Ciao a tutti, finalmente una nuova vittoria dopo la prima tappa della MLL e qualche mese passato a suon di 5-2 e top8 dove non riuscivo ad arrivare in finale.
1° turno Saverio Quinto con CB.Bant
G1 il mio oppo parte savana gerarca, inizialmente penso a big zoo, passo cmq per duress per trovargli qualche carta blu in mano, non ha cmq contrasti quindi il turno dopo gli tiro una nausea in upk che mi farà vincere a breve.
G2 side in di qualche scartino, non ho visto cb quindi tengo i dday in side. Lui purtroppo esordisce con meddling e counterbalance, io aspetto un paio di turni per vedere se gioca le waste poi concedo e si passa alla prossima.
G3 side in dell'armamentario dday-emrakul. parto subito aggressivo con scarto, lui mi rivela due daze 1 brainstorm e poca roba, gli scarto brainstorm per chiodarlo, da li a poco tiro dday uscendo dai daze e lo uccido di ciccione.
1-0
2° turno Stefano Biasio con Big Zoo
Match in teoria facile x me, ma lui ha firmato il librone ai nazio e nn bisogna sottovalutare la cosa..
G1 la porta a casa in fretta da copione,
G2 solito side in di soluzioni a pali assortiti. mi parte di gerarca-pillar-thoctar che mi mandano a 14, io faccio ldv per rimbalzo e sono a 10, provo cmq a scombare di AN ma quando scendo a 3 lui mi rivela un fulmine dalla mano e passiamo alla prossima.
G3 mi propone nuovamente pilla ma stavolta non ha una race importante a fargli da contorno, quando si tappa out per fare cavaliere rimbalzo l'incantesimo e chiudo tranquillo.
2-0
3° turno Corrado Anchise con Aggro Loam
Lui non è molto contento di vedermi, porta una versione di loam che tralascia completamente il matchup vs combo (ci stà dato il meta, ANT 2 1,89% del field..). la prima scoppio una nausea da 14 e muoio, g2 e g3 invece il mazzo non fa scherzi strani e a parte togliere una ruota del sole e della luna e stormare di artefatti e chain of vapor con toa dalla mano non succede nulla di notevole.
3-0
4° turno Valerio Paleari con UG Eldrazi Ramp
Anche Valerio non è contento di incotrarmi, quando esordisce con un cloudpost tappato capisco perchè. Nonostante abbia mulligato a 5 lui non ha un clock e solo 4 fow come coperture, vinco facile.
G2 parte piu' coperto, io gli propongo 2 LDV come abbocco che fowwa due volte, quando ha solo 3 carte in mano decido che partire è un rischio ragionevole e la porto a casa di catena di IT, complici 4 LED
4-0
5° turno Alessandro Quaglia con UR Sneak Show
G1 mi propone fast show'n tell su emrakul senza contrasti in mano e la porto a casa. G2 vado di duress esplorativa che mi pierca, poi mi propone emrakul di secondo e quando provo a partire fowwa.. G3 ha dell'incredibile, faccio duress esplorativa che non trova nulla, passo, lui landa go, provo a partire e lui mi mostra fow topdecckata.. io topdeccko IT che va sulla seconda AN, quando provo a partire mi mostra la seconda fow topdecckata.. ci stà. Ci guardiamo un po', lui è a 14, mi manca 1 spell x vincere di toa dalla mano, prima di trovarlo io lui trova tutore per emrakul e mi uccide di sneak attack.
4-1
6° turno Armando Koci (spero di ricordare bene) con Merfolk
Contro questo tipo di mazzi senza piu' orim bisogna correre. Faccio in fretta una duress che mi mostra daze pierce stifle ma niente fow, tolgo pierce, mi faccio dazare qualcosa poi parto e chiudo girando intorno allo stifle. G2 sono a corto di risorse e devo fare un gotten per riequilibrare la situazione, prendo AN e un paio di scartini, lui butta via tutte le creature che ha in mano e prende solo contrasti, questo mi da il tempo di scartaglieli 1 alla volta e chiudere dopo aver risolto un AN nel suo mantenimento.
5-1
7° turno Stefano Riccio con Elficombo
Il buon riccio è 5 vinte e una patta, la pattiamo agile e ci mettiamo a giocare EDH dove mi asfalta senza pietà con sculate vergognose.
5-1-1
Quarti Stefano Mancini con Monobrown Stax
Vinco il dado, parto di duress, e gli scarto l'unico palo che ha in mano, calice. ottimo. Vinco da li a breve con lui che nn riesce a proporre nulla di incisivo sul board. G2 parte di wasta chiave, credo che abbia tenuto una mano scarsa e parto tranquillo. Faccio IT per AN, passa, ma quando sto per chiudere di toa mi tira una simpatica trappolona blu. lol. G3 riequilibrio la ratio rimbalzi/scartini sul 1:1, parto terra duress e mi fa vedere di nuovo trappola blu, che scarto. Tiro una AN nel suo upk successivo che non mi permette di chiudere, lui fa metallaro,e mi slanda, io nel mio continuo a resettarmi la mano ma non sono ancora in grado di vincere, lui poi attiva metallaro da 14 mana,mi fa vedere calice e titano, penso sia finita, fa titano, mi slanda, poi invece di tirare calice ad un cc normale impiega 6 mana per metterlo a 3. Io ringrazio stappo, pesco LED e finalmente posso chiudere di iggy con il mana extra per duress che mi permette di non morire di trappolona.
Semi Alessandro Quaglia con UR Sneak Show
La legge della svizzera non perdona, parto due volte estremamente aggressivo di duress e AN, lui ha sempre solo 1 protezione e anche con una girata non troppo bella di AN in uno dei due game le porto a casa entrambe.
Finale Gabriele Vistarini con Merfolk
E' tardi, a Gabriele della classifica MLL giustamente poco interessa e quindi graziosamente me la concede by drop.
PROPS:
- al meta: a me sinceramente piace. tanti mazzi scombosi e aggro che fanno la partita invece che landare terre blu e passare dopo aver guardato di cappa in eot.
- ai 5 torinesi in top8, un po' di campanilismo non fa mai male
- ai dday in side messi dentro solo una volta ma che fan giocatore forte
- a Gabriele che viene a vedere com'è il legacy, sgrassa e mi concede pure la finale
- a paxxu che non se la prende per il nono x rating e rimane a fare il tifo
SLOPS:
- ho vinto quindi non ce ne sono
La lista:
2 Underground Sea
2 Bloodstained Mire
3 Flooded Strand
4 Polluted Delta
2 Island
2 Swamp
4 Brainstorm
2 Lim-dul's Vault