Oggi è sab 18 apr 2026, 15:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [02/09/2007 - Finale Emilia (MO)] Top 8 con Faerie's Stompy
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 13:54 
Beer or Warning

PREMESSA:

Ritrovo a casa Coma sabato alle 14.15 circa con Biscuit, con cui ci facciamo subito una birretta prima del viaggio (ci vuole). Passiamo a prendere il terzo dei compagni di merende (Gianni, Combo Player) che vediamo arrivare in lontananza con un bel troll (trolley) rigido, a fantasia scozzese, molto british !!!
http://img210.imageshack.us/img210/927/dsc00914ml2.jpg - Io senza trolley nn viaggio
Io e Biscuit eravamo svaccati, con 2 zaini ancor + svaccati e lui, Gianni Combo Player, da buon giocatore di combo promette che in caso di top8 si sarebbe presentato al tavolo con il british troll. All'altezza di Piacenza, in una soleggiata giornata di Settembre vede la luce l' Hard Sky Team il cui unico obiettivo è giocare a cazzo duro. Ci piazziamo in una pensione di Stellata Bondeno con la camera che dava sulla piazza principale... a 10 metri dal campanile della chiesa. Dopo una mangiata di tigelle e crescentine, dopo una serie infinita di aperitivi causa matrimonio in sala e quindi no posti liberi, rimaniamo un quarto d'ora a fissare un cartello davanti al laghetto del ristorante che recitava testualmente: "E' SEVERAMENTE SASSI O

ALTRO". Su indicazioni di Bevi (date da Timeless) rimbalziamo al Mosquito (Bondeno) per birra alla staffa.
Mentre ero al telefono con la mia dolce metà, le 2 merdacce si sparano questo pezzo:
Biscuit: Ciao mi dai 2 birre?
Barista: Voi non siete di qui vero?
Biscuit: No in effetti siamo di Torino, siamo qui per un torneo
Barista: Di cosa?
Biscuit: Di briscola. (Poi indicando Coma), Lo vedi quello al telefono? E' il campione di Briscola di Torino.
Gianni, Combo Player: Dopo di me ovviamente
Barista: Ragazzi, non è che mi state prendendo per il culo?
Biscuit: No, affatto...

Il barista si vendicherà preparando a Gianni il peggior mojito della storia e spargendo la voce. Ci accorgiamo che la gente ci osserva in modo strano e rideva alle spalle,

evidentemente pensavano di essere + forti di noi nel giuoco della Briscola.

http://img210.imageshack.us/img210/2094/dsc00902vb1.jpg - Coma birra
http://img466.imageshack.us/img466/1705/dsc00904kb0.jpg - Biscuit birra
http://img466.imageshack.us/img466/9949/dsc00905vf1.jpg - Jean mojito

Torniamo in locanda e nella notte, mentre rantolavo svenuto, gli altri 2 dopo visione di programmi con signorine libertine
http://img210.imageshack.us/img210/4549/dsc00916vl9.jpg - momento svago
sono stati svegliati nell'ordine da: campane a festa ogni ora circa, antifurti, zuffa di cani, tipo ubri che bestemmiava in mezzo alla strada alle 4.30 del mattino e infine raduno d'auto vintage (Rombo Antico) iniziato alle 7.30.
http://img210.imageshack.us/img210/6439/dsc00918hc2.jpg - risveglio merdacce

Turno 1 - Michele Mono Black
Vince il dado. Parte con sarcomancy e io ho mano chiodata ma force attiva, lui cala qualche bestia ma la partita finisce quando gioco efreet+jitte.
La seconda metto calice a 1 di primo seguito da un bonzo e jitte, gg
2-0 (1-0-0)

Turno 2 - Stefano Malerba (simpa boy) con Landstill 4C
Vinco il dado e parto con calice a 1, nn giocando i daze metto di secondo un onesto Sea Drake e vado in race.
G2 (la partita si gioca sulla risoluzione o meno dei miei Back to basic). Parte lui terra passo, sviluppo 3 mana di primo con btb in mano ma senza fow, decido di giocarla a cazzo duro ma lui forza senza pietà, nn vedo + nulla e perdo.
G3 Metto calice a 1 ma nn vedo niente della side e succhio ancora
1-2 (1-1-0)

