Oggi è sab 26 set 2026, 6:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [01/05/2011 - Savona - LwL #6] Non ti piace sudare? -2°-
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 13:44 
Beer or Warning

Breve intro

Riesco , facendo coincidere tutti gli impegni di famiglia (mia moglie che porta in gara il cane ed miei che mi guardano il bambino) , a liberarmi per questa domenica e quindi finalmente si torna a torneare .
Causa manifestazione con strade chiuse a S'vona si deve partire prima (quindi sveglia alle 6.30 ... e va beneeee :'|) , ma dato che mia moglie si svegliava prima , mi dice :

-lei-"Dai svegliati con me che così mi aiuti se c'è da caricare ancora qualcosa eventualmente"
-io-"ok a che ora hai la sveglia?"
-lei-"l'ho messa alle 5.30!"
-io- :-u :-u :-u :-u

Mi alzo agile con la sveglia di chi va a lavorare in fonderia e si parte .
Siamo in 6 su una multipla .
Risparmio il fatto che qualcuno che doveva portare anche un mazzo , pacchi e quindi le corse per mettere insieme un deck alle 7.30 del mattino per il povero Biasio .
Risparmio il fatto che per andare a S'vona siamo passati a vedere come stavano quelli di Genova , comunque alla fine arriviamo .

Visto l'andamento ultimamente del meta e visto che sono in un periodo in cui non mi va di sudare remando 3 ore contro le mille minacce dell'aggro di turno , mi adeguo e testo per un pò NO bant .
Poi vedo la lista ugr order del torneo di Boston che mi stuzzica abbastanza ed allora mi butto sulla voglia di sparare .

Creatures [13]

1 Dryad Arbor
1 Progenitus
4 Noble Hierarch
4 Tarmogoyf
2 Vendilion Clique
1 Terastodon

Instants [17]

3 Daze
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
2 fire/ice

Sorceries [12]

4 Ponder
4 Green Sun's Zenith
4 Natural Order

Lands [18]

1 Forest
1 Island
1 Windswept Heath
1 Taiga
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Misty Rainforest
4 Wooded Foothills

side:
1 Tormod's Crypt
2 Relic of Progenitus
2 Grim Lavamancer
1 Trygon Predator
2 Misdirection
2 Krosan Grip
1 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
2 Spell Pierce
1 Umezawa's Jitte

Unici cambiamenti : main via i 2 fumlini a catena per 2 f/i , - 2 Vendilion e +1 terassodonte e quarto ponder , scambio della nona fetch da base U a base G . La side è più adatta ad un meta nostrano , come sempre le scelte sono molto opinabili , di fondo è che mi son trovato bene e non ho ancora capito di cosa ho bisogno (cioè se mi manca qualcosa) .Tra le carte meno utilizzate i lavamanti , grip (che però non si toccano per ovvimotivi) ed il trygon (che ha preso il posto di ancient contro i prison che anche lui al momento non si tocca) .

Siamo in 34 : 6 turni di swiss

Turno 1 biasio (di torino) goblin r/b
La prima sono sopra . Lui prova giustamente a tenermi basso di fonti di mana (ciclini , editti , 4 waste , 3 porti) , ma girando attorno (=tenendo e cercando mille fonti di mana e cercando di avere sempre 2 creatue in gioco per l'editto) alla fine casto order .
La seconda so che ha , solo :'| , oltre alla main : Thoughtseize perish e Pyrokinesis , Snuff out . Infatti mi stampa 2 fiale e poi tutto il resto dell'odio addosso , mentre sfiala goblin :-u .
La terza ho tre mana di secondo e visto che la mano si era impostata così casto goyf (snuffato) , altro goyf ed incomincio a bittare e sparare . Mi centellino le risorse e la vinco così , forse con un altro goyf .

Turno 2 ragazzo r/g slight
La prima un order di terzo chiude il game.
La seconda faccio una cappella atomica in saidata levando , non so per quale recondito motivo , il secondo target di order e muoio come uno stronzo (giusto così) con il board pulito causa i 4 goyf che si sono ammazzatai a vicenda con un boa rancorizzato ed io con in mano order e proggy .
La terza lando , lui landa drop ad 1 , io landa accelerino di secondo , lui landa botto , io misdo sulla bestia e nel mio order . Avevo ancora un counter attivo di copertura comunque .

