Ciao comunity,
mi ritrovo a raccontare questo bell'evento Legacy...
Da giocatore di Vintage, quale molti di voi mi conoscono, ultimamente mi sono dilettato in alcuni tornei di Legacy perchè esausto di quello che è diventato oggi il T1.
Ho portato, tra condominiali e tornei, 2 volte Jace Landeed e 3 volte New Horizon, conquistando 2 top8, 1 top4, una finale e...
vincendo questo torneo!
Il formato si è rivelato competitivo, vario e divertente, dove il ruolo Skill risulta sicuramente più determinante che nel T1, imho, ci piace un bel pò!
ecco la lista intanto
JACE LANDEED
4 polluted delta
3 Underground Sea
3 Tropical Island
3 Misty Rainforest
1 Island
1 Forest
1 Swamp
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
4 Force of Will
3 Counterspell
3 Spell Snare
3 Spell Pierce
1 Ghastly Demise
2 Malestrom pulse
4 Innocent Blood
4 Pernicious Deed
4 Brainstorm
4 Standstill
3 Jace, the Mind Sculptor
1 Tombstalker
Sideboard
SB: 3 Engineered Plague
SB: 3 chill
SB: 2 Extirpate
SB: 2 Krosan Grip
SB: 2 Perish
SB: 2 relic of Progenitus
SB: 1 Tomstolker
svolgimento
mi scuso se di molti non conosco i nomi e se le partite non le ricordo a perfezione.
1) Landstill WUGR
due mazzi lentissimi che si guardano per Xmila turni finche un mio Jace, se non sbaglio mi porta in controllo, lui prova un Cunning ma si tappa il mana R e non può fare subito Pyroblast e GG per me.
La seconda comincia ma finisce dopo pochissimo.
1-0 1-0-0
2) Dredge
Bene mi siedo al tavolo e il ragazzo mentre mischia mi rivela una narcomeba e lì penso "cazzo ho perso la prima!" …Come non detto! Gli countero una scoperta e lui non vede dredgianti per un po' e riesco a portarla a casa grazie a tombstalker.
La seconda tengo mano con doppio extirpate

, lui fa scoperta che entra ma ninete di significativo, lo slando due volte e gli estirpo bridge e ichorid, GG.
2-0 2-0-0
3) Zombie
Non sapevo neppure esistessero sti mazzi! LOL
La prima non vedo mana e soccombo agile.
+3 plague+tobstalker.
La seconda il2X di Peste fa GG da sola!
La terza faccia ancora una plague e vinco di li a poco con Tobstalker.
2-1 3-0-0
4) Ciro Bonaventura - Merfolk
Non conosco benissimo come sta Landeed da merfolk ma in teoria non dovrei stare malissimo....
La prima mi ara con 2 cazzo di mutavault senza che io veda 1/2 utilities!
La seconda muoi con in mano 2X pernicius,2X I blood, 1 M pulse, couterspell e no mana nero!
Amen.
0-2 3-0-1
5) Puglia Andrea - Supreme Blue
Ci siamo già presi nello scorso torneo BBC ad Ostia e giocava counter top e anche sta volta so che porta un simil mazzo, infatti parlando dice che gioca S Blue.
Insomma si parte e nella prima riesco ad entrare in controllo abbastanza facilmente e a vincere grazie a 3 waste veloci, lui giustamente rema con la sensei ma poi non ce la fa.
La seconda tolgo 1/2 removal se non sbaglio per extirpate e tombstalker mentre lui adda meddling e lavamancer...
Giochiamo e la pressione che mette è leggermente superiore perchè non mi aspettavo tali risposte. Gli estirpo di 3° mi pare counterbalance e mi tocca fare dei giretti in più perchè mi scende meddling nominando Sangue e quindi mi inpala, poi goyf, quindi io Jace, bounce su meddling e sangue per goyf. Una sua vendillion mi uccide Jace ma muore di li a poco e vinco poi biddando.
2-0 4-0-1
6) Loreti Piergiorgio - New Horizon
Ecco Mr. top8

con il mio 2° mazzo praticamente dato che di Legacy non ha manco una carta!
Siamo 3 e 4 in classifica e si patta.
I.D.
TOP8:
Quarti) Vuolo Umberto - Zoo
Umberto è sempre un avversario forte e non si sà com'è ma con lui ho fatto le partite più belle di sempre! Grande!
La prima mi mette poca pressione tipo: terra passo! Controllo il resto, standstill, e Jace fa GG.
La seconda metto perish e relic ma come un coglione desido il tomstalker invece di aggiungere anche il secondo

