Oggi è mar 19 mag 2026, 13:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/02/2011 - King 5 - Roma] Magara Mangara
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 13:03 

Finalmente riesco a fare un bel risultato anche alla Kingdom che quest’anno mi aveva regalato solo tante amarezze. X una volta decido di far riposare il mio burn e di provare qualcosa di diverso. Testo elfi ma senza Green Sun Zenit non li sento competitivi, provo TitanRock ma senza Veteran Explorer il mazzo non gira… mi resta WG. Sono indeciso fino all’ultimo se andare all-out aggro con i troll o con una versione + “controllosa” con la combo di Mangara… alla fine decido x queste 75:

“Magara Mangara” Alias “ Se no lo dico alla Mamma!!”
4x Tarmogoyf
4x Cavaliere del Reliquiario
4x Madre delle rune
4x Da spada a Spighe
3x Mistica Forgiapietra
3x Equippi (2 spade + Jitte)
3x Gaddock
4x Mangara of Corondor
2x Viandante Navigato
4x Fiala Eterea
4x Qasali
21 lande tra cui (3x Wasta, 3x Karakas)
Side:
3x Choke
3x Spina d’Ametista
3x Krosan Grip
2x Path to Exile
2x Bojuka Bogs
2x Ruota del sole e della luna

In pratica è un death & taxes con il verde x avere + ciccioni e una chance migliore contro combo. Con l’esp del torneo toglierei almeno 1 bojuka x mettere un labirinto di it… ma sulla side in generale si può lavorare. Io l’avevo settata contro i bolloni blu (e nn ne incontrerò neanche 1)
56 anime al via

Round 1 – Zombi 1-2
Nella prima mi ara in 4 turni con una race assurda. Nella seconda tiene mano lenta (0 drop a 1 e a 2) e vinco agile nella terza vedo 3 creature in tutto e sono carne da macello. Bene 0-1 x iniziare. Sky che sedeva lì vicino mi dice “sai alle volte è meglio partire 0-1” PROFETICO SKY
SIDE + 2 PtE – 2 viandanti (inutili quando parto io) poi nel 3° game – 2 fiale

Round 2 – Affinity 2-0
Mi siedo e l’oppo mi dice “sai io nn gioco molto legacy.. + che altro sono venuto oggi x mettermi d’accordo con gli altri qualificati al PT Parigi!!!”. Cavoli! Le partite sono senza storia… mulliga a 6 e a 5 e di fatto mi muore davanti. L’unica giocata degna di nota è quando cala Ravager con 2 discepoli in gioco. NN sacrifica subito e io grippo a fine turno in tranquillità.
SIDE: +2 PtE +3 Krosan – 2 Viandanti -3 Fiala

Round 3 – Zoo 2-0
Anche qui poco da dire. Un 2-0 sereno con lui in screw con le terre nel secondo game. Termino entrambe le partite a 9 pv
Side: +2 PtE – 2 Gaddock

Round 4 – Probant 2-1
E qui iniziano i problemi! Mi accorgo che il buon Matrisciano gioca la versione PRO quando vedo bosco driade come 2° terra. Inizio a sudare freddo xchè la mia unica speranza sono i Gaddock. La prima è tiratissima e la vinco a soli 4 pf. Lui nn vede NO, mentre le mamme attirano gli spighe lasciando vivere ciccioni + minacciosi. Nella 2° faccio una cappella mostruosa.: early game… lui ha in gioco un tris di Gerachi che lo tiene al riparo dal mio choke e un Meddling Mage. Io ho gaddock e un tarmo in gioco e decido di attaccare con entrabe le creature. Ovviamente lui para Gaddock e il turno dopo fa NO ftw. 3° game tiratissimo. La porta a casa Mangara che rimuove il suo Rhox x farmi fare i 5 danni decisivi. Questa volta Pro nn è bastato.
SIDE: -3 fiala + 3 choke

ROUND 5 – ancora Probant
Vista l’esperienza del turno precedente il mio brillante piano è quello di nn farlo arrivare a 4 mana lol. Spigo veloce un Gerarca e lui forza… con forza (ci teneva molto evidentemente a sto gerarca). Al 3° turno xò NO nn arriva e allora inizio ad andare in recursione di Mangara nel tentativo di slandarlo. Nel mentre le mamme (2 attive) tengono bene la sua race. Alla fine lo lascio a 2 lande.. butto Mangara al cesso e calo 2 tarmi ftw. Game 2 Gaddock MVP. Lui muore con in mano NO, Forza e Ira… le piccole soddisfazioni di Gaddock.
Side: = a prima

ROUND 6 – devo giocare xchè sono 9° - Dark Horizon
Ed ecco Tommaso x il match decisivo. Dopo aver ricordato tra le risate la nostra doppia squalifica ai mondiali iniziamo. Lui mi parte nei tre match sempre con Mox di 1°. Le prime 2 partite sono senza storia. Nella prima prova a slandarmi con wasta e 2 vindicate ma ho una mano piena di terre e nn soffro il piano. Nella 2° tengo mano rischiosa a 1 terra e succhio rapido. 3° game durissimo. Lui ferma la mia race con Labirinto e devo aspettare un reliquiario x spaccarglielo… sbaglio i conti con lui a 5: proteggo dal verde un goyf 4/5 usando 1 delle 2 mamme attive e solo dopo mi rendo conto che nn sarebbe bastato a vincere. Alla fine nn vede la Deed che lo avrebbe salvato e vinco a 5 pf. Una sudata pazzesca.
Side: + 2 Boyuka (x attaccare i suoi reliquiari) + 2 PtE, + 2 Krosan – 3 Gaddock, -3 Fiala

