Oggi è sab 13 giu 2026, 11:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [17/04/11 -The Reckoning 3- MO] Goyf? No thx! Maverik Top8
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 11:00 

Ciao a tutti!

Un piccolo risultato su 62 anime merita imho di essere reportato ;) !

Ma prima di iniziare con questo report, facciamo un passo indietro.

CIRCA UN ANNO FA', THE RECKONING 2:

Decido di partecipare al reckoning 2, unodei miei primi legacy in cui porto il mazzo del momento, Pro-Bant, e dopo essermi trovato inaspettatamente sul 3-0, incontro un tal Simone Giovannetti che mi sturerà 2-1 con canadian, facendo poi top 8 (mentre io mi giocherò l'accesso alla top con un zoo dal quale verrò arato senza pietà).

***Torniamo ad oggi.***

Dopo la batosta del D-Day in vintage, stanco del formato, decido di darmi un pò al legacy, e dato che il 17 mi trovo in zona, perchè non partecipare al torneo in quel di Modena?

In settimana platesto un pò di cose, Order Maverik, Ant, etc... sculando da paura.
Mi aspetto molti aggro e controlli (cb.deck, tempo deck, etc...) e qualche combo portato da giocatori forti che conoscono il meta...dato però che ho poca esperienza con ant, decido di portare il pet deck, per cui isy GW Order Maverik!

Ne esce la seguente lista:

Morri Daniele 8° classificato, GW Order Maverik

Maindeck:
1 dryad arbor
4 windswept heath
2 Wooded Foothills
4 savannah
1 horizon canopy
2 forest
2 plains
2 wasteland
1 karakas
1 Maze of Ith
1 gaea's cradle
1 Tropica Island
4 noble hierarch
4 mother of runes
3 quasali pridemage
4 knight of the reliquary
1 scryb ranger
1 eternal witness
1 terravore
4 green sun's zenith
4 swords to plowshares
2 umezawa's jitte
1 Rhox War Monk
1 Progenitus
1 Rafiq of the Many
2 Sylvan Library
1 Path to Exile
4 Natural Order

Sideboard:

4 Meddling Mage
1 gaddock teeg
1 bojuka bog
1 Trygon Predator
2 tormod's crypt
2 Choke
3 krosan grip
1 path to exile

Ci presentiamo carichi al torneo, siamo 62 x cui isy 6 turni.
Si cazzeggia un pò, si infama il Barba e si comincia (chiedo scusa agli oppo ma non ricordo un caxxo di nome perchè non ho preso appunti).

1° TURNO Berselli Junior con Supreme Blu 2-0

La prima partita sviluppiamo un pò il board, lui propone una fast balance (azz) e un tarmo 5/6 ma non vede cappa, girando in modalità no look mi countera una mother, mentre io riesco a castare un gerarca, 2 mother e 1 rafiq calato di mano.
Ad un certo punto io ho 1 carta in mano (zenith) e lui 2 carte (fow e counterspell)....faccio zenith che viene counterspellato, lui nel suo mi propone firespout (ho una mother tappata, nn ricordo, forse per proteggerla da spiga) e io devo decidere se salvare mother o rafiq.
Se salvo mother posso continuare a stalare il suo tarmo, ma appena vede removal ho perso....se tengo rafiq posso provare a sculare uno dei 4 natural order o spiga e ribaltare la situazione (sempre che non giri bene no look di balance)....ovviamente tengo rafiq e decido di provare a scularla e vincerla!
Busso sul deck e topdeck di....NATURAL ORDER!
Lo tiro subito, lui non rivela 4 ribalto il tavolo e GG 8-) !
Sido un po’ di mestizie tipo krosan e choke.
La seconda rimane un po’ chiodato di mana, riesce comunque a far balance che grippo e catene…riesco a far passare un choke ed inizio a bittare con dryad doppia esaltata fino a quando non è costretto a rubarmela di catene.
Al chè tutoro di zenith un bel qasali e lui concede.

