Oggi è dom 27 set 2026, 16:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [25/04/2011 - MagiChianti IV] Finalista con Dark Horizons
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 23:08 

Premesso che questo è il primo report che scrivo, non me ne vogliate se mi scordo qualche nome o l'abbinamento coi vostri nick... la mia memoria è bruciata da un pezzo ;)
Siccome non conosco neppure bene il nome dei mazzi, parlate e saranno fatte le debite correzioni! :)

La mia pigrizia ed il fatto che oramai adoro Dark Horizons mi convince che il mazzo da portare è quello. Non mi andava di montare un mazzo a caso ieri ;)
Macchinata da Siena con MaxT1 e i nostri compagni d'avventura nel legacy: Karin Neri (anche lei con Dark Horizons), Stefano Bruttini con Tendrils (mi pare ANT), e Francesco Boscagli con Painter-LOL (che differisce da un Painter-mola standard per il fatto che al suo interno c'è DI TUTTO, quindi non vi stupite se vi trovate un Natural Order che piglia Iona con Painter in campo: è tutto molto lol. Ed è un mazzo ideato all'una di notte dopo un giro in tre locali diversi). Arrivo alla stazione di Certaldo, colazione e via verso la location!

Primo turno:
Matteo Lang (BANANAMAN) con controllo bianco-blu
Prima partita purtroppo senza molta storia: gioca pianura e salta il secondo land drop. Io con terra e mox di primo turno, terra e vindicate di secondo lo azzoppo spaccandogliela. Trova Factory ma gliela wasto mentre un goyf lo finisce.
Seconda partita gli gira già meglio, mi mena con tre factory finché il mio dark confidant in campo non mi fa raggiungere un vantaggio carte sufficiente da ribaltare la partita spigandogliene una (!) e poi due cavalieri del reliquiario finiscono l'opera.
2-0

Secondo turno:
Vadim Berdnicov con Dragon Stompy
Match alquanto ostico, infatti lo perdo... un drago parecchio inferocito e un magus della luna mi arano senza pietà. Più che il magus, il problema è stato... di avere visto solo un goyf nella prima partita e ben poco nella seconda. Oltretutto mi smorfa un'Akroma rossa in faccia e -vi dirò- non mi ha fatto molto bene! ;)
1-2

Il momento topico della giornata: LA BRACIATAAAAAAAAA
I nostri anfitrioni ci deliziano con antipastini sottolio, salsicce alla brace, scamerita e costoleccio, nonché vino a profusione. Dei professionisti del rutto indicano che il pranzo è assai gradito mentre ci abbuffiamo con la carne per finire con pane e Nutella. Dopo una pausa pranzo di un'ora all'ombra dei pini, torniamo alle nostre amate figurine.

Terzo turno:
Gianluca Giannone con Affinity
Gianluca lo incontro abbastanza spesso e so come prenderlo: prima partita parte con terra tottero memnito; io terra rubapensieri e gli tolgo placca cefalica e con orrore vedo che ha Tezzeret nuovo in mano. Turno dopo faccio duress per togliergli tezzeret ma vedo che ha Tamburo... ok, via tamburo per ora. Lui mette signal pest e gliela spigo (si, gli spigo signal pest, e allora?) per poi calare un paio di goyf, finirgli la mano e bella lì.
Seconda partita, +2 pernici +2 gaddock +2 krosan grip -2 vindicate -1 goyf -1 tourach e non ricordo che altro. Scelta giusta visto che mi scende prima gaddock che gli blocca tra l'altro un thoughtcast, poi un confidant e infine 2 goyf che lo arano allegramente. Povero Giangi! Però almeno a 'sto giro non ti ho stroncato tutto di pernice come ti faccio di solito, dai! ;)

Quarta partita: l'Araldo con Canadian Threshhold
La prima partita due manguste mi portano alquanto basso di vite; la mono pernice di main mi regala qualche turno in più, finché con branza non vede TRE fulmini e me li tira in faccia!!! :|
Sido altre due pernici visto che il loro sporco lavoro lo fanno anche, e non ricordo che altro.
Seconda partita mi pare che un paio di cavalieri e un goyf risolvono. Terza partita, nuovamente le manguste si fanno sentire; io in mano ho (nuovamente) pernice e doppio cavaliere più goyf; lui cala goyf, io uguale, mi attacca di goyf e mangusta, gli mangio mangusta e lascio passare goyf (almeno uno dei problemi lo risolviamo), poi sul più bello arrivo a 1 pv, arranco aranco, riesco a bloccarlo finché sbranzando e ponderando non trova il fulmine che mi manda su Marte.

Quinta partita: mentre la gente è la che patta eccetera, io sono solo a sei, ma sono qui per divertirmi e -perbacco!- allora giochiamo. Trovo quindi un avversario facile facile quale può essere McGyver. Caspita! :|
Purtroppo vorrebbe pattare ma io non posso, e quindi ce la giochiamo. Finisce 2-1 per me perché dopo aver tirato un girello (in risposta al quale gli estirpo i ponder non avendo nulla di meglio da fare) non trova proprio nulla... In una delle altre partite avevo iniziato tipo con terra-rubapensieri terra tourach, ma vabbé, che ve lo dico a fare? Dark Horizons funziona così... E quindi mentre una partita la vinco io menandolo a più non posso con un cavaliere che poi trova un rinforzo, la seconda mi fa N spell con N volutamente grande, accumula una quantità di mana quasi infinita e poi mi mostra la mano ... concedo che si fa prima! ;) ...e poi la terza devo ammettere che la vinco perché non vede nulla di girello. Ma va beh, è un gioco di carte e ci può stare anche la sculata mia ogni tanto :P

Ad ogni modo con mia enorme sorpresa riesco a infilarmi di nascosto nei top-8 :)

Quarti di finale: ecco che ti ritrovo... Vadim!!!
Fortunatamente per me il mazzo mi premia aprendo una mano a 7 con palude mox cappa e qualche scartino, per poi topdeckare pianura... lui mette giù il magus, il drago, una trinisfera... ma una valanga di vindicate e spighe fanno pulito di tutto e poi i soliti goffi e cavalieri finiscono l'opera entrambe le volte! Mi è andata bene ;)

Semifinale: il buon Cornamusini con Dredge... ahinoi, la prima è in difficoltà ed infatti nonostante i miei sforzi di tenerlo basso di mana e di creature vengo inondato da 9 zombi inferociti dallo zelota. Bah.
Side: -4 tourach -4 vindicate +3 extirpate + 2 gaddock + 3 diabolic edict
Entrambe le partite seguono la stessa falsariga: apre con un paio di terre che wasto, mentre lui è la che moccola io tiro gaddock che gli blocca dread return mentre le spighe fanno scomparire misteriosamente le narcomebe per aprire la strada ai goyf. In particolare in secondo match è stato deciso da una topdeckata attorno al terzo turno di Bojuka Bog che gli sfonda il cesso. Un extirpate nella terza pensa ai ponti e bella lì.

Finale: splittata con MaxT1, ma tanto per, ce la giochiamo a pari o dispari... tiriamo un dado e vinco io con un bel 17! :)

Vendiamo immediatamente 2 force, 4 daze e 1 scrubland e tutti contenti, soddisfatti e a panza piena ce ne torniamo a casa, contenti per il fatto che tre senesi si sono piazzati in top8 (Stefano Bruttini finisce sesto dopo essere stato arato dal Cornamusini).

Props: alla location, alla braciata, alla carne strabuona, al tempo che ci ha permesso di pranzare in pace con un bel solicino prima che attono alle 4 venisse il diluvio che per fortuna è durato poco, quindi non ci lamentiamo.

Slops: ma manco per idea. Tutto bene, bellissima giornata passata in allegria e in amicizia a sfigurinare. Che pretendete di più da un 25 aprile? ;)

Bona gente!!! :)

Ultima modifica di Gundam il mar 26 apr 2011, 0:14, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [25-4-2011] MagiChianti IV
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 23:23 

Gundam ha scritto:
Quinta partita: mentre la gente è la che patta eccetera, io sono solo a sei, ma sono qui per divertirmi e -perbacco!- allora giochiamo. Trovo quindi un avversario facile facile quale può essere McGyver. Caspita! :|
Purtroppo vorrebbe pattare ma io non posso, e quindi ce la giochiamo. Finisce 2-1 per me perché dopo aver tirato un girello (in risposta al quale gli estirpo i ponder non avendo nulla di meglio da fare) non trova proprio nulla... In una delle altre partite avevo iniziato tipo con terra-rubapensieri terra tourach, ma vabbé, che ve lo dico a fare? Dark Horizons funziona così... E quindi mentre una partita la vinco io menandolo a più non posso con un cavaliere che poi trova un rinforzo, la seconda mi fa N spell con N volutamente grande, accumula una quantità di mana quasi infinita e poi mi mostra la mano ... concedo che si fa prima! ;) ...e poi la terza devo ammettere che la vinco perché non vede nulla di girello. Ma va beh, è un gioco di carte e ci può stare anche la sculata mia ogni tanto :P

Fammi capire una cosa hai sbattuto fuori dalla top8 macPUZZAgyver???O_O

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 23:26 

cazzo allora mi tocca farlo anche a me il report... :-D

grande stefano per l'ottima prestazione...
chissà come siamo venuti in foto... vendiamo anche le foto in caso... :-o

tenevo a precisare che la giornata passata è descrivibile come una braciata con torneo annesso e non viceversa...

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [25-4-2011] MagiChianti IV
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 23:30 

Cita:
Fammi capire una cosa hai sbattuto fuori dalla top8 macPUZZAgyver???O_O

Eh... si :) La trovo davvero incredibile ma per rating sono entrato io nonostante fossimo a 9 punti entrambi ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 13:21 

Grande Stefanone, finalmente un bel meritato risultato! Poi vedere il tuo Dark Horizon Foil è sempre un piacere!
Davvero complimenti!!

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 14:04 

Superpower foilanza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 14:11 

ATTUALMENTE BANNATO
Ti consiglio di editare la parte sul lancio del dado perché è una cosa SEVERAMENTE VIETATA dalla wizards (la squalifica comminata dal regolamento è di 1 anno :-D ).

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 15:04 

Ned Ludd ha scritto:
Ti consiglio di editare la parte sul lancio del dado perché è una cosa SEVERAMENTE VIETATA dalla wizards (la squalifica comminata dal regolamento è di 1 anno :-D ).

il torneo non era sanzionato infatti prevedeva 15 proxy! :-)

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:02 

Ned Ludd ha scritto:

Grazie per l'informazione. Allora la prossima volta ce la giocheremo invece a birra e salsicce! :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]