in realtà il nome completo è Big Rubin Zenith caxxi mazzi ciccio bombo progenitus zoo, ma non ci stava
comunque stampano questa nuova cartozza, il Green sun's zenith AKA la carta che mancava a zoo
il giovedì nel dubbio se metterla o no mi affido al buon picelli, che approva ma dice di togliere i fuochi punitivi, meno male che non l'ho fatto...
domenica mattina cerco ciò che mi serve ma mi mancan 1 loaming shaman(brutti dredge brutti e cattifi) e 1 shusher (dario la prossima volta dimmelo prima T_T), cerco cerco e trovo l'illuminazione nell'album di max....
Burning Tree Shaman, troppo forte contro CBtop, quindi lo mettiamo, mentre il shusher ce lo presta il buon Rosso
Ecco la lista
BRZZ
Terre
4 Arid Mesa
2 Landa Ventosa
1 Colline Boscose
3 Taiga
2 Plateu
1 Savana
2 Wasteland
1 karakas
3 Grove Of the burnwillows
1 Plains
1 Forest
1 Mountain
Creature
4 Gerarca Nobile
4 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl
4 Cavaliere del reliquiario
3 Qasali Pridemage
1 Harmonic Sliver
1 Thoctar Lanuto
1 Burning Tree shaman
Magie
3 Fuoco punitivo
2 fulmine
4 da spade a spighe
1 path to exile
3 Green sun's Zenith
2 Silvan Library
2 Elspeth, Knight Errant
Side
1 Vexing Shusher
1 Kitchen Finks
2 Trappola vorace
2 Reliquia del progenitus
1 Bojuka Bog
1 Spiritella macabra
3 Krosan Grip
2 Red Elemental Blast
2 Ago Spinale
se dovessi modificare alcune cose toglierei i PW, forse sono diventati superflui,oggi non ne ho sentito per niente il bisogno, sempre Sidati Out
Comunque Sia
43 o 46 al via, bho... + di 40 al via
Primo turno 2-0
AAA Cercasi Sfidante con UW Thopter Countertop
G1 faccio terra gatto, terra gatto, qasali , zenith per armonico e concede sommerso da gatti e risposte
G2 è + tirato, entra in thopter foundry ma riesco a tutorarmi soluzioni con Zenith, resi incounterabili da shusher, così lo mando prima a 3, poi ritorna a 20 e poi decede sotto i colpi di un burning tree shaman e 2 goyf penso, o un reliquiario non ricordo
Side(stessa che userò con tutti eccetto i 2 fatine)+2 reb,+3 Grip,+2 Ago,+1 shusher,-1 pte,-2 fulmine,-1 fuoco punitivo,-1 Thoctar Lanuto,-1 Silvan Library,-2 Elspeth
Secondo Turno 1-2
Angelo Con Goblin Rgb
la prima tengo mano lentissima, cerco di arginare le sue risposte ma mi sommerge con piledriver infinito/infinito e molti gobbi incazzati
La seconda parto a razzo, terra gatto, terra qasali, terra reliquiario, botto botto spiga
La terra è tiratissima, mi manda a 1, entro in combo con punishing Fire ma non è abbastanza per i suoi Ringleader(3

) e soccombo ucciso da matrona
Side:+2 Ago,-2 Elspeth
Terzo Turno 1-0
Non Mi ricordo chi con Landstill U/W/r
G1 è abbastanza veloce, ho tante risposte, ho tante gatte incazzate e poi arriva Burning Tree shaman Tutorato Che risolve la situazione
G2 non riusciamo a finirla, è interminabile, una sua humility fa si che si stalli la partita, quando riesco a spaccarlo calo Goyf che viene spigato, Gatto Gatto che però non reggono(firespout se non sbaglio, non ricordo), Gioca Thopter Foundry, tutoro Harmonic, trova rovine dell'accademia ma è troppo tardi e Si chiamano i turni
è stato bravo a slandarmi il grove perchè purtroppo non ho visto gl'altri 2, sennò dubito che la seconda partita sarebbe durata tanto
Side:+2 reb,+3 Grip,+2 Ago,+1 shusher,-1 pte,-2 fulmine,-1 fuoco punitivo,-1 Thoctar Lanuto,-1 Silvan Library,-2 Elspeth
Quarto Turno 2-0
Non so il Nome con G/W/u Maverik
G1 abbiamo entrambi cavalieri ciccioni, e removal, ma io ho pure i punishing fire, che entrando in combo ripuliscono il suo board e mi consento di picchiarlo con Qasali(o gatta, non ricordo) e armonico
G2 Ha un reliquiario abnorme, io vado in screw, lui ha 2 terre e inizia a slandarmi, il turno dopo sarei morto, vedo con library doppia wasta, e in seguito una pianura, che danno un senso alla mia spiga... Da lì la partita si ribalta, vede lui in screw e io che inizio a calare bestie, soccombe di lì a poco
Quinto Turno 2-0
Paxxu Con Alone Faeries
G1 parto con un onesto terra vai, lui lavamante, io fuoco punitivo(ho brutti ricordi di cerro), lui cala goyf, io esperto ho doppia spiga, quindi il suo counter serve a poco, calo un primo reliquiario che viene counterato, calo il secondo che entra e calo un thoctar, da li la partita finisce
G2 Tengo una mano con 4 lande 2 spighe e 1 Reb, Topdecko Reb e penso,mmm ho solo risposte, e questa mano mi porterà alla vittoria, gioca goyf che viene spigato dopo una counterwars, prova una strategia di denial che viene vanificata dal mio mini flood, tutoro con zenith reliquario, poi topdeck thoctar e la partita si chiude Lì
+2 reb,+3 Grip,+1 shusher,-1 pte,-2 fulmine,-1 fuoco punitivo,-1 Silvan Library,-2 Elspeth
Sesto Turno I.D.
Top 8 2-1
Il Sommo Dante con Alone Faeries
G1 Tengo mano velocissima con Gatto Qasali e 2 spighe per il suo goyf
soccombe di li a poco
G2 mano media, lui entra in controllo, io sembra avere risposte a tutti i suoi incantesimo o artefatti, ma mi giocherà solo mind Harness, tutoro uno shaman che mi porterà vicino alla vittoria ma non vedo abbastanza spighe(lol) e soccombo Da i suoi Goyf
G3 Non me la ricordo molto, mi ricordo solo che vedo 2 zenith, tanti ciccioni, lui relic, firespout, goyf bho, alla fine entra reliquiario Abnorme che chiude la partita
+2 reb,+3 Grip,+1 shusher,-1 pte,-2 fulmine,-1 fuoco punitivo,-1 Silvan Library,-2 Elspeth
Top 4 2-1
Pace Con Affinity
G1 parto a razzo, con lui che mulla a 5, vedo 2 distruggi artefatti, lo slando , mi tutoro il secondo qasali(Ho gia visto harmonic, qasali) e concede con tarmo reliquiario qasali e gerarca piuttosto incazzati
G2 Parte a razzo, sbaglio il fulmine su Ranella con placca al posto che bloccare prima e poi uccidere tottero e quest'errore mi costerà la vittora, dato che non vedrò nè uno spacca artefatto, nè spighe/botti
G3 Parte Terra memnitox2, ornitottero ranella Go, io gioco nacatl vai, lui picchia, non vede niente, entro in combo con punishing fire, topdecko elspeth e la partita si chiude lì
side:+3 Grip,+2 Ago -1 Thoctar,-1 shaman,-1 fuoco,-1 Fulmine,-1 SPiga
Finale 0-2
secondigliano major con New Horizon
Chiedo lo split dato che la sua semifinale è durata 1 ora e 35 minuti, e devo andarmene, lui giustamente dice di no e io giustamente perdo 0-2 morendo in entrambi per screw causato in parte da lui, In parte da me
mi ritengo piuttosto soddisfatto degli zenith e del mazzo, c'è e si vede, in un meta di CB questo è perfetto
Proops
-al mazzo
-al Picelli che confida negli Zenith
-Agl'avversari, sempre corretti e simpatici
-al Kebab *_*
-allo sciamano brucia albero, una bomba insensata
-a me che mi prendo la rivincita su Paxxu
Sloops
- alla semifinale, stavo morendo, la prossima volta porto un cuscino lol
- a paride che continua a far schifo montando quasi la mia stessa lista, ma io credo in te
-alle exploration, qualcuno vuole il 4x?