TOP 8 Quarti: Tritoni UB
Nel 1° game lui ha 1 cursecatcher, 1 LoA e 1 Sivergill. Io 1 mamma, 1 qasali, 1 gaddock. Lui gioca Standstill. Io nn approfitto dell’errore e non attacco con Qasali ma scioccamente aspetto (2° grave cappella del torneo). Mi rifaccio la mano e spacco standstill x mettere fiala (3° boiata del torneo… spaccare prima qasali no eh?)… di li a poco vengo sepolto dai pesci. Nel 2° game la mia race è molto sostenuta e vinco con mostri assortiti. Il game 3° è stato il + bello della giornata. Swordo agile i primi mostri ma lui ha ancora in gioco quel bastardo volante che può superare le mie difese. Cala Jitte ed equippa convinto che sia GG MA io sfialo Qasali e spacco Jitte prendendo solo 4 danni. Dopo questo prendo netto vantaggio ma mi gioca Perish e ribalta. Io sono a 6 e lui a 2. Io ho mamma e Mystica in gioco lui il bastardo volante e 4 lande. Può vincere se gioca doppio lord… invece pesca Jitte che equippa e attacca. Vado a 2 ma sono ancora vivo. EoT sfialo con mistica Spada fuoco e ghiaccio MA ho solo 3 lande in gioco e ho bisogno di 4 lande x fare doppio equip (visto che lui mi ammazzerà qualcosa con Jitte). Siccome è il mio torneo sculo e pesco landa Ftw. Sudata epica.
Side: + 2 PtE – 2 viandanti. Avrei dovuto mettere dentro anche le krose.. senza nessun dubbio

Semi – Dark horizon
Ed ecco Giggi il vincitore dello scorso torneo. Mica vorremmo fare 2/2 vero? E infatti no. La prima vinco con un qasali equippato da Jitte. Lui può scegliere se fare Vindicate su Jitte o Tourach. Sceglie tourach e mi svuota la mano ma io topdekko wasta gli tolgo 1 mana e addio vindicate. Nella 2° flooda, io gli faccio 3 sword, 1 Pte e 1 krosa su Deed ed è GG.

In finale concedo xchè devo scappare a vedere la Roma pigliare 5 pizzoni.

Props:
alla mia ragazza che nn rompe se la domenica “la lascio sempre sola x andare a GIOCARE la partita”
ai premi grassissimi
a Gaddock e Mamma … un matrimonio perfetto
a tutti gli oppo simpaticissimi
alle profezie di Sky
a Franco con cui “testiamo” e a Danielino e Antonella che ci sopportano
Alle poche Deed incontrate in torneo
A voi se avete avuto il coraggio di leggere fin qua

Slops:
alle mie cazzate madornali. Se ho vinto lo stesso vuol dire che il mazzo ne sa davvero tanto
A voi che avete avuto il coraggio di leggere fin qua (a lavorare!!)

@ coma : la prossima volta usa qualche spazio per staccare i paragrafi altrimenti scritto tutto consecutivamente rende difficile la lettura.

Giocate EDH. Se lo proverete... non lo mollerete +
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 17:31 

bella Manfrè complimenti :-D :-D :-D

ci vediamo domenica!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 20:09 

Complimenti!!! :D ci si vede domenica!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 20:23 

nn ci posso credere che hai spezzato 4 set di carte fighissime!!
quanto ci ho messo a metterle insiemeee!!!
:'( :'( :'( :'(

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 11:24 

Grazie a tutti!! :-D

Sìsì a domenica sicuro pronti a nuove sfide.

@big: ho io il Thoughtseize che avevi prestato a GG. Domenica te lo porto

@vale: diciamo che è stata una decisione obbligata:da un lato la roma chiamava dall'altro il mazzo controllone con 4 deed di main mi avrebbe arato... meglio un saggio split!! :-p

Giocate EDH. Se lo proverete... non lo mollerete +
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Quarto turno
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 12:15 

Midnight Resistance ha scritto:
Grazie a tutti!! :-D

Sìsì a domenica sicuro pronti a nuove sfide.

@big: ho io il Thoughtseize che avevi prestato a GG. Domenica te lo porto

@vale: diciamo che è stata una decisione obbligata:da un lato la roma chiamava dall'altro il mazzo controllone con 4 deed di main mi avrebbe arato... meglio un saggio split!! :-p

Il buon Matrisciano ringrazia per non aver evidenziato la sua cappella mentre eravamo nella bella :'( :-D

"I suoi schiavi bramano la morte più di quanto non desiderino la libertà. Lui nega loro entrambe."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]