Oggi è mar 23 giu 2026, 22:10


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/02/2011 - Piacenza] III° Tappa Legacy Proxy Results^^
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 22:23 
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 mag 2008, 10:25
Messaggi: 1379
Località: Urborg, vicino al supermercato..
Niente Decklist dato il proxame vario :-D

Stiamo strettini ma i giocatori rispondono e i 24 posti son tutti pieni :-p . Presto troveremo un posto più ampio dato che il numero di presenti è gradualmente in aumento :-) .

Ora 14.30/19
domenica 20 febbraio
Apertura iscrizioni: 14.30
Costo iscrizione: 6 euro
non sanzionato
Formato: Legacy proxy
Luogo: Piacenza, vicolo Manzini 7

Premi assegnati

1° 4 cavaliere del reliquiario
2° 2 mistica forgiapietra + 4 collari del basilisco
3° 4 counterbalance
4° 1 arid mesa
5° 1 forgiatrice di burrenton FOIL + 2 promo
6°-8° 2 carte promo
9°-24° Memoricide foil promo

4 turni di svizzera più top4 !

Al termine della classifica questa è la Top 8:

1 Tornatore salvatore 12 --Glimpsaffinity
2 lontri andrea 10 -- Burn
3 callegari matteo 10 (Kalle) --Spiral tide
4 cavalli giulio 9 (Horsy) -- Merfolk
5 freschi matteo 9
6 contini davide 9
7 fornasari michele 9
8 cantù michele 6 (zazza/cantu/nightmare)

TOP4

Cavalli giulio
------------------------ Tornatore
Tornatore salvatore

----------------------------------- Tornatore

Lontri andrea
---------------------- Callegari
Callegari matteo


Vince tornatore con GlimpsAffinity!

Meta vario come tutti i torneini:

3 affinity
2 combo elves
2 big zoo
1 Ad nauseam
1 spiral tide
1 counterbant
1 burn
1 merfolk
1 dreadstill
1 white weenie
1 the rock
1 Brown stax
1 fatine U/B
1 control U/W
1 Farabutto
e altre mestizie



Ringrazio tutti i partecipanti! :-p

Props ai giocatori di buona volontà.
al Kalle che illumina la sala :-p
a tornatore che scula!
Al buon clima rilassato.
Alle Foil promo per tutti :-D
A tutti coloro che hanno affrontato trenitalia o autostrade per venire da noi!!

Slops alla saletta che in effetti è un pochino strettina, ma è quello che c'è, vedremo di migliorare per far tornei ancora più stilosi :-D .

Alla prox! E meno male che anche da noi si risveglia il legacy! X-D


Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!


Ultima modifica di zazza/cantu/nightmare il lun 21 feb 2011, 21:28, modificato 7 volte in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 22:34 
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 mar 2009, 12:51
Messaggi: 369
Località: Pavia
Confermo, clima molto rilassato, piacevole. La saletta era quel che era, ma 24 giocatori ci stavano
EDIT: secondo me le decklist ci andavano lo stesso, così è poco seria come cosa, non sanzionato non significa "for funny"
EDIT2: props alla promo "a sorpresa"


Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron


Ultima modifica di evron il dom 20 feb 2011, 22:57, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 22:53 
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 feb 2010, 16:22
Messaggi: 142
Località: MAGIChianti
è possibile avere la lista dello mazzo spring tide giocato da Il Kalle? grazie anticipatamente


Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 22:59 
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 mag 2008, 10:25
Messaggi: 1379
Località: Urborg, vicino al supermercato..
JoyDivision ha scritto:
è possibile avere la lista dello mazzo spring tide giocato da Il Kalle? grazie anticipatamente


Non abbiamo listato, ti conviene chiedere a lui, so che giocava "girellone" ovvero time spiral :-)


Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 23:02 
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 feb 2010, 16:22
Messaggi: 142
Località: MAGIChianti
ok, perfetto! Gli mando un pm!


Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 23:23 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
JoyDivision ha scritto:
è possibile avere la lista dello mazzo spring tide giocato da Il Kalle? grazie anticipatamente


Ecco qua (Spiral Tide "classico" versione spagnola):

// Mana
14 Island
4 Polluted Delta

// Accelerations
3 Retraced Image

// Protections
4 Force of Will
3 Pact of Negation

// Drawing
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Preordain
1 Meditate

// Tutors
4 Merchant Scroll
3 Cunning Wish

// Combo
4 High tide
4 Time Spiral
3 Turnabout
1 Brain Freeze


// Said
4 Spell Pierce
1 Mindbreak Trap
1 Ravenous Trap
1 Slaughter Pact
2 Wipe Away
1 Rebuild
1 Echoing Truth
1 Stroke of Genius
1 Meditate
1 Turnabout
1 Brain Freeze

Note sul mazzo:
- Freeze non è chiusura sorpassata, anzi ti permette di vincere con poco mana (capita)
- Lo Zenith blu è funzionalmente superiore allo Stroke of Genius (almeno 1 volta su 10), ma lo Stroke ce l'ho foil signed e artered da Garfield, quindi non si tocca

Complimenti a Zazza e all'organizzatore per un torneo che si è svolto in maniera molto tranquilla e in tempi eccezionali. E' stato un piacere venire a contare fino a 20 da voi. :D


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 0:32 
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 mag 2010, 13:46
Messaggi: 111
Località: Lucca
ottimo mazzo kalle :-D e complimenti per il piazzamento! comunque, come ti sei trovato con [card]Retraced Image[/card]? il fatto di avere più lande, oppure trovare un'altra Retraced dopo aver fatto Spiral, ti ha dato problemi?? no te lo chiedo perchè avevo visto anch'io questa piacevole introduzione su The Source, ma finora ho solo testato [card]Sapphire Medallion[/card] e quindi non so se sia meglio :-)
volevo proporla sul topic di Spring Tide, però temevo non venisse molto considerata...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 12:58 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Retraced Image è molto forte post girello perchè quando parti con Time Spiral dopo 1 solo High Tide conta come High Tide 5-7.
Inoltre:
- giochiamo più sorcery di spring tide, quindi i Medaglioni sono meno incisivi
- è carta blu
- ti permette di avere 0 interazioni dal mazzo dell'avversario


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 13:28 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
Kalle ha scritto:
Complimenti a Zazza e all'organizzatore per un torneo che si è svolto in maniera molto tranquilla e in tempi eccezionali.

Come non quotare.

Kalle ha scritto:
E' stato un piacere venire a contare fino a 20 da voi. :D

E' stato un piacere venire a succhiare allegramente da voi. :D


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 15:41 
Avatar utente

Iscritto il: sab 25 set 2010, 22:42
Messaggi: 417
ottima affluenza, sala piena!
ho grattato la top4 con dark horizon :'(
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 17:48 
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 feb 2010, 16:22
Messaggi: 142
Località: MAGIChianti
Kalle ha scritto:
Retraced Image è molto forte post girello perchè quando parti con Time Spiral dopo 1 solo High Tide conta come High Tide 5-7.


scusate la mia nubbiaggine ma non ho capito, qualcuno può spiegarmelo?
grazie anticipatamente


Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 18:01 
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 mag 2010, 13:46
Messaggi: 111
Località: Lucca
mi permetto di spiegare io...posto che ho testato la carta ed effettivamente ne sa; significa che per fare Spirale probabilmente sarai passato da High Tide (solitamente Tide+ Tournabout + tappi tre lande---Spirale) e quindi tappare una terra ti da ALMENO 2U, quindi se te tappi, attingi mettiamo 2U e ne usi uno per fare Retraced, con la terra che cali potrai fare altri 2U producendo un effetto simil dark ritual (usi un U per guadagnarne almeno 2)...ovvio, che più High Tide hai risolto, più mana guadagnerai dall'isola aggiuntiva che cali..
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 18:05 
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 feb 2010, 16:22
Messaggi: 142
Località: MAGIChianti
perfetto, ti ringrazio! Avevo capito ma era quel "5-7" che non riuscivo a comprendere


Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 18:56 
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 mag 2010, 13:46
Messaggi: 111
Località: Lucca
penso che kalle intendesse dire che sono in grado di sostituire i Tide calando terre aggiuntive che danno ulteriore mana... :-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 19:04 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Corretto, tieni presente che post girello in genere ogni retraced image è un +1 nello spell count e un +1 (almeno) mana che moltiplichi per ogni turnabout che lanci da lì in avanti.
Con 5-7 intendo che sono ulteriori High Tide (ne abbiamo 4 veri e 3 "fittizi").
Comunque stiamo andando off-topic: la discussione sul mazzo è meglio tenerla nel topic di riferimento (se ce n'è uno :D). Lasciamo qui i commenti sul torneo.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010