buonasera a tutti. torno stravolto da un viaggio in macchina mostruoso (sembrava di viaggiare in un barcone dei profughi)per raccontare la mia finale splittata alla tappa di oggi. Partiamo da civitavecchia in 5 ossia io, sannino senior alias sallocchius, robertone alias tromb, umberto rocky, e l'immancabile minisannino (ci raggiungerà poi roscigno). Parto con la lista
Terre:
3 underground
1 island
1city of brass
5 fetch
4 gemstone
Spell:
2 nausea
1 igg
1 toa
4 infernal
4 riti
4 calbal
4 led
4 chrome
4 petali
4 ponder
4 brain
4 duress
3 orim
2 pact of negation
1 chain of vapor
1 cappa sensei
Side:
4 seize
3 extirpate
3 chain
1 cappa
1 nausea
3 deathmark
La lista è la stessa, se non l'aggiunta della 61 carta (cappa)... i patti vengono ridotti e confermati a 2 (molti diranno che metterli fa schifo, pero mi hanno ftt vincere). Partono i turni e ovviamente spero di beccare meno seize possibili, e invece....
1° Canfarotta (suicide black) 2-0
dopo aver preso in 2 partite 4 seize e 3 tourach, vinco 2 -0 passando sempre di nausea.
2° Giliberti (eva green) 1-2
prima partita tengo mano forte,lui appoggia tarmo precedutod a seize, ma scombo a 4 passando da nausea (chiappa accesissima). Seconda partitaa riesce a togliermi 3 ponder con un extirpate (la sua non credo sia stata na buona scelta, pero ha avuto degli ottimi risultati) e perdo, la terza ha dell'inverosimile. Ci troviamo ad un punto ke io sto al topdeck e sto a 3 cn lui che ha un tarmo in campo. Io ho il 98% degli out giusti nel mazzo (o vedo terra o carta da rimuovere per mox) per vincere, e ovviamente becco l'unica carta inutile: la mono cappa. e vbb ci sta perdere
3° Cibak (BW Maffei) 2-0
partite senza senso. la prima scombo di 2, la seconda mi mette due revoker ke nominano led, tuttavia scombo di nausea.
Piccolo antefatto: mentre io sto 2-1, il resto della macchinata sta 3 a 0 eccetto roscigno che sbaglia a non leggere pairings e si accorge alla fine di avere 3 punti in meno. Prometto di fare top8 facile e riparto.
4° Mauro XXX (enchantress) 2-0
in 2 partite 0 minacce, eccetto la seconda dovie mi fa bloodmoon ke viene seguita da un mio petalo chain.
5° Lescarini (cawbalde di esteso tipo) 2-0
la prima partita scombo facile aiutato da un orim e 2 duress che tolgono 2 will. la seconda invece, grazie ai miei patti, riesco a vincere passando da nausea e beccando led alla fine.
6° Perera (dredge) I.D
della macchinata io e sannino senior entriamo in top8, minisan perde l'ultima per entrare e roberto invece di pattare ed entrare, gioca e perde. Chiamano la top8 e sto contro dredge.
Top8 Eugene (dredge) 2-1
prima partita scomba togliendomi cn una cabal 2 riti oscuri... e vbb. seconda partita un mio extirpate, rallenta il suo gioco, e scombo in sicurezza. terza partita entrambi mullighiamo a 5, tengo mano onesta (terra ponder brain cabal chrome), pesco extirpate, solo che lui nn fa nulla per 4 turni... io cerco la chiusura e finalmente scombo di nausea.
Entro in top4 mentre sannino perde da lescarini in modalità golden goal (il primo che faceva danno vinceva).
Top4 Lescarini (stesso di prima) 2-0
prima partita penso tanto su una mossa (lui gioca vendillion e nn so cosa posare di brain), jedi mind trick lasciando infernale in mano e nausea in cima, mi fa pescare nausea, faccio nausea, lui willa ma purtroppo cis ta il mio patto della negazione ad attenderlo. seconda partita io aspetto di trovare una chiusura, alla fine becco nausea, faccio secchielli di mana, e al suo will su nausea, segue un patto che mi porta in finale.
Finale vs Vuolo (split a suo favore)
Concludo cosi il torneo che mi fa balzare 4 in classifica generale, lasciando immaginare una possibile 1 qualificazione all'invitational (magari ce casca). Prendo i miei Misstep e soldini e si ritorna a civitavecchia, in 6 con una punto. Passiamo al momento più bello
Props
- a umberto che nel suo report stupendo, dovra farmi un props xd
- alla famiglia sannino che ne piazza uno in top8 e un altro ad un passo
- al resto della macchinata, che mi dice pippa alla fine di ogni partita
- a lesca, che si spera mi faccia andare all'invitational
- all'organizzazione (torneo di 43 anime che finisce alle 7 e 30)
- alla punto, che mi ha evitato il treno
- ai patti della negazione, mia personale TECH
- ALL'ELEFIASCO, PORTAFORTUNA INDIMENTICABILE
Slops
- alla puzza che c'era nella punto
- al viaggio di ritorno con la punto
- alla solita cagata pretorneo al baretto accanto
- al tromb che nn patta e nn entra
Ci vediamo alla finale della king e della bbc. Ci sarà un bellissimo cambio mazzo.
Alla prossima