Ciao vedo solo oggi che sono stati messi i risultati del torneo e quindi decido di fare un piccolo report su come mi sono andate le cose
Visto che nel posto in cui giochiamo di solito il sabato (Avalon)in questo sabato si gioca pauper , chiamo il mio amico tommaso e gli chiedo se vogliamo andare a provare i mazzi a tor de cenci visto che avevo visto l'annuncio qui su tipo1 del torneo!!
Lui mi dice subito di si , e mi dice che avviserà anche il buon roberto ....
Il buon roberto decide di venire e tutti e 3 partiamo alla conquista di tor de cenci
Arriviamo per primi iniziamo a prendere confidenza con l'ambiete e con il simpaticissimo proprietario , si fanno 2 chiacchiere e inizia ad arrivare gente , c'è chi scambia chi sistema il mazzo , e guardando appunto un ragazzo che sistema il mazzo vedo che giocherà dragon stompy , mi giro verso roberto glielo faccio notare e gli dico che contro quel mazzo non posso mai vincere speriamo non mi capiti.....
si inizia!!
primo turno dragon stompy........

2/1
Vince lui il dado

parte con terra da 2 mana scarta scimmia e mi mette giu umile di primo luna......

io in mano pianura e 2 fetch.

vabbè c'è poco da raccontarre riesco a spigare qualche cosa ma la verde basica non arriva e perdo velocemente .....
La secona parto con un'ottima race e lui mulliga pure non riesce a calare cose che mi danno troppo fastidio e vinco agile
La terza è un dramma tipo mulligo a 5 lui partirà molto aggro con un paio di tori e poi mi calerà 3 draghi ma riesco a calare bibilioteca che mi farà vedere le soluzioni a tutto e chiuderò con non poca ansia visto che i draghi mi avevano portato ad 1 .....
secondo turno soglia con gamberi 0/2
Parte lui attua il suo piano di stifle e waste alla perfezione rimango con una sola terra che poco mi aiuta visto che lui è anche pieno di counter e un tarmo mi uccide svelto...
La seconda è uguale alla prima solo un pò + lunga e con la novità che mi uccide di gambero
terzo turno forge master combo 2/0
Vengo a giocare fino a tor de cenci e al terzo turno mi ritrovo roberto??? vabbè tanto noi ci incontriamo sistematicamente ad ogni torneo(che palle)
contro questo mazzo gia ci avevo giocato la settimana prima e lo avevo battuto 2/0 pensavo che fosse stata fortuna invece la cosa si ripropone e rivinco 2/0 , la prima la vinco di race lui tiene una mano bruttina si apparecchia, tipo di secondo qualsiasi bestia (ANCHE 2)avrebbe pescato la poteva giocare solo che per 3 turni non vede nulla di importante e vinco svelto
la seconda vedo 4 mdbq e un paio di spighe e finisce svelta
quarto turno zoo 2/1
la prima la vince lui con una race migliore della mia niente da dire.... apparte che mullgo a 5 e becco le 2 terre chiodo del mazzo vabbè....
la seconda è una sfida epica tra cavalieri bojuka e situazioni che si ribaltano , fino a che non arriva elspeth che sistema tutto
la bella vedo tutto quello che devo vedere e se io vedo tutto vuol, dire che vedo elspeth

( e 3 cavalieri di cui uno volante)
entro in top 4 e mi chiedo se magari visto che ho trovato tutte partite sulla carta facili

se magari potevo trovare in semifinale che ne sò uno dei 2 gobbi o tritoni che ci stavano sennò poi magari mi annoiavo....
detto fatto vengo accoppiato a tritoni
semifinale tritoni 2/1
la prima entra lavamante gatta faccio 2 botti tarmo e buona sera
la seconda è tosta mulligo tipo per la sesta volta, tengo mano modesta a 6 lui parte a missile con fiala io terra passo

lui fa punto morto , e comincia una tarantella di punti morti e silvergil con lui che si pesca tipo 10 carte + di me ma reggo cmq quasi bene se non floddassi , pesco 3 terre di seguito dopo averne giocate gia 10 comprese le fetch al cimitero e perdo quando riesce ad attaccare con il comandante con jitte sopra...
la terza mulliga lui io buona mano lui tiene con 2 waste io 2 multi in mano parto con lavamante che entra e lui mi wasta, faccio terra passo e lui wasta ,stiamo 2/3 turni a cercare io la terra verde e lui la seconda blu arriva la mia verde/rossa scende gerarca e in 3 turni è game tra lavamante e una spigha che rimuovono e tarmo che mena
in finale chi trovo? roberto!!! grande robby!!! ci evitiamo la partita ,split e tutti a casa felici e contenti , felice anche tommaso sia per noi sia perchè il proprietario gli regala una liliana foil e un paccheto da cui sbusta una masticora coda fusa
props:
al proprietario troppo simpatico
all'ambiente che ho trovato davvero gradevole tutti bravi ragazzi!!!
al mazzo che se io non cappello (come spesso capita) è un trattore!!!
CIAO!!!!!

"I suoi schiavi bramano la morte più di quanto non desiderino la libertà. Lui nega loro entrambe."