Ciao a tutti!!
Ecco un report brutto e noioso per festeggiare la seconda top su due in lega quest'anno.
La lista era:
ANT
4 lotus petal
4 lion's eye diamond
4 dark ritual
3 cabak ritual
3 chrome mox
3 sensei's divining top
3 ponder
4 brainstorm
4 orim's chant
2 silence
1 pact of negation
4 infernal tutor
2 lim dul's vault
1 tendrils of agony
2 ad nauseam
1 ill gotten gains
4 flooded strand
4 polluterd delta
2 underground sea
1 tundra
1 scrubland
1 tropical island
1 swamp
1 island
side:
3 dark confidant
3 xantid swarm
3 carpet of flowers
1 krosan grip
1 harmonic convergence
1 chain of vapor
1 slaughter pact
1 infest
1 hurkyl's recall
*****PRIMO TURNO*****
Vittorio Parenzan: Supreme Blue lista MAC
G1 parto di tundra cappa. Lui isola cappa e maledico le divinità per il matchup di merda...Quasi sicuro countertop...Faccio un ponder e cerco chiusura fast per il turno in cui sarà tapped per balance.
Lui upkeep guarda e mi tranquillizzo...Non fa balance.
Nel mio orim->force, pact of negation-> ok e scombo di nausea a 19.
side: +3 dark confidant +1 krosan grip (non sapevo fosse supreme blue e non ho sidato in soluzioni a pali creatura) -2 cabal ritual (meglio toglierne 1 solo) -1 pact of negation (se è cb classico e io avevo visto il verde non ha altro che balance e fow) -1 ponder -1 ad nauseam (o ci muoio di bob)
G2 dopo balance, il turno prima che gliela tolga e scombi fa mago sui tendini e ammucchio.
side: +1 chain of vapor +1 slaughter pact - 1 mox chrome -1 non ricordo (ero abbastanza sotto pressione)
G3 mi aggiusto la mano con calma con la cappa calata di primo sapendo di non avere fretta. Anche perchè il mio oppo dopo counterbalance non fa altro. Se anche avesse messo mago su TOA non sarebbe cambiato molto.
Io faccio Krosan in EOT e scombo protetto nel mio.
2-1 match
1-0 games
*****SECONDO TURNO*****
Andrea Dell'Orco: Big Zoo
Con il Dello sono sempre andato abbastanza in panico..Lui è sempre molto aggressivo nelle giocate e sa tenere le carte in mano.
G1 scendo rapidamente di vite non vedendo una cippa...Sono costretto a fare un filotto di spell disperato tra gotten e lim-dul ma per farlo devo flippare cappa in partenza per prendere il loto che mancava e quando finalmente lui capisce dove voglio arrivare (cerco di nuovo ToA con lim dul) mi chiede: "ma come pensi di pescarlo?".....E io:

:-X "LoL...NEEEXT!!"
side: +1 chain of vapor +1 slaughter pact +1 infest -1 pact of negation -1 ad nauseam -1 silence
tengo una mano incognita, che va mooolto a prospettive: chain, patto, lim dul, orim, fetch, fetch, isola.
Parto terra passo e così fa lui. Pesco ponder e la tiro. Shufflo e pesco mox. Lui fa gaddock.
Io pesco e sfeccio per la seconda volta (totale 3 lande). Open per lim dul e chain passo. Ho in gioco tundra, isola e palude. (no rischio waste) Lui fa pyrostatic pillar. Entra. Vado a 16 di gaddock. EOT bouncho pillar e tiro lim dul. Vado a 14. Lim dul mi ferma a 13. Metto in cima rito e nausea. Nel suo upk orim. (no pillar again thx!!

) Vado a 11 di gaddock. Nel mio patto gaddock e tiro nausea. Mi fermerò a 3 scombando easy di gotten pescato di infernal e led.
G3 parte lui terra passo. Io isola, petalo passo. Lui gaddock. Io lim dul con chain in mano e prendo in ordine rito, nausea, petalo. Pesco e faccio mare. Lui slanda e attacca. Io pesco e faccio fetch. Devo aspettare il petalo. Lui cala qasali e attacca. Tiene mana open 1 fetch. Io boucho gaddock. Nel mio rito nausea e faccio le spell abbondanti per non rischiare di perdere da spiga su qasali.
2-1 match
2-0 games
*****TERZO TURNO*****
Appi Luca: the Gate (un mio teammate)
So che la prima sto sopra. So anche però che G2 entreranno i sadistici...
G1 butto il mana per terra e la cappa. Dopo 3 turni con lui che ha giocato solo scarti ed è appena arrivato a fare Batman io tiro lim dul per chiusura e chiudo nel mio.
side: +3 Bob -1 silence -1 pact -1 ponder (tengo 2 nausea perchè lui + lento a fare danni e perchè se tira sadistic voglio vedere l'unico bob che mi lascia e sperare di proteggerlo...)
G2 parte bene e toglie la nausea che ho in mano. Avevo chiusura di secondo pescando un mana non terra quindi doveva scegliere quella e non cappa. Pesco orim, butto il mana per terra e passo. Lui fa blossom.
Io pesco e faccio ponder. Nel suo orim per evitare sadistic e vedo di cappa l'infernal che mi salverà. Chiudo passando per gotten. Tanto è tapped out.
2-0 match
3-0 games
*****QUARTO TURNO*****
Pinto Antonio: Probant
Che bello...Becco sempre Pinto. Gli anticipo che, avendolo beccato farò sicuro risultato. E' una delle mie leggi...
Purtroppo non molto da dire...G1 mulla a 5 ma apre cappa, gerarca, balance, Fow, terra. Pescherà terra e avrà FoW in cima...
side: come turno 1
La seconda è na desolazione con me che non vedo nulla e non ho nemmeno cappa e lui che assembla top-cb e mi locca.
0-2 match
3-1 games
*****QUINTI TURNO*****
Matteo Agostini: Reanimator
Parto io senza sapere cosa gioca. G1 ha una sola terra e non parte stile Stefano Venturini (LOL!!) che è vicino a me contro elfi: terra->rito->thoughtseize->entomb->reanimate->Iona->verde.
Dopo due turni scarta angel of despair e io mi faccio coraggio e con doppio silence scombo.
side: +1 chain +1 patto -1 silence -1 cabal
G2 parte di doppio studio e scarta in 3 turni leviatano e sfinge. Al terzo rianima leviatano. Ma ormai è troppo tardi. Dopo che mi manda a 10 faccio lim dul con cappa giù per doppia protezione e scombo di gotten. Lui, scherzando, riprende in mano tutti i ciccioni! LOL!
2-0 match
4-1 games
*****SESTO TURNO*****
Drakulic Bojan: monoblack
non le commento nemmeno. Lui ha tanti scarti ma poca sostanza. Sia G1 che g2 ho almeno 2 led e aspetto il tutore per chiudere poi nel mio.
*****SETTIMO TURNO*****
Battistuzzi Niccolò: Supreme Blue
ID
Passo easy come 4°
*****QUARTI DI FINALE*****
Andrea "Il Pelobestia" Franco: Big zoo
La prima faccio chiusura fast di AN prima che imposti una race significativa.
side: come per Dello
G2 tengo la prima mano del torneo che scomba di primo e la chiudo lì. Mi fermo a 9 e faccio una cosa come 15 spell...
*****SEMIFINALE*****
Pinto Antonio: Probant
visto che un veneto con pesci non è riuscito, tra svizzera e top a uccidere il pinto me lo becco di nuovo...
La prima parte lui terra gerarca. Io terra cappa e entra. Lui di secondo balance ma senza cappa.
Io decido che devo chiuderla lì. Tundra->Orim. Lui rivela terra e non contento forza. Io petalo rito rito nausea. Lui daze e io pago. Purtoppo con zero in pool e con drop a 0 in cima non si vince...
Tengo spell a cc diversi e passo. Lui pesca cappa. Io provo la giocata comunque ma ha in cima drop a 2 e non posso passare per tutore.
side: uguale a prima +1 harmonic convergence -1 orim
G2 parto di cappa e quando fa balance rispondo con lm dul. Vedo di fila krosan e harmonic e le tengo. Quando le ho entrambe in mano cerco il trick. Faccio harmonic in EOT mia. Lui flippa rhox. Allora osservo come mette le carte prima della draw. Ha il rhox in cima dopo la pescata. Lui passa. Io passo. Gesticolo un po' mentre passo e lui interessato si ferma apposta in upk. Mi chiede se faccio qualcosa. Dico no. Allora rimette in ordine di cappa. Poi prima che peschi faccio krosan. Lui sorpreso ;D. Pesca e fetcha. Gioca branza e seconda balance. Non ha mana open però. NN ricordo perchè ma so che non aveva più cappa. Nel mio faccio doppio accelleratore che entra. Tiro orim. Fa un daze che mi aveva mostrato prima. Io scombo di gotten e penso se recuperare lim dul per chiudere o solo ponder e cercare a caso non fidandomi dei drop. Scelgo entrambe. Faccio lim dul e lui ha goyf in cima. Faccio ponder ma non trovo nulla e non pesco TOA (obv). Perdo.
PROPS
- A Sandro e Pinto che mi tornano il mio birdo. He's still alive. See ya again!! Yeah! ;D ;D
- Ai dadi a 6 faccie
- Ai croati che mi riportano a Trieste visto che Giulio e gli altri 8 delle 2 macchine tutti fuori top vogliono tornare a casa. Tra l'altro Filip, il giudatore non mi fa pagare il viaggio. LOL! E facciamo anche scambi
- Alle fiale FOIL relics che vinco
- Ai lacchè che do via a velocità 0,2.
- A papà Max sempre e comunque!
- Boh forse anche a me...Ma io non ci credo
SLOPS
- Ai miei compagni di viaggio che tornano senza di me
- Ai miei compagni per il premio team che fanno pena ;D ;D
- Ai tarmogoyf che non ho mai posseduto e che non vinco nemmeno stavolta