infatti a un certo punto mi ritrovo con pernice e standstill a terra, 2 Jace e mishra's f in Grave...Avevo solo 3 carte per vincere

dopo una serie di "pesca-scarto-passo" di entrambi pesco la 3à mishra ma lui me la wasta! Sono cazzi e ho solo 11 carte nel mazzo, così decido di giocare il 3° jace e far pescare 3 a lui ma il ragazzo esperto mi fa krosan grip su pernice in risp e me la prendo nul culo!
Lui è a 11 life, 8 pescate e una mishra per vincere....agile no?!
Insomma mille counter tra la sword rimasta e sulle creature oltre che avere il supporto di Jace e delle pernici, mi portano a vincere con l'attacco definitivo opo aver pescato l'ultima carta dal mazzo (4à pernice)!
Fantastico! Lui è stato sfortunato perchè nelle 3 carte rimanenti nel suo aveva wasta e la 2à krosan
Bellissima partita Umby!
2-0
Semi) Pace Flavio - Rock WGB
Nella prima mi fa 2/3 scartini, ne countero 1 ma ho abbastanza tempo per accumulare un numero di risorse spaventose mente lui manipola all'infinito con cappa finche su una fetch spacco ma la mia penella a 1 per fargli perdere top. la partita si estende parecchio perchè le sue poche minacce non sono abbastanza per i 1000 removal e counter che abbiamo; allo stesso tempo però non vedo le mie di minacce, se non una umile factory che muore istant sotto 1 sword. Poi arriva Mr. jace, il secondo perchè uno era stato scartato di tourach, so che ha almeno 2 vednicate dato che sono 1000 turni che giochiamo sto game così lui ha 5 terre in gioco e in draw phase gli rompo una steppa per coprire Jace con spell pierce se giocasse vendicate... e così fece

.
Ne tira un'altro il turno dopo ma io ho 6000 contrasti dato che non dovevo sounterare nulla ma solo uccidere le poche bestioline che si presentavano, intanto controllo le pescate e GG.
La seconda è più veloce: mi cerca subito di aggredire con Goyf 2/3 dal quale prendo un paio di baci per non dovermi tappare out, poi fa confi, io risp con counterspell e glielo estirpo il turno dopo uccidendo goyf di ghastly demise. Gli vedo che in mano ha Krosan Grip e extirpate al che, quakche turno dopo, io ho pernella e Jace in gioco e lui si ritrova a fare una duress dove vede jace e malestrom pulse, gioco un pòdi trashtalking dicendo che jace tanto ce l'ho già in gioco e pulse era più duttile, quando mi serviva per bounceare tutte le sue minacce e avevo già un pulse nel cesso che potesa estirpare e lasciarmi a mano vuota. La tecnica funge e scarta Pulse scendo un Tobstalker e rimbalzando le minacce che fa lo biddo 5 alla volta finche , mea culpa, lasci un reliquary in gioco per un turno che mi regala un bel Maze of ith

insomma il brodo si allunga perchè a quel punto lui estirpa Wasteland ma cmq ho 3 mishra a terra e vado in beatdown e un labiritnto non basta proprio. GG
2-0
Finale) "Mazzo bianchino con mamme delle rune" NON SO SCOME SI CHIAMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Scusate l'ignoranza nel formato!!!
AHAHAHAHAHAHAHAH
L'oppo deve andare via, si decide anche con il mio oppo della semi che chi sarebbe arrivato in finale avrebbe preso la vittoria e la metà del premio splittato.
E CI SIAMO PRESI NA SODDISFAZIONE ANCHE IN LEGACY VA'!
E DAI CAZZOOOO!!!
PROPS:
- Al Lotus Team che non smette di piantare chiodi al muro!
- A Todo che non sia mai dovesse saltare una Top8....
- Al mio amico Ludo!!! Sempre presente, in tutto.
- A Vale.sic per il torneo, grazie mille.
- Ai bei premi.
- Agli amici! Parte essenziale del piacere di partecipare a un torneo.
- Al mazzo, fortissimo! Con problemi solo nel mana! Le partite perse le ho perse da solo.
- A me.
- Al ritorno di Kiappa.
- Alle partite storiche con Umby
SLOPS:
- All'assenza del mio carissimo amico Net. Perchè cazzo non sei venuto? Legno!!!
- Al rifiuto di Landeed di girare nelle mani di Ludo! LOL
- Al Big....Otimo risultato no?! ahahahhaha
è Tutto, Grazie a tutti amici.
Bruce84.
@ coma : mi spiace ma non può essere lasciato aperto questo report .
Quando vorrai completarlo puoi contattare un moderatore che provvederà a riaprirlo .
Lock
Aperto su richiesta dell'autore per completamento