1-0-0 3 punti

2° TURNO Ragazzo XYZ con GWu Maverik con Brainstorm 1-1

Ragazzo simpatico con cui diamo il via a gag notevoli ^^ !
La prima sviluppiamo entrambi il board, con 2 carte in mano lui ed 1 io, prova order per progenitus…peccato che la mia mono carta sia proprio NO ^^ !
Chiamo all’ordine il mio banano 10/10 che secca il suo e continuiamo a topdekkare un po’, peccato che lui trovi per primo NO e vince.
La seconda sviluppo il board con madre delle rune, scryb ranger e dryad arbor + un reliquiario calato di 3° che slanda e inizia diventare enorme.
Lui prova a recuperarla tirando NO, ma io espertamente ho sempre NO in mano….però avendo un kotr 8/8 decido di farlo diventare 9/9 (lui è a 19 vite) lo stappo con scryb, tutoro rafiq con NO anziché slandare il progenitus e proteggo kotr dal verde dato che aveva solo vacche verdi…GG :) !|
Per la 3° mancano solo 5 min….inizio a piangere un po’ e dire che tanto è patta quando in realtà ho una mano bella che fa fast order….lo risolvo ma chiamano i turni e non riesco a chiuderla in tempo :( !
Peccato. Comunque una patta in mirror ci può stare, non mi brucia.

1-0-1 4 punti

3° TURNO Ragazzo YXZ con Rock 2-1

C’è poco da raccontare, la prima partita sviluppo come al solito il board con gerarca + mamma ed altro, gli spigo un confidant e tiro NO che fa game.
La seconda mulligo a 3 (mano comunque forte eh! Landa + gerarca + mamma) e al primo turno pescherei anche landa, ma purtroppo lui parte 2 mana tourach, di 2° confidant e di 3° kotr e succhio agile.
La 3° lui mi pare vada a 6, fa i soliti 2 mana di primo ma stavolta un mio slando lo inchioda, ed il mio kotr stavolta fa il game agile!

2-0-1 7 punti

4° TURNO Ragazzo ZXY con Icoride 2-0

So già cosa gioca e mi cago addosso…verranno fuori partite irreali.
La 1° parto fetch gerarca, lui cob e passa, io slando e passo, lui pesca e passa, io nel mio faccio terrivoro, il turno dopo (lui intanto è andato in discard e inizia a dragare) kotr e in seguito jitte….fatto stà che lo mando a 1.
Lui inizia a rimpire il cimitero ed il terrivoro diventa tipo un 11/11 o più (lol)….al momento opportuno (ovvero quando mette 3 ponti nel cesso) mi sego gerarca rimuovendo un segnalino dalla jitte.
Lui riesce cmq a rianimare una sfinge 3/5, un 6/6 che spacca un permanente non creatura, con cui sega jitte, e uno zombi 2/2.
Nel mio topdekko spiga, gli tolgo il 3/5 e vado ad vincere.
La seconda apro mano spaziale: landa x2, gerarca, zenith, tormod, kotr ed altra cosa che non ricordo.
Tengo istant.
Lui parte con tireless tribe scarto dragante pass, io landa gerarca tormod pass, lui inizia a dragare e pass, io calo kotr e passo, lui draga e trova un ancient grudge ma non lo usa, nel mio svacco e rischio di perderla xkè non ricordavo che la tribe prendesse +0+4 (era in jappo lol) ed attacco inutilmente con kotr, nel suo però non riesce a partire e forte delle mie 2 rimozioni più zenith x witness su tormod concede.

3-0-1 10 punti

5° TURNO Venturini, Ivan con Big Zoo 2-1

Il ragazzo mi chiede la patta…mi faccio un po’ di conti e non mi conviene, perché se perdessi l’ultima son fuori automatico mentre se perdo questa posso cmq sperare di vincere l’ultima e pregare per il rating.
Decido quindi di giocarla, lui non approva molto in quanto sperava di pattare dato che è 4-0, ma lo tranquillizzo in quanto dovrebbe cmq essere dentro in ogni caso.
NOTA: Ricordo che lui mi dice una frase del tipo: “Dai pattiamo, è il mio primo top8”, questo mi induce a pensare che probabilmente non gioca un deck particolarmente ostico/difficile (infatti si rivelerà un big zoo) e dato che vicino a noi c’erano svariati spiral tide, questo mi induce ulteriormente a giocarmi il match.

Il primo game fa tutto ciò che deve fare per vincere…race veloce con gatti e tarmo, io ho una mano lenta e per di più svacco (2° cappella del torneo) infatti calo sylvan library ma il turno dopo me ne dimentico come un noob e il deck mi punisce relegandomi in mano un sugoso banano 10/10, che invece di infilarsi nel culo dell’oppo sprofonda nel mio….ci stà!

Sido leggero in quanto credo che il match sia già buono.
La seconda parte lui un po’ lento, io sviluppo il board, gli spigo una bestia e di 3°-4° arriva un NO che chiude il game.
La terza è un po’ la fotocopia della seconda, lui non ha una mano troppo veloce, io tengo il board con mamme e kotr e quando arriva NO è festa!

Lui si scazza un po’ per la mia chiappa e per averla dovuta giocare, ma lo rassicuro sul fatto che sicuramente sarà in top8 pattando l’ultima (e così sarà).

4-0-1 13 Punti

6° TURNO Grisi, Cristiano con Kuldota MUD I.D.

A stò punto patta isy e posso finalmente rilassarmi ^^ !!!
Finalmente un piccolo risultato in un torneo medio uff!

4-0-2 14 Punti

Vado a seguire McGyver e Giovannetti e noto con (dis)piacere ^^ che anche loro saranno in top, cosa che per il mio deck non è molto positiva (2 spiral tide, brrr).
Inoltre faccio un po’ di conti e mi sento di beccare Giova….fino all’ultimo spero di no e invece…..

TOP 8: Simone Giovannetti con Spiral Tide 0-2

Se c’è una cosa che ho imparato in magic è: giocatore forte + chiappa più tonica della mia + mazzo forte + match sfavorevole = ISY LOSS!

Il match inizia con una scena del tipo: “ un anno fa mi hai sturato in questo stesso torneo impedendomi la top8…quest’anno sono pronto a sucartelo di nuovo! Lol”.

La partita è una formalità, una continua gag in cui io smongolo e vedo lui fare i suoi porci girelli prima di esiliarmi il deck!

La prima non c’è storia…oltretutto mulligo a 4 e rimango praticamente solo a guardarlo.
La seconda il mio mazzo mulliga a 6 (anche il suo) ma fa quello che dovrebbe fare per sperare di vincere contro combo….il game-plan sarebbe mamma di 1°, meddling di 2° e choke di 3°….peccato che sul meddling cada una fow…sigh….io imposto cmq una race che gli lascia un turno di vita, ma lui si è preparato la mano per partire e scomba isy…gli stringo la mano e gli auguro di vincere (e così sarà).

Vinco 4 fetch e torno cmq soddisfatto per la prestazione del mazzo, un vero cazzo di missile!
Peccato che il match contro combo sia dannatamente duro, però in fondo è giusto così.
Aver concluso la swiss senza sconfitte non è male, non ho sentito assolutamente la necessità di goyf che continuo a reputare una scelta ignorante che raramente avrebbe fatto la differenza (anzi, direi mai).

Vedremo cosa succederà quando sarà legale stò kaiser di counter nuovo :) !

PROPS:

- Come al solito alle fihe che ci sopportano per tutto il torneo!
- Al Maverik, un missile!
- Al banano 10/10, semplicemente DIO!
- A tutti i top 8 ed in particolare Mc G. che è solo sgravato!
- A terzi che è un culo atomico!
- A tutti gli amici che non vedevo da un bel pezzo!!
- Al legacy…spero che il meta rimanga sempre così divertente com’è adesso!

SLOPS:

- A Giovannetti…inizi a starmi un po’ sulle balle zio :P !
- A certe giocate che si sono viste in giro…senza un cazzo di senso!

Questo è tutto, ci si vede brutta gente ;) !!!

Ciao!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine

Ultima modifica di iL_GaTsU il lun 25 apr 2011, 11:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 11:06 

Bravo bravo che porti i mazzi belli ai tornei :-p . Però vogliamo l'1x anche di goyf :-D !!

Maverick missile, il mono rafiq funziona è??? :-D

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 11:14 

zazza/cantu/nightmare ha scritto:
Bravo bravo che porti i mazzi belli ai tornei :-p . Però vogliamo l'1x anche di goyf :-D !!

