan Grip[/card]
2 [card]Ecoing Truth[/card]
Visto che me ne intendo poco di combo a base rito ho netdeckato la lista a seretur la ho testata con EtW di main ma non mi garbava, senza IGG ma imho IGG è indispensabile perchè spasso si va sotto di vite non si può passare da nausea.
In side uso 2 Ecoing Truth per avere una risposta a chalice e in generale a staxx
Cominciamo con il report.
Turno 1
Cordiglia Stefano - Bant
Uhm, cominciamo bene penso.
Nella prima non vede Counterbalance ma riesce comunque a vincere agile con 2 Rhox war monk, io tralaltro avevo mullato a 5.
Side in: 2 [card]Krosan Grip[/card] 2 [card]Carpet of Flowers[/card] 1 [card]Pyroblast[/card]
Side out: 1 [card]Chrome Mox[/card] 1 [card]Lion's Eye Diamond[/card] 1 [card]Ad Nauseam[/card] 1 [card]Duress[/card] 1 [card]Infernal Tutor[/card]
Nella seconda lui fa poca race e resta stappato, capisco velocemente che ha la mano counterosa, tiro un EtW
agile coperto da una Duress appena si tappa per fare Goyf e vinco easy, lui mi dirà di aver sbagliato la sidata, aveva sidato dentro le Reliquie del progenitus perchè in g1 avevo tentato IGG.
Side in: 2 [card]Krosan Grip[/card] 2 [card]Carpet of Flowers[/card] 1 [card]Pyroblast[/card]
Side out: 1 [card]Chrome Mox[/card] 1 [card]Lion's Eye Diamond[/card] 1 [card]Ad Nauseam[/card] 1 [card]Duress[/card] 1 [card]Infernal Tutor[/card]
Nella terza entra in CappaBalance quasi subito, la vedo dura ma grazie ad un
grande errore suo mi fa passare i riti (Era sotto orim ma poteva pescare di cappa e vincere), tiro nausea, giro, giro ma non vedo NULLA, resto a 1 faccio conti per mezzora e riesco a tirare un EtW da 18 gobbi
vado in discard e mi tengo Orim/Orim/Duress/Grip/Wish/Rito per stare tranquillo, lui mi tira SOLO una [card]prigione spettrale[/card] io sul momento sono incredulo xD
Nel mio turno tiro la grip della vittoria e lui di counterbalance non gira drop a 3, questa è fatta!
2/1 1/0
Turno 2
Lodato Diego - Affinity
Sapevo che giocava affinity o comunque un mazzo aggro, fiuuu un bel bye
G1 Scombo di IGG un turno prima della sua chiusura, che comunque sarebbe arrivata al suo 3 turno grazie a due placche cefaliche, in g2 TEMEVO la sua race.
Side in: 1 [card]Shattering Spree[/card] 1 [card]Flame Slash[/card]
Side out: 2 [card]Duress[/card]
Nella seconda lui mi fa SOLO Landa, Mox Opal, Memnito, ranella di primo. Di secondo topdekka placca.
Perdo easy xD
Side in: 1 [card]Shattering Spree[/card] 1 [card]Flame Slash[/card]
Side out: 2 [card]Duress[/card]
Nella terza fa altre millemila cose, io tiro nausea e resto a 1 faccio 18 gobbi e ho la mano per chiudere il turno dopo.
Lui casta Arcbound Ravager e fa un
grave errore, lo poteva saccare per dare +1/+1 a un tottero e picchiarmi volante.
Vabbè io chiudo il turno dopo con 15 danni di gobbi e un tendrillino.
Ho bestemmiato nella terza quanto son dovuto passare da EtW, il mio oppo poteva topdeckare 4 spari e 4 Ravager -_-
2/1 2/0
Turno 3
Romerio Lorenzo - Zoo
G1 non c'è storia, sono più veloce e vinco agile con IGG
Side in: 2 [card]Ecoing Truth[/card] 1 [card]Thoughtsize[/card]
Side out: 3 [card]Duress[/card]
Nel G2 mi propone un Gaddog di secondo, io ho la mano per scombare, aspetto il wish o il rimbalzo, lo vedo e chiudo di terzo
tirando un [card]Flame Slash[/card] su Gaddog passando da LeD LeD IGG
2/0 3/0
Turno 4
Bennardo Lorenzo - Jace Control
G1 temporeggio, lui non trova chiusura e quando fa entrare jace io ho gia la mano buona, ho abbastanza mana in tavola da scombare doppioprotetto di duress tramite IGG, riprendendo poi una duress per levare nuovamente le Fow
Side in: 2 [card]Carpet of Flowers[/card] 1 [card]Pyroblast[/card]
Side out: 1 [card]Chrome Mox [/card]1 [card]Lion's Eye Diamond[/card] 1 [card]Infernal Tutor[/card]
In G2 tengo una mano cosi cosi, era una mano potente se mi entrava il carpet ma mi viene counterato.
Comincio a remare abbestia e due sue mishra mi portano a 4.
Nel mio ultimo turno utile faccio una scombata bbella
Con un mare e una vulcanica in gioco,
Tappo vulcanica
Rite of Flame
RR in pool
Tappo mare
Dark Ritual
RRBBB in pool
Duress, levo la force (era tapped out)
RRBB in pool
LeD di mano
LeD di mano
Wish, rompo i LeD, prendo IGG
BBBBBBBB
IGG. prendo Duress LeD e Infernal
BBBB
Duress, levo FoW
BBB
LeD
Infernal, spacco LeD, Prendo Tendrils
BBBB
Tendrils.
L'oppo incredulo mi ha fatto contare il mana 3 volte xD
2/0 4/0
Turno 5
Patta
Turno 6
Patta
Entro come terzo par rating, buono.
TOP8
Francesco Schito - Bant
G1 Tiro Duress per scartare force di primo e chiudere di secondo, ovviamente lui ha branza e copre la Fow, vedo che ha vendilion
e se entra avevo perso, tento la scombata di secondo sperando che lui non mi mostri FoW, ovviamente la ha.
Side in: 2 [card]Krosan Grip[/card] 2 [card]Carpet of Flowers [/card]1 [card]Pyroblast[/card]
G2 entra subito in CappaBalance, io ho la Grip, la tiro e tento la scombata, giustamente ha anche la FoW e il turno dopo mi fa anche canonista e fa race con 2 Rhox, vabbè GG
Chiudo sesto su quarantadue, sono contento visto che è il mio primo torneo col mazzo e in generale uno dei miei primi tornei.
Props
- Al mazzo, che è un trattore
- Alle 42 persone che sono venute, che tappa sugosa!
- Ai miei oppo che sbagliano facendomi vincere G1 e G2
- Alla chiappa che mi fa fare slalom tra staxx e il mononero odioso che girava in sala xD
- A IGG, che li compro la mattina e mi fanno vincere quasi tutte le partite
- Alla torta di Lucio, °ç°
Slops
- A CappaCounterbalance, la combo più brainless di sempre che mi ammazza il mazzo xD (Rosic inside)
- A Me, che non mi porto dietro i soldini e perdo degli affaroni ç_ç
- A Me, di nuovo, che essendo un Combo Player in erba impiego diverso tempo per ragionare sulle scombate
- A Me, e con questa sono tre, che sfigo sempre di nausea e vado a 1 due volte
- A Schito, che gioca CappaBalance e mi sida dentro pure le canoniste xD
a voi