Visto che me l'hanno chiesto vedo di riportare qualche info sull'andamento del mio torneo.
1° turno: Mariotti con Countertop 4c (TOP8)
La prima parto di Cappa e faccio Counterbalance di secondo, vinco rapidamente. La seconda parto ancora forte ma stavolta è più combattuta; quando risolvo Jace concede, visto che ormai ero in controllo e lui stava giocando solo in difesa ma con ben poche risorse. Da notare che lui aveva fatto un Jace scoperto, a cui ho risposto subito con un Jace nel mio turno avendone già un altro in mano
2-0
2° turno: Ercole con Affinity (TOP8)
Partite trishti. La prima mulligo a 6 (no lande) e tengo con una landa, brainstorm e force attiva. Ovviamente non vedrò lande per x turni e non riuscirò a counterare tutte le minacce... Vabbé.
La seconda mulligo a 4 (no lande in TUTTE le mani precedenti) e tengo con 3 lande e spiga. Nonostante riesca a tenere botta per una sua partenza "lenta" è chiaro che alla lunga soccombo con poca interazione.
0-2
3° turno: Lorenzo con Belcher
Partite a senso unico, davvero. Vinco il tiro di dado e tengo a 7 con force attiva. Lui passa senza giocare alcun permanente per due turni di fila, io risolvo prima cappa e poi balance e concede. Boh.
La seconda tengo ancora a 7 con force attiva, a cui si aggiunge una nutrita side: di secondo meddlig per Cannone, con Firespout in mano. Mi rallenta con le 8 REB che adesso gioca ma alla fine i miei counter sono di più delle sue minacce.
2-0
4° turno: Larcher con Faeries 4c
Lo scontro con Mario! Qui si è visto la differenza in termini di bombe nel mazzo: i due mazzi sono simili ma i plainswalker fanno la differenza, infatti la prima la vinco di Jace e la seconda di Elspeth (topdeccato quando Mario era totalmente scoperto... sorry).
2-0
5° turno: Buso con Ichorid (TOP8)
Si patta, d'altronde io e Liviano non abbiamo mai fatto risultati differenti dal pareggio...
id
TOP8: Mariotti con Countertop 4c (TOP8)
Abbiamo giocato 2 partite intense, ma nella terza ho perso SOLO per colpa mia (complice sia stanchezza che mancanza assoluta di test).
Gli errori sono stati molteplici, in realtà, ma i principali sono due: non aver sidato le 2 Krosan Grip e aver puntato a chiudere SOLO di Jace in un momento in cui ero in controllo, situazione che ovviamente Francesco a ribaltato spaccando la mia balance, giocando la sua e di fatto neutralizzando ogni mia giocata fino a bloccarmi Jace e a vincere con il suo Goyf.
1-2
Credo che il succo del mio torneo stia tutto in quest'ultimo match: il mazzo è bello e indubbiamente forte ma per giocarlo al meglio è necessario conoscere BENE tutte le giocate e le meccaniche, sopratutto nei mirror di controllo. Di sicuro anche con 5 turni non è un mazzo "leggero".
Ciau,
Wolf