Turno 3 Reffo Tiziano con g/w-order-zeta-bomb
La prima non mi vedo bene perchè ho la mano inchiodata con poche fonti ma molte manipolazioni . Non ricordo bene la sequenza esatta ma mi trovo a rincorrerlo a suon di accelerini , gli forzo una spiga , gli countero qualcosa , in un turno morto lo picchio di driade esaltata che sommata alle sue fetch lo fanno partire da più basso di 20 punti vita .A un certo punto lui fa mistica con cui prende sofi(azz :'| :'| ) , io lando vado di order , lui equippa e mi mena , io peso e giro il manzo . Lui allora , a 7 punti vita ed io 10 danni in tavola , con 4 mana mi casta jitte ( :-u ) equippa ed attacca e si prende i suoi 4 punti vita andando ad 11 (uccazzo :-o ).
Mi tiro il mio ponder alla ricerca di 1 danno con 3 mana rimasti in tavola e trovo zenit 8-* .Zenit da 1 per gerarca e sono 11 giusti (Fiuuu al pelo ed a chiappe strette)
Game 2
Lando forse cantrip , dopo che lui mette una bestia (non ricordo se accelerino o cosa) allora io terra accelerino , lui prova a spigarmelo 1 ma gli misdo la spiga sulla sua bestia e tiro order di terzo .

Turno 4 lodato viola con dredge

game 1 forse mullo , ma non trovo force o forse sì , ma lei tiene a sette
con mille starter terre draganti e tutto e quindi mi asfalta in 4/5 turni

game 2 poveretta sfiga tantissimo e mulla a 3

game 3 mulla lei a 6 ed io a 5 . Qui c'è da dire che in questo game faccio non 1 , non 2 , ma ben 3 vaccate di cui 1 da guinness dei primati .
La situazione stalla e lei si inchioda dopo 1 relic ed 1 cripta . lei ha 1 narco e 1 Tireless Tribe ed io con lavamante , 2 lande e il mio proggy in mano come unica carta , mille pesco-vai , io floddo , poi sfetccio per driade e tiro l'order pescato su terassodonte , mi spacco 3 lande e la vinco così .

Turno 5 Schito con g/w maverick I.D.
Turno 6 Riccio con g/w mavercik I.D.

Quarti Tocchi burn slight
La prima la vinco di doppio goyf , perchè metto un accelrino sapendo che gli avrebbe sparato sopra (mi serviva la creatura nel cesso) , ma la strategia non era quella : avevo 2 goyf ed 1 ponder . Allora ponder e casto in 2 turni 2 goyf 4/5 .
La seconda ho una mano inchiodata posso solo giocarla per order perchè dopo brainstorm e fetch pescherò solo lande :-u . ad un certo punto avevo 3 lande in gioco 6 carte in mano : order , la misd (che non accoppierò mai perchè non vedrò mai una cazzo di carta blu) e 4 lande.
Lui qui fa un errorino quando ha il momento in cui poteva sparare sulla driade (io ho dovuto forzare i tempi perchè la sua race me lo imponeva)ma lo perde e quindi faccio order . Vinco con lui che mi spara tutto , io inerme e spara anche con 1 dei 2 lavamanti a terra perchè aveva solo 3 carte . Risultato : rimango ad 1 punto vita :-)

Semi biasio con goblin r/g
La prima ci controlliamo con io che sparo qualcosa e intanto cerco di fare mille mana anche perchè mi becco una rimozione 1 wasta ed 1 porto , ma alla fine mi aggiusto la mano ed arrivo a 4 mana . Io order lui editto fuori pierce ed io force .
La seconda faccio sempre mille giri , in cui un pò sparo un pò lando un pò mi uccide le bestie e stalliamo . Metto un goyf snuffato split second . Mi tira toughtsize ma sbranzo in risposta e nascondo jitte e force , mi leva un tarmo ed alla fine vincerò di un tarmo equippato di jitte .

Finale con tizzoni con spiral tide
A me interessavano alcune carte in paticolar modo , lui gentilmente è stato d'accordo , quindi split ... ed allora il minimo che potessi fare era che gli concedessi la vittoria by drop .
E così vissero tutti felici e contenti . :-)

Props
-lucio che si fa il culissimo : player, judge , procura da bere e mangiare , organizza un side event ... manca solo la famosa scopa :->
-ai ragazzi di S'vona sempre molto ospitali
-ai compagni di viaggio
-ad una buona domenica passata in allegria

Considerazioni generali
Riferendomi a ciò che si vede ultimamente in giro e non solo in questo torneo , mi sembra che il grosso del meta si sia ormai diviso tra aggro e combo . Di controlli ed aggro control al momento c'è ne sono ben pochi .

@ deck : mazzo competitivo e come si era capito poco impegnativo . Facevamo le battute dicendo che dopo x turni di gioco si potrebbe uscire direttamente anche alla sera e non avere nemmeno l'ascella pezzata :->

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il lun 2 mag 2011, 19:46, modificato 9 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 13:54 

complimentissimi per il risultato. :-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 13:58 

Grande Coma,complimenti! Alla fine anche io sabato ho messo i f/i,troppo superiori per diverse ragioni... Peccato che il mazzo si spenga clamorosamente :-u
Ancora complimenti!

