Grande fuoco punitivo, lo adoro
Veniamo a noi, non ho mai fatto report e proverò a ricordare il più possibile.
1° Turno CounterTop
Purtroppo trovo subito un mio amico e decidiamo di giocare. La prima partita apro una mano con la mono landa ma con 2 hierarch e 1 nacatl e decido di rischiare, il clock è cmq basso, e sono on the draw. Pesco la 2° landa 2 turni dopo però grazie ai danni iniziali della nacatl e successivamente a punishing fire e goyf 4-5 la porto a casa, anche se il suo daze su hierach nel mio 2° turno ha dato non poco fastidio. Tiro fuori le jitte , i gaddock e 1 kavu per krosan e reb
Nella seconda lui non entra mai in partita, complice un suo mulligan, una mia partenza a razzo e 2 krosan su balance e cappa.
2° turno MUD
Il lancio di dado mi favorisce, solita partenza bomba con nacatl di primo e qasali di secondo mentre lui ammassa 2 monoliti, mox opal, 2 tombe e 1 city.
La svolta sembra arrivare quando è a 3 vite, appoggia schinieri e blightsteel colossus. Fortuna vuole che avevo spiga in mano anche se le 11 vite gli danno 2 turni in più, resi inutili dal mio qasali sul suo golem. G1 a me.
Side facile, via i fuochi per i krosan
Partenza lenta per lui ma anche la mia non è velocissima senza drop a 1. circa al 5 turno suo però riesce a tirare all is dust e a farmi scopa, però il mazzo mi regala 2 goyf 5-6 in fila e la porto a casa.
3° turno MUD contro Grisi
La prima lui mulliga a 5 se non ricordo male mentre io appoggio qasali di secondo e di terzo rendendo la sua partita un inferno, non vede creature e vinco facile.
Side come prima
G2 lui parte bene con monolito, io con hierach, di secondo fa un altro monolito e non la vedo benissimo. Per mia fortuna non ha creature e io invece appoggio gaddock e nacatl, lui fa un turno di niente e passa, io picchio e appoggio 2 goyf 1-2, da lui finalmente si vede una wurmcoil engine, non mi demoralizzo, corico nacatl i goyf e gaddock, lui fa per parare gaddock e gli rompo il wurm con krosan, così facendo inoltre i goyf sono diventati dei 3-4 e lui sta bassino. stappa e rimane in difesa, stappo e mostro fulmine, concede.
4° e 5° turno patto sicuro della top 8
Quarti contro Belladonna
La prima non è molto simpatico, mi wasta le uniche 2 lande che ho e mi uccide i 2 hierach, il tutto nei primi 2 turni. rimango con un gaddock che deve fare i conti con un bitterblossom e alla lunga ci perdo.
Fuori gaddock e 2 spighe per fallout e reb, niente krosan dato che bb mi da una mano in race.
La seconda è abbastanza tirata, lui è costretto a parare sempre con i token di bb mentre io vado in flood. Quando però arriva grove la partita finisce abbastanza agile.
La terza è ancora più tirata, lui rimane a 1 però ha i letali, attacca e riesco a fare spiga su token, riprendere fuoco dal cimitero e ucciderlo. Mi sale un pò l'emozione e mi prendo una pausa per fumare sapendo chi troverò dopo
Semi, Negrini Iari
Conosco di vista il mio oppo, so che è forte però non mi demoralizzo.
La prima lui mulliga a 4 mentre io parto con nacatl di primo e doppio hierarch di secondo, la partita finisce presto nonostante i suoi sforzi.
Non faccio cambi dato che non sono sicuro di cosa giochi
La seconda sono io che mulligo a 5 e lui parte terra cappa di primo e terra balance di secondo. non dura molto neppure questa.
Fuori gaddock dentro krosan
La terza sembra in mio favore, un mio goyf 3-4 la fa da padrone mentre lui ha solo balance e sparo anche 3 fulmini, ne passano 2 e lui va molto basso di vita. Purtroppo però una spiga sul mio goyf, cappa e 2 cavalieri enormi dal suo lato mi fanno capire che il vento è girato. Sono costretto a spigarne 1 per evitare troppi dolori, riesco a fare nacatl e cavaliere , lui fa jace e rimbalza cavaliere e prendo il successivo attacco, andando basso. Post combat compare anche un goyf dal suo lato.
Io provo a fare cavaliere che però non entra, concedo.
Sono molto contento del risultato perché è il primo torneo che non faccio a Mantova, dove il meta è molto diverso oltretutto. Se avete domande chiedete pure, spero che il report vi soddisfi.