Turno 3 - Ace4Kiss (eroe della giornata) con ThunderBluff
G1 vince il dado e nell'ordine landa duress, landa tourach, extirpate su fow + pali e manzi a seguire.
G2 parto con calice a 1 di primo, provo a mettere creature ma vengono sistematicamente rimosse. Dopo un po di studio e tavolo pulito lui a arriva a 5 mana e casta echi ossessionanti e mi si stringe il bucio del culo, nel cesso avevo 1 fatina 1 sea drake, 1 efreet e i 2 sea sprite li avevo sidati fuori. Rimango con 4 Bevi Mage. Lui tapped out con tutte terre nn base, io calo btb, riesce poi a calare Lossodonte (dopo 7 turni di pesco vai da parte di entrambi) e io Control Magic, dopo 2 turni altre 2 lande e altro lossodonte, io altro control magic.
G3 Calice a 1 di primo, seguito da fatina + jitte che lo orta basso di vite, forse con btb in gioco che lo rallentava. Resetta il tavolo con Pernice io rigioco calice a 1 + seimpatico efreet che all'ultimo turno addizionale mi da la vittoria.
La partita + titanica della giornata
2-1 (2-1-0)

Turno 4 - Luppi con Goblin Rw
Vinco il dado, calice a 1 di primo e fata con jitte+sofi a seguire, vinco la race
G2 ha la mano perfetta e nonostante una fow va in race veloce
G3 calice a 1 di primo, sea sprite di secondo ma lui vede disenchant+spiga, io no fow e vince la race all'ultimo addizionale
1-2 (2-2-0)

Turno 5 - xxx con Goblin Rw

Parte lui e mulliga a 5 e la vinco di sea drake+sofi
G2 arriviamo ad un punto dove ha lacchè matrona e ringleader, io fata con doppia sofi sopra,lui a 18 io a 14. A cazzo duro (tapped out e con muffa in mano) lo porto a nove, lui fa una serie di giocate e commette un errore sul calcolo di mana che gli costa la partita il turno dopo
2-0 (3-2-0)

Turno 6 - Temellin Giorgio con Landstill UW

La prima è strana, nessuno fa niente, io ho solo muffa, parcheggio qualche equip sul tavolo poi riesco a proteggere ed equippare un drago ma lui vince la race con mishra+conclave+drago eterno
G2 turbo btb seguito da fata+jitte
G3 parte lui, tengo con 1 isola, dopo la pescata ho btb più 3 protezioni attive, calo btb il turno dopo, parte selvaggia counterwar che vinco. A seguire un sea drake.
2-1 (4-2-0)

Turno 7 - Omar con Italian Zoo

Vinco il dado, e calice a 1 di primo, isola Bevi di secondo con cui prendo altro calice, city of traitors + fata + jitte + calice a 2... il turno dopo equippo e nn vi dico come è andta a finire
G2 parte luio terra isamaru, io calice a 1, lui terra helix, io isola bevi, lui armadillo su isamaru, io chiodato a 3 mana appoggio spada, tempo che l'quippo lui gioca altro armadillo, io altro spada ma sono in ritardo e basso di vite causa ancient e succhio.
G3 Calice a 1 di primo, lui landa passo, io terra efreet, lui gioca helix su efreet pensando di ammazzarlo, turno dopo sea drake+sofi e gg
2-1 (5-2-0)

Entro come ottavo per rating

Quarti - Teneggi Alessandro (simpa boy) Cephalid Breakfast
G1 vince il dado e parte terra fiala, io ho mulligatoa a 6 senza fow o calice e con mano lenta, tempo di calare Bevi lui chiude
G2 Mulligo agilmente a 4 e sono in controllo, gioco fata provo jitte che viene forzata, rigioco jitte e lui orango andando tapped out con 3 nn basic, io metto btb senza carte in mano, lui passa al piano B, mette isola e vince la race con tarmo+orango.
Mi spiace solo di nn averla potuta giocare e torno a casa, come si dice da noi quando succhi, con un cazzo a pedali.

Props

- A Bevi che ci fa sentire come a casa nostra
- A Bevi che come promesso mi firma i Bevi Mage, sono l'unico in Italia ad avere i Bevi Mage e voglio continuare ad aver l'esclusiva
http://img20.imageshack.us/img20/9972/dsc00929ja6.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/5655/dsc00930ic6.jpg
- A Ace4kiss, spero di incontrarti nuovamente ma nn su un tavolo di gioco, mi hai fatto

vedere i sorci verdi
- All'Hard Sky Team
- Ai ragazzi di Torino per il sostegno, in particolare a Davide Annunziata (wasta) e Marco

Ellena (Magic Lair, Via Durandi 9 Torino) che ci chiamano per sapere notizie dal torneo.

Avete sciolto il cuore di Jean!
- A Gianni, Combo Player
http://img210.imageshack.us/img210/2889/dsc00914pr8.jpg

Slops

- A chi cerca di trickarmi
- A Gianni, Combo Player sul viale del tramonto
http://img46.imageshack.us/img46/6466/dsc00932qm9.jpg

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 14:12 

grandioso coma... cmq non credo proprio di avere fatto extirpate di main... secondo me hai confuso la prima partita con la seconda e vice versa...
cmq complimenti vivissimi x il top 8!!!

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 14:21 

oh, ma quanti bei report che vengono fuori...
è sempre bello vedere dei faerie stompy ad un tornei...mazzo fashion...

cmq complimenti per la top8... :P

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 14:23 

bhe complimenti...almeno voi siete andati a casa con un top8...cmq proprio un bel mazzo...ci si vede a torino

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 14:24 
Beer or Warning

Probabilmente ho confuso perchè avevo le allucinazioni!
vedevo gente...facevo cose...con tutti questi pali che mi rincorrevano in una stanza buia!
Boh! Ero fulminato.
Dopo la nostra partita potevo già andare a casa.
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: we
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 15:15 

Cita:
Su indicazioni di Bevi (date da Timeless) rimbalziamo al Mosquito (Bondeno) per birra alla staffa.
Mentre ero al telefono con la mia dolce metà, le 2 merdacce si sparano questo pezzo:
Biscuit: Ciao mi dai 2 birre?
Barista: Voi non siete di qui vero?
Biscuit: No in effetti siamo di Torino, siamo qui per un torneo
Barista: Di cosa?
Biscuit: Di briscola. (Poi indicando Coma), Lo vedi quello al telefono? E' il campione di Briscola di Torino.
Gianni, Combo Player: Dopo di me ovviamente
Barista: Ragazzi, non è che mi state prendendo per il culo?
Biscuit: No, affatto...

ahah che scanno...
bel post un sacco divertente :mrgreen: :mrgreen:

ovvio complimentoni x il risultato e davvero tanto contento di avervi conosciuto!
:)

alla prox allora!
bevi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 15:42 
Full Organizer

grande scelta le control magic in side...vs tarmo fa il delirio...chi se lo sarebbe mai aspettato...cmq la tua lista è buona ma tuttavia come mi pare ti avevo già detto al torneo io inserirei 2 mask al posto di una spada e una jitte...x il resto molto tech...spero torniate al prox ciao raga ad turin... :mrgreen:

...Quando il nemico avanza, mettilo in frigo per il giorno dopo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 17:48 

va beh io la lista non la so ma non volgio le musk in un sea stompy!

ah alla fine avete alloggiato in quella cittadina ridente di stellata e fossi stato in voi avrei sfidato i ceffi a briscola!!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 18:07 
Beer or Warning

Ringrazio tutti !
FS è un mazzo divertentissimo e particolare , che ha la grande qualità di non avere un MU impossibile e completamente ingiocabile e di potersela almeno giocare con tutti.
@galavic:le [card]mask of memory[/card]non le ho mai giocate ,ma tutti quelli che le hanno utilizzate se ne sono innamorati.Quello che hai detto si può fare, dovresti provare, occhio solo che con 6 equippe a bittare puoi anche non vederlo e se non lo vedi il mazzo perde molta della sua aggressività.
L'unica cosa che mi ha sempre bloccato è che essendo un equippe va a togliere slot sempre agli equippe, comunque in futuro proverò e magari mi ricrederò.
[card]control magic[/card] è sempre esistita come carta nella side del FS da quando il mazzo è nato, chiaramente come risposta ai mazzi con i creaturoni oppure l'aternativa è il [card]binding grasp[/card],ma mi cago addosso a giocarlo , al pensiero di prendere uno stifle sui denti e non avere un altro 1u per mantenerlo , oppure prendere pizze gratuite da ancient tomb per mantenerlo.
ciao

Ultima modifica di coma il ven 7 set 2007, 16:08, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 20:23 

in quel caso allora treachery (slealtà) è piu' fiko allora

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 14:40 
Beer or Warning

@ace4kiss: [card]treachery[/card] è più bella , ma un mana in più a volte fa la differenza , in un formato come il legacy , che comincia ad essere veloce (con cc2 arriva gente come grunt e goyf) e se teniamo conto che a volte bisogna girare intorno a [card]daze[/card] diventa un giro proibitivo.
Per fare i precisini poi non è perfetta per il tipo di mana che genera il deck : blu e mana incolore doppio.
Questo non vuol dire che non si possa giocare.
ciao

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]