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:03 

Complimenti vecchietto :)

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:14 

Per fortuna che riesci a fare poche trasferte! bravissimo! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:15 

Domanda:

le misdirection quando e' che le metti dentro?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:25 

Bravo!
NOoBant è proprio il mazzo che fa per te! :-p

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:30 
Legendary Creature

Grande Coma, complimenti!! :-D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:39 
Beer or Warning

@ pass 87 , s8shock , d3vil420 , Horsy : grazie :-)
@ ricste88 : grazie ...piccolo bastardx :-)
@ erdjinn : mi sa che hai ragione ;-*

@ Giggioz : le mis-d le avevo provate prima di tutto contro deck a base nera (tipo team america) che se ti sparano un tourach son cazzi , inoltre partendo dalla lista base ho visto che aveva tot carte per i mazzi a base rossa con molta componente burn ed infatti mi son trovato benissimo e poi svolgevano la parte di altro counter a cc0 contro combo o i mazzi che tragettano molto .
Li ho saidati anche contro g/w e sinceramente mi hanno aiutato in maniera decisiva perchè intorno al turno 2/3 se ha una spiga sull'accelerino te la tira e quindi avere a cc0 (2 mis-d + 4 fow) 6 carte ti dà maggiore certezza di avere un counter a protezione della bestia .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il lun 2 mag 2011, 19:08, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:39 

complimenti Coma!

Giggioz ha scritto:
Domanda:

le misdirection quando e' che le metti dentro?

vs tutti i mazzi che avranno come unica possibilità quella di rimuoverti l'acceleratore, tipo zoo.

nn perdi l'accelerino e gli scoppi il nacat di turno.

poi è utile per vincere le counterwar

e anche contro i blackbased che ti fanno hymn o editti :-D

diciamo che considerati i punti attaccabili di questo mazzo la potresti sidare anche sempre :-u

in generale è molto importante contro mazzi con removal veloci a cc1 perchè non ci sono cazzi quelle danno molto fastidio

EDIT: preceduto da chi le ha giocate e nn sta facendo solo ipotesi a cazzo ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 14:55 

Bravo Enri!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 15:23 
Legendary Creature

troppo forte coma!!!!!!!!!! complimentoni!!! veniteci a trovare più spesso, tanto ci sgrassate sempre :-D

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 15:42 
Beer or Warning

@ xayde82 , ciccio : thanks :-)

@ xavier : guarda io ho provato , non ne avevo la certezza , e chiaramente dipende anche dai MU che incontri , ma le ho saidate sempre a parte icoride e sono la carta che più mi ha sorpreso .
Hai ragione sul fatto che sia una carta molto adatta a questo deck. :-)
Magari ho pensato una serie immonda di cacchiate , ma partendo dalla side che c'era , ho pensato :

1 Tormod's Crypt (hate cimitero qui solo 1 , io che l'ho piccolo ne metto 3 ;-* , perchè qualche icoride che gira c'è)
1 Kitchen Finks
1 Terastodon (carta anti combo che gioco di main perchè non sono così sculato da non avere mai il proggy in mano ;-* ed in un meta come il nostro dove cominciano ad esserci molti combo e spiral tide in particolare non è male o comunque è un secondo target di order)
1 Ancient Grudge (ho preferito trygon visto gli zenit e visti i nostri enchantress)
1 Blue Elemental Blast
2 Krosan Grip
1 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
2 Spell Pierce
2 Umezawa's Jitte
(quelle in grassetto secondo me sono abbastanza basilari . Io ho messo solo 1 jitte perchè 2 sono un pò pesanti, va bene da late game)
1 Flame Slash (questa boh? non l'ho capita cosa ci deve ammazzare)

rimangono kitchen beb 1 jitte e lo sparo ( io ho messo 2 lavamanti e 2 mis-d) le mis-d vanno a compensare nel counter-count le 2 vendilion e la terza reb ed lavamanti compensano il conto delle rimozioni contro red deck (in più vanno bene con tritoni e sciami a caso)

Io a spanne ho ragionato così :-?

Ultima modifica di coma il lun 2 mag 2011, 18:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 16:30 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Complimentoni coma!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 21:22 
Elle & Kira

complimenti Coma, ben fatto^^
prometto reply più approfondito di quello che mi sembra un report notevole visto l'incipit, ma quando sarò riuscito a leggere tutto!

Grazie dei props :-x

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo