Oggi è sab 18 apr 2026, 15:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [02/09/2007 - Gemona del Friuli (UD)] Results
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 23:50 

ecco tutti i dati in breve:

Classifica dopo la svizzera :

1 Trevisiol Matteo 11
2 Feragotto Carlo 11
3 Storaci Saverio 10
4 Odetti Andrea 10
5 Michelin Alessandro 10
6 Meoli Massimo 10
7 Simionato Massimo 9
8 Zuttion Gabriele 9
9 D'Agostino Michele 9
10 Volpato Marco 9
11 Mason Gianfilippo 7
12 Colledan Fabrizio 6
13 Dusso Stefano 6
14 Campigotto Sandro 6
15 Grassi Mauro 6
16 Venturini Stefano 6
17 Aggio Andrea 4
18 Novello Roberto 3
19 Zamolo Matteo 3

Classifica finale Top8

1 Storaci Saverio (treshold-tarmogoyf UGr)
2 Trevisiol Matteo (iggy pop)
3 Feragotto Carlo (astral slide WG)
4 Odetti Andrea (madness UGw)
5 Michelin Alessandro (2 land belcher)
6 Meoli Massimo (Goblin Rg)
7 Simionato Massimo (counterbalance UWg)
8 Zuttion Gabriele (Fish Ur)

come meta molti mazzi aggro-control, solo un pikula (mazzo ke da noi sta ormai sparendo), 1 42 land, unico gobbo in top8, poki combo

visto ke son troppo impegnato fra esami vari e ke cmq il torneo era poco + ke un condominiale non faccio il report ma vi rompo lo stesso le scatole con

props:
- al posto, ok son di parte ma direi ke difficilmente si trova un posto del genere quando si va a giocare a figu..specialmente i panini!
- a volpato ke skilla con il mio mazzo..vedrai xrò ke fra un pò sarai sommerso d pm con millllllle considerazioni e rikieste d matchup ^_^ ;)
- a aj, mason e tutti i ragazzi venuti da fuori
- a massimo oppo corretto&simpatico, un piacere giocarci contro ^_^

slops:
- a leo ke non viene...uffi mi manki..devi assolutamente esserci a mestre :-u :-u :-u :-u
- ai mazzi di palta di fish...questa è solo x ki ha visto ke razza di accrocchio era riuscito a mettere in piedi..e si è pure lamentato del risultato :sweat:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:25 

solo in 19??? potevate fare tutti un saltone a finale emilia... ^_^ dai pazienza cmq ci vediamo a mestre... ;)

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 12:15 

dai dai fai uno sforzo styfler...mettici anche le liste dei top8!!!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 18:43 

scusa carlo se nn sono venuto, alla fine mi ero pure divincolato dagli impegni familiari ma complice una settimana killer tra lavoro e orari serali (vedi 3 a malapena 4 ore di sonno a notte), un mal di skiena fotonico ed il fattore ke dovevo anke venire su da solo ho desistito...

a mestre ci sono ovviamente dato ke organizzo io ^^

piesse anke voi furlani mi mancate tantooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 18:56 

ma il friuli non era la patria dei combo?? boh, io non ci capisco piu' una ceppa...a mestre giochero' 15 isole di side XD

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 20:21 

@slyfer: in effetti fino a qualke mesetto fa qua da noi giravano solo mazzi (a volte un pokino brainless) a base tendrils, belcher o empty the warrens, ma dall'uscita del tarmogoyf la gente ha iniziato a riportare treshold, mentre pure madness sta iniziando ad avere un certo seguito...certo ke però il legacy offre talmente tante possibilità ke basta aver voglia d buildare un pò e si vedon mazzi nuovi (anke moderatamente competitivi)

@azzoland: le liste come al solito le ha il ragazzo carnico, quello ke sembra mio fratello ^_^ ...se riesce le mette..il problema è ke siam tutti super incasinati..
d mio ti posso dire ke io giocavo la solita lista di astral, torneo d'addio x il mazzo..a mestre oserò ;) , mentre il treshold ke ha vinto è la replica d quello ke ha vinto il gencon a indy, x il resto sia liggy pop ke il 2 land belcher eran liste parecchio classiche
il madness è una variante dell'ug con aggiunta del bianco x spighe in main, orim e ray of revelation in side, la lista e una specie d primer li potete trovare sul nostro sito
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 21:59 

perfetto volevo vedere la lista del madness col bianco perchè anche io gioco madness e volevo vedere come aveva settato per infilarci le spighe!
Vado sul vostro sito a vedere!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 23:16 

Carlo è tutta colpa tua se la gente si mette in side STABILIZZATORE contro astral!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Colpa tua che porti solo mazzi forti e poi la gente si setta contro di te......

Cmq anke se in 19 è stato un bel torneo peccato per il decimo posto.....
ciao a tutti ci vediamo a Mestre...........

Anzi Carlo ti aspetto domenica a Padova.......
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 9:10 

ne approfitto x rubare un pò d spazio inserendo il mio vecchio primer del madness fatto sul nostro sito ma ke forse a qualcuno interessa, visto ke andrea odetti sta giocando con la mia lista dell'anno scorso ed è già al secondo top8 di fila con quel mazzo..ed anke a me l'anno scorso andava piuttosto bene

dopo aver visto un paio d liste su starcitygames.com ho pensato di preparare un mazzo ke potesse sostituire solidarity, mazzo ke mi aveva dato alcune soddisfazioni ma ke ultimamente vedevo in parabola discendente..
guardando un po qua e la ho scoperto ke madness aveva vinto alcuni importanti tornei, e in altri si era piazzato bene, sia in america sia un po in tutta europa e siccome ormai avevo le cartine belle (foil ) ho deciso d montarlo e provarlo

lista di partenza presa d www.starcitygames.com, sito dove alla sezione legacy-decks troverete molte altre liste interessanti, sia d madness sia d altri mazzi:
lista di roland chang 13-8-06, 1° word championship a indianapolis

Maindeck:

Creatures
4 Aquamoeba
4 Arrogant Wurm
4 Basking Rootwalla
4 Wild Mongrel
2 Wonder

Instants
4 Brainstorm
4 Circular Logic
2 Daze
4 Force Of Will
2 Stifle

Legendary Artifacts
2 Umezawa's Jitte

Sorceries
2 Deep Analysis

Basic Snow Lands
3 Snow-covered Forest
3 Snow-covered Island

Lands
2 Flooded Strand
2 Polluted Delta
4 Tropical Island
4 Wasteland
4 Wooded Foothills

Sideboard:
3 Chalice Of The Void
2 Pithing Needle
2 Tormod's Crypt
2 Arcane Laboratory
3 Blue Elemental Blast
3 Hail Storm

lista da me presa, testata x alcuni giorni e poi naturalmente pasticciata

come base d partenza cercavo un motore d pesca, o cmq di manipolazione e/o tutoraggio, ke mi permettesse d andare in vantaggio carte e gestire il gioco nel mid late game....questa soluzione mi è sembrato ovvio potesse essere la legge del + forte.
sulla legge girano gia parecchi mazzi (ats, survival ecc.) ma io la volevo come bomba aggiuntiva, un motore-madness oltre al cane ke mi permettesse di giocare creature utilissime in 1x da tutoreggiare (squee e wonder) e mi permettesse di sciamare in maniera indecente, pur non volendo basare il mazzo esclusivamente su questa carta.
la decisione di inserire il bianco si basa su 2 carte: spighe e ray of revelation.
le spighe credo siano la miglior rimozione d creature (tolgono tutto tranne la mangusta, ke x il madness non è cmq un problema) mentre i raggi (specialmente tutoreggiati d intuition) sono senza senso contro rift o qualunque mazzo si basi sugli incantesimi.
maindeck ho cmq preferito i naturalize, molto + versatili, relegando i raggi in side.
ho sacrificato anke la componente controllo x poter utilizzare le intuition x prendere le bombe del mazzo (roar, deep, squee, wonder..praticamente un'infinità di cose ) e sostituendo le manipolazioni con gli studi, a mio avviso in questo mazzo forti perlomeno come le brainstorm (a volte molto d +)
della lista d partenza è rimasto quindi pochissimo, credo ke il mazzo risultante sia totalmente diverso, sia come strategia ke come matchups, ma cmq ai 2 legacy ke ho fatto finora ha dato parecchie soddisfazioni, pur avendo ancora qualcosa da limare
lista attuale:

fonti di mana:

5 isola
5 foresta
3 isola tropicale
2 savana
4 landa ventosa
4 birds of paradise

19 lande + 4 birds credo siano + ke sufficienti x far girare il mazzo alla perfezione, anke se a volte ho sentito il bisogno d 1 landa in +..non so ke aggiungere, ma se trovassi uno slot penso metterei una savana in + (i birds durano sempre poco)

motore d pestaggio

4 wild mongrel
4 basking rootwalla
4 wurm arrogante
3 ruggito del wurm

cani e walle nulla da dire, gli arrogant li ho messi in 4x dopo un torneo d playtest xke li trovo davvero incisivi, i ruggiti inizialmente entrati in 2x li ho aumentati di una unità xke li trovo davvero troppo forti contro tutti i matchup aggro, a volte da soli sono game, sopratutto contro treshold col rosso ke non ha praticamente nulla da opporre..

manipolazione-pescaggio:

4 studio accurato
4 intuition
4 legge del + forte
2 deep analysis

anke qui su legge e deep nulla da dire mentre gli studi penso si potrebbero diminuire d una unita, ma a volte sono davvero forti, sopratutto mi fanno tenere mani non molto forti ma con partenza terra-studio, a volte sono di molto superiori alle branze facendomi scartare le bombe del deck.
le intuition credo siano troppo forti in quanto se risolvono vanno a creare una situazione d vantaggio x me davvero esagerata, inoltre mi permettono di tutoreggiar euna quantità esagerata d carte; deep, ray, squee, wonder, roar..praticamente me le sono sempre viste counterizzare quando l'oppo poteva farlo.
kiaramente averne 2 in mano di primo turno non è il massimo ma topdeckarle o giocarle nel mid-late game è davvero devastante.

utilities:

4 spighe
3 naturalize
1 squee
1 wonder

non giocando + le logiche (scelta d cui vorrei discutere) mi serviva un minimo di protezione aggiuntiva, le spighe non sono mai state in discussione ma visto il metagame (molto basato su artefatti e incantesimi), ho deciso di inserire 3x naturalize maindeck, scelta ke oltre a lasciarmi maggior spazio x il side, raramente mi ha fatto pentire.
x il resto nulla da dire a parte la wonder monocopia ke credo sia sufficiente, essendo tutoreggiabile da 4x intuition e 4x legge.

side:

4x blu elemental blast; contro rift, gobbo e altri mazzi a base rossa
3x ray of revelation: mazzi a base rift o lande o cmq incantesimi
3x tormod's crypt: mazzi a base cimitero come treshold, reanimator o anke life from the loam x rallentarli
4x calice del nulla: contro solidarity e altri combo (pop, belcher ecc), sinceramente saidati pochissime volte ma sempre decisivi
1x gaea's blessing; presente solo x mazzi a base freeze, dai quali altrimenti perderei, potendo opporre soli i calici e cmq avendo matchup preside totalmente svantaggioso

questo è tutto, credo cmq ci sia da lavorare ancora molto, sopratutto mi piacerebbe trovare una risposta a scettro isocrono e magari inserire delle creature in monocopia ke quando entrano facciano qualcosa (esempio orango di uktabi) anke se ho paura ke poi rendano il mazzo troppo dipendente da legge...cmq inserendole in side..qualke proposta?

@l volpa: dai vekkio ke questo era il mio ultimo torneo con astral spero ke li toglieranno ;) ..ora mi son rinkiuso in casa sotto esami..e tra una sessione di studio e l'altra sto buildando qualcosa d nuovo e sopratutto inaspettato ^_^
ps x padova ho trovato una persona, se arriviamo a 3 vengo isi..e anke se ormai ho scritto astral in faccia lo porto lo stesso ^_^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]