"La
Mamma è sempre la
Mamma!!"
38 eroi riescono a raggiungere ostia malgrado l'Nsima maratona...
Dopo la finale della scorsa settimana della Kingdom nn posso che confermare il mazzo
Mamme. Faccio solo delle piccole modifiche:
-2 viandanti navigati (xchè scrivendo l'altro report mi sono reso conto che li sidavo praticamente sempre fuori)
-1 spada fuoco e ghiaccio (buona solo contro tritoli)
dentro 2 PtE (x portare a 6 il conto degli effetti "spighe di main + 2 in side) e la carta tech ovvero schinieri dei fulmini (davvero troppo sgravati vs controllo). In side tolgo un bojuka bogs x fare spazio alla spada blu rossa. Il resto è immutato.
Turno 1 - Zoo 2-0
Il MU è favorevole (ancor + con questa build) ma nella prima lui parte a strappo e mi mette molta pressione. Commette xò un errore non sfruttando la silvana quando è a 18 pv e io nn ho minacce rilevanti nel board. Pesca sempre 1 sola carta e io pian piano con l'aiuto di
Mamma recupero e vinco agile a 6 pf e spighe in mano x ogni evenienza.
SIDE: -1 Gaddock, -1 Schinieri + 2 PtE
Il secondo game è ancora + in discesa e lo sovrasto rapido di ciccioni verdi
Pausa pranzo... il cpu esplode e tutti a mangiare siculo. faccio un po' di scouting e vedo Nmila bolloni blu e diversi Hive Mind. Ora, se c'è un mazzo a cui la
Mamma nn dica nulla è proprio HM... credo che il MU stia tipo 90-10 a suo favore. Sta cosa mi amareggia un po' ma i cannoli mi ridanno coraggio
Round 2: Dredge 2-0
La prima vince il dado mulla a 5 e parte con breakthrough. scarta un dragante ma non vede icoridi... in + è costretto a scartare 2 Narcomebe.
Io parto umile terra fiala, con Qasali backup (nel caso arrivo al 3° turno x far saltare i ponti) e complice le sue brutte dragate la porto a casa a 18pv.
SIDE: - 2 PtE -1 Schiniero + 2 Ruota sole e luna + 1 boyuka.
La seconda ha dell'incredibile.
Lui parte terra tireless tribe. Io terra fiala. Lui scarta e draga. poi gioca Colosseo, attiva e si prepara ad ararmi. Subito una cabal nominando spighe (che nn ho). Rivelo 3 lande, cavaliere, spada WB e Gaddock. Lui sacca Narcom, mette 2 zombi e mi scarta Gaddock. poi nn contento rianima il ciccio verde con persist che quando entra in gioco rompe un permanente nn creature spaccandomi fiala. POI usa la 3° cabal saccando il ciccio e mi toglie il cavaliere e la terra. In pratica resto con 0 permanenti 4 carte in mano di cui 3 lande e una spada e lui ha un ciccio 5/5 trample e uno zombo... Posso uscirne??
SI se una delle terre è BOYKA BOGS
Lui passa e mi fa... vinco se nn peschi spighe... io pesco ovviamente spighe. Prima xò devo giocare Bogs x rimuovere il suo cimitero. Prendo 7 danni e scendo a 12. Al turno dopo spigo il ciccio e resto sotto race di zobmo. Gioco goyf e poi spada ma lui ha pescato 3 oneste chains of vapors che mi rinbalzano goyf a vita. Sono a 2 pv quando lui finisce le chains e io finalmente equippo sto goyf e comincio a recuperare vite. Di li in poi va in discesa. RIMONTONE Pazzesco
Round 3 - Hive Mind 2-0
Cibak nn vedeva l'ora di incontrarmi considerandomi un bye. Vediamo che è successo

:
la prima parte con tomba antica e petalo... mi aspetto che chiuda ma nn succede. slando subito tomba e lui Eot gioca branza saccando petalo. Nel suo turno gioca petalo ma nn terra... ne approfitto x settare la race + veloce possibile (che cmq gli da ancora 3 turni x vincere) nn vede HM e perde la prima.
Side: - 6 "spighe" + 3 Spine d'ametista + 3 Krosan grip (inutili.. come un pirla nn metto choke)
Parte lui e mette giù mille mana. ancora una volta nn vede HM e mi muore davanti.. così... in tristezza.
Ecco come vincere un MU impossibile
Round 4 - Thopter combo 2-0
2 partite di cui francamente nn ricordo molto. Nn vede Humility e questo aiuta molto. Vinco a 18 pv la prima e a 22 la seconda con gli schinieri che mi salvano da un suo BtB che mi avrebbe massacrato
Sono in top 8 senza aver perso neanche 1 game
Top 8 ancora Thoptercombo 2-1
queste sono partite molto + tirate.
la prima va subito in combo fonderia/spada ma ha una sola terra in gioco complice 2 miei sapienti slandi. vinco facile
SIDE: - 2 PtE - 1 Spada WB -3 spighe + 3 krose + 3 choke
In questa seconda lui ha la mano di dio.. chiude subito la combo cappabalance... io nn ho fiala e quindi sono costretto a grippare. Al che lui gioca humility e mi mette a pecora.
Nella 3° parte con ago su jitte. dopo alcuni turni vuoti io ho mangara nn attivo e qasali in gioco quando lui fa humility. spacco ago in risposta e posso equippare jitte su mangara (che grazie a Karakas evita i suoi removal). Da li è una facile W.
Top 4 Daniele con Zoo 2-1
Daniele è un ottimo avversario ma sono cmq contento di affrontarlo se si calcola che gli altri oppo potevano essere landstill o HM (quante volte si può ripetere un miracolo)?
Nella prima lui tiene una mano a 5 terre e 2 spell. Io 4 lande e 3 removal. Finirà con io con fiala a 2 e a 3 e Jitte in gioco e neanche 1 creatura da giocare. Pescherò 2 eqippi e 3 lande di fila e decederò in amarena.
Side: come prima vs zoo
2° partita parto umile con
Mamma che nn viene uccisa... da lì è in discesa. Con 8 spighe mi riesce proprio difficile perdere. Termino a 18
3° partita senza grosse pressioni. Il MU x me è proprio ideale. Finisco a 14pv.
Finale - split e drop contro Giuseppe Messina e il suo landstill
props:
alla
Mamma. in 1 settimana mi è fruttata 6 goyf in chinese, 2 plateau, 2 vulcaniche e 2 cavalieri reliq. NN male no?
alle 0 pernelle del dolore incontrate
a tutti gli oppo sempre simpaticissimi
ad HM che decide di nn presentarsi 2 volte di fila. aveva paura della
Mamma?
alla mia ragazza che anche nel giorno del mio compleanno nn rompe se la lascio x andare a giocare alle figurine
a Franco... xchè presto torneremo a giocare EDH
Slops:
a chi sostiene che WG senza Survival nn si può + giocare
ai bolloni blu... mi spaventate la
Mamma e mi costringere a rimontare Burn così eh!!