Oggi è ven 12 giu 2026, 23:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/02/2011 - Verona] 7° con Zoo
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 17:00 

Hi everybody. Mi chiamo Lorenzo Bachiorri, e fin da quando ho iniziato a frequentare i forum magicosi ho sempre desiderato poter scrivere anche io, un giorno, un report di una top8.
In realtà, più per poca voglia che per altro, di report non ne ho mai scritti, anche se qualche risultato di tanto in tanto l'ho imbroccato pure io. Ora però, che sono in ufficio e la voglia di lavorare è qualcosa di cui ho sentito parlare solamente nelle storie che la nonna mi raccontava per farmi addormentare, non vedo perchè non buttare giù due righe.

Il tutto inizia la domenica mattina. Io odio la domenica mattina. Anzi no: odio la mattina in generale. Quando suona la sveglia mi sento morire dentro, e la voglia di alzarmi dalla branda, con il passare degli anni, scema a vista d'occhio.
Il sabato sera mi sono mezzo-ubriacato ad una cena di lavoro, ho fatto tardi ed ho dormito poco&male. Sono quindi pronto a fare una fantastica performance, visto che tutti i report che ho letto dicono che fanno abitualmente una vita simile. Io, in realtà, mi sento uno schifo, e nemmeno la doccia calda basta per farmi venire un po' di voglia di vivere.
Fortuna vuole che debba gioca a Magic tutto il giorno (e non vivere), per cui non vi sono problemi all'orizzonte.

Come da copione passo a prendere Malva (aka [-a-L-e-], l'uomo con il nick più complicato del mondo da scrivere), compagno di testing, cazzate, film super-trash e, vista l'imponente quantità di tempo che passiamo insieme, definibile anche come compagno di vita <3

Lui vuole andare a giocare T1 a Forlì, ma io non ne ho voglia e lo convinco a portare Enchantress, mazzo a mio parere sbroccato nel field a cui siamo abituati, costringendolo a seguirmi per 200 km verso Verona. Mentre giungiamo alla tanto agoniata meta (il giorno che inventeranno il teletrasporto sarò un uomo felice), constatiamo per la terza (o quarta?) volta che l'autostrada del Brennero è lammerda, specie se c'è la nebbia e traffico. Ma vabè, fortunatamente non sta guidando un amico di Gabba come l'ultima volta, per cui evitiamo agilmente l'incidente mortale ed arriviamo già stremati e con davvero poca voglia alla location, dove il Barbagianni ci accoglie sorridendo in versione Gesù Cristo, con tanto di braccia aperte. Una scena raccapricciante.

Si stronzeggia, si chiacchiera, ci si annoia un sacco non conoscendo quasi nessuno dei presenti e poi si parte, finalmente.
In team siamo in tre: io, [-a-L-e-] e [Gala]. Mi sento già una merda perchè loro due giocano Enchantress ed hanno le parentesi quadre nel nick, ma in fondo sticazzi, io ho delle Gatte artworkate bellissime, fanculo tutto.

1° turno - VS Reanimator
Mentre mescola le carte praticamente mi mostra involontariamente tutto il mazzo, e vedo duress, paludi in quantità e riti oscuri. "Figata!" penso "Un mono B simil pet-deck". E, come è venuto chiaramente fuori dal testing, Zoo è un mazzo che non perdona i pet-deck. Perdo il dado, tanto per cambiare, ma mi sento comunque sicuro di una facile vittoria, apro la mano a 7 ed è uno schifo totale. 5 lande (di cui doppia Wasta, mono canoppa e mono Karakas. Quindi una sola landa figa per Nacatl), Goyf, Qasali. Daicazzo, il mazzo può fare meglio di così. Apro la mano a 6 ed è uno schifo uguale, con solo una Taiga, gatta ed altra roba tipo Goyf & compagnia. Sono on the draw, quindi giocando 22 lande posso anche provare a tenere. Inoltre non sono un fan del mulligan, quindi preferisco la solidità di avere una mano a 6 che l'incertezza di una mano a 5, che potrebbe anche essere peggio. Ma in fondo potevo anche non avere una mano, la partita non sarebbe stata molto diversa: parte infatti lui con Landa, rito, Putrid Imp, scarta sfinge-Akroma, Exhume. "Ferma tutto: non doveva essere un pet-deck?". Inizio a sentire paio di dita che mi spalmano vaselina ai lati dell'antro anale. In 3 pescate non troverò nè una landa con il bianco n'è una spiga, uniche due mie salvezze, decedendo miseramente.