Maverick missile, il mono rafiq funziona è??? :-D

Thx 8-) !
Eheh, ti dirò, 1x di goyf ci avevo pensato nel caso dovessi tutorarlo per murare quello dell'oppo, ma poi ci ho pensato ed ho visto che ho MILIONI di modi x sfanculare il goyf dell'oppo ovvero:

- 5 spighe di main + 1 di side
- scryb + dryad
- mother + bloccante
- kotr (che è SEMPRE più grasso)
- Ith tutorato di kotr

senza tirare in ballo progenitus etc... per cui alla fine ci ho isy rinunciato ghghghgh ^^ !!

Rafiq invece è un 2° bersaglio di tutto rispetto, mi ha fatto vincere un game e cmq a cc 4 si casta benissimo anche di mano e può evadere c.b. !
(poi con karakas fà chumpblock immortale....TECH!).

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 11:26 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Complimenti capo per la scelta che ti ha premiato, probabilmente goyf ti aiuta ad abbassare il clock contro combo, ma approvo lo sperimento(Da giocatore di Most =D)
Ancora complimenti :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 14:25 
Legendary Creature

Cita:
- A tutti i top 8 ed in particolare Mc G. che è solo sgravato!

grazie zio ;-*

complimenti per la top8 :-)

alla prox

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 19:55 

Memories of the Time ha scritto:
Complimenti capo per la scelta che ti ha premiato, probabilmente goyf ti aiuta ad abbassare il clock contro combo, ma approvo lo sperimento(Da giocatore di Most =D)
Ancora complimenti :-D

Thx ^^ !
Non saprei....alla fine a conti fatti, combo come ant, belcher, spiral tide etc... difficilmente chiudono oltre il 3°-4°...ed in quei turni goyf non è ancora molto grosso :-\ !!
Insomma, diciamo che in quei match non è goyf che fà la differenza ;) !

@Mcgyver: thx caro, ci si vede isy alla prox (magari in top8 :P !).

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 20:30 

Bravo Gatsu! :-p

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [17/04/11 -The Reckoning 3- MO] Goyf? No thx! Maverik To
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 21:58 

iL_GaTsU ha scritto:
4° TURNO
La 1° parto fetch gerarca, lui cob e passa, io slando e passo, lui pesca e passa

Il tuo avversario ha compiuto un errore molto grave. Credo che "cob" stia per City of Brass - in quel caso lui avrebbe potuto mulligare aggressivamente oppure non giocare la City. Essendo stato il suo turno una sequenza "terra ===> passo", a questo punto avrebbe potuto benissimo tenersi tutto in mano e andare in discard - con Dredge le terre vanno giocate solo se necessario, e in quello specifico contesto non ce ne era il bisogno. Ad ogni modo complimenti per il risultato!!!

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [17/04/11 -The Reckoning 3- MO] Goyf? No thx! Maverik To
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 11:26 

Kiska Ra ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:
4° TURNO
La 1° parto fetch gerarca, lui cob e passa, io slando e passo, lui pesca e passa

Il tuo avversario ha compiuto un errore molto grave. Credo che "cob" stia per City of Brass - in quel caso lui avrebbe potuto mulligare aggressivamente oppure non giocare la City. Essendo stato il suo turno una sequenza "terra ===> passo", a questo punto avrebbe potuto benissimo tenersi tutto in mano e andare in discard - con Dredge le terre vanno giocate solo se necessario, e in quello specifico contesto non ce ne era il bisogno. Ad ogni modo complimenti per il risultato!!!

Ciao!
Sinceramente ora che ci ripenso probabilmente ha fatto qualche giocata ma sicuramente nè drop a 1 nè scoperta...l'unica cosa che mi viene in mente è che abbia fatto careful study ma non ha visto bene :-\ !
Probabilmente non ha nemmeno visto una bellissima mano.

@Gabba: Thx caro, quando ci si becca ;) ??

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 18:21 

se riesci ad organizzare tappe un pò + affollate e sugose(premi) a bologna è probabile ke venga :-p quella di ravenna è stata veramente scarna!=/

Ankora complimenti, quel mazzo lo piloti veramente bene! :-D

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]