Ciao ragazzi/e il cammino verso la finale di questo torneo ha inizio venerdi quando preso da un attacco di panico non riesco a decidere il mazzo da portare .
Penso di portare team america ,mazzo che ho gia giocato e con il quale mi trovo bene ,lo monto, e lo rismonto tipo dopo un'ora....

voglio portare qualcosa che abbia un effetto sorpresa (come negl'ultimi 2 tornei)
Decido di montare un team america che però come parco creature abbia 4 gamberoni e 2 trinket con chiusura alternativa 2 jace , monto sto mazzo
e viene veramente un missile !!! sono convinto !! domenica porto questo! passa un'ora mi rendo conto che non ho la possibilità di testarlo...
Smonto anche questo e mi "riaffido" al mio mazzo che ho portato negl'ultmi 2 tornei ,il mazzo si chiama LA FABBBBRICA DEI MOSTRI!!!
Il mazzo in questione aveva fatto molto bene nei 2 tornei precedenti ,nel torneo test da 13 giocatori avevo fatto 5/0/0 con split in finale , nel torneo + importante 51/52 giocatori avevo chiuso 4/2 a 12 punti perdendo solo da spiral tide e ant quindi decido di riproporlo.....
Domenica mattina vado a prendere Andrea e insieme partiamo alla conquista di ostia !!!
Lui è gasatissimo perchè il giorno prima ha giocato un torneo da 13 persone (dove io non sono potuto andare a testare il team/gamberone) e lo ha vinto (spliti in finale) con "new soglia " mi chiede che gioco io e inizia a "insultare"

sia a me sia al mazzo .....
arriviamo , si saluta un pò di gente , solite cose, oggi che giochi ? io mazzo a sorpresa... Si va a fare colazione , si torna e si comincia credo puntuali!!!!
AL via siamo tipo 43
primo turno : affinity 2/1
Ragazzo simpatico dall'accento credo toscano , si comincia vince lui il dado apparecchia 2memnito una ranella ..... io cmq mano buona con 2 qasal e una spiga lo tengo a bada e poi risolvo la situazione con progenitus .
la seconda riesce a fare campione e mi uccide lentamente proponedono mille blocchi per i miei mostri un mio terravoro gli farà un 3*1 ma vince lui la race ....
la terza vedo una buona mano lui invece avrà una mano normale.... e soccomberà coperto da credo 3 miei gojf calati in 3 turni
secondo turno : hive mind 2/1
Il ragazzo sbaglia la lista e parte con game loss , HO UNA POSSIBILITà!!!!
vinco il dado provo ad andare giu aggro spinto lo porto basso ma tipo di quarto chiude
la "bella" sculo

lui mulliga a 5 io parto terra passo lui mare petalo mi pare , io terra mago intrigante che entra e che chiama s&t lui non fa nulla io faccio gaddock che entra e tipo attacco di mago lui mi gioca patto rosso fa un pedina 4/4 che uccide mago..... nel suo mantenimento fa rito rito si sacca petalo così paga patto e passa , io metto wasta rigioco umile mago

che chiama sempre s&t gli rompo terra e passo ,lui non vede landa però in gioco c'è sempre il 4/4 e considerando che ho tolto le spighe......
vabbè faccio altra terra e metto qasal e passo lui niente terra io altro qasal e l'altro 4/4 che mena lui blocca ,vede terra e passa io continuo a menarlo a bestia per 2 turni con tutto e concede
terzo turno : G\W NO 2/1
E ti pare .... chi ti becco al terzo turno ? TOMMASO!!! ormai è statistico , ci incontriamo sempre anche nei 2 precedenti tornei che avevo fatto con questo mazzo lo avevo incontrato e lui sempre con g\w NO , inizia la sagra del pianto da parte sua ( le ultime 2 volte l'ho stuprato

) io mi gratto e contrattacco dicendo che prima o pio una la vincerà contro sto mazzo che è una cosa statistica ecc.... vabbè si comincia....
Lui piange piange ma apre la mano perfetta e vince la prima grazie a NO di terzo , la seconda è + tirata si gioca seri e si pesano tutte le giocate e me la porto a casa

la terza lui sfiga mi mulliga a 5 tiene una discreta mano ma io vedo solo missili e non riesce a tenermi
quarto turno : affinity 1/2
Vince lui il dado (cosa fondamentale) io mano perfetta contro di lui e lui mano e sculata perfetta contro di me