La vera figata è che visto che a Bologna il meta è pieno zeppo di aggro, con il passare dei tornei ho completamente eliminato la presenza di hate per il cimitero, tenendo unicamente una Bojuka in side. La metto quindi dentro, togliendo una tristissima Wasta che, contro uno che gioca solo paludi base, non è il profumo della vita.

La seconda parto io. Non mi ricordo assolutamente le carte esatte, ma mi pareva di avere una mano discreta, e impostando una race decente, unito al fatto che lui non vede quasi nulla e gli tocca rianimarmi un Goyf al cimitero per due volte in fila con Animate Dead, riesco a portarla a casa senza giocate degne di nota.

La terza tocca di nuovo a lui. Tengo mano con spiga, Gerarca, Reliquary ed altra roba che non ricordo. "Figo, ho soluzione a sfinge e Reliquary mi tutora la soluziona a Iona. ISI WIN". O forse no. Lui parte con landa Inquisition of Kozilek, toglie spiga, e mi deprimo. Pesco spiga, mi masturbo mentalmente e parto con terra Gerarca. Lui landa, Imp, altra Inquisition. Bestemmio dentro e fuori me quando mi toglie la seconda spiga. Di lì la partita è tutta in salita, con lui che in un paio di turni ha il cimitero con Terastodon, Iona e l'Arconte che non fa attaccare (Buried Alive FUCK), si rianima l'arconte e mi ribalta agilmente la race in tre turni secchi.

Al mio fianco Gala perde in 30 secondi secchi da Emrakul combo, ed Ale a metà della mia terza partita mi raggiunge dicendo pure lui che ha succhiato da Fatine UGr. Forte 'sto team, minchia.

1-2
0-1-0

2° turno - VS Dredge
Mi siedo al tavolo al fianco di quello di Ale, e quando l'opponent di quest'ultimo arriva esordisce con un "Complimenti! Hai vinto la prima per GL". Io commento sul culo che ha avuto e, nemmeno in tempo a finire, si siede anche il mio opponent al tavolo. Ha un buffo cappello, ci scherzo un po' su e mi mi dice che pure io ho vinto la prima per GL. Uellà, super figata finale.
Figata un po' meno finale quando parte lui con City of Brass, Breaktrought. "Oh ma che cazzo. Gala mi aveva detto che c'erano tanti combo in sala, però porco cane, due su due che lavorano con il cimitero, quando io non ho praticamente hate di side?". Io parto invece un po' veloce, cercando di mettere pressione fin da subito e continuando a metterla con due Reliquary piccini, ma che comunque quelle 4-5 paste a testa le infilano. Purtroppo non basta, e sebbene si veda chiaramente essere inesperto con Dredge e io provi quindi a spigargli un Ichoride (impedendogli quindi di cagare abbastanza zombie per uccidermi con l'alpha strike di questi) per costringerlo a seguire un piano meno linerare per il mazzo, cioè rianimarsi il Troll ed attaccare con questo all'ultimo turno utile, non sbaglia, acchiappandosi la vittoria.
Sido dentro la solita Bog, intristendomi un po'. La terza però è un macello, e parto landa Gerarca landa Thoctar. Lui si piazza due paste di City of Brass, il Thoctar gliene infila 6 ed è già a 12 al terzo turno. Propongo anche una gatta, che entra, attacco di nuovo al turno dopo attacco con entrambi. Lui, convinto di poter scombare al turno dopo indisturbato, non para con l'Imp che ha in campo, andando a 4. Io gli mostro i due Bolt che ho in mano con un sorriso che parte da un orecchio e mi arriva all'ascella opposta ed è costretto a firmarmi la slippina 2-1.

2-1
1-1-0

3° turno - VS Mono W Mangara
La prima mulligo a 6, ed apro comunque una brutta mano, senza starter. Riesco a spigargli e boltargli due Mangara, un angelo 3/3 ed una Mother of Runes, ma io finisco le removal prima che lui finisca i pezzi fastidiosi, per cui decedo miseramente senza aver visto praticamente nulla. Degno di nota è il suo giocare il nuovo 2/2 protetto dal verde e nero con double strike che da solo mi inchioda la race nell'unico momento buono che ho avuto in partita per cercare di vincere.

Sido 2 helix in modo da avere più removal possibili per i suoi piccoli pezzi, eliminando un qasali, di cui non ritenedo essenziale avere il playset, ed un Reliquary, che sono grossi ciccioni ma che non sono di grossa utilità in quanto le waste nel MU non servono a molto, e di conseguenza preferisco a loro i Thoctar, che sono mucche giganti SEMPRE.

Apro mano con doppio Kird, Goyf e qualcos'altro a caso. "Dai cazzo, almeno a 'sto giro imposto una bella race". Lui parte landa Burrenton. "impostAVO". Quando poi, di secondo turno, mi appoggia Stoneforge che tutora spada di fuoco e ghiaccio (ne tutorerà una di luce ed ombra successivamente), inizio a sentire un lieve arrossamento tra le chiappe, ripensando al Qasali che, dal deckbox, mi guarda ridendomi in faccia. Riesco comunque a portarla a casa grazie a Jitte che, dati i body pseudo ridicoli delle sue creature, decedono tutte sotto ai -1/-1 dell'equip più sgravo dei secoli. E anche ad Elspeth, che non fa mai schifo.

Modifico la sideata togliendo i due Thoctar (non troppo utili viste le Burrenton che pare aver attaccate alla mani) e rimettendo il Qasali e il Reliquary.

Nella terza parto landa gatto. Lui landa Burrenton. Peccato che il gatto non sia rosso, e che quindi inizia ad andare subito in race seguito da un Goyf, poi da un altro Goyf, poi da un'elspeth e poi da una Jitte che, come-prima-più-di-prima, fa gg da sola.

2-1
2-1-0

4° turno - VS UG Stasi
Mi siedo al tavolo sapendo cosa gioca l'opponent per la prima volta dall'inizio del torneo, visto che Ale c'aveva giocato al turno prima, soccombendo. In realtà l'informazione non è del tutto esatta, visto che Ale mi dice MOST, ma in realtà è solo un bollone finale mortale con Stasi e Winter Orb che mira ad uccidere l'opponent di noia. Tuttavia il giocatore che lo comanda è simpatico, e quindi tra un salto della fase di stap e l'altro si chiacchiera e ci si diverte abbastanza.
La prima mullighiamo entrambi a 5. Io apro con mono landa e Kird, lui con landa Gerarca, landa Quirion, Bop. Di seguito io mi inchioderò alla mono landa per circa 7-8 turni, ed intanto il Kird, picchiando come una scimmia, lo porta a 4. Io intanto non sto molto meglio, tipo a 6.
Lui va in Stasi, io pesco finalmente landa dopo un po' e con un paio di bolt ben assestati gli impedisco di uccidermi e di mantenere Stasi troppo a lungo. Una volta che riesco a stappare è finita, e Jitte la porta di nuovo a casa facendogli Wrath.

Sido 2 REB (per vincere la counterwar) e 2 Helix (per uccidergli le creaturine piccole e un po' sceme).

