|
Ciao a tutti!
Ecco il report del dragonstorm visto da me..Per quello che ve ne può importare
Dopo notevoli calcoli sul meta, tenendo conto che vengono anche gli sloveni che portano un meta più europeo e che il dragonstorm è la madre di tutti i tornei per qualche motivo (i premi... ) decido di lasciare in panca ANT (anzi per dire la verità come qualcuno sa lo decidono i miei fratellini cosa gioco la sera prima scegliendo a caso tra due carte...Stavolta Jace gli piaceva di più di ToA^^) e rimontare Landeed.
Il mazzo è scelto perchè:
- Da Bant non può perdere a meno che io non sia un totale idiota
- Da controllo...Esiste un controllo che batte Landstill? (MUC non lo considero)
- Da aggro basta settarsi
- Dredge lo giocano due anime sperdute e cmq ci sto 10-90 quindi non ci spendo tempo...Tanto se posso vinco anche con 3 carte post side, visto che è il matchup che conosco meglio...
LISTA:
Magie (37)
4 x Brainstorm
4 x Standstill
4 x Jace, the Mind Sculptor
4 x Force of Will
4 x Innocent Blood
3 x Pernicious Deed
3 x Spell Snare
3 x Spell Pierce
3 x Counterspell
2 x Maelstrom Pulse
2 x Ghastly Demise
1 x Crucible of Worlds
Terre (24)
4 x Misty Rainforest
4 x Underground Sea
4 x Wasteland
4 x Mishra's Factory
3 x Polluted Delta
3 x Tropical Island
2 x Island
Sideboard (15)
4 x Engineered Plague
3 x Extirpate
3 x Tombstalker
3 x Propaganda
2 x Engineered Explosives
*****PRIMO TURNO*****
Springolo Fabio: High Tide
Beh...Gustha parlava di Rogue...Questo non è abbastanza rogue? In realtà è un buon mazzo ma da quanto non lo vedo? Tra l'altro l'unico mazzo da cui sto malissimo...Nemmeno da Nausea sto tanto male....
Molto breve perchè non merita di spenderci tempo, tanto il mio destino è segnato...G1 mi ara perchè non so cosa gioca e quando lo intuisco vedendo un impulse a fine turno è troppo tardi...
Side: +3 extirpate +3 tombstalker -3 pernicuos deed -2 maelstrom pulse -1 innocent blood
G2 la mia unica speranza è tenerlo a bada finchè lo uccido di stalker, ma parte quando non ho ancora pescato i ciccioni e chiude di doppio freeze non passando priorità in modo che non possa estirpare il secondo...Bravo Fabio!!
0-2
*****SECONDO TURNO*****
Raiz Roberto: Saito's Merfolk
Mi hanno sempre detto che il matchup vs Tonni è positivo. Per i miei ricordi da landstill è disastroso. Da oggi "è cambiato tutto!!!"(Zelig)
La prima pierce su fiala ma subisco due slandi di fila che mi mettono in seri guai. Mi riprendo verso il 6 turno e riequilibrio il match con Deed. Da lì con tripla mishra e grazie ad un suo standstill lasciato passare per convenienza quando avevo due fabbriche in mano chiudo easy.
Side: +4 pesti +3 propaganda -4 standstill -1 crogiolo -2 counterspell
G2 parte meglio di me e cala fiala. Comincia a screaturare mentre io contengo con un paio di slandi e 2 removal. Quando fa standstill però trova lo snare in opposizione. Gioca poi un altra fiala. Riesco a fare doppia peste ma ha 2 lord in mano che cala in risposta per proteggerne uno che era in gioco e mi stende 2 Jace di fila!! Devo passare allora per pernice. Pulisco e vado a 6. Infine appoggio propaganda e sparo a vista su tutto ciò che si muova portando la barca ai turni e vincendo soffrendo. (mi riprometto che la prossima volta entreranno gli stalker)
2-0
*****TERZO TURNO*****
Giuseppe Mila: Boros Sligh
Merda! Il matchup che non volevo proprio beccare. Il side glel'ho montato proprio io...Post side mi arrvano 6 reb e non ho lock sufficienti per tenerlo.
La prima non metto nemmeno in conto di vincerla se non chè riesco a fermare tutti gli spari iniziali degni di nota tranne un PoP che mi manda a 12. Quando sono a 3 apparecchio Jace e standstill e comincio a menare di doppia mishra a chiappe strette pescando solo rimozioni che scaravento contro le sue misere creature. Jace mette sotto in sequenza: PoP, Fireblast, Bolt, Bolt, PoP....
Non ci potevo credere.
Side: +3 tombstalker(salvami tu!!!) +3 extirpate -3 pernicious Deed -1 crogiolo -2 innocent blood
G2 parto molto meglio. Snaro PoP, dipartisco una lince e faccio early stalker con FoW di backup per eventuale secondo PoP. La partita va un po' per le lunghe con io con 1000 terre non base e 3 waste sempre stappate per levarmi le lande in caso di PoP. Per fortuna non risce a uccidermi e in race Stalker ftw!
2-0
*****QUARTO TURNO*****
Scrigner Matteo: Junk
Non lo conosco ma da come si comporta (mi mescola il mazzo, fa mille pilette, etc) sembrava uno esperto. Il dialetto non lo conosco ma intuisco che venga da fuori. Parte forte terra mox (e io: "Oh, Junk!") tourach che toglie una terra e una pernice. Io con monolanda in mano tengo giù la fetch e aspetto. faccio branza in resp a Bob, lo bloddo il turno dopo e appoggio altro mare. Lui wasta e passa. Io pesco landa (LOL!) e faccio standstill che spacca per Knight. Il punto morto mi regala un pulse e decido che entri. nel mio lo pulso. Poi slanda ancora e io per l'ennesima volta vedo terra e decido di giocare per la prima e unica volta nel mio torneo la monoper tech!!! Crucible of Worlds!! Fuaaaaaaa!!!! Comincio l'azione di wastaggio e Gatsu (alla fine mi hanno detto chi era/eri) concede.
Side: +3 tombstalker +3 extirpate -3 pernicious deed - 3 spell pierce (sono on the draw quindi non servono)
Parte con thoughtseize e scarta FoW vedendo solo lande in mano. Faccio due conti per riuscire ad avere due mari in gioco in modo che non possa fare wasta-extirpate e togliermi il nero e assisto alla sagra degli scarti. Piovono 2 tourach, 4 thoughtseize e 2 extirpate che chiamano wasta e Standstill. Comincia ad appoggiare creature ma vedo presto removal e le secco. Poi appoggio Jace e chiudo di quello.
2-0
*****QUINTO TURNO*****
Moretto Alberto: Merfolk U/W
Parto con mano molto rischiosa a dua lande non base e vengo prontamente wastato. Mi riprendo poco dopo e al 5° faccio l'abituale pernice risolutrice protetto da pierce e FoW. Poi prendo vantaggio calandone un altra e aggiungendo standstill (che con una wasta in mano e una in meno per lui nel mazzo vuol dire vantaggio di probabilità e sicurezza almeno di non beccarle) e vado in chiusura in late game con jace.
Side: +4 pesti +3 propaganda +2 tombstalker -1 crogiolo -4 standstill -3 counterspell -1 spell pierce
G2 finisce veramente prestissimo. Non penso che avrei mai detto di stare tanto bene da pesci. Tengo a bada le sua creature con i miei removal e calo stalker di 4°. Di lì a poco è gg, aiutato anche da una propaganda e una pernice a 2 per togliere fiale e coralhelm, unici a poter fermare il demone.
2-0
*****SESTO TURNO*****
Antonio Pinto: Goblins R/G
La sorte mi regala un proplayer per decidere se nonostante un confortante 4-1 merito questa top 8. Io decido che me la giocherò senza pressioni particolari nonostante mi trovi davanti anche il dusso che ha droppato e il mostro che fanno sostegno morale e ridono ad ogni battuta di Antonio, che però stimo e con cui mi diverto cmq...
G1 bloddo un lacchè e quando al suo turno due me ne cala altri due sghignazzando gli rispondo con un pulse che lo manda sulla luna. Senza eccitarmi particolarmente, non vedendo gli standstill sono costretto a rispondere fuoco con fuoco su ogni sua spell e a portare la partita ad un punto che basta un Gempalm a uccidermi...qualcuno ha visto gli standstill e jace?
Side: +4 pesti +3 propaganda +3 tombstalker -3 snare -4 standstill -1 crogiolo -1 counterspell -1 jace
G2 partita troppo rapida. Pierce su fiala al primo suo, wasta mia per lasciarlo a due mana e propaganda seguita da un Tombstalker che lo lascia senza parole e genera l'ovazione della sala (Carletto, Mostro, Dusso, Sandro e Dello)
L'unico che non ride è Pinto che consola il suo piledriver, costretto ad attaccare solo...Quanto mi dispiace
G3 faccio una cappella (probabilmente l'unica del torneo dai miei ricordi offuscati dalla fame) e sul suo lacchè iniziale con Demise in mano non parto fetch->mare ma solo mare e giustamente non si torna indietro. Pinto però ci ha messo un po' a decidere se faceva lo stesso quando volevo giocare fetch al posto di mare finchè il dusso gli dice che non esiste solo blood a cc1 per fermare lacchè. Mi arriva un Siege Gang e 3 gobbi. Al turno 2 dipartisco il lacchè per rallentarlo e prendo gli altri. Lui cala porto e mi tappa una landa. Lando ancora e faccio pierce su fiala nel suo. Mi manda a 9. Nel mio Peste gli lascia solo il comandante. Cala chieftain e mi manda a 5. Calo seconda peste e pulisco. Di lì a poco farò propaganda e doppio Stalker.
2-1
*****SETTIMO TURNO*****
Fanelli Filippo: Ooze reanimator feat Doomsday-Emrakul
Visti i miei precedenti (Landfall 2) decido di farmi calcolare il rating da zio Max. Mi viene ordinato di giocare e così faccio. Becco un match moolto difficile. Un mazzo random, combo per giunta che non so come giochi.
La prima va in sepoltura di Ooze stracoperto e quando lo rianima mi uccide rapido. (Phyrexyan Devourer + Triskelion per chi è interessato)
Side: +3 extirpate +3 tombstalker (solita sidata da combo) -3 Pernici -2 ghastly demise -1 blood(non servono tanto cala il ciccio di terra e fa time walk)
G2 fermo 2 doomsday ma il terzo passa perchè vince la counterwar....2 FoW aveva....
Fa terra nascondiglio per "indovina chi?" e passa. Io ho un solo out. Nonostante non abbia pranzato rimago lucido e penso intensamente a ciò che mi serve: WASTA, WASTA, WASTA. Non vi dico cosa ho pescato ma lui concede.
G3 tiro un extirpate chirurgico su Ooze, lo lascio andare in Doomsday e poi dopo pulse su Ago (che non mi aspettavo!!) tiro la wasta che lo lascia senza chiusure.
2-1
Passo come primo in svizzera...Un tranquillo pomeriggio qualunque insomma...
*****QUARTI DI FINALE*****
Antonio Pinto: Goblins R/G
La rivincita. La prima sono costretto a tirare il secondo mulligan del torneo (il primo con Fanelli non avendo una cippa) e ciclare doppia fetch, mare, mishra, pernice, counterspell, Jace. Ma contro lacchè di primo + wasta si muore.
Tengo a 6 ma vado immediato a 4 per forzare un lacchè. Di lì non vedo gli standstill e restando sempre in costante svantaggio carte mi apre.
Side solito
G2 lo controllo bene e pulisco le sue due fiale iniziali con pernice. Faccio doppia peste e doppio stalker, ma nel mentre, senza le pesti in gioco sono costretto a pitchare una propaganda su Fow per fermare ringleader.
Purtroppo lui (a dire di Dusso che era dietro di lui) topdecka due Krosan in due turni di fila e mi cala altre 2 fiale per poi vomitarmi 6 gobbi e ribaltare la race dei miei tombstalker con io che lo guardo con due innocent blood in mano e 3 lande...Non potevo fare nulla. Mi becco i complimenti di Antonio che fanno sempre piacere e 4 Delta, che verranno messi a disposizione del team come al solito.... ;D ;D
PROPS:
- A Jace!
- A Landeed che è, post ban survival, tornato un tier 1.
- A Max Jeremy che mi supporta con continuio "NON CE LA PUOI FARE TRANQUILLO", "Mauro Morrone Style"
- Al BoP che metto in premio e che mi porta una fortuna sfacciata!!
- Agli esplosivi in side, mai sidati ma siete una delle mie carte preferite! 8)
- A Ivanhoe e Pinto che mi hanno convinto con i rispettivi Primer a compiere certe scelte, Stalker su tutti
- A Von Doom! Il Crogiolo rimane una bomba da giocare. Anche solo per una partita
SLOPS: (pochi ma buoni)
- Alla mia testa di cazzo, che decide di cercare di far vincere il Pinto G3 in svizzera!
- Al mio pranzo, due trancetti di Strudel perchè le pizze le avevano già ordinate...Peso 70 Kg ma mangio per 20 normalmente, chiedere per credere!!!
EXTRA PROP:
- Al Manzo TEAM! I migliori!
[color=red]@ coma : ho cambiato l'intestazione del titolo secondo i canoni .[/color]
 "Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"
|