Faccio proprio un mini report, caso mai a qualcuno interessasse.
Porto il G/W aggro detto anche Living and Taxes, previsioni sul meta erano controlli tipo Jace Landstill (uno in sala) e ThopterCT (nessuno in sala), oltre che turbo elfi e Sneak Show.
Turno 1 BARTOLOTTI VALERIO - SHOW AND TELL 0 - 2 (0-1)
Tengo una mano media, non sapendo che è lui ad avere SneakShow e la cosa si rivela fatale. Lo porto basso in g1 ma poi mi chiude di Sneak - Emrakul con un rosso di riserva in pool, annullando la mia Karakas.
Side - nulla
In g2 mi mette progenitus di secondo e allora gg.
Turno 2 bye (1-1)
Turno 3 non ricordo il nome scusa - GOBLIN Rgb 2 - 0 (2-1)
Lui tiene con monomontagna, doppia fiala e lacchè, vedrà dei gran mogg marshal e nessuna terra. Inoltre parte di lacchè (secondo me errore, magari mi sbaglio) e io rispondo di madre. Vedo anche doppio qasali che si prende cura delle fiale, intanto chiudo tranquillo con una mistica che cerca Jitte.
Side - nulla
Questa volta è più in partita, ma ha una mano da card advantage con molti ringleader e io riesco ad assemblare la combo angelo + spada FI che fa da sola il game alla fine.
Turno 4 non ricordo il nome scusa - Dark Horizon 2 - 0 (3-1)
In g1 si suicida letteralmente di confidant (2 terre, force, stalker) più 2 fetch e force. Io faccio fiala che carico a 2 e lui ha paura ad attaccarmi col suo trigone perchè potrei mettere in istant angelo, che non ho in mano. Mi entra in tempo per parare quando si vede costretto ad attaccare, si trova con 2 bloccanti vs 3 creature, a 2 pv. Sarebbe comunque morto di confido.
Side - nulla
G2 più bilanciato, ma comunque vinto grazie a denial ed equip. Vede 2-3 go for the throat ma poche creature, perde la race.
Semifinale SARI HASSAN - MERFOLK 2 - 0 (4-1)
Entro come 4 in top 4, vengo pairato con Hassan, che conosco molto bene ed eravamo anche insieme in macchina. So la sua lista alla perfezione, ma anche lui sa cosa aspettarsi. Da test intensi contro tritone (3 partite) so che gli equip sono fondamentali per vincere.
Non ricordo bene le partite, ma lui flooda un po' entrambe le volte, vede molti counter/standstill e poche creature. Le giocata che mi ha fatto vincere da sola un game è stata su un suo isola-fiala seguita da un mio pianura-passo, anche se ho fiala in mano. Lui ha puntualmente un daze che gli muore in mano e io sfialo gaddock che gli spegne force e snuff out. Proseguo con una jitte che vince da sola su un gaddock con karakas e fiala a 2 in campo.
Finale BARTOLOTTI VALERIO - SHOW AND TELL 2 - 1 (5-1)
So di essere spacciato contro questo mazzo, e mi appresto ad essere sacrificato come un token su Emrakul. Invece accade l'impossibile :O
In g1 perdo rovinosamente sa show - emrakul, senza karakas. Lui ci crede un sacco per farmi una giocata così, ma gli va bene e quindi buon per lui.
Side -4 spighe +2 tormod +2reliquie
L'idea è che la reliquia mi fa pescare carta (annullandomi un tarmo però) ed entrambe gli impediscono di rimischiare le bestie se usa sneak. Inutile forse un pochino meno delle spighe, ma è una gara dura.
G2 vedo mano bella con wasta, porto, karakas e mangara, sono scoperto solo da show progenitus, ma da quello non ne esco e basta. Lui si pianta da solo senza vedere creatura, avrebbe dovuto mulligare ma è stato goloso.
G3 riesco ad impostare la race mentre gli tappo mana ogni turno, un angelo più Spada FI supera di race il progenitus che mi potrebbe proporre a turno un po' troppo avanzati.
In conclusione bel torneo, vinco Altopiano e Fulmine artwoked, pochi partecipanti però. Ringrazio Enrico e Marco per avermi prestato il 100% delle carte del mazzo, mi scuso con Hassan per averlo brasato senza pietà (scherzo

). Ci rivedremo probabilmente!
PS commento al mazzo:
Living: castato 2 volte, una counterato, una prende karakas per non saltare land drop. Fail.
Mangara: entra in gioco di fiala per bloccare un gobbo e venire rimbalzata. E basta.
Side: inutile al 100%
Il resto: talmente forte da vincere senza le 21 carte sopra.