La seconda mi pianto nuovamente a due lande (taiga e Karakas) con gatto giù. Lui è partito come al solito riempiendo il board di accelerini & Quirion. Ad un certo punto appoggia Stasi, beccandomi nell'unico punto della partita in cui sono completamente tappato out. Grazie a Dio in 4 pescate non vede nè landa nè Quirion per mantenere Stasi, e quindi come sempre nelle ultime 4 partite, quando stappo appoggio Jitte, gli faccio Wrath e lo picchio allammorte.

2-0
3-1-0

5° turno - VS Elves aggrocombo
Anche quì mi siedo al tavolo sapendo che gioca, e non ne sono molto contento. Penso più che altro che sia un Elves combo, mentre in realtà era più un aggro con Emrakul. Io parto landa gatto, lui landa LLanowar, io landa goyf, lui landa pezzo pezzo. Io non faccio nulla nel mio, e lui mi stupisce appoggiando il Ringleader degli elfi, che manco sapevo esistesse. Pesca così 4 carte e, di lì, non passerà turno in cui non mi appoggia o un Lord, o un altro Ringleader o un Priest. Rimane comunque nellammerda in quanto non riesce a stappare con nessuno di questi visto che vengono spappolati dalle mie removal in EoT (a fine partità avrò visto 2/4 bolt e 2/5 spighe. Non male).

Sido dentro 2 Helix, togliendo non so bene cosa.

Apro la mano a 7 con doppio bolt, helix, Jitte. Dentro di me rido fino allo sfinimento, avendomi l'opponent dato del fortunello alla partita prima. Chissà questa cosa dice. Certo, la mancanza della creatura potrebbe essere un problema .. ma tanto qualsiasi cosa peschi, anche un gerarca, diventa una bestia killer omicida maniaca quando equippata. Pesco quindi Spiga (perchè avevo poche removal in mano) e Kird da fare al secondo turno, rimanendo peraltro open per il bolt che farò su un Fauna Shaman. Mi stupisce quando, di terzo, appoggia un Calice ad 1. Guardo la mia mano, con Helix e Jitte, e decreto la fine del match così.
Peccato per lui, che ha pescato molto bene ma non abbastanza nella prima e così così nella seconda (anche se nella seconda poteva pescare quello che voleva, una mano così non l'avrebbe mai tenuta).

2-0
4-1-0

6° turno - VS Big Zoo
Non arrivo nemmeno ad andare a vedere i pairings che un ragazzo sta urlando a squarciagola il mio nome per la sala. Appena lo raggiungo mi chiede la patta istantanea. Accetto, non vedendo motivo per fare altrimenti, e passo come settimo.

0-0
4-1-1

Quarti - VS Lands
In top8 è un macello: non c'è un solo MU che affronterei allegramente consapevole di stare sopra. Chiaramente becco il peggiore (assieme ad Enchantress).
So benissimo cosa gioca in quanto l'ho visto ai tavoli alti fin dai primi turni. E in più è un ragazzo con i capelli colorati di blu, non è difficile da ricordare come fisionomia.
Pur non avendo testato MAI nessun mazzo contro Lands, so benissimo che è un Prison della madonna, e quindi già mi preparo a firmare la slippina 2-0. La mia unica possibilità è che si inchiodi da solo non vedendo Loam, altrimenti sono mortissim qualsiasi cosa faccia.
La prima tengo una mano bruttina, ma ho Qasali per spaccargli Manabond & Exploration e Reliquary per eventuali Waste su lande fastidiose. Lui per sicurezza parte con landa Manabond landa Exploration. Di terzo mi propone in EoT una Intiution con cui decreta la fine della partita, prendendo Wasta, landa che riduce il danno a 0 e Loam dal mazzo. In realtà sono cocciuto come un mulo e non concederò finchè non sarò rimasto con 0 lande in campo e nel mazzo, ma effettivamente potevo porre la parola fine alla farsa diversi milioni di turni prima.

Sido il mono Ajani, 2 Helix per andare in race, 2 REB per counterargli le intuition e 1 Bog, per impedirgli la recursion con Loam.

Apro mano davvero buffa: Taiga, 2 Wasta, Bog, Gatto, Gerarca, ???. Fa schifo, ma tengo comunque. Se non parte forte riesco a picchiarlo per 3 comunque grazie al gerarca tenendolo dietro di turni con le waste. Lui in realtà partira con Wasta sulla mia taiga, spompando completamente il gatto, e di secondo farà Mox landa Loam. Faccio Bog per togliergli il loam dal cesso, sperando non ne abbia un altro, lui nel suo fa manabond, giocando 2-3 lande e mettendo al cesso il secondo Loam: GG.

0-2

Bella per cui che gioca un mazzo piuttosto complesso davvero bene, e che vince da ANT di main. Cose impensabili.
Successivamente farà pure Finale, quindi vittoria meritatissima!

PROPS:
A Malva, che mia accompagna ovunque nei tornei, anche se non ne ha voglia.
A Gala, che partendo come me sullo 0-1 poi fa top8 pure lui.
Al Barba, che anche se mi spilla infiniti euro per poche carte, è sempre presente e punto folkloristico di ogni torneo.

SLOPS:
A Gabba & Maicol, che non vengono.
A me, che di sicuro faccio mille cazzate giocando.
Alla scelta di giocare Zoo in un meta simile, fortunatamente bilanciata da una discreta fortuna con i pairings (a parte i primi due turni).
All'autostrada del Brennero, che è lo schifo finale della morte 666.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 17:28 

avrò anche visto le burrneton ma la tripla KARAKAS all'ultima parta hanno detto...vinci tu! non per nulla ho chiuso scandalosamente con un 0.1.3

meno male che a qualcuno è servito!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [06/02/2011 - Verona] 7° con Zoo
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 18:25 

Domino168 ha scritto:

arriviamo già stremati e con davvero poca voglia alla location, dove il Barbagianni ci accoglie sorridendo in versione Gesù Cristo, con tanto di braccia aperte. Una scena raccapricciante.

Puahahahahahahhahahaha!

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 19:22 

Complimenti per la top 8 in un metagame veramente orribile per Zoo ( palate di combo in tutte le salse :'( )

Cmq guarda che fare team con Gala porta sfiga :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 5:22 

Bella per la toppeit (ah, ho controllato, direi che stiamo 5 pari ora xD), bella per il report piuttosto lolloso. Però si parla di petdeck quando, CREDO, si parla di un mazzo che un giocatore X porta sempre a prescindere dal meta, da carte bannate o meno, da cambiamenti del formato e via dicendo (esempio: der wolf e moost, james e zoo, seretur e storm.decks, chapin e i control...gabba e bant xD, ecc)...nel primo turno dai discorsi che hai mi sembra che tu stia confondendo i petdeck con i rogue, masticazzi.

Comunque non ti preoccupare che non è stato poi un dramma accompagnarti a sto torneo, però avevo una gran voglia di giocare t1 e poca voglia di spendere un sacco di soldi per andare fino a verona in un field di soli mazzi che ci cagavano in testa xD.

E sì, confermo, fare team con gala porta sfiga. Si vede che giocando il mio stesso mazzo m'ha succhiato tutta la linfa-dello-sculo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 13:47 

Bhè, di norma i Rogue poco ricercati per quanto riguarda meccaniche e colori come pensavo fosse quello che stava giocando (vedi mono G, mono B e robe simili) sono pet-deck per definizione. Uno ha quello da X-mila anni e lo porta sempre perchè non si è mai aggiornato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 15:11 

Bravi i miei amorini ke vanno a verona a farsi sgrassare!=D

p.s. Complimenti Bacchio! :-p

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]