Rieccoci qui a scrivere un report Finalmente
Tutto iniziò settimana scorsa quando riunito con i miei soliti compagni di viaggio (simo: il barista , valerio: il signore dell'EDH , e
Stefano: L'alievo

iniziai a testare un topter foundry simile a quello che aveva fatto top 8 al gp...ed il mazzo rispondeva bene sia
contro zoo, combo, goblin e maverik...continuai a testarlo in settimana contro fatine col bianco di francesco ed il mazzo c'era...
Ora 2 problemi si posero davanti: mi mancava il fossato e il mazzo ci metteva anni luce per chiudere rischiando di fare mille patte in
torneo.
Chiesi in giro, sul forum ed ai miei amici tra i quali il famoso Ciotta(mio compagno di team di ieri) se c'era qualcuno che poteva
prestarmi un fossato per domenica, ma con scarsi risultati.
Arrivato a giovedì sera prima del torneo decisi di cambiare mazzo, montato avevo maverik ma bisognava aggiornarlo, renderlo più
stabile e fare in modo di non avere un autolose da controllo con cb.
Arriviamo a venerdì, mi ritrovo con i miei soliti 3 amici a cenare insieme al Bici Bar prima dell'apertura e iniziamo a testare, io e
valerio disponiamo il mazzo sul tavolo per analizzarlo meglio, togliamo carte inutili di maverik come i nuovi cavalieri bianchi che stavo
testando e altre carte...ed aggiungiamo gli zenith verdi, eslpeth, witness ,order, rafiq e progenitus.
Testiamo per tutta la serata il mazzo e anche il giorno seguente in defcon giù a Legnano ed i risultati ci sono.
Landoni mi presta gli zenith ed il mazzo è completo!!
Il giorno del torneo:
Siamo in 92 al via, In seguito si aggiungerà il 93esimo.
Turno 1:Scarpini Massimo (Bant)
Nella prima partita partiamo in modo identico, terra gerarca, mi propone un qasali che verrà spigato quando pesco la sofi, gioca un
rhox war monk ma c'è la scryb che fa un onesto lavoro, gioco una mamma e lo porto basso di vite, gioco reliquiario lui è a 3 e fa
natural order per l'arcangelo che muore il turno dopo e concede.
Nella seconda apparecchiamo un pò tutti e due, gioco cavaliere e intuisco che non ha counter, il turno dopo faccio natural order per
progenitus e concede di li a poco. mi rivela alla fin fine che force ce l'aveva ma gli mancava la carta blu.
Vinto 2-0
Turno 2: Pace alberto (affinity)
Nella prima lui mulliga pesante non ricordo se 4 o 5 , parte e mi fa mox opal, io fetch passo lui ornitottero passo, cerco bosco driade
a fine suo, faccio terra gerarca...lui pesca terra artefatto e mi spara sul gerarca temendo giustamente NO e passa...io terra passo nel
suo fa terra master of etherium, ed io a fine suo scryb ranger...nel mio gioco jitte uquippo e attacco...lui nel suo fa un altro master e
forse ornitorrero non ricordo ed attacca con master, io rimbazo foresta e paro con scryb e jitte si carica a 4...passa faccio natural
order per rafiq svuoto jitte sulla scryb e vinco.
Nella seconda vedo stoneforge per jitte, mamma spiga qasali e sols, lui vede 2 terre artefatto bianche 2 ranelle 2 placce 2
tamburi...io rimuovo subito le 2 ranelle e non vedrà mai il blu e la chiudo in tranquillità.
VInco 2-0
Turno 3: Angelo cadei-Wiki (controllo con cb)
Ci conosciamo ormai da tempo e la partita infatti è molto serena e tranquilla

nel primo game propongo una mamma che viene
prontamente spigata, gioco un gerarca , una scryb e una spada ,lui gioca trinket per eslposivi che spaccano la spada e gioca le rovine,
io di li a poco pesco una wasteland e tolgo rovine lasciandogli in gioco una vulcanica e la possibilità di fare firesprout che
fortunatamente non arriverà mai...lui entra in cappa-balance ma è basso di vite,sfetcho per driade, mi spiga ranger, gioca jace e mi
rimbalza gerarca, uccido jace e lo mando a 1 ...non trova soluzione e muore così.
Nella seconda vede un isola in tutta la partita.
Vinco 2-0
Turno 4: Marinari Manuel (semi-mirror) Compagno di team
Ogni volta a Cerro al 4 turno ci incontriamo e uno dei due fa top 8, sta volta entrambi fortunatamente
Parto io: terra gerarca, lui mi copia...nel mio mio terra sofi, lui qasali....io swasto la terra stappata e mi spacca sofi e passo, nel suo fa
gerarca e mamma...gioco elspeth....gioca una jitte(ke male) la partita si inclina e di li a poco la perdo.( non racconto tutto perchè è
stata una partita davvero lunga).
Nella seconda e nella terza faccio sempre NO abbastanza veloce e la chiudo in fretta, soprattutto la terza che faccio natural order di
4, ma lui era alto di vite causa 2 spighe, al 5 faccio witness che riprende natural order ed al sesto di nuovo order per rafiq
Vinco 2-1 (l'unica partita persa in tutto il torneo)
Turno 5: un ragazzo di nome michelangelo (Tritoni)
sono Strafelice di incontrare tritoni perchè sono messo davvero bene infatti nella prima non c'è storia faccio due reliquari e due spighe
e vinco in tranquillità.
Nella seconda mi vedo in difficoltà perche lui parte veloce ed io molto lento, per fortuna c'è santa jitte che aiuta sempre, ad un certo
punto della partita siamo disposti così io una mamma ed un qasali equippato di jitte carica a 2 e sono a 4 punti vita, lui una carta in
mano, dalla sua parte 2 reegerey 1 kira, 1 coralhelm commander(a 4 segnalini) e 2 mutavault, con lui a 12 pv e stappato solo un
reegerey...in mano avevo spiga e witness...attacco con qasali...lui blocca e pompo di + 2+2 qasali...jitte si carica a 3 bersaglio con un
-1-1 kira poi la spigo gioco witness e spigo coralhelm e con gli altre due segnalini uccido reegerey...lui nel suo gioca lord e mi attacca
con una mutavault che paro con la witness pesco cavaliere e la partita è in discesa lui non pesca nulla di incisivo e vinco.
Vinco 2-0
Turno 6: Patta con James
Turno 7:Patta con Barlocco Emanuele
Entro in Top 8 come secondo
Quarti di finale: Marcotti emanuele (dark horizon)
Diciamo che potevo incontrare di peggio, nella prima faccio terra gerarca, lui terra passo...io cavaliere 3/3 nel mio...lui tourach che mi
becca una landa una spiga forse(non ricordo) nel mio faccio scryb...tappo cavaliere prendo fetch x savana, tappo savana x bianco,
rimbalzo e stappo gerarca, gioco savana...tappo savana gerarca e la terra già giù e faccio elspeth...lui fa pernice...io nel mio gli spacco
con 2 waste i 2 colorati che aveva e picchio di ranger pompato e concede.
Nella seconda mulliga a 5...spera nei sui confidant ma io ho le spighe...mi gioca un tarmo 2/3 io avevo in gioco una mamma un bosco
driade ed in mano una reliquia del progenitus...attacco di driade non sa se lo sto triccando o no e para...io proteggo dal verde...gioco
e spacco reliquia e tarmo muore perchè aveva su un danno (la giocata credo più bella che ho fatto in torneo).
Qualche turno e la porto a casa anche perchè faccio anche qualche zenith nel frattempo
Vinco 2-0
Semifinale: Gilardi federico (zoo con Fuoco punitivo)
Mi tiene a bada all'inizio con fuoco punitivo e la terra che lo fa riprendere in mano uccidendomi in pratica qualsiasi cosa...io avevo
order in mano...faccio witness per mamma e la gioco...sperando che il fuoco andasse su quest'ultima...e così è infatti...faccio order e
vinco 3 turno dopo perchè si spiga un goyf 7/8.
Nella seconda rimarrà chiodato ad un terra per tutta la partita anke se aveva gerarca; peccato che la sua mano era rossa come il
fuoco di mille soli
Vinco 2-0
Percentuale Vittorie fine torneo: 93.33
Sono in finaleeeeeeeeee!!!!! la concedo a Manu splittando i premi così da avere anche più punti al fantamagic

essendo lui un mio
prode cavaliere hihihi
Conclusioni: il mazzo è davvero solido e gli zenith aiutano all'inizio per accellerare, in mid game per tutorare le soluzioni o i reliquiari
ed in late game per tutorare le witness rafiq o anche progenitussssssssssss
La lista????? nah attendete il report ufficiale
PROPS:
-a Valerio con cui ho creato questo mazzo siluroooooo
-a Nicola che mi presta gli zenith
-a Manu, mio compagno di team con cui facciamo primo e secondo posto!!!!!!! gw Sgravato!!!
-al Dado che ho usato per tutto il torneo regalatomi dalla mia best!
-al mazzo che è bellissimo da usare
- a wiki perchè vinciamo anche una partita di calcetto tiratissimaaaaaaa 12-10
-a Knoll che mi fa tanti punti per il fantamagic
-ai premi davvero sgravati....ebbbbbbbbravo walter!!!!
-a Ciotta che non mi presta fossato perchè gioca enchantress e fa pure 5-2 grazieeeeeee
SLOOOOOPS:
- a Valerio e simo che non possono mai giocare
-al fatto che ad ogni torneo a Cerro io e manu ci dobbiamo incontrare per forza
AUGURIO:
- a mia mamma che non sta davvero bene e spero che questa vittoria possa portarle un po' di sorriso!