vabbè in sintesi lui parte forte mi appoggia campione di secondo placca di terzo e di quarto chiude con me a tre vite lui fa scagliapensiero vede glimmervoid e botto da 4.... io avevo fattto terra gerarca ,fetch per driade e altro gerarca terzo turno NO e al quarto avrei fatto altro NO per rafiq però al quarto turno non ci sono arrivato....
la seconda la vinco facile con lui che vede una mano normale.... la terza mi maccio iingolosire da una mano che non dovevo tenere arriverò tardi ad avere 3 mana e muoi come uno scemo
quinto turno : drege 2/1
vabbè la prima parte lui fa terra scoperta draga il mondo e vince di terzo credo , la seconda e la terza vedo sempre almeno un cripta o un bojuka accompagnate sempre da un mago intrigante e riesco a vincere la race
sesto turno : bruciachiappe patta
si guarda la classifica sono sesto lui quinto o quarto possiamo anche non giocarla . ps MILOS sai benissimo che i miei rhox e le mie jitte ti avrebbero stuprato!!!
1/4 di finale : drege 2/1
la prima dura una vita causa sue dragate sfigate si forma uno stallo assurdo e credo la partita vada avanti almeno mezz'ora con me che non pesco soluzioni (elspeth , rafiq , zenit , order.....) alla fine la vince lui con una ventina di pedine ne blocco 5 mi spigo un terravoro 13/13 ma non basta.....
la seconda faccio terra gerarca terra mago intrigante per cabal terapy e di terzo NO e chiudo da li a breve
la terza vedo sempre mago di secondo faccio una bojuka e qualche altra bestia e la porto a casa
semifinale : dark horizon 2/1
la prima dura tipo troppo parte lui,stuazione di stallo dovuta al fatto che io appoggio gojf di secondo con mana open per branza ,lui mi fa scartino io branza in risp mi lascio in mano cavaliere progenitus e terra rimetto sopra elspeth e rafiq lui scarta cavaliere e appoggia gaddock!!! di main?? vabbè.... faccio la mia pescata inutile.... attacco e passo tanto dopo c'è rafiq..... lui pesca fa gojf cappa e labirinto....... e che cazzo.......

da li in poi si crea stallo con io che mette una ma anche 2 bestiole a turno lui che spiga o si vendica.... spigo gaddock appoggio elspeth la porto a 8 facendo dei "pippoli" sto per far diventare tutto indistuttibile e lui pesca un altro vindicate..... tipo per 10 pescate non ho visto rafiq ne zenit ne cavaliere ne NO che mi avrebbe risolto il problema labirinto lui intanto aveva 4 cavalieri tipo 13 in gioco che allegramente in 3 turni mi sparecchiano.....
g2 metto solo bojuka parto io e ecido di giocarla a cazzo duroo!!!
vado forte di race con un bel cavaliere 7/7 mi pare (uno me lo aveva spigato ) e vinco facile
decisiva prova a farmi denial nei primi 2/3 turni ma continuo a pescare lande anzi pesco pure un wasta e si ritrova lui con solo una terra e cappa per almeno 3 turni che mi danno il tempo di giocare 2 mago intrigante(vindicate e perire) 1 gojf e un qasal che svelti svelti fanno i danni che servono per farmi vincere
Finale e chi ti trovo ? MILOS!!! grande complimeti!!! il bruciachiappe il suo lo fa sempre!!! visto che le mie partite erano durate ore.... e si era fatto tardi ..... splittiamo i premi (avevo cercato tutto il giorno 2 jace ma nessuno li aveva.... li avrei comprati.... INVECE LI HO VINTI!!!) lui mi chiede di concedergli la vittoria NO PROBLEM!!!
PROPS :
- al mazzo che è una bomba insensata
- a tutti quelli che hanno fatto il tifo per me e sono rimasti fino a "tardi" per sorreggermi ( E daje TOMMà!!)
- ad ANDREA , sono tre volte che vieni in macchina con me per andare a giocare a ostia (comprese 2 dell'anno scorso) e sono 3 volte che faccio top 8 , sei ufficialmente il mio totem portafortuna
- alla mia ragazza che mi regala una maglietta bellissima con dietro stampato il rhox
- a tutti i toppettari
SLOPS:
- a tutti quelli che mi hanno detto in questi 3 tornei che il mio mazzo non si può guardare , continuate pure a dirlo , mi porta bene !!!
IN FINE LA LISTA DEL MAZZO :
LA FABBRICA DEI MOSTRI :
1 FORESTA
1 PIANURA
4 TROPICALE
2 TUNDRA
2 SAVANA
1 BOSCO DRIADE
2 WASTLAND
4 LANDA VENTOSA
2 MISTY RAINFOREST
